Carta d'identità
STATO, REGIONE: Italia, Valle d'Aosta
PROVINCIA, LOCALITA': Provincia di Aosta, Parcon Nazionale del Gran Paradiso, Valsavarenche
NOME DEL CAMPEGGIO: Pont Breuil
SITO INTERNET: qui
POSIZIONE SULLA MAPPA: qui
DATA ULTIMA VISITA: 11/06/2010

Pagella
FACILITA' D'ACCESSO: 8 (vedi note)
CORTESIA: 7
PULIZIA GENERALE: 7,5
SERVIZI IGIENICI: 7
PULIZIA SERVIZI IGIENICI: 7,5 (però il campeggio era quasi deserto)
GRANDEZZA PIAZZOLE: non delimitate
OMBREGGIATURA: quasi assente... ma a 2.000 metri non è un grosso problema : Wink :
EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA: 5 bassissimo amperaggio
MARKET: abbastanza ben fornito, un po' caro
RISTORANTE / BAR: nel vicino albergo
PISCINA / GIOCHI BAMBINI: piscina assente, giochi per bambini minimi
ANIMAZIONE: non presente
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 7

Caratteristiche varie
PERIODO DI APERTURA: da giugno a settembre, a seconda delle condizioni meteo
VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: nel cuore del Gran Paradiso.
MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): terreno pianeggiante, fondo erboso.
SCONTI O CONVENZIONI: non so.
ANIMALI DOMESTICI (si/no): si.
PRESENZA DI STANZIALI: totalmente assente.

Commenti finali:
Campeggio per chi ama la montagna e non cerca alcun tipo di distrazione. Nella frazione non vi è nulla (un albergo\ristorante\bar ed il campeggio). Da qui partono alcune passeggiate o percorsi più impegnativi che permettono di addentrarsi nel cuore del Gran Paradiso.
In questo periodo è scontato l'incontro con gli stambecchi (spesso all'interno del campeggio). Sempre all'interno del campeggio una volpe si aggirava nella mia piazzola (si fa per dire, non sono delimitati gli spazi) in cerca di cibo. Poco più in la si incontrano (ma restano più a distanza) camosci e marmotte.

Note: La strada che dal fondovalle raggiunge pont (fine della strada) è agevole, non presenta grosse pendenze e solo in tre punti è leggermente più stretta, ma sono punti in piano con buona visuale.
Personalmente il punto che mi crea maggior preoccupazione è l'ingresso in "paese", dove delle vecchie case lambiscono i bordi della strada. Va detto che ci ho visto passare dei camion 4 assi da cantiere senza alcun problema!