Visualizza Risultati Sondaggio: Avete mai fatto una vacanza in una struttura naturista ?

Partecipanti
76. Non puoi votare in questo sondaggio
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Caravanisti Naturisti

  1. #21
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Buongiorno..io sono da circa 15anni un naturista convinto...le mie vacanze estive le passo abitualmente in Croazia e Dalmazia ma anche Austria dove questo stile di vita ( è questa la definizione che in Italia non passa) è diffusissimo basti guardare la grande quantità di campeggi e spiagge naturiste.
    Intervenendo in questo sondaggio ho avuto l'ennesima conferma di come questo modo di vivere la vacanza sia visto in maniera distorta..si parla di mancanza di igiene..qui la poca conoscenza del campeggio FKK è evidente...si vive la nudità nei momenti della vita quotidiana ma nei locali comuni come ristoranti, supermercati, bar e negozi si deve indossare il costume e maglietta... così come nel caso ci si sieda per un caffè dai vicini (anche nei campeggi FKK si socializza!!!) ci si porta e ci si siede su un asciugamano ma queste credo siano norme di educazione più che di igiene in generale....nelle toilettes la differenza non la vedo...per quanto riguarda il discorso del rispetto nei confronti dei bambini lo vedo più come un problema degli adulti che si vergognano..i bambini non hanno malizia!! Questi campeggi sono abitualmente frequentati da famiglie tedesche olandesi austriache e slovene (pochissimi gli italiani e la cosa dovrebbe far riflettere) dove i bambini vivono questo tipo di vacanza nella più piena normalità..ovviamente dipende da come viene impostata la cosa a livello familiare..l'immaginario italiano vorrebbe poi orde di uomini e donne senza veli che fanno jogging, giocano a tennis,beach volley o calcio....altra leggenda metropolitana...si indossano giustamente il costume o dei pantaloncini!! Una considerazione...è proprio della mentalità ( parlo di quella italiana) vedere questa tipologia di vacanza in maniera maliziosa e ne ho la certezza soprattutto quando ne parlo con chi non l'ha mai provata un po'come la questione sauna con costume e sauna senza ( ma questo è un altro discorso ) e non me ne voglia nessuno ma è evidente anche da questa discussione dove si fa riferimento non tanto ad un senso di pudore che ci può anche stare per chi non è abituato a vivere/condividere la nudità quanto piuttosto a sballonzolamenti vari a cui nessuno in un campeggio naturista farebbe mai caso.
    hai reso l'idea Maurizio e ti credo che sotto certi aspetti il campeggio FKK sia migliore dei tessili e chi non ha mai messo piedi almeno per una volta abbia una visione distorta ......ma non c'è la faccio .....
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  2. #22

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Caravanisti Naturisti

    Chiarisco che gli sballottamenti che mi danno fastidio sono i miei e non per un fatto estetico ma fisico. Degli sballottamenti altrui, onestamente non me ne curo.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  3. #23

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da biolet Visualizza Messaggio
    Chiarisco che gli sballottamenti che mi danno fastidio sono i miei e non per un fatto estetico ma fisico. Degli sballottamenti altrui, onestamente non me ne curo.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Parafrasando: te ne sbatti!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #24
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    scusami ma messa così più che illuminarmi mi allontana , se mi permetti non è una questione di ignoranza ma di stare bene con se stessi in quella situazioni se non riesco a sentirmi a mio agio putroppo non posso farci niente , questo è quello che mi limita non sicuramente tutti gli altri discorsi .
    Mi raccomando, siamo nella sezione sondaggi e vorrei che la discussione rimanesse un'occasione per tutti di raccontare la propria esperienza senza entrare nel merito dei perché, con il rischio di alimentare polemiche. Lecito e sacrosanto esprimere la propria opinione sulla questione, ma quando uno lo fa su qualcosa di cui conosce poco o nulla, basandosi sull'idea personale che si é fatto dentro di se (idea in questo caso ben radicata e probabilmente condivisa dalla totalità delle persone che da sempre ci circondano) é facile che il discorso cada (o meglio scada) nella ridicolizzazione, anziché diventare un'occasione per prendere conoscenza di qualcosa che prima non si conosceva, mettendosi in discussione ed aprendo le proprie vedute. Non c'é nulla di bohémien in tutto questo, il naturismo non ha nulla a che fare con l'anticonformismo, e tantomeno non é cosa per chi ama esibirsi o metter pepe nella propria vita. E' solo la liberazione da un dogma che ci hanno imposto fin da piccoli senza alcuna motivazione tangibile, come la donna musulmana che vuole affrancarsi dalla sua condizione rifiutando il velo nonostante le sia stato insegnato che é cosa indecente.

    Il link che ho postato era in risposta a fedeedaisy che, con la sua frase, non solo ha dimostrato di avere un'idea distorta dell'argomento, ma ha anche indirettamente accusato me e mia moglie, come le migliaia di normalissime famiglie che fanno vacanze in camping naturisti, di essere irrispettosi nei confronti dei nostri figli. L'articolo, in maniera molto delicata, cerca di spiegare come i convincimenti di chi rifiuta questa pratica sono in realtà basati sul nulla, falsi. Dopodiché lecitissimo non sentirsi a proprio agio per mille ragioni e stare ben costumati, ci mancherebbe. Ma "l'ignoranza" (intesa nel senso di "ignorare") a cui fa riferimento l'articolo é quella di chi vuol giustificare la propria opinione con motivazioni senza riscontro tipo "l'igiene", che equivale a sostenere che i naturisti sono poco attenti in tal senso, quando invece le cose stanno proprio al contrario.

    E allora, al posto di fare battutine perché non provare a fare qualche domanda senza vergogna scoprendo magari qualcosa che non vi aspettate, come per esempio che il livello medio di educazione, civiltà e cultura del campeggiatore naturista é nettamente superiore a quello del campeggiatore standard, con tutto ciò che ne consegue nella convivenza in campeggio, cosa che si riflette direttamente sui bambini e sulla loro educazione. Io sono un papà di due bimbi, la nostra é una normalissima famiglia e facciamo le stesse identiche cose che fanno tutte le altre famiglie, senza grilli per la testa o strane idee, ve lo assicuro.
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  5. #25
    Tecnico Junior
    L'avatar di skid
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Brianza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,271

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    hai reso l'idea Maurizio e ti credo che sotto certi aspetti il campeggio FKK sia migliore dei tessili e chi non ha mai messo piedi almeno per una volta abbia una visione distorta ......ma non c'è la faccio .....
    Forse un pò di "innocente" nudità in più, equivarrebbe a un pò di "indecente" nudità in meno dopo, e parlo per i bambini.
    Io sono stato in una struttura mista in Croazia. Devo dire che i miei figli che avevano allora 9 e 10 anni non se ne curavano affatto.
    Anche perchè in casa, al contrario di quanto fecero i miei genitori con me e mia sorella, non ci spranghiamo in bagno quando facciamo la doccia.
    I miei figli hanno visto e vedono me e mia moglie, e noi vediamo loro, magari questo ha aiutato, non saprei,in ogni caso non è una cosa cercata a tutti i costi, è venuta così e a noi va bene.
    E se proprio devo dirla tutta, anche io e mia moglie dopo mezza giornata, non ci abbiamo più ne pensato ne fatto caso. Noi eravamo accampati nell'area "tessilizzata" ma per andare in alcune spiaggette si doveva passare attraverso l'area nudista, e comunque non è che ci fosse un muro fra "noi" e "loro".
    Mia moglie, cresciuta secondo i dogmi di SRC, la pensavo più in difficoltà, invece...
    Non sapete come mi diverte questo 3d!
    Blinks......SKID & Family.
    OPEL Grandland X 2.0 TurboD automatica + KNAUS SÜDWIND 500 FDK - CLUB B96
    Club di quelli che mettono le frecce in rotonda !
    Immagine: In sosta pranzo sull'Aurlandsfjorden

  6. #26
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da skid Visualizza Messaggio
    Forse un pò di "innocente" nudità in più, equivarrebbe a un pò di "indecente" nudità in meno dopo, e parlo per i bambini.
    Io sono stato in una struttura mista in Croazia. Devo dire che i miei figli che avevano allora 9 e 10 anni non se ne curavano affatto.
    Anche perchè in casa, al contrario di quanto fecero i miei genitori con me e mia sorella, non ci spranghiamo in bagno quando facciamo la doccia.
    I miei figli hanno visto e vedono me e mia moglie, e noi vediamo loro, magari questo ha aiutato, non saprei,in ogni caso non è una cosa cercata a tutti i costi, è venuta così e a noi va bene.
    E se proprio devo dirla tutta, anche io e mia moglie dopo mezza giornata, non ci abbiamo più ne pensato ne fatto caso. Noi eravamo accampati nell'area "tessilizzata" ma per andare in alcune spiaggette si doveva passare attraverso l'area nudista, e comunque non è che ci fosse un muro fra "noi" e "loro".
    Mia moglie, cresciuta secondo i dogmi di SRC, la pensavo più in difficoltà, invece...
    Non sapete come mi diverte questo 3d!
    ....come spesso accade ci si fascia la testa ancora prima di rompersela
    settembre 2010 Maiorca spiaggia Es Trenc del tipo caraibica ...arrivati la mattina abbastanza presto spiaggia deserta e preso posto con acisugamani distesi ....bene dopo 2/3 ore era molto affollata ma vivibile ...il bello era che tutti arrivavano , famiglie intere e giù gli indumenti in pratica credo fossimo solo noi con il costume addosso ....che dire passato il primo momento quasi di imbarazzo poi non ci si faceva più caso è la giornata è passata in tutta tranquillotà come fossimo in una spiaggia tessile ...
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  7. #27
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    ....come spesso accade ci si fascia la testa ancora prima di rompersela
    settembre 2010 Maiorca spiaggia Es Trenc del tipo caraibica ...arrivati la mattina abbastanza presto spiaggia deserta e preso posto con acisugamani distesi ....bene dopo 2/3 ore era molto affollata ma vivibile ...il bello era che tutti arrivavano , famiglie intere e giù gli indumenti in pratica credo fossimo solo noi con il costume addosso ....che dire passato il primo momento quasi di imbarazzo poi non ci si faceva più caso è la giornata è passata in tutta tranquillotà come fossimo in una spiaggia tessile ...
    nel senso che anche Voi avete indossato un costume "adamitico" ?
    o non avete più fatto caso agli ospiti dell'arenile ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  8. #28
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    nel senso che anche Voi avete indossato un costume "adamitico" ?
    o non avete più fatto caso agli ospiti dell'arenile ...

    Ciao Lucky ...
    no ! no ! niente costume adamitico non abbiamo più fatto caso al resto dei bagnanti ignudi !
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  9. #29

    Re: Caravanisti Naturisti

    Da oltre 10 anni, da quando la mia signora era in dolce attesa del primo figlio, solo rigorosamente vacanze in campeggio o villaggio naturista.
    Quelle poche volta l'anno che siamo costretti a portare il costume, piscina di amici o lago sotto casa, da un fastidio non solo psichico ma fisico nel sentirlo addosso quel pezzo di stoffa frego e bagnato. Visto il poco uso che faccio ho lo stesso costume di 12-13 anni fa, ci ho risparmiato quasi mille euro io più molti di più la moglie.
    Ho smesso anni fa dì spiegare del perché questa scelta, tutti maliziosi pensavano a chi sa che cosa, ci vedevano come una specie di pervertiti che portano i bambini con loro in " quei posti ".


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Utente Intermedio
    L'avatar di fedeedaisy
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    428

    Re: Caravanisti Naturisti

    La mia non é un'accusa verso nessuno, ho espresso un parere come hanno hanno fatto altri e immaginavo di sollevare un vespaio ma non vedo il motivo di tanta ostilità tra chi pratica questa prassi o la tollera. La mia opinione non deriva da ignoranza ma dal pudore. Non vedo neanche il motivo di spogliarsi, cosa che peraltro non porta alcun vantaggio. Ribadisco che questa é una mia opinione e fortunatamente ci sono luoghi appositi per poter praticare il naturismo da cui mi tengo ben lontano.
    In mezzo a tanti che ritengono questa pratica assolutamente normale e senza malizia ci saranno persone che ci vanno apposta per vedere la gente che gira tranquilla senza veli e soltanto questo mi metterebbe a disagio terribilmente.
    Infine non mi pare poi di essere l'unico a non voler fare questo tipo di esperienza. Se si guarda al risultato del sondaggio in fondo io appartengo alla categoria che ha ottenuto la stragrande maggioranza dei voti. Chissà perché quelli che la pensano così non commentano. É ormai tendenza che il diverso vada accettato per forza. Ancora io sento di poter dire la mia senza essere giudicato antico o troppo conservatore.
    Marco (71) patente BE, Lara (80), Eilika (cane), Safran (gatto) .
    Skoda karoq 2.0 TD 4x4 + Fendt bianco selection 465 SFB

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato