Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Verande o tendalino.... Consigli?

  1. #21
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    pordenone
    Regione
    friuli venezia giulia
    Nazione
    italia
    Telefono
    338/2675060
    Messaggi
    337

    Re: Verande o tendalino.... Consigli?

    Ciao io sulla rula precedente , hoavuto il flair vario della dwt puoiprenderlo a tranche, solo il tetto, le pareti o il frontale..io allinizioavevo solo il tetto, ma ho agiuntole pareti ed il frontale e le ho usate spesso, in 5 minuti le monti e le smonti. Ora sto valutando anche io tra il caravanstore e la stessa veranda che avevo, proprio per la tenuta al maltempo, testata con burrasca al mare e non ha fatto una piega. Sono indirizzato verso il dwt nuovamente, costa, ma ho visto che chi ha il tendalino tipo caravanstore con le gambe, lo fa su appena il tempo peggiora............
    Peugeot 5008 2.0 hdi 7 posti+knaus sudwind 500 ku
    vesparo 75+generale 79+riccardo'08+giacomo'10

  2. #22

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Verande o tendalino.... Consigli?

    Io sto usando una veranda con.ver florida da stanziale (circa un mese /anno ) 2 ore montarla e altrettanto smontarla in due ma grande spazio a disposizione..... mentre per i viaggi uso il tendalino F45s.... mi intrigava la verandina leggera della thule Quickfit da fissare sotto l'F45 o le pareti mobiel di obelink ovvio che ogni uno ha le proprie esigenze ma le soluzioni sono tante (per fortuna) ...
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  3. #23
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Verande o tendalino.... Consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Io sto usando una veranda con.ver florida da stanziale (circa un mese /anno ) 2 ore montarla e altrettanto smontarla in due ma grande spazio a disposizione..... mentre per i viaggi uso il tendalino F45s.... mi intrigava la verandina leggera della thule Quickfit da fissare sotto l'F45 o le pareti mobiel di obelink ovvio che ogni uno ha le proprie esigenze ma le soluzioni sono tante (per fortuna) ...
    Vero, per esempio io ho il Caravanstore da 310 ero inizialmente partito per acquistare le pareti e frontale, però riflettendo quanto spazio potremmo avere chiusi dentro uno scatolozzo da 310 per 2 metri? In più la finestra laterale destra verso l' anteriore cascherebbe proprio sulla metà e con la parete laterale montata non potrei aprirla e nemmeno aprire il gavone laterale......quindi serve altra soluzione, eventualmente decidessimo di fermare la caravan per la stagione estiva in montagna.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #24
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Verande o tendalino.... Consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Sicuro? dipende molto dagli accessori....
    paleria esclusa!!! ragione tu hai... a parità di dotazione (tetto e laterali) ci sono un paio di centoni a vantaggio del Con.Ver.....
    comunque alla faccia "del Fiamma F45 costa tanto...", alla fin della fiera costa "quasi" uguale....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #25
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Verande o tendalino.... Consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Vero, per esempio io ho il Caravanstore da 310 ero inizialmente partito per acquistare le pareti e frontale, però riflettendo quanto spazio potremmo avere chiusi dentro uno scatolozzo da 310 per 2 metri? In più la finestra laterale destra verso l' anteriore cascherebbe proprio sulla metà e con la parete laterale montata non potrei aprirla e nemmeno aprire il gavone laterale......quindi serve altra soluzione, eventualmente decidessimo di fermare la caravan per la stagione estiva in montagna.
    a parte le ex discussioni su ATC.... anche il fatto dei 3,5 mt sulla mia (x il Fiamma F45) mi avevano un po' demotivato, alla fine l'ombra ce l'hai solo nelle ore centrali del giorno sotto il tendalino, sera e mattino rischia di essere inutile....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #26
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Verande o tendalino.... Consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    F45 tutta la vita!!!! Se cè vento...già provato un bel nastro antivento con due picchetti e molle e sei a posto!!!!!
    Maurizio... vuoi anche il sale da mettere sulla ferita per caso????

    scherzi a parte... quando si stava definendo caravan/accessori etc... ero molto tentato di far montare l'f45... poi ascoltando i vostri consigli ho fatto altre scelte... e meno male, ora mi troverei senza possibilità di caricare nulla (ma proprio nulla) quindi meglio così... ho per un attimo pensato al CS ma tra la poca ombra e il fatto che per montarlo è come il tradizionale mi sa che vince il tradizionale....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #27

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Verande o tendalino.... Consigli?

    Sula vecchia caravan adria 400 usata per 20 anni il tendalino l'ho usato forse 2 volte (più per pigrizia che altro).... se mi fermavo più di una settimana mettevo la veranda (nova).... del resto un pò di ombra si trova sempre.... Sulla nuova ho F45 e avendolo lo uso spesso anche per un piccolo riparo in entrata dalla pioggia (aprendolo 1/2 metro).... comunque ho viaggiato per 20 anni senza ora con l'età che avanza magari si cerca qualche comodità in più vedi roulotte più grande, mover, tendalino, tv, ecc....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  8. #28
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Verande o tendalino.... Consigli?

    Noi avevamo il Caravanstore 360 sostituito lo scorso anno da F45. Probabilmente acquisteremo le pareti laterali se sarà necessario. In garage ho una veranda Con.Ver Itaca TG 8 + parasole ( in vendita nel mercatino ) utilizzati in 2 vacanze. Molto bella la veranda ma troppo pesante da trasportare e poco pratica per vacanze brevi. Il tendalino credo sia la soluzione più performante e pratica
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  9. #29
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Verande o tendalino.... Consigli?

    Quando ho acquistato la caravan, essa era già dotata di veranda, una Mikitex, è riposta nel gavone anteriore, con la sua paleria, 19 kg+19kg, e fanno comodo per bilanciare i pesi, ed avere un po' di carico sul timone (questo sempre riferito alla mia rula e alla mia trattrice).
    Quest'anno la veranda è stata montata e smontata tre volte, una volta in versione completa al mare per 12 giorni, e due volte in versione demo completa in montagna, (tetto e laterali), sempre per soggiorni superiori ai 10 giorni.
    Nei weekend modi e fuggi, la veranda rimane nel gavone e viene installato in tendalino leggero della Reimo, se non vado errato il modello Como, 5 minuti e il tendalino è su...... IMG_20160802_153943.jpg

    Inviato via Tapatalk dal mio Zenphone
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  10. #30
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Verande o tendalino.... Consigli?

    "rubando" da altro 3d e seguendo il suggerimento di Valerio....

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Ho visto questi articoli prodotti dalla WIGO in alternativa ai caravanstore e ai Thule a sacchetto.

    impressionante la disponibilità di chiusure.

    Prezzi medio alti!
    ho visto "quello tondo"
    non riesco a capire se lo devo lasciare sulla canalina come il CS oppure no?

    che ne dite?
    farebbe al caso nostro in estate? nell'attesa di capire se vogliamo la veranda completa.....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato