Visualizza Risultati Sondaggio: Avete mai fatto una vacanza in una struttura naturista ?

Partecipanti
76. Non puoi votare in questo sondaggio
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80

Discussione: Caravanisti Naturisti

  1. #11
    Tecnico Junior

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    1,157

    Re: Caravanisti Naturisti

    io non faccio testo perche soffrendo di psoriasi nudo guarisco meglio ma in ogni caso ci soddisfa entrambi. SIamo stati a Pag, Krk,Cres, Francia. Naturist for ever.
    Claudio e Jenny
    Ford Fiesta 1.4 tdi
    Non giudicare ciascun giorno in base al raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato (R.L. Stevenson)

  2. #12
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,359

    Re: Caravanisti Naturisti

    No...mai fatto vacanza del genere e non credo che in futuro questa esperienza mi possa interessare.
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  3. #13
    Utente Intermedio
    L'avatar di fedeedaisy
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    428

    Re: Caravanisti Naturisti

    Ohi ohi ohi... noi no. W i costumi! Non ci riusciremmo mai né ci piace l'idea. É anche una questione di rispetto secondo me, soprattutto nei confronti dei bambini.
    Marco (71) patente BE, Lara (80), Eilika (cane), Safran (gatto) .
    Skoda karoq 2.0 TD 4x4 + Fendt bianco selection 465 SFB

  4. #14
    Utente Senior
    L'avatar di falken46
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    varese
    Regione
    lombardia
    Messaggi
    919

    Re: Caravanisti Naturisti

    Anche noi non lo pratichiamo...ma non giudico neanche chi lo fa...ovviamente ognuno è libero di fare quello che meglio crede...magari non mi dispiacerebbe farlo neanche a me....per adesso preferisco rimanere con il dubbio
    Equipaggio:Ste('83),Sonia('84),Tommaso('12),Aurora ('13),Yama Labrador miele('11)
    Trenino:Tucson 2.0 4wd('17),Hobby 545 kmfE De Luxe Edition ('17)
    ...Se guardo il mondo da un oblo'.....sono in roulotte...
    PAT.A-B-BE-C-CE-CQC

  5. #15
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da fedeedaisy Visualizza Messaggio
    É anche una questione di rispetto secondo me, soprattutto nei confronti dei bambini.
    Questa sinceramente non l'ho capita. Quindi noi non siamo rispettosi con i nostri bambini ?
    Mi permetto di suggerirti questa breve lettura, che potrebbe risultarti illuminante:

    https://sognonaturista.wordpress.com...dellignoranza/
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  6. #16
    Tecnico Junior
    L'avatar di rcorra68
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Montecosaro (MC)
    Regione
    Marche
    Nazione
    Italia
    Telefono
    339 4530887
    Messaggi
    1,261

    Re: Caravanisti Naturisti

    Anche per me vacanza vestito. Non dico che porto il costume a bermuda, ma anche con lo slip mi sento poco a mio agio
    Roberto (68) Luana (69) Lisa (03) Luca (06)
    Volkswagen Tiguan 2.0 140cv - 4Motion (MY11) - Burstner Ventana Avantgarde 480TK (MY99)
    Peugeot Partner Tepee 1.6 HDi FAP 90cv (MY09) - Burstner Ventana Avantgarde 480TK (MY99)

  7. #17
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Caravanisti Naturisti

    Buongiorno..io sono da circa 15anni un naturista convinto...le mie vacanze estive le passo abitualmente in Croazia e Dalmazia ma anche Austria dove questo stile di vita ( è questa la definizione che in Italia non passa) è diffusissimo basti guardare la grande quantità di campeggi e spiagge naturiste.
    Intervenendo in questo sondaggio ho avuto l'ennesima conferma di come questo modo di vivere la vacanza sia visto in maniera distorta..si parla di mancanza di igiene..qui la poca conoscenza del campeggio FKK è evidente...si vive la nudità nei momenti della vita quotidiana ma nei locali comuni come ristoranti, supermercati, bar e negozi si deve indossare il costume e maglietta... così come nel caso ci si sieda per un caffè dai vicini (anche nei campeggi FKK si socializza!!!) ci si porta e ci si siede su un asciugamano ma queste credo siano norme di educazione più che di igiene in generale....nelle toilettes la differenza non la vedo...per quanto riguarda il discorso del rispetto nei confronti dei bambini lo vedo più come un problema degli adulti che si vergognano..i bambini non hanno malizia!! Questi campeggi sono abitualmente frequentati da famiglie tedesche olandesi austriache e slovene (pochissimi gli italiani e la cosa dovrebbe far riflettere) dove i bambini vivono questo tipo di vacanza nella più piena normalità..ovviamente dipende da come viene impostata la cosa a livello familiare..l'immaginario italiano vorrebbe poi orde di uomini e donne senza veli che fanno jogging, giocano a tennis,beach volley o calcio....altra leggenda metropolitana...si indossano giustamente il costume o dei pantaloncini!! Una considerazione...è proprio della mentalità ( parlo di quella italiana) vedere questa tipologia di vacanza in maniera maliziosa e ne ho la certezza soprattutto quando ne parlo con chi non l'ha mai provata un po'come la questione sauna con costume e sauna senza ( ma questo è un altro discorso ) e non me ne voglia nessuno ma è evidente anche da questa discussione dove si fa riferimento non tanto ad un senso di pudore che ci può anche stare per chi non è abituato a vivere/condividere la nudità quanto piuttosto a sballonzolamenti vari a cui nessuno in un campeggio naturista farebbe mai caso.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  8. #18
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da claudia&carmine Visualizza Messaggio
    Nessuna remora a riguardo, ma per me è solo un discorso igienico!
    Quoto, sono assolutamente d'accordo.
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  9. #19
    Utente Senior
    L'avatar di BISIGIO
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Portogruaro
    Messaggi
    691

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    ..... a sballonzolamenti vari a cui nessuno in un campeggio naturista farebbe mai caso.
    ecco proprio questo mi fa desistere: sarà l'eta che avanza, ma vorrei perdere stimolo il più tardi possibile di fronte a certe scoperte.

    Treno:Berlingo XL BlueHDi 130cv 7 Posti + Adria Adora 502UK (Tot. Lunghezza 11,88 M)
    Passeggeri: Giorgio (71), Michela (rounddown(m di [Ar]3d104s24p2;0)), Ester (00), Emma (03), Lia (06)

  10. #20
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Caravanisti Naturisti

    Citazione Originariamente Scritto da dado73 Visualizza Messaggio
    Questa sinceramente non l'ho capita. Quindi noi non siamo rispettosi con i nostri bambini ?
    Mi permetto di suggerirti questa breve lettura, che potrebbe risultarti illuminante:

    https://sognonaturista.wordpress.com...dellignoranza/
    scusami ma messa così più che illuminarmi mi allontana , se mi permetti non è una questione di ignoranza ma di stare bene con se stessi in quella situazioni se non riesco a sentirmi a mio agio putroppo non posso farci niente , questo è quello che mi limita non sicuramente tutti gli altri discorsi .
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato