Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: Vostro parere su Caravanstore

  1. #51
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    che arrivi ad un caravanstore, come semplicità di meccanismo non c'è n'è, se viene una ventata, amen
    Proprio su questo ho la domanda,
    Mettiamo da una parte il tendalino leggero con solo 3 pali verticali tenuto su dai tiranti

    E dall'altra il caravanstore (fissato con tiè down)


    Se viene vento quali sono le differenze, nella mia mente il caravanstore dovrebbe essere più stabile fintanto che non si strappa il telo.


    Al livello successivo penso che un caravanstore chiuso sui 3 lati non dovrebbe differire molto da una veranda classica , sulla resistenza al vento , o sbaglio?

  2. #52

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    Proprio su questo ho la domanda,
    Mettiamo da una parte il tendalino leggero con solo 3 pali verticali tenuto su dai tiranti

    E dall'altra il caravanstore (fissato con tiè down)


    Se viene vento quali sono le differenze, nella mia mente il caravanstore dovrebbe essere più stabile fintanto che non si strappa il telo.


    Al livello successivo penso che un caravanstore chiuso sui 3 lati non dovrebbe differire molto da una veranda classica , sulla resistenza al vento , o sbaglio?
    se si strappa il caravanstore fa assai più danni di un telo classico strappato, un CS chiuso da tre lati è fuori del mio concetto di CS
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #53
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    , un CS chiuso da tre lati è fuori del mio concetto di CS
    Dalla mia attuale piazzola ne vedo almeno 3 germanici, oltre che almeno 2 f45 chiusi ,
    Il pensiero penso che sia che
    se hai sul il caravanstore montato costa meno peso e fatica montare i 3 lati piuttosto che portarsi via la classica (sempre che ce l'abbiano a casa)

  4. #54
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Uno dei 3 , tra l'altro non é fiamma ma Herzog e mi sembra molto più solido
    Le 2 pareti laterali si infilano sulla canalina , semrba quasi una classica, farò qualche foto

  5. #55
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    Dalla mia attuale piazzola ne vedo almeno 3 germanici, oltre che almeno 2 f45 chiusi ,
    Il pensiero penso che sia che
    se hai sul il caravanstore montato costa meno peso e fatica montare i 3 lati piuttosto che portarsi via la classica (sempre che ce l'abbiano a casa)
    Non per questo significa che sia la soluzione migliore...concordo con Paolo, il CS come anche un classico ad arganello non nascono per trasformarsi in verande, non credo che chi usa i laterali lo faccia per evitare di portarsi dietro la veranda dal momento che lo spazio che si crea non è nemmeno paragonabile nei due sistemi quanto pittosto per un po' più di protezione in caso di pioggia...il contro immagino che sia più laborioso per chiuderlo in fretta in caso di vento o temporali.
    Potrebbe tornare utile nelle vacanze prolungate nello stesso posto soprattutto in montagna per contrastare un po'l'umidità serale ma nemmeno questo allora collima con l'idea stessa dei CS o i vari F 45/65 o Thule-Omnistore.. a sto punto meglio una gonfiabile.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  6. #56
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    le staffe da canalina possono essere montate con viti non passanti, e non sono quelle raffigurate
    Probabilmente non ci stiamo capendo, le staffe sono una cosa (quelle classiche che ho linkato io), infilare il labbro superiore del cassonetto nella canalina è un'altro, per staffe da canalina intendi le Rail?
    Io da quello che ha scritto maxtools ho capito che lui ha l'F45 direttamente nella canalina in più alle staffe classiche che ho linkato.. o no?
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  7. #57

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Citazione Originariamente Scritto da Monetrial Visualizza Messaggio
    Probabilmente non ci stiamo capendo, le staffe sono una cosa (quelle classiche che ho linkato io), infilare il labbro superiore del cassonetto nella canalina è un'altro, per staffe da canalina intendi le Rail?
    Io da quello che ha scritto maxtools ho capito che lui ha l'F45 direttamente nella canalina in più alle staffe classiche che ho linkato.. o no?
    Si proprio cosi.

  8. #58
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    il CS come anche un classico ad arganello non nascono per trasformarsi in verande, non credo che chi usa i laterali lo faccia per evitare di portarsi dietro la veranda dal momento che lo spazio che si crea non è nemmeno paragonabile nei due sistemi quanto pittosto per un po' più di protezione in caso di pioggia...il contro immagino che sia più laborioso per chiuderlo in fretta in caso di vento o temporali.
    Potrebbe tornare utile nelle vacanze prolungate nello stesso posto soprattutto in montagna per contrastare un po'l'umidità serale ma nemmeno questo allora collima con l'idea stessa dei CS o i vari F 45/65 o Thule-Omnistore.. a sto punto meglio una gonfiabile.
    Sono d'accordo sul cs o sul Thule, ma sul
    Herzog travel star plus (ho scoperto il nome stasera) devo dire che nasce proprio per ricreare una veranda classica avendo però per le toccate e fuga la praticità di un caravanstore... Certo ho scoperto pure il prezzo che é nettamente diverso, 2000€ la taglia più piccola 😰

    Io fino ad oggi ho usato un tendalino+ 3 pali sia nei weekend che nelle vacanze lunghe, nei weekend
    Rimpiango glii f45/65 avuti sul camper,
    Nelle vacanze lunghe forse vorrei qualcosa di più , a casa ho una veranda ancora mai provata, devo farlo prima dell'inverno per capire le tempistiche reali e non quelle della memoria (l'ultima volta che ne ho montata una sulla roulotte risale a più di 20 anni fa coi miei)

    Per l'anno prossimo un acquisto vorrei farlo, devo capire cosa...
    Quelle ad aria le trovo sicuramente le più veloci nel montaggio, ma secondo me per metterle via é una menata come le altre (anche qui, nei prossimi giorni stalkero uno che ce l'ha...)
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  9. #59
    Utente Intermedio
    L'avatar di Fonta
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    328

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Faccio vacanze nel nord Europa con solo il caravanstore e lo trovo praticissimo... la veranda (data nel prezzo della roulotte) la usai una volta, forse due poi mai più in 18 anni.
    Il fatto è che sono spesso cosi itinerante che non srotolo nemmeno il caravanstore: al mattino e alla sera c'è troppo freddo per mangiare fuori, a mezzogiorno spesso siamo fuori in visita...
    sarebbe un riparo per la pioggia, ma ormai ci siamo avezzi.
    I primi tempi lo usavo senza picchettarlo, finché non me lo sono trovato sul tetto della roulotte (per fortuna senza danni) da allora picchetto sempre. Un'altra volta vedendo arrivare un temporale son corso fuori per riporlo, ma una ventata violenta i ha preceduto e a ha spezzato il giunto di uno dei braccetti.
    A parte questi due incidenti ne sono soddisfatto, anche se riconosco che a volte, specie in caso di pioggia e vento, una parete non guasterebbe (mi tocca accumulare tutto al centro)!
    Con l'avanzare dell'età penso che ora opterei per uno con manovella.
    Se non altro per dare anche a mia moglie la possibilità di aprirlo e chiuderlo in autonomia.
    Ford Galaxy + Knaus 550 tkf
    Carlo, Francesca, Sara, Martina, Andrea
    Club dei 2,50 e dei 7

  10. #60

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Ho letto le 6 pagine, però non ho capito quanto può tenere, a pioggia e intemperie varie, un cs fissato con tie down, o coi suoi cavi e picchettini di serie, senza le pareti o con le pareti

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato