Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 132

Discussione: Gancio traino installato in fabbrica

  1. #21

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,349

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Ho provato a rileggere tutto senza giungere ad una conclusione.... tutto questo perché? Me ne preoccupo visto il mio gancio é uscito così dalla fabbrica ed io non mi sono mai posto il problema di dover dimostrare che sia effettivamente così.

    Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
    Perché, come in tante altre ordinanze, il burocrate di turno, è un luminare delle chiare espressioni
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

  2. #22

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Citazione Originariamente Scritto da Robytab Visualizza Messaggio
    Aggiornamento della situazione, il "caso" è stato risolto presentando:
    -Dichiarazione del concessionario che l'auto è uscita dalla fabbrica con il gancio di traino;
    -Fattura di vendita dove è presente la voce gancio;
    -COC ovvero Certificato Origine Costruttore che QUALSIASI Motorizzazione può produrre partendo dal N° di telaio;
    -Descrizione della configurazione della mia specifica auto con i codici di fabbrica gancio compreso;
    L'agenzia che ha preparato la pratica e la Polizia locale interpellate in merito non mi hanno saputo dire nulla di risolutivo e questo avvalora la conclusione di Tito che essendoci una interpretazione della norma (per niente chiara), dipende da chi ti trovi di fronte se ottuso o meno.
    Vorrei inoltre ringraziare di cuore Tito per la disponibilità, la competenza e la....saggezza è stato un piacere conoscerlo!
    Roberto giusto una precisazione: secondo me il COC (acronimo inglese che sta per Certificato di Conformità) lo fornisce solo ed esclusivamente in costruttore; una volta acquisito dalla MCTC per la immatricolazione da lì non esce più; possono far uscire i dati caratteristici del mezzo, questo si, ma di COC nemmeno l'ombra.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #23
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Nerviano (MI)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    223

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Ciao Massimo il tutto è nato nel momento in cui mi sono presentato in Motorizzazione per il collaudo del mio carrello appendice da abbinare alla nuova auto, dunque se non fosse stato per questo motivo anch'io sarei senza saperlo nella tua situazione; sottolineo ciò che ha scritto Tito rispondendoti e aggiungo che purtroppo come altri ambiti la Motorizzazione è un mondo assurdo e anacronistico, praticamente una delle varie caste italiane inattaccabili.......quasi, spero.
    Roberto(61),Giuliana(61),Martina(90),Diana(95) + gatto Micione + cane Toby
    Skoda YETI Outdoor 2.0 TDI 4x2 + Fendt Karat 496 tkm - Patente BE

  4. #24
    Utente Senior
    L'avatar di Tecnoben
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    915

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    ciao a tutti ... mio malgrado sono a intervenire su questa faccenda che giustamente molti di voi in precedenza hanno definito poco chiara.

    in pratica sono stato fermato dalla Polizia Locale per un normale controllo.

    fornisco i vari documenti e uno degli agenti mi chiede quando ho fatto installare il gancio traino. Rispondo prontamente che non l'ho fatto installare a posteriori ma così è già uscita l'auto dal concessionario.

    Dopo una telefonata dei vigili in motorizzazione mi annunciano che il gancio non è stato collaudato con visita e prova in UMC (motorizzazione) e per questo la carta di circolazione mi viene ritirata.

    Vengo solo autorizzato a tornare in ufficio e non posso più usare l'auto fino a quando non verrà sistemata la cosa nella giusta sede.

    Aggiunta di verbale da 422,00 euro

    sul libretto c'è riportato la stessa dicitura citata da Tito in precedenza. Io francamente NON avevo letto questo 3d e sono rimasto lì come un ebete cercando di ripetere che il gancio è li da 4 anni ed è stato montato dalla casa madre ...

    Ora la macchina è aziendale, in NLT e sto cercando di venirne ad una per far capire alla Polizia Locale che NON SERVE l'omologazione della motorizzazione ...

    se qualcuno di voi ha delle dritte da darmi avanti senza indugi!!!
    La Bella, Il Brutto, il Piccino e la principessina
    (79)...........(78)...........(09).............(12 )


    Opel Astra ST 2.0 + Caravailar Eldorado Luxe 440

  5. #25

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Citazione Originariamente Scritto da Tecnoben Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ... mio malgrado sono a intervenire su questa faccenda che giustamente molti di voi in precedenza hanno definito poco chiara.

    in pratica sono stato fermato dalla Polizia Locale per un normale controllo.

    fornisco i vari documenti e uno degli agenti mi chiede quando ho fatto installare il gancio traino. Rispondo prontamente che non l'ho fatto installare a posteriori ma così è già uscita l'auto dal concessionario.

    Dopo una telefonata dei vigili in motorizzazione mi annunciano che il gancio non è stato collaudato con visita e prova in UMC (motorizzazione) e per questo la carta di circolazione mi viene ritirata.

    Vengo solo autorizzato a tornare in ufficio e non posso più usare l'auto fino a quando non verrà sistemata la cosa nella giusta sede.

    Aggiunta di verbale da 422,00 euro

    sul libretto c'è riportato la stessa dicitura citata da Tito in precedenza. Io francamente NON avevo letto questo 3d e sono rimasto lì come un ebete cercando di ripetere che il gancio è li da 4 anni ed è stato montato dalla casa madre ...

    Ora la macchina è aziendale, in NLT e sto cercando di venirne ad una per far capire alla Polizia Locale che NON SERVE l'omologazione della motorizzazione ...

    se qualcuno di voi ha delle dritte da darmi avanti senza indugi!!!
    ma tu sei sicuro che l'Astra sia uscita di fabbrica col gancio?
    E che lo stesso non sia stato montato presso l'officina di approntamento prima della consegna alla tua azienda?
    Perché potrebbe darsi che con la telefonata in MCTC i vigili hanno scoperto che l'auto è uscita di fabbrica priva di gancio.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #26
    Utente Senior
    L'avatar di Tecnoben
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    915

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    ho avuto poco fa conferma telefonica da Arval che l'auto è stata consegnata a loro da Opel già munita di gancio. Dicono di avere la fattura con tanto di dicitura ben riportata da Opel ...
    La Bella, Il Brutto, il Piccino e la principessina
    (79)...........(78)...........(09).............(12 )


    Opel Astra ST 2.0 + Caravailar Eldorado Luxe 440

  7. #27
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Citazione Originariamente Scritto da Tecnoben Visualizza Messaggio
    ho avuto poco fa conferma telefonica da Arval che l'auto è stata consegnata a loro da Opel già munita di gancio. Dicono di avere la fattura con tanto di dicitura ben riportata da Opel ...
    Allora conviene tentare di dialogare con la Polizia Locale, altrimenti ricorso con Avvocato.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #28

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Citazione Originariamente Scritto da Tecnoben Visualizza Messaggio
    ho avuto poco fa conferma telefonica da Arval che l'auto è stata consegnata a loro da Opel già munita di gancio. Dicono di avere la fattura con tanto di dicitura ben riportata da Opel ...
    e allora è un problema che deve sbrigare la Arval con la Municipale, non c'è altro modo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #29
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    E se lo avessero fermato con la rula agganciata?
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  10. #30
    Utente Senior
    L'avatar di Tecnoben
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    915

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    @Valerio
    con la polizia locale ci ho tentato facendo anche presente che in più siti (anche istituzionali...) si fa presente che in caso di installazione gancio della casa madre non c'è necessità di passare in motorizzazione e la risposta è stata :"se così fosse allora sul libretto ci sarebbe scritto che il veicolo è dotato di gancio e non può essere dotato..."

    è una battaglia persa...avevo già grande stima della categoria, ora poi!!!

    @PDR
    ho infatti proprio chiesto ad Arval di prendere contatti diretti con la Locale fornendo copia del verbale ...


    speriamo di risolvere in fretta ... a me l'auto serve come il pane per lavoro e sono già 24h che non l'ho più a disposizione...

    mi stanno girando che è un piacere!!!
    La Bella, Il Brutto, il Piccino e la principessina
    (79)...........(78)...........(09).............(12 )


    Opel Astra ST 2.0 + Caravailar Eldorado Luxe 440

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato