Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Truma Therme

  1. #41
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Truma Therme

    Io 2-3 volte (o se avverto odori strani in campeggio) all'anno faccio bonifica con amuchina con la dose consigliata.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  2. #42
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Truma Therme

    Si riesce ad avere l sempre calda con questo sistema in base alle vostre esperienze?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  3. #43
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Truma Therme

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Si riesce ad avere l sempre calda con questo sistema in base alle vostre esperienze?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Il mio in 20 minuti e caldo, di più diventa bollente.
    Non ho mai sentito la necessità di averne di più grossi ( come in altro post dichiarato da Massimo), ma è pur vero che “forse” non avendo la doccia separata ti viene da essere più rapido e a spegnere sempre l’acqua... avessi la doccia separata forse ne userei di più, ergo me ne servirebbe uno più grande...
    Considera anche che più è capiente il boiler più (probabilmente) ci vorrà a scaldare l’acqua.

    Ps: non mi ricordo che roulotte hai preso, me ne scuso ma... s’invecchia (se aggiorni la firma risulta più facile avere il quadro completo di treno e nucleo famigliare) il bagno sarà attrezzato per la doccia? Sembra una domanda banale, ma non tutti i bagni in cui è presente il doccino sono predisposti per la doccia... le pareti delle nostre signore, soffrono acqua e umido.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  4. #44
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Truma Therme

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Il mio in 20 minuti e caldo, di più diventa bollente.
    Non ho mai sentito la necessità di averne di più grossi ( come in altro post dichiarato da Massimo), ma è pur vero che “forse” non avendo la doccia separata ti viene da essere più rapido e a spegnere sempre l’acqua... avessi la doccia separata forse ne userei di più, ergo me ne servirebbe uno più grande...
    Considera anche che più è capiente il boiler più (probabilmente) ci vorrà a scaldare l’acqua.

    Ps: non mi ricordo che roulotte hai preso, me ne scuso ma... s’invecchia (se aggiorni la firma risulta più facile avere il quadro completo di treno e nucleo famigliare) il bagno sarà attrezzato per la doccia? Sembra una domanda banale, ma non tutti i bagni in cui è presente il doccino sono predisposti per la doccia... le pareti delle nostre signore, soffrono acqua e umido.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi scuso.di.non aver ancora aggiornato il profilo ma in pratica ho venduto il camper ed acquistato un Adria Aviva 563 pt (con doccia separara) ma in effetti non è ancora in mio possesso perche essendo a dicembre, ho deciso di immatricolarla a gennaio. Siamo in 2 + 2 pesti di 4 e 2 anni :)

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  5. #45
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Truma Therme

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Mi scuso.di.non aver ancora aggiornato il profilo ma in pratica ho venduto il camper ed acquistato un Adria Aviva 563 pt (con doccia separara) ma in effetti non è ancora in mio possesso perche essendo a dicembre, ho deciso di immatricolarla a gennaio. Siamo in 2 + 2 pesti di 4 e 2 anni :)

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Vero, lo avevi scritto... è la vecchiaia... comunque ok la doccia sarà sicuramente ad hoc...
    Io continuo a pensare che sarebbe meglio provarla in qualche uscita e poi decidere su cosa eventualmente intervenire.
    Il primo anno pensavo ad alcuni accessori come indispensabili, dopo 6 mesi li abbiamo ritenuto superflui...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #46

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Truma Therme

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Si riesce ad avere l sempre calda con questo sistema in base alle vostre esperienze?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    se sei allacciato alla corrente si, altrimenti con la sola canalizzazione dell'aria che passa attraverso il boiler riesci solo ad evitarne il congelamento.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #47
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    759

    Re: Truma Therme

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    ...
    Considera anche che più è capiente il boiler più (probabilmente) ci vorrà a scaldare l’acqua.......

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ho il truma da 14 litri e ci impiega grosso modo lo stesso di quando avevo quello da 5 litri
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  8. #48

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Truma Therme

    Citazione Originariamente Scritto da mizio Visualizza Messaggio
    Ho il truma da 14 litri e ci impiega grosso modo lo stesso di quando avevo quello da 5 litri
    avrà il triplo della potenza, allora, non c'è alternativa
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #49
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Truma Therme

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Si riesce ad avere l sempre calda con questo sistema in base alle vostre esperienze?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Alternativa economica, sperimentata da alcuni qui nel forum (non da me però), consiste nell’installare un riscaldatore da acquario all’interno del serbatoio da 50 litri. È una soluzione assolutamente reversibile che rende tiepida l’acqua per poterla miscelare con quella del Therme ed ottenere più acqua calda.
    Potrebbe essere una soluzione della prima ora per permetterti di capire di quanta acqua calda necessiti in realtà. Eventualmente esistono boiler a gas più capienti (a caro prezzo).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  10. #50
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Truma Therme

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Alternativa economica, sperimentata da alcuni qui nel forum (non da me però), consiste nell’installare un riscaldatore da acquario all’interno del serbatoio da 50 litri. È una soluzione assolutamente reversibile che rende tiepida l’acqua per poterla miscelare con quella del Therme ed ottenere più acqua calda.
    Potrebbe essere una soluzione della prima ora per permetterti di capire di quanta acqua calda necessiti in realtà. Eventualmente esistono boiler a gas più capienti (a caro prezzo).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi permetto di segnalare che tenere l'acqua "tiepida" favorisce il proliferarsi di batteri che vivono bene a temperature vicine a quella corporea, tra cui la legionella (inattivo sotto i 20°, muore a 60°).



    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato