Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Passo del Moncenisio

  1. #11

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Passo del Moncenisio

    Citazione Originariamente Scritto da Silvergym Visualizza Messaggio
    Scusa, da dove deduci che si riferiscano al peso motrice? Francamente traducendo l'indicazione che danno sul sito non la interpreto come dici tu...bensì temo di riferiscano al peso complessivo del treno
    Véhicules ou ensembles roulants dont la hauteur totale est comprise entre 2 m et 3 m et le PTAC est inférieur ou égal à 3.5T.
    Veicoli o assiemi laminazione la cui altezza totale è compreso tra 2 e 3 metri e peso lordo inferiore o uguale a 3,5 t.
    non sono molto bravo in francese, mi rifaccio alle figure che sono esplicative; a meno che non ritieni che debba ritornare a scuola guida.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #12
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Passo del Moncenisio

    Così tanto per chiacchierare, quando abbiamo venduto l' ultimo mansardato per la prima caravan (una 500 fuori tutto 7,28 mt), siamo partiti verso l' isola di Cres e ricordo bene che, non avendo trainato prima, un pezzo di strada appena sbarcati dal traghetto Valbiska-Merag "l' abbiamo sudato" per bene, strada stretta, salite anche al 10% e strettoie con incrocio di pullman e mezzi pesanti.....

    Tre anni dopo, siamo ripassati e l' abbiamo percorsa decisamente molto più spensieratamente.....
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #13
    Utente Intermedio
    L'avatar di Silvergym
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    79

    Re: Passo del Moncenisio

    Ringrazio tutti per l'ottimo incoraggiamento... :-D
    a parte mettermi ansia potete darmi anche dei consigli? es. marce basse in discesa, occhio ai raggi curva ecc.

    Ovvio che fare il passo del Moncenisio non è la scelta per me preferible, sarebbe solo un'alyernativa al traforo del monte bianco per il cui attraversamento, come sembra, ho interpretato male i costi dal sito internet...anche se non sono totalmente d'accordo sull'interpretazione che è stata data...non conosco il francese ma traducendo alla lettera sembra cje il limite dei 3,5T sia sul treno e non sulla motrice...

    apprezzo la vostra esperienza e ogni consiglio che saprete darmi

  4. #14
    Utente Intermedio
    L'avatar di Silvergym
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    79

    Re: Passo del Moncenisio

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    non sono molto bravo in francese, mi rifaccio alle figure che sono esplicative; a meno che non ritieni che debba ritornare a scuola guida.
    io il fracese non lo conosco proprio per cui oltre a rifarmi alle figure esemplificative leggo anche le indicazioni che fornisce il sito e le inserisco in un traduttore...a meno che non ritieni debba andare a fare un corso di francese...

  5. #15
    Tecnico Senior
    L'avatar di stefano72
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,904

    Re: Passo del Moncenisio

    Boh, magari una chiamata al numero verde, suppongo ci siano operatori che parlano anche italiano.
    Serena ('06) - Paola ('69) - Stefano ('72)
    Suzuki Vitara Mild Hybrid 1.4 4WD All Grip
    - Caravelair Antares Style 400
    http://www.iCesari.it

  6. #16

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Passo del Moncenisio

    Citazione Originariamente Scritto da Silvergym Visualizza Messaggio
    io il fracese non lo conosco proprio per cui oltre a rifarmi alle figure esemplificative leggo anche le indicazioni che fornisce il sito e le inserisco in un traduttore...a meno che non ritieni debba andare a fare un corso di francese...
    in Classe 3 e 4 ci sono i cosiddetti Poids Lourds che sono i mezzi guidabili con pat. di categoria C o superiore; gli altri di Classe 1,2,5 sono definiti veicoli leggeri: in Classe 2 rientrano i ns treni, tranne i fortunati che trainano una Trigano ribassata che rientrano in Classe 1
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #17
    Utente Intermedio
    L'avatar di Silvergym
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    79

    Re: Passo del Moncenisio

    Citazione Originariamente Scritto da stefano72 Visualizza Messaggio
    Boh, magari una chiamata al numero verde, suppongo ci siano operatori che parlano anche italiano.
    Grazie, ci avevo provato...numero inesistente... e non trovo riferimenti mail a cui inviare 2 righe.
    Il dubbio che ho è sulla "PTAC" (poids total autrorisé en charge) che limitano a 3,5T...scusate ma non è ovvio che si riferisca all'interno treno? C'è anche una specifica patetente (B96) sopra tale peso...come può riferirsi solo al peso della motrice...(che poi una motrice sopra i 3,5T faccio fatica ad immaginarla...)

  8. #18
    Utente Intermedio
    L'avatar di Silvergym
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    79

    Re: Passo del Moncenisio

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    in Classe 3 e 4 ci sono i cosiddetti Poids Lourds che sono i mezzi guidabili con pat. di categoria C o superiore; gli altri di Classe 1,2,5 sono definiti veicoli leggeri: in Classe 2 rientrano i ns treni, tranne i fortunati che trainano una Trigano ribassata che rientrano in Classe 1
    Bene, se è così il prezzo è accettabile nell'altro caso sarebbe stato improponibile per noi
    Cmq non mi pare chiarissima la specifica che mettono "Véhicules ou ensemble roulant dont la hauteur totale est inférieure ou égale à 2m et le PTAC (poids total autrorisé en charge) inférieur ou égal à 3,5 T."
    Personalmente mi ha mandato in confusione, di norma so che quello che viene verificato è il peso complessivo del treno, pertanto vedendo il limite a 3,5T mi ritenevo fuori...invece da come dici, la PTAC di riferisce al singolo mezzo (motrice o traino)?

  9. #19

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Passo del Moncenisio

    Citazione Originariamente Scritto da Silvergym Visualizza Messaggio
    Bene, se è così il prezzo è accettabile nell'altro caso sarebbe stato improponibile per noi
    Cmq non mi pare chiarissima la specifica che mettono "Véhicules ou ensemble roulant dont la hauteur totale est inférieure ou égale à 2m et le PTAC (poids total autrorisé en charge) inférieur ou égal à 3,5 T."
    Personalmente mi ha mandato in confusione, di norma so che quello che viene verificato è il peso complessivo del treno, pertanto vedendo il limite a 3,5T mi ritenevo fuori...invece da come dici, la PTAC di riferisce al singolo mezzo (motrice o traino)?
    E' l'equivalente del nostro F.2 da libretto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #20
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Passo del Moncenisio

    Scartabellando sul web ho trovato questo sito http://www.tunnelmb.net/it/tarifit.asp. che spiega a cosa si riferisce la "classe 2". Spero sia di aiuto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato