Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: 2017... E Croazia sia !!!!!!!

  1. #1
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    2017... E Croazia sia !!!!!!!

    Dopo un piccolo periodo di assenza (ultima visita agosto 2013) quest'anno trascorreremo la prima settimana di Agosto, dal 6 all'11 nella amata isola di Cres .
    Saremo al mio abituale campeggio Kovacine, dove il rito prevede che ci sia un ritrovo, con vecchi amici di Trieste da data memorabile.
    Successivamente dall'11 al 16 ci sposteremo sull'isola di Krk (Veglia) dove stiamo valutando alcune offerte di un paio di campeggi.
    Rientreremo alla base il 16/17, ma la vacanza continuerà dal 19 al 26, presso Cervia al Camping Adriatico, nostra meta per il terzo anno consecutivo......

    Percorso : avendo roulotte al seguito, pensavo di uscire dall'Italia da Basovizza e percorrere la E61 in Slovenia, che è senza vignetta, per poi entrare in autostrada in Croazia e scendere a Cres passando prima da Krk, dal ponte San Marco e poi traghettare verso Merag.
    Questa credo sia la strada migliore.
    Conosco anche un altra strada che faccio abitudinariamente solo con auto, che attraversa la Slovenia, sempre senza vignetta, uscendo dal confine Rabuiese, passando attraverso il benzinaio e salendo poi verso Skofje, procedendo verso Buzet , Lupoglav, Labin ..... fino ad arrivare a Brestova, per traghettare su Cres ...... Cio' che mi lascia un po' indeciso dal percorrere questa strada è la larghezza del rimorchio..... con la rula siamo a 2.30 (sempre fatta senza rimorchio, neanche con il T.a.t.s. che è largo 2.10).

    Voi che strada fate quando andate in question luoghi?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: 2017... E Croazia sia !!!!!!!

    Noi le due volte che siamo stati a Cres, abbiamo fatto la Valbiska-Merag, sbarcando prima sull' isola di Krk tramite il ponte di San Marco (tutta autostrada fino al ponte).

    La strade a Cres sono state notevolmente sistemate, si viaggia benissimo adesso.

    Ottimo, buone vacanze!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: 2017... E Croazia sia !!!!!!!

    Rispetto agli anni 96-97, primi anni in cui mi don recato a Cres, devo dire che le strade adesso sono degne di questo nome....prima..... nel 2013, ultima mia visita, c'erano molti cantieri iniziati e molti tratti di strada "allargati"... effettivamente......

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di mamiano
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Parma
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    432

    Re: 2017... E Croazia sia !!!!!!!

    La strada per isola di Cres e stata migliorata molto!

  5. #5

    Re: 2017... E Croazia sia !!!!!!!

    Io con la caravan ho sempre fatto da Rabuiese passando dietro il distributore e non ho mai avuto difficoltà .

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Valeriano (71) Anna (76) Sara (02) Vincenzo (03) Chiara (12)

    Freelander 2 xs Fendt Saphir 495 TFKM

  6. #6
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: 2017... E Croazia sia !!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da mamiano Visualizza Messaggio
    La strada per isola di Cres e stata migliorata molto!
    Si, ma mi rimane da capire le condizioni del primo pezzo, quello da Porozine, appena sbarcati e i successivi primi 10 km.......

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  7. #7
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: 2017... E Croazia sia !!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da valeri@no Visualizza Messaggio
    Io con la caravan ho sempre fatto da Rabuiese passando dietro il distributore e non ho mai avuto difficoltà .

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    .... hai un trenino poco più lungo del mio, grazie dell' info

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: 2017... E Croazia sia !!!!!!!

    per Cres, con rula al seguito, consigliato via Krk
    il traghetto costa uguale al tratto da Abbazzia.
    Via Krk sono circa 20 km in più, devi pagare circa 10 eur per attraversare il ponte, ma la strada e le pendenze sono molto più facili.

    Anche io al Kovacine, in quelle date, con amici di Trieste.. che siano gli stessi?... in caso ci si sente più avanti, per due chiacchiere in spiaggia...
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  9. #9
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: 2017... E Croazia sia !!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da valeri@no Visualizza Messaggio
    Io con la caravan ho sempre fatto da Rabuiese passando dietro il distributore e non ho mai avuto difficoltà .

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Confermo... lo faccio pure io... semplice e la strada non è male...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  10. #10
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: 2017... E Croazia sia !!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Dopo un piccolo periodo di assenza (ultima visita agosto 2013) quest'anno trascorreremo la prima settimana di Agosto, dal 6 all'11 nella amata isola di Cres .
    Saremo al mio abituale campeggio Kovacine, dove il rito prevede che ci sia un ritrovo, con vecchi amici di Trieste da data memorabile.
    Successivamente dall'11 al 16 ci sposteremo sull'isola di Krk (Veglia) dove stiamo valutando alcune offerte di un paio di campeggi.
    Rientreremo alla base il 16/17, ma la vacanza continuerà dal 19 al 26, presso Cervia al Camping Adriatico, nostra meta per il terzo anno consecutivo......

    Percorso : avendo roulotte al seguito, pensavo di uscire dall'Italia da Basovizza e percorrere la E61 in Slovenia, che è senza vignetta, per poi entrare in autostrada in Croazia e scendere a Cres passando prima da Krk, dal ponte San Marco e poi traghettare verso Merag.
    Questa credo sia la strada migliore.
    Conosco anche un altra strada che faccio abitudinariamente solo con auto, che attraversa la Slovenia, sempre senza vignetta, uscendo dal confine Rabuiese, passando attraverso il benzinaio e salendo poi verso Skofje, procedendo verso Buzet , Lupoglav, Labin ..... fino ad arrivare a Brestova, per traghettare su Cres ...... Cio' che mi lascia un po' indeciso dal percorrere questa strada è la larghezza del rimorchio..... con la rula siamo a 2.30 (sempre fatta senza rimorchio, neanche con il T.a.t.s. che è largo 2.10).

    Voi che strada fate quando andate in question luoghi?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Anche io come ogni anno andrò in Croazia per le vacanze estive che ho però programmato a luglio. Carino il kovacine ci sono stato qualche anno fa nella parte naturista in occasione di un ponte del primo maggio. Ottima anche la decisone di andare a Krk isola bellissima che visito spesso volentieri..anzi se ti serve qualche info su campeggi fai un fischio. La strada che io abitualmente faccio per andare in Croazia passa dal confine di Pesek poi tutta strada di montagna ma che non presenta particolare difficoltà se non un traffico particolarmente sostenuto..poi autostrada fino a Rijeka ( a pagamento non con vignetta) e poi a scendere..per te che vai a Krk come percorso sarebbe ideale..mentre per andare in Istria conviene andare a sconfinare a Rabuiese. Per quanto riguarda la stada che hai menzionato tu che passa per Skofije l'ho fatta con la caravan per il ponte del 25 aprile per andare a Porec..nessun problema e la mia fendt è 2.32 di larghezza.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato