Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: prima bombola

  1. #21
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: prima bombola

    Citazione Originariamente Scritto da Globetrotters Visualizza Messaggio
    Dal sito della beyfin mi dava meno rivenditori di quelli che mi hanno dato al telefono. Ti consiglio di chiamare, magari ne trovi uno vicino a casa tua. Io ho fatto cosi...
    Ok


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: prima bombola

    Pensa che io sono 10 anni che viaggio, sempre, con una sola bombola. L'anno scorso mi sono convertito alla Beyfin e ne sono pienamente soddisfatto. Premetto però che la mia stagione é terminata ieri e se ne riparlerà ad aprile 2017. Così facendo non ho mai sentito lontanamente il bisogno di avere 2 bombole a bordo.

    Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  3. #23
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,366

    Re: prima bombola

    In inverno, le bombole le prendo in campeggio, propano puro garantito,le paghi un po di più, ma risparmi in peso e di solito convengono quelle da 15 kg, che durano dai 5 ai 7 gg. Se con il freddo non vanno, la rendi al campeggio. Se te la sei portata da casa...
    Non puoi immaginare quanti camperisti mi hanno bussato di notte in campeggio, chiedendomi se la mia bombola andava, mentre la loro, presa in città si era gelata....
    In estate anche io viaggio con una sola bombola da 5kg, e siccome ormai i campeggi estivi hanno colonnine da 6 a 10 Amp, uso le piastre elettriche per cucinare.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  4. #24
    Utente Senior
    L'avatar di Jan
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Provincia Milano (sud)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    593

    Re: prima bombola

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    penso che all'estero Beyfin o tradizionale pari sono, nel senso che non te le ricarica nessuno.
    Per il problema della ricarica all'estero mi sono organizzato con due Beyfin e una campingaz da 3 kg (che si dovrebbe scambiare facilmente in europa).
    La campingaz la collego all'impianto con questo adattatore.
    http://www.campingsportmagenta.com/i...z-senza-sfiato
    Il vantaggio della campingaz è che la utilizzo anche per il fornello esterno.
    Honda CR-V 2.2 i-DTEC (2011) + Eriba Feeling 425 (2015) ex KNAUS Sudwind 500FDK (2008)
    Damiano(65) Simona (71) Mattia (se verrà)(97) Sara (99) Irene (00) Sofia (06) + Zara cocker spaniel nero (13)

  5. #25
    Tecnico Junior
    L'avatar di skid
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Brianza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,271

    Re: prima bombola

    Ciao io uso in inverno le 10 kg in metallo. Una da 10 la faccio fuori dopo circa 4 giorni, a seconda di quanto "pompo" il riscaldamento.
    Per l'estate ho due 5KG di proprietà per girare più leggero. Ti confermo che una 5kg non l'ho mai terminata in estate da piena. Anche accendendo il riscaldamento di sera se necessario.
    Al contrario di tanti, ho il duoconfort e ne sono super-contento. La questione di "sentire" il consumo non lo sento un problema, perchè dopo 4 giorni che ho cambiato controllo durante il giorno la situazione; se il segnalatore è sul rosso, commuto la bombola (rendendola la primaria) smonto quella scarica e la sostituisco con quella nuova, ben sapendo che posso farlo anche domani o dopodomani se il tempo fa schifo. Tanto l'altra 10 kg sempre 4 giorni dura più o meno. Se la cambio dopo 2 giorni, sono sicuro che il caldo non mancherà.
    Ma SOPRATUTTO mi risparmio il "sale dell'invernale" come ha scritto qualcuno sopra.
    La scelta delle 2 da 5 è stata fatta perchè spesso andiamo in estate al NORD, e magari consumiamo più fgas del previsto se fa freddo. Però come detto fino ad ora mai succesos di finire una bombola da piena d'estate. Poi per ogni evenienza ho preso un rubinetto/adattatore per le Campingaz hai visto mai dovesse servire....anche quello ancora nel cellophane. Dopo 7 anni di caravanismo.
    Spero di esserti stato utile.
    Blinks......SKID & Family.
    OPEL Grandland X 2.0 TurboD automatica + KNAUS SÜDWIND 500 FDK - CLUB B96
    Club di quelli che mettono le frecce in rotonda !
    Immagine: In sosta pranzo sull'Aurlandsfjorden

  6. #26
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: prima bombola

    Citazione Originariamente Scritto da skid Visualizza Messaggio
    Ciao io uso in inverno le 10 kg in metallo. Una da 10 la faccio fuori dopo circa 4 giorni, a seconda di quanto "pompo" il riscaldamento.
    Per l'estate ho due 5KG di proprietà per girare più leggero. Ti confermo che una 5kg non l'ho mai terminata in estate da piena. Anche accendendo il riscaldamento di sera se necessario.
    Al contrario di tanti, ho il duoconfort e ne sono super-contento. La questione di "sentire" il consumo non lo sento un problema, perchè dopo 4 giorni che ho cambiato controllo durante il giorno la situazione; se il segnalatore è sul rosso, commuto la bombola (rendendola la primaria) smonto quella scarica e la sostituisco con quella nuova, ben sapendo che posso farlo anche domani o dopodomani se il tempo fa schifo. Tanto l'altra 10 kg sempre 4 giorni dura più o meno. Se la cambio dopo 2 giorni, sono sicuro che il caldo non mancherà.
    Ma SOPRATUTTO mi risparmio il "sale dell'invernale" come ha scritto qualcuno sopra.
    La scelta delle 2 da 5 è stata fatta perchè spesso andiamo in estate al NORD, e magari consumiamo più fgas del previsto se fa freddo. Però come detto fino ad ora mai succesos di finire una bombola da piena d'estate. Poi per ogni evenienza ho preso un rubinetto/adattatore per le Campingaz hai visto mai dovesse servire....anche quello ancora nel cellophane. Dopo 7 anni di caravanismo.
    Spero di esserti stato utile.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #27
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: prima bombola

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Pensa che io sono 10 anni che viaggio, sempre, con una sola bombola. L'anno scorso mi sono convertito alla Beyfin e ne sono pienamente soddisfatto. Premetto però che la mia stagione é terminata ieri e se ne riparlerà ad aprile 2017. Così facendo non ho mai sentito lontanamente il bisogno di avere 2 bombole a bordo.

    Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
    Riapro questo post ormai vecchio, perché anch'io fra poco avrò l'esigenza di comprare una bombola. Che particolarità hanno queste bombole beyfin rispetto alle altre in commercio? devo fare qualche modifica alla mia Hobby per poterle installare???
    Leggendo i post precedenti, per un utilizzo invernale ho capito che ci vuole almeno una bombola da 10kg...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  8. #28
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    prima bombola

    Citazione Originariamente Scritto da Tonc Visualizza Messaggio
    Riapro questo post ormai vecchio, perché anch'io fra poco avrò l'esigenza di comprare una bombola. Che particolarità hanno queste bombole beyfin rispetto alle altre in commercio? devo fare qualche modifica alla mia Hobby per poterle installare???
    Leggendo i post precedenti, per un utilizzo invernale ho capito che ci vuole almeno una bombola da 10kg...
    Sono in Vetroresina
    Hanno il Pro quindi di essere molto più leggere... (15kg piene contro 25/28 kg di quelle in metallo, sempre con 10 kg di gas all'interno) e sono sempre (al 99%) riempite con Propano che, contrariamente al Butano, funziona meglio nei periodi invernali (fino - 40 gradi il Propano riesce a diventare gas e bruciare contrariamente il Butano smette a 0 gradi quindi di inverno smette di fare il suo dovere: da qui la frase "mi si è ghiacciata la bombola"; anche se non corretta esprime bene il concetto).
    Di Contro non sono così diffusi i centri per la ricarica ( perché il sistema di ricarica è un po' più complesso), mentre per quelle in metallo avresti la possibilità di ricaricarle (se è tua) o di scambiarla con una piena (se in comodato) molto più facilmente: in ogni città anche piccola trovi questo servizio...
    Non credo ci siano problemi di alloggiamento nel gavone, ormai ci stanno in tutte le roulotte (al 99%)..
    Personalmente ho scelto Beyfin, €30 di cauzione e €30 ogni ricarica, e sono contento di risparmiare 10kg....
    Comunque dovessi fare vacanze invernali di tre o quattro giorni preferirei noleggiare la bombola in loco (lasciando intonsa la mia) e portarla ad essere vuota, per poi integrare l'ultimo giorno con la mia...
    Ah... dimenticavo... sono semi trasparenti, e quindi riesci anche a vedere il livello di gas presente nella bombola... in quelle di metallo no...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #29
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: prima bombola

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Sono in Vetroresina
    Hanno il Pro quindi di essere molto più leggere... (15kg piene contro 25/28 kg di quelle in metallo, sempre con 10 kg di gas all'interno) e sono sempre (al 99%) riempite con Propano che, contrariamente al Butano, funziona meglio nei periodi invernali (fino - 40 gradi il Propano riesce a diventare gas e bruciare contrariamente il Butano smette a 0 gradi quindi di inverno smette di fare il suo dovere: da qui la frase "mi si è ghiacciata la bombola"; anche se non corretta esprime bene il concetto).
    Di Contro non sono così diffusi i centri per la ricarica ( perché il sistema di ricarica è un po' più complesso), mentre per quelle in metallo avresti la possibilità di ricaricarle (se è tua) o di scambiarla con una piena (se in comodato) molto più facilmente: in ogni città anche piccola trovi questo servizio...
    Non credo ci siano problemi di alloggiamento nel gavone, ormai ci stanno in tutte le roulotte (al 99%)..
    Personalmente ho scelto Beyfin, €30 di cauzione e €30 ogni ricarica, e sono contento di risparmiare 10kg....
    Comunque dovessi fare vacanze invernali di tre o quattro giorni preferirei noleggiare la bombola in loco (lasciando intonsa la mia) e portarla ad essere vuota, per poi integrare l'ultimo giorno con la mia...
    Ah... dimenticavo... sono semi trasparenti, e quindi riesci anche a vedere il livello di gas presente nella bombola... in quelle di metallo no...
    Grazie Grifo!!!!
    Il fatto di risparmiare peso a parità di carico di gas è una cosa che fa gola anche a me, ora cerco un rivenditore nella mia zona...
    Per l'utilizzo invernale, sono anch'io d'accordo che la soluzione più facile sia quella di noleggiarla in loco...eviti così qualche problema...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  10. #30
    Tecnico Junior
    L'avatar di Fabian72
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bolzano
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete
    Messaggi
    1,975

    Re: prima bombola

    nel mio gavone hobby ci stanno... però se il venditore è vicino gli chiederei se te ne presta una vuota per provare. ..
    non devi modificare nulla all'impianto.

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
    Treno: Hyundai Tucson 2.0Crdi 4wd + Hobby Ontour 470KMF - Club B96
    Equipaggio: Fabian (72), Giorgia (74), Alena (04), Aaron (09)



Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato