Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Vostro parere su Caravanstore

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bologna
    Regione
    Emilia Romagna
    Messaggi
    42

    Vostro parere su Caravanstore

    Buonasera a tutti,
    volevo un vostro parere .
    Dopo attente ricerche e lunghe riflessioni ho deciso di comprare per la mia Eiffeland un Caravanstore 410 .
    Questo perchè cercavo qualcosa di veramente pratico e veloce da montare considerando che preferisco il campeggio itinerante.
    La domanda successiva è però questa: considerando che vado spesso al nord ( quest'anno verosimilmente nei Paesi Scandinavi) è preferibile e consigliabile associare una privacy room cs light oppure comprare parete frontale e 2 pareti laterali ? Mi interessa ovviamente le vostre considerazioni sia sul lato praticità ( velocità di montaggio e protezione da intemperie ) che sul lato economico....
    Grazie mille
    Stefano(63), Francesca(73), Emma (07) & Carlo (08) + Eight (pastore Malinois marzo 2017)
    Land Rover Freelander 2 SD4 S + Eifelland 520 TKM

  2. #2
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano1963 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    volevo un vostro parere .
    Dopo attente ricerche e lunghe riflessioni ho deciso di comprare per la mia Eiffeland un Caravanstore 410 .
    Questo perchè cercavo qualcosa di veramente pratico e veloce da montare considerando che preferisco il campeggio itinerante.
    La domanda successiva è però questa: considerando che vado spesso al nord ( quest'anno verosimilmente nei Paesi Scandinavi) è preferibile e consigliabile associare una privacy room cs light oppure comprare parete frontale e 2 pareti laterali ? Mi interessa ovviamente le vostre considerazioni sia sul lato praticità ( velocità di montaggio e protezione da intemperie ) che sul lato economico....
    Grazie mille
    Ho un caravanstore 410 con pareti laterali e frontali (presi da Obelink), che ho usato una sola volta.
    Se fai campeggio itinerante, soprattutto nel nord Europa, sconsiglio il montare le pareti.
    Io le monterei solo se dovessi fermarmi almeno una settimana, diversamente è troppo laborioso (devi picchettarle tutte) e dispendioso (in termini di tempo).
    Poi nei paesi scandinavi (ci sono stato in tre diverse occasioni), il clima (vento e freddo) non invita a mangiare fuori dalla caravan.
    Naturalmente dipende quando vai, il periodo più caldo è a Luglio, ma già ad Agosto il clima si raffredda molto.
    Questo naturalmente è un mio pensiero...
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,285

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Ho avuto il caravanstore 410 ed è ancora una misura che ripara decentemente (tra l' altro adesso ci sono le versioni più profonde, chiamate XL), ora ho un 310 ed è il minimo sindacale per due persone.

    Ho anch'io le pareti laterali ma mi associo al pensiero di Alex69, sono tutte da picchettare.

    Secondo me se pensi anche ad una Privacy, prova a ragionare anche su una veranda gonfiabile, in caso di soste ovviamente superiori alla giornata.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,988

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano1963 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    volevo un vostro parere .
    Dopo attente ricerche e lunghe riflessioni ho deciso di comprare per la mia Eiffeland un Caravanstore 410 .
    Questo perchè cercavo qualcosa di veramente pratico e veloce da montare considerando che preferisco il campeggio itinerante.
    La domanda successiva è però questa: considerando che vado spesso al nord ( quest'anno verosimilmente nei Paesi Scandinavi) è preferibile e consigliabile associare una privacy room cs light oppure comprare parete frontale e 2 pareti laterali ? Mi interessa ovviamente le vostre considerazioni sia sul lato praticità ( velocità di montaggio e protezione da intemperie ) che sul lato economico....
    Grazie mille
    avevo il CS con i laterali, mai usati, questi ultimi, da itinerante.
    Su soste superiori ai 2/3 gg penserei, oggi come oggi, ad una veranda gonfiabile
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,886

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Il Caravanstore? Scomodissimo..penso di averlo usato due volte e poi l' ho venduto subito sostituituendolo con un thule-omnistore da tetto...altra storia.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  6. #6

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Io mi trovo molto bene con il CS 410. Ho le sue pareti originali, laterali e frontale. Il tempo di montaggio totale è di circa 45 minuti; in base alla situazione ed al tempo in cui stiamo fermi, decidiamo quanti pezzi montare. Ľho usato in montagna a Settembre, completamente montato. Ha resistito bene all'acqua ed abbiamo mangiato fuori.
    Il difetto che ho trovato, è che quando piove si infiltra ľacqua tra le cuciture superiori, quelle che uniscono il telo alla sua sacca. Quindi ci sono dei rivoletti nelle vicinanze della parete della rula.
    Ho comprato un prodotto impermeabilizzante che spero risolva questo problemino.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Anche noi siamo molto contenti con il Caravanstore. Lo usiamo con tutti e due roulotte. (Hobby 660: misura 410, Weinsberg 420: misura 360).
    Solo in inverno abbiamo il Treffer Mini e settembre scorso abbiamo montato la veranda grande (molto pesante, 46 picchetti, ha 10 anni) per curiosità.
    Ma di solito sempre il Caravanstore. Itinerante e anche quando fermiamo per 3 settimane.
    Noi abbiamo anche i pareti laterali e frontale. Dipende il tempo e la situazione usiamo tutti (un pareto laterale serve solo 5 picchetti) o noi lasciamo tutto aperto, senza pareti, solo il tendalino.

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  8. #8
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,442

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    La trovo ottima. Veloce da montare leggera, resistente (la mia ha 21 anni) unico usura velcri di blocco che incominciano a perdere aderenza,uso prettamente estivo solo telo superiore. Rotti un paio di pali causa vento forte in due occasioni differenti. Procurato ricambi, ottimo servizio di assistenza fiamma.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #9
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Noi ne siamo pienamente soddisfatti, abbiamo il 360XL. Abbiamo cominciato con il Domaso 10+ comprensivo di laterali. Ombreggia molto bene e ripara (è praticamente una veranda senza la parete frontale) ma ci sembra che il tempo è la fatica per montarlo tolgano un po' di voglia di itinerare.
    Invece con il CS in 10 minuti lo piazziamo (all'occorrenza anche da solo), ed in 10 lo togliamo. Fa meno ombra, ma l'aggiunta di un Tarp, da montare sul lato o sul frontale alla bisogna, ne aumenta il riparo senza portar via molto tempo.
    Se però le mete fossero i paesi scandinavi, penserei ad una veranda leggera o ad aria o tipo il Viera...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #10
    Utente Intermedio
    L'avatar di gigidica
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Bari
    Regione
    Puglia
    Messaggi
    21

    Re: Vostro parere su Caravanstore

    Caravanstore Zip 360 con la Burstner faccio semi-stagionale (Giugno Luglio) da diversi anni. E' facile da montare (1h circa) e resistente sia a vento che ad acqua. Tant'è che lo riacquisterò (410) anche sulla prossima nuova roulotte.
    Touran 2.0 tdi DSG 2007 - ex Burstner Flipper 435 TK 2006, ora Premio 480 TK 2009
    Luigi 69 Valentina 71 Mattia 09 Davide 13

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato