Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Informazioni su Discovery 3

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Forlì - FC
    Messaggi
    14

    Informazioni su Discovery 3

    Ciao a tutti mi chiamo Alberto e scrivo da Forlì....
    sarei intenzionato ad acquistare un discovery 3 in quanto la mia rula è di una certa importanza (tabbert da vinci dm 240 230 peso / dimensioni) e l'uso che ne andrei a fare è di tipo fortemente itinerante.
    La mia attuale motrice è una opel omega a benzina 2.5 v6 e sulle salite ho avuto diversi problemi (frizione surriscaldamento motore ecc. ecc.).
    Volevo sapere da voi se c'è qualcheduno che ha questo modello ed eventuali pregi e sopratutto difetti...

    Grazie per le risposte
    Land Rover Discovery 3 + Tabbert Da Vinci 540 DM

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Informazioni su Discovery 3

    Cristiano ne ha uno; e lo vendeva pure; se va in porto la transazione vorrei un riconoscimento, grazie. : MrBlue :
    Da entrambi, ovviamente, per par condicio!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    nisodan
    Guest

    Re: Informazioni su Discovery 3

    Citazione Originariamente Scritto da PDR
    Cristiano ne ha uno; e lo vendeva pure; se va in porto la transazione vorrei un riconoscimento, grazie. : MrBlue :
    Da entrambi, ovviamente, per par condicio!
    : MrBlue :

  4. #4
    ALF
    Guest

    Re: Informazioni su Discovery 3

    Che bel 3d, lo seguirò : Blink :

  5. #5
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    947

    Re: Informazioni su Discovery 3

    Sulla carta credo che sia quasi il top in tutto soprattutto per dimensioni e prezzo.
    Ci sono anche versioni a sette posti reali, se può interessare.
    Ciao
    Siamo sempre in quattro ed ora trainiamo la nostra Sudwind 500KU con Nissan X-Trail 2.2 dCi

  6. #6

    Re: Informazioni su Discovery 3

    Il nostro sogno, ma per ora al di là delle nostre possibilità : Sad :
    Carla(70) Andrea(70) Emanuele(04) Cecilia(08) Cindy(11 maltesina)
    Challenger 163 2.3 (2004).

  7. #7
    allepm
    Guest

    Re: Informazioni su Discovery 3

    ciao ragazzi , io ho il discovery 3 SE 2700 V6 con cambio automatico e x il traino è veramente il top...sospensioni autolivellanti pneumatiche che ti mantengono in treno sempre nell'assetto ideale ; cambio automatico e cruise control che x fare le lunghe tratte autostradali è il massimo; è una delle poche suv che può rimorchiare fino a 35 q.li (a patto poi di avere la BE); inoltre con il terrain response hai sempre il massimo dell'aderenza su ogni condizione di terreno.
    io lo uso attualmente x rimorchiare un gommone di 6 mt che con carrello al seguito passa gli 11 q.li, se non sto attento in autostrada arrivare a 130 km/h è roba da ridere ...
    prima ho avuto il discovery prima serie e per 10 anni abbiamo (io e mio padre)trainato una rollere super B del 1978 che sembrava pesasse come il piombo e non abbiamo mai avuto problemi..addirittura una volta in campeggio , dopo un violento temporale estivo , ho tirato fuori un tedesco con una barca di 8 mt con carrello a 3 assi dal paciugo di fango ed erba ; dopo aver inserito le ridotte è venuto fuori molto bene..
    certamente sono di parte ...ma la lad rover x mè sono le regine dei fuoristrada..
    a disposizione x altre info.
    ciao
    alessandro

  8. #8
    Utente Senior
    L'avatar di massimiliano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    857

    Re: Informazioni su Discovery 3

    Ho visto stamane la Brouchure del discovery 4, parte da 46.000,00 €, immagino ci siano degli sconti, permuto la mia ecc.

    Mi chiedo e poi durante l'anno, io che faccio 30.000,00 km quanto consuma?

    Penso che a me servirebbe un Suv, anche se devo ammettere che fino ad oggi non ho mai avuto problemi, le salite in montagna le faccio benissimo, però non ho mai fatto spunti mpegnativi per il momento, se mi capitassero credo di avere qualche difficoltà con la frizione e questo lo ammetto mi crea ansia in certe circostanze.

    grazie
    max.
    Massimiliano (69), Cristina (77), Virginia (09) Lavinia (14). Mercedes GLE 350 cdi Sport & Tabbert Puccini 655 MdW

  9. #9

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Informazioni su Discovery 3

    Citazione Originariamente Scritto da massimiliano
    Ho visto stamane la Brouchure del discovery 4, parte da 46.000,00 €, immagino ci siano degli sconti, permuto la mia ecc.

    Mi chiedo e poi durante l'anno, io che faccio 30.000,00 km quanto consuma?

    Penso che a me servirebbe un Suv, anche se devo ammettere che fino ad oggi non ho mai avuto problemi, le salite in montagna le faccio benissimo, però non ho mai fatto spunti mpegnativi per il momento, se mi capitassero credo di avere qualche difficoltà con la frizione e questo lo ammetto mi crea ansia in certe circostanze.

    grazie
    max.
    Pensare ad un'auto simile e porsi il problema del costo kilometrico del solo carburante?
    Mmhhh c'è qualcosa che mi sfugge.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #10
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bibbiano (RE)
    Messaggi
    260

    Re: Informazioni su Discovery 3

    Ragazzi, cosa vi devo dire.......
    la mia esperienza col Discovery 3 al traino è solo che positiva!!!! Certamente sarò di parte rispetto ad altri "suvvisti" ma io ne posso solo parlare bene: e non è che io traini proprio una piuma...... : Eeek :
    In autostrada faccio tranquillamente velocità di crociera in prossimità dei 100 km/h e...mi devo moderare!!! Subisco sorpassi dai bisonti della strada ed il mio treno (rispetto ai precedenti con Renault Laguna prima e Suzuki Gran Vitara XL-7 poi) non si agita piu' come una foglia al vento..anzi...imperterrito tiene la traiettoria!!! Viaggio in tranquillità e, soprattutto sicurezza, con strada viscida e mantenendo un buono spunto per i sorpassi!!!! Le sospensione pneumatiche tengono sempre correttamente in assetto il treno!!! Il bagagliaio a disposizione permette di avere spazi di carico enormi!!! Ho affrontato salite/discese in campeggi e/o strade secondarie con ridotte ed in tutta tranquillità senza prendere rincorse strategiche o cuocere frizioni -io ho la versione con il c.autom.-!!!....ed il tutto in un confort molto molto valido ed un consumo che, a mio dire, resta nel ragionevole visto i pesi e le stazze con le quali si ha a che fare!!!! Se si vogliono fare forti economie c'e' sempre la ex-Punto a metano di mia moglie : WohoW :
    Scherzi a parte: viste le mie precedenti trattrici, ritengo di avere raggiunto il mio miglior compromesso spese iniziali e generali/utilizzo!!!
    ...poi i gusti sono gusti!!!!
    Mi viene solo l'acquolina in bocca per il Discovery 4 con la sua coppia da 600 nm...... : Sig :
    Bye Bye
    2 adulti (66/68) + 2 bambini (01/02)
    LAND ROVER DISCOVERY 3 XS 2700 TDV6 + "una ex-FENDT SAPHIR 550 TFK"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Discovery Sport Td4 HSE
    Di vince nel forum Land Rover
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-2016, 20:36
  2. discovery 3\4
    Di dadaki nel forum Vetture da Traino
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 22-06-2015, 21:42
  3. Discovery sport se 150 cv
    Di Garlando nel forum Vetture da Traino
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 20-05-2015, 11:32
  4. Discovery 4 se My. 2010
    Di biolet nel forum Land Rover
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-2012, 18:11
  5. Discovery 3 sx
    Di Admin nel forum Land Rover
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-2010, 11:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato