Carta d'identità
STATO, REGIONE: MARCHE
PROVINCIA, LOCALITA': AN - Numana
NOME DEL CAMPEGGIO: Camping Village Conero Azzurro - http://www.coneroazzurro.it/
DATA ULTIMA VISITA: dal 24 luglio al 13 agosto 2016

Pagella
FACILITA' D'ACCESSO voto 9 ( se non c'è ressa alla reception con vetture parcheggiate male)
CORTESIA voto 9
PULIZIA GENERALE voto 9
SERVIZI IGIENICI voto 8
PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 8
GRANDEZZA PIAZZOLE voto 9 (ci sono piazzole di diverse misure pagando qualcosa in più si può arrivare ad avere piazzole da 150 mq)
OMBREGGIATURA voto 8
EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 9 (teneva anche il phon di mia moglie che è una specie di turbina)
MARKET voto 8 (c'è e mi è sembrato molto fornito, con prezzi un po' altini, ma non l'ho utilizzato)
RISTORANTE / BAR voto 9 (c'è tutto, bar sulla spiaggia, bar interno, ristorante che fa anche la pizza, con diverse cose anche d'asporto)
PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto 9
ANIMAZIONE voto 9
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 9 (non ho molti termini di paragone però)


Caratteristiche varie
VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Loreto, Recanati, Sirolo, Riviera del Conero e con un po' di strada in più Grotte di Frasassi
MORFOLOGIA TERRENO: Pianeggiante con piazzole in erba
ANIMALI DOMESTICI (si/no): Non mi sembra
PRESENZA DI STANZIALI: No
PRESENZA WI-FI: Si, solo in aree comuni

Commenti finali
Si tratta più di un villaggio che di un campeggio, ci sono forse una sessanta piazzole ma almeno il doppio di bungalow più i cottage (bungalow di lusso veramente grandi e belli). La struttura ha 2 piscine: una per i grandi ed una per i piccoli, campo da tennis e campo polivalente per calcio/basket, spiaggia riservata con ombrellone e lettini già assegnati al numero della piazzola, nella spiaggia c'è un piccolo parco giochi, campo beach volley e spazio per giocare a bocce, vicino al bar della spiaggia (dotato di calcio balilla e ping pong) c'è un palco dove si organizzano spettacoli tutte le sere dopocena. L'animazione organizza tutti i giorni balli di gruppo, attività sportive, tornei di vario genere, giochi aperitivi, baby dance, ecc.


La struttura è bella, pulita e ordinata, punto di forza del campeggio rispetto a quelli nella zona è il sottopassaggio alla litoranea che porta direttamente in spiaggia, quindi fai campeggio-spiaggia senza mai uscire dal campeggio, questa è un'ottima cosa per chi ha dei bambini. Pur non essendo grandissimo (altro punto a favore per chi ha dei bambini piccoli) ha tutti i servizi base per un campeggio a 4 stelle.

Il blocco servizi vicino alla mia piazzola era decisamente accettabile ma c'erano blocchi anche più recenti, la doccia calda gratis.
Aggiungo il servizio noleggio biciclette e la possibilità di fare gite organizzate partendo dal campeggio e dal mare.