Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: cosa ci metto e cosa ci lascio?

  1. #1
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    cosa ci metto e cosa ci lascio?

    Ciao Forum e ben ritrovati,

    ormai sulla dirittura d'arrivo per l'acquisto ci chiediamo....:

    1) c'è una lista di "indispensabili" da avere a bordo secondo vs esperienza (se c'è nel forum non l'ho trovata)? dal tecnico al ludico dico, dalla ruota di scorta per dire... alla torcia... alla macchina del caffè o al prosecco ...

    2) dovendo lasciare la roulotte in rimessaggio (per ora e i prossimi anni è così) all'aperto, cosa possiamo lasciare dentro la caravan senza che si rovini nulla? vorremmo avere tutto pronto per partire almeno per il we senza dover "far le valigie" ogni volta, ma abbiamo i dubbi (credo) di chi non ne ha mai posseduta una.. tipo se ci lascio i piumoni si rovinano???

    grazie in anticipo per la clemenza....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: cosa ci metto e cosa ci lascio?

    Le cose che per te sono indispensabili, potrebbero non esserlo per me.
    Pertanto è tutto soggettivo.
    Io uso la rula tutto l'anno, pertanto lascio lenzuola, copertina e 4 sacchi letto (non in piuma d'oca)
    (ps ogni tanto porto a casa e lavo tutto, naturalmente ), 4 sedie, tavolo, 1 bombola, parabola tv con satfinder , pentole, piatti, accappatoi e un cambio di vestiti di emergenza per ciascuno di noi( ovvero una vecchia tuta da ginnastica e biancheria intima), saponi piatti e per bucato.
    Batteria mover, ruota di scorta con chiave e crick, lampadine di ricambio, luce esterna aggiuntiva a 220v, bolla..orologio con temperatura interna esterna, pila a led, canna per caricare acqua, tubo di scarico acqua grigie, tanica carrellata acque grigie, necessario per pulizia Wc, tanica da 5 e da 20 lt, per acque bianche.
    Caffè, zucchero, sale.. in barattoli ermetici, nessun altra cibaria o olio oliva (ho paura delle formiche)
    A seconda delle stagioni:
    piccolo caravan store, per le uscite brevi
    tendalino stuoia e brandine / sdraio / spiaggine / fornello esterno e mobile porta fornello per i 15 gg al mare
    tappeti invernali per coprire il pavimento, prolunga camino e pala , rilevatore monossido per le vacanze sulla neve ....

    Non si rovina nulla, la rula, se ci fai caso è arieggiata, pertanto all'interno non si crea condensa, che possa rovinare o ammuffire vestiti o coperte
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  3. #3
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: cosa ci metto e cosa ci lascio?

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Le cose che per te sono indispensabili, potrebbero non esserlo per me.
    Pertanto è tutto soggettivo.
    Io uso la rula tutto l'anno, pertanto lascio lenzuola, copertina e 4 sacchi letto (non in piuma d'oca)
    (ps ogni tanto porto a casa e lavo tutto, naturalmente ), 4 sedie, tavolo, 1 bombola, parabola tv con satfinder , pentole, piatti, accappatoi e un cambio di vestiti di emergenza per ciascuno di noi( ovvero una vecchia tuta da ginnastica e biancheria intima), saponi piatti e per bucato.
    Batteria mover, ruota di scorta con chiave e crick, lampadine di ricambio, luce esterna aggiuntiva a 220v, bolla..orologio con temperatura interna esterna, pila a led, canna per caricare acqua, tubo di scarico acqua grigie, tanica carrellata acque grigie, necessario per pulizia Wc, tanica da 5 e da 20 lt, per acque bianche.
    Caffè, zucchero, sale.. in barattoli ermetici, nessun altra cibaria o olio oliva (ho paura delle formiche)
    A seconda delle stagioni:
    piccolo caravan store, per le uscite brevi
    tendalino stuoia e brandine / sdraio / spiaggine / fornello esterno e mobile porta fornello per i 15 gg al mare
    tappeti invernali per coprire il pavimento, prolunga camino e pala , rilevatore monossido per le vacanze sulla neve ....

    Non si rovina nulla, la rula, se ci fai caso è arieggiata, pertanto all'interno non si crea condensa, che possa rovinare o ammuffire vestiti o coperte
    grazie per l'elenco
    la ns prima preoccupazione era proprio per le coperte..

    la tua è rimessata al coperto? perché da neofita credevo fosse quello un fattore che "aiutasse" a creare condensa...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: cosa ci metto e cosa ci lascio?

    No aperto.. in un rimessaggio con terreno su ghiaia.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: cosa ci metto e cosa ci lascio?

    Secondo me conviene provarla con la dotazione "minima" per capire le reali esigenze, poi nel tempo capirete cosa occorre e cosa no.
    Una cosa è certa, ruota di scorta, cric e bombola del gas, declinata in propano per l'inverno e Burano per l'estate, oppure bombola in VTR che contiene sempre propano...
    Poi dotazione di stoviglie, leggere, posate e piatti in materiale plastico.
    Il resto viene da se, abbigliamento, calzature, igiene ecc.
    Per la dotazione, ad esempio in inverno tengo due/tre sedie, il tavolo da esterno lo tolgo, non verrebbe mai usato, smonto il CaravanStore e porto con me un preingresso leggero.

    Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6
    Tecnico Junior
    L'avatar di sco
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Castelli Romani
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Tramite MP
    Messaggi
    1,576

    Re: cosa ci metto e cosa ci lascio?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Secondo me conviene provarla con la dotazione "minima" per capire le reali esigenze, poi nel tempo capirete cosa occorre e cosa no.
    Una cosa è certa, ruota di scorta, cric e bombola del gas, declinata in propano per l'inverno e Burano per l'estate, oppure bombola in VTR che contiene sempre propano...
    Poi dotazione di stoviglie, leggere, posate e piatti in materiale plastico.
    Il resto viene da se, abbigliamento, calzature, igiene ecc.
    Per la dotazione, ad esempio in inverno tengo due/tre sedie, il tavolo da esterno lo tolgo, non verrebbe mai usato, smonto il CaravanStore e porto con me un preingresso leggero.

    Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

    Quindi l'estate rivesti la bombola con i merletti!!
    EX Caravelair AntaresLuxe 445 ATC, mover '05+Skoda Superb Wagon Executve DSG 2000TDI 140cv '13
    Stefano '64 Brizia '70 NOEMI '01-'11 RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI !!!!!
    Roulottina mia roulottina mia, per piccina che tu sia tu mi sembri una badia








  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: cosa ci metto e cosa ci lascio?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Secondo me conviene provarla con la dotazione "minima" per capire le reali esigenze, poi nel tempo capirete cosa occorre e cosa no.
    Una cosa è certa, ruota di scorta, cric e bombola del gas, declinata in propano per l'inverno e Burano per l'estate, oppure bombola in VTR che contiene sempre propano...
    Poi dotazione di stoviglie, leggere, posate e piatti in materiale plastico.
    Il resto viene da se, abbigliamento, calzature, igiene ecc.
    Per la dotazione, ad esempio in inverno tengo due/tre sedie, il tavolo da esterno lo tolgo, non verrebbe mai usato, smonto il CaravanStore e porto con me un preingresso leggero.

    Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
    sono abbastanza d'accordo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: cosa ci metto e cosa ci lascio?

    Aggiungerei qualche attrezzo di utensileria indispensabile: pinza, serie cacciaviti, una cagnetta ecc., poi rotolino di filo di ferro sottile, nastro americano, bostik, WD40 spray, un pò di viteria assortita. Tutto secondo la propria manualità.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  9. #9
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: cosa ci metto e cosa ci lascio?

    una volta assodato che si può lasciare qualche coperta all'interno credo anch'io che poi l'allestimento verrà deciso in termini di esigenze e di... pesi....
    mi interessava capire (e mi state aiutando) cosa è indispensabile dal lato "tecnico"

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    Aggiungerei qualche attrezzo di utensileria indispensabile: pinza, serie cacciaviti, una cagnetta ecc., poi rotolino di filo di ferro sottile, nastro americano, bostik,
    cos'è? o magari cosa chiami tu cagnetta (credendo che non si tratti di esemplare femmina di cocker spaniel)...

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    WD40 spray, un pò di viteria assortita. Tutto secondo la propria manualità.
    anche qui buio.....

    per la mia piccola esperienza (a meno che non lo sia il WD 40) credo anche un assortimento di insetticidi vari tra formiche ed insetti vari, mi sa che è facile dare loro un passaggio verso casa, se sprovvisti. quest'anno in francia mi si sono infilate nelle borse della bici .... stessa cosa in puglia ma ho rischiato di averle in auto....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: cosa ci metto e cosa ci lascio?

    WD-40

    Cagnetta (qui avrei immaginato una digressione sul tema ), immagino sia qualcosa del genere
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato