Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 132

Discussione: Gancio traino installato in fabbrica

  1. #101

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,349

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    E dagli, evidentemente con capisci l'antifona. I tuoi commenti sui vigili urbani, su questo forum non sono graditi, meglio ancora non li vogliamo più

    P. S.Molti anni or sono, ho ricevuto una telefonata dalla polizia urbana per avvisarmi che mio fratello, all'uscita da una discoteca era ubriaco.
    LI HO RINGRAZIATI per la loro premura.
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

  2. #102

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Un anno fa' un "Ghisa" e' venuto a casa mia ad avvertirmi che avevo la macchina in "Rimozione" causa Mercato.
    Che dire... Un Grande.

  3. #103
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    In merito al gancio traino sia sulla vettura precedente che su quella attuale c'era scritto che il gancio era omologato se montato in fabbrica all'origine. In tutti e due i casi ho chiesto ai concessionari (differenti) come facevo a dimostrare eventualmente che ciò era così e mi e stato risposto dopo essersi informati che bastava eventualmente dimostrarlo attraverso la fattura.
    Questo purtroppo credo sia così grazie ai nostri fantastici uffici della motorizzazione che rilasciano libretti con questa generica indicazione.
    Se poi mi capitasse di trovare agenti un po' pignoli, non so se sarebbero al momento disponibili ad accettare questa condizione.
    Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

  4. #104

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Salve Tecnoben, mi puoi inviare la circolare ministeriale del gancio di traino installato in fabbrica perché non riesco ad aprirla.... grazie

  5. #105
    Utente Senior
    L'avatar di Tecnoben
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    915

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Citazione Originariamente Scritto da patteo Visualizza Messaggio
    Salve Tecnoben, mi puoi inviare la circolare ministeriale del gancio di traino installato in fabbrica perché non riesco ad aprirla.... grazie

    Buongiorno Patteo,

    mi spiace tanto ma non riesco più a trovare la circolare ... sono passati 4 anni a mia parziale discolpa

    ho visto che in effetti l'allegato che avevo messo nella discussione non è più attivo ... potrebbe magari essere possibile per qualche amministratore abilitato del forum recuperare il file?

    io ho cambiato auto nel frattempo...

    mi spiace, spero qualcuno riesca ad aiutarti

    ciao
    La Bella, Il Brutto, il Piccino e la principessina
    (79)...........(78)...........(09).............(12 )


    Opel Astra ST 2.0 + Caravailar Eldorado Luxe 440

  6. #106
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Mi è capitata tra le mani di recente una stampa di quella circolare, che tenevo nei documenti della caravan quando avevo Passat con gancio di fabbrica.

    Questa sera provo a cercarla, e nel caso la infilo nello scanner!
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  7. #107
    Utente Intermedio
    L'avatar di Danilooo
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Regione
    Sardegna
    Messaggi
    90

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Buonasera a tutti, colgo l'occasione di questa discussione per chiedere un parere al mio problema. Ho acquistato questa settimana un fuoristrada (Nissan Terrano II) del 2004 da un privato per trainare la mia caravan. È stata un occasione perché oltre a avere già il gancio traino aveva pochissimi km. Oggi prendo il libretto di circolazione in mano e non trovo nessuna etichetta di collaudo e nessuna voce in merito. Sento il vecchio proprietario (un caro conoscente) e mi notifica che il gancio traino era stato installato di fabbrica e quindi non necessita di collaudo. Infatti il gancio è marchiato Nissan. Ora il problema è che la vettura è stata immatricolata 1a volta in Francia nel 2004 e successivamente immatricolata in Italia nel 2008. È possibile che all immatricolazione in Italia la motorizzazione non abbia trascritto il montaggio all origine del gancio traino? Grazie a tutti per l attenzione

  8. #108

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Citazione Originariamente Scritto da Danilooo Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, colgo l'occasione di questa discussione per chiedere un parere al mio problema. Ho acquistato questa settimana un fuoristrada (Nissan Terrano II) del 2004 da un privato per trainare la mia caravan. È stata un occasione perché oltre a avere già il gancio traino aveva pochissimi km. Oggi prendo il libretto di circolazione in mano e non trovo nessuna etichetta di collaudo e nessuna voce in merito. Sento il vecchio proprietario (un caro conoscente) e mi notifica che il gancio traino era stato installato di fabbrica e quindi non necessita di collaudo. Infatti il gancio è marchiato Nissan. Ora il problema è che la vettura è stata immatricolata 1a volta in Francia nel 2004 e successivamente immatricolata in Italia nel 2008. È possibile che all immatricolazione in Italia la motorizzazione non abbia trascritto il montaggio all origine del gancio traino? Grazie a tutti per l attenzione
    la motorizzazione italiana, all'atto della nazionalizzazione, avrebbe dovuto trascrivere a libretto il dispositivo di traino; almeno per come la so io
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #109
    Utente Intermedio
    L'avatar di Danilooo
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Regione
    Sardegna
    Messaggi
    90

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Grazie mille per la risposta, martedì andrò alla motorizzazione e spero di riuscire a risolvere il problema!

  10. #110

    Re: Gancio traino installato in fabbrica

    Citazione Originariamente Scritto da Danilooo Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta, martedì andrò alla motorizzazione e spero di riuscire a risolvere il problema!
    in bocca al lupo e facci sapere come va!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato