Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Ferrara

  1. #11

    Re: Ferrara

    Un peccato ,speriamo che presto trovino la quadra poterlo riaprire

    Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Ferrara

    Infatti. È una grave carenza per una città che sta puntando molto sul turismo. Uniche sistemazioni, un campeggio a 15 km da Ferrara e un agricampeggio. Area di sosta solo per camper ma moltoavvhinoea e in una posizione abbastanza criticabile.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #13

    Re: Ferrara

    Che dire....una tristezza quando succedono queste cose.

    Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Tecnico Senior
    L'avatar di garcya
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Condove (TO)
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    2,768

    Re: Ferrara

    Bellissimi ricordi di Ferrara, fatto il militare nell'aviazione anni 1969-70 città molto bella persone gentili specie con noi

    Citroen C4 Picasso(2008) 1,6hdi CMP6 -Giancarlo50-Nancy60
    + Yaris Cross

  5. #15
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Ferrara

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    E' la mia città di nascita e dove lavoro.

    Non grandissima, a misura d' uomo. E' stata città prima medievale, poi rinascimentale. Conosciutissimo il Castello Estense (castello con fossato acqueo), il Duomo, il Palazzo di Diamanti, il Parco Massari e tantissimo altro.

    Per chi volesse approfondire, rimando alla pagina, devo dire ben fatta, di Wikipedia con informazioni molto più dettagliate delle mie:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrara

    Per chi volesse visitarla, en plein air in Città c'è un ottimo campeggio Comunale posto fuori le Mura. Nella bella stagione consigliate le biciclette, con una ciclabile in comoda si arriva velocemente in centro. Il centro è a misura di bicicletta, sono più le biciclette che le auto, tant'è che è soprannominata "la città delle biciclette".

    Il campeggio ha visto anche diversi raduni di TC e mi pare di aver capito che l' impressione è positiva, nonostante il periodo umido coincidente con le date dei raduni.

    Il Clima è buono in primavera e autunno, Umido e afoso in estate, Umido e a volte freddo in inverno.

    Palazzo dei Diamanti ospita regolarmente mostre molto importanti. nel momento in cui scrivo, la mostra su De Chirico metafisiche e avanguardie.

    il link: http://www.palazzodiamanti.it/

    Oltre alle attività culturali, segnalo le principali attività ludiche:


    • Ad Aprile nel bellissimo Parco Urbano Bassani, fuori le mura la rassegna di aquiloni "Vulandra"
    • A maggio il famoso Palio, molto bello, specialmente la rievocazione storica con il corteo in costume.
    • Ad Agosto il Ferrara Buskers Festival
    • A Settembre il Balloon festival, con le mongolfiere al Parco Urbano Bassani


    la cucina è più che robusta ed apprezzata.

    Dalla Salamina da sugo ai cappelletti in brodo, i passatelli.......dai cappellacci di zucca ai tipici salami da taglio (la zia!). Ottimo il pasticcio alla ferrarese e la torta di tagliatelle.

    Alzi la mano chi non ha mai assaggiato il pane tipico, la coppia ferrarese!

    Nelle vicinanze, Comacchio. Da visitare, ne vale la pena. Una sosta pranzando con la tipica anguilla, val bene il viaggio!

    A disposizione per informazioni.

    Valerio.
    ottima la coppia ferrarese come l'anguilla a comacchio, è una zona meritevole di essere scoperta anche nei punti meno turistici.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato