Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81

Discussione: Stanziali

  1. #21

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,711

    Re: Stanziali

    Il massimo dello stanzialismo l'ho vissuto ad Aranjuez (E) in visita seguendo la nota melodia https://www.youtube.com/watch?v=mfomhmTBddI, cercando il camping seguimmo un inglese che aveva una ruota della caravan senza battistrada . Nel caotico traffico, su strada stretta ed in curva ci allineammo in attesa di qualcuno della reception che ci facesse entrare; intanto, dopo aver mostrato il guaio all'inglese ci dedicammo assieme alla sostituzione della medesima gomma.
    Finita l'operazione, mentre le signore entrarono nella caravan, fummo circondati da una torma di gatti scheletrici, affamati e miagolanti. Io e l'inglese ci guardammo allarmati, finché giunse la proprietaria a chiederci con un certo sussiego i documenti; confermandoci però che al mattino saremmo ripartiti prestissimo, ci guardammo dal contraddirla
    Una cenetta rapida nella caravan conclusasi con una brevissima passeggiata nel campeggio al completo ma senza altri ospiti, accompagnati dai gatti non saziati, cui si erano aggiunti una decina di polli, la visione di uno squallore indefinibile: lavandini sporchi, wc inagibile, giochi polverosi ed in abbandono totale, le caravan con telacci strappati, marciume e mobilume portato da casa ci convinsero a rientrare quanto prima.
    Anche i gatti si dissuasero di non rimediare più nulla e dopo alcuni estremi lamenti si allontanarono nel buio.
    Sul far del giorno eravamo già in strada... l'inglese ci aveva preceduto.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  2. #22
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    78

    Re: Stanziali

    Porto sant'elpidio arrivo alla piazzola assegnatami dal campeggio e trovo su di essa quattro bici posteggiate che erano di uno stanziale con baracca, peggio di quella dei campi rom, alla mia richiesta gentile di poterle spostare mi venne risposto che quella non era una piazzola ma il loro parcheggio, così riparti a piedi vai fino alla direzione, chiedi aiuto aspetta che arriva un addetto del camping che risolve il problema e poi rimani li due giorni con delle persone che ti guardano in cagnesco.Il tutto perché chi è stanziale ha la convinzione che debba avere maggiori benefit rispetto ad un povero itinerante che fra l'altro paga la piazzola per una notte nettamente di più.
    Gianni45 Daniela38 Walter12 Valerio6
    Freelander 2.2td4 160cv 400nm(F2 2505kg F3 4505kg 01 2000kg)+ ????????

  3. #23
    Tecnico Senior
    L'avatar di paolo66
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Principato di Casalecchio di Reno
    Messaggi
    2,800

    Re: Stanziali

    Secondo me non è questione di stanziali o itineranti,il cafone lo trovi in tutte le categorie.
    A mio parere l'errore dei proprietari dei campeggi è quello di non riservare una zona del campeggio agli stanziali ed un'altra agli itineranti. Comunque ricordiamoci che senza i soldi degli stanziali buona parte dei campeggi italiani avrebbe già chiuso negli anni 90 con il boom dei camper,che allora nei campeggi non entravano quasi mai e di roulottisti itineranti ve ne erano assai pochi.
    Paolo,Emanuela e Margherita.
    MB ML 270 e Knaus Sudwind 500 FU

  4. #24
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Preganziol (TV)
    Messaggi
    772

    Re: Stanziali

    Lo sapevo . Su questo argomento le prese di posizione hanno la caratteristica di guerra ideologica . Nel doppio ruolo di stanziale ed itinerante mi permetto di dire che il problema è solo di educazione, rispetto ed osservanza delle regole. Il gestore serio , se è vero che giustamente valuta l'introito sicuro, tiene conto anche del decoro ed del rispetto delle norme ( distanze, disposizioni regionali sui preimgressi ecc.) e non permette né le baraccopoli né gli abusi né gli.....allargamenti dello stanziale. Il mio , in montagna anche...rudemente , lo è. E sarà che in luglio ed agosto non itinero , mai mi è capitato di rimanere fuori campeggio per mancanza di spazio causa stanziali ( è compito del gestore bilanciare oculatamernte spazi e presenze). Ed a proposito di regole invito , solo per chiarimento, a tener conto della sentenza 189/2015 della Corte cosituzionale in abrogazione dell'art 41 ,comma 4 del decreto " del fare". Personalmente accolgo con un benvenuto ed un sorriso l'itinerante quando sono stanziale e benvenuto spero di esserlo anche quando itinerante.
    Peugeot 3008 2.0 HDi - Bürstner Fun 390 TK

  5. #25
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,366

    Re: Stanziali

    Io faccio lo stanziale in inverno in un campeggio in alta montagna e l'itinerante in estate. Vi posso confermare che se non ci fossero gli stanziali il campeggio in inverno non riuscirebbe a rientrare dalle spese. Qualche decina di camper nei weekend una ventina a Natale e nulla più. Il gestore é severissimo sulle misure dei pre ingressi fissi e nello sgridare gli stanziali che tendono ad sentirsi padroni del campeggio. Moltissimi i "pensionati" del campeggio che hanno un passato da itinerante.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  6. #26

    Re: Stanziali

    Poche esperienze, ma brutte.
    Se possibile preferisco dove non c'è nessun stanziale,non faccio campeggio invernale, perciò il fatto che non riuscirebbe a stare aperto non mi interessa.
    Vi invito a cercare le vicende del campeggio di Capolago di Varese.

  7. #27

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,711

    Re: Stanziali

    Citazione Originariamente Scritto da libo Visualizza Messaggio
    Lo sapevo . Su questo argomento le prese di posizione hanno la caratteristica di guerra ideologica . Nel doppio ruolo di stanziale ed itinerante mi permetto di dire che il problema è solo di educazione, rispetto ed osservanza delle regole. Il gestore serio , se è vero che giustamente valuta l'introito sicuro, tiene conto anche del decoro ed del rispetto delle norme ( distanze, disposizioni regionali sui preimgressi ecc.) e non permette né le baraccopoli né gli abusi né gli.....allargamenti dello stanziale. Il mio , in montagna anche...rudemente , lo è. E sarà che in luglio ed agosto non itinero , mai mi è capitato di rimanere fuori campeggio per mancanza di spazio causa stanziali ( è compito del gestore bilanciare oculatamernte spazi e presenze). Ed a proposito di regole invito , solo per chiarimento, a tener conto della sentenza 189/2015 della Corte cosituzionale in abrogazione dell'art 41 ,comma 4 del decreto " del fare". Personalmente accolgo con un benvenuto ed un sorriso l'itinerante quando sono stanziale e benvenuto spero di esserlo anche quando itinerante.
    Ben detto. E' quanto mi auguro per tutti noi e sono sicuro sia così, solo scambio di opinioni ferragostane.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  8. #28
    Tecnico Senior
    L'avatar di paolo66
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Principato di Casalecchio di Reno
    Messaggi
    2,800

    Re: Stanziali

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Poche esperienze, ma brutte.
    Se possibile preferisco dove non c'è nessun stanziale,non faccio campeggio invernale, perciò il fatto che non riuscirebbe a stare aperto non mi interessa.
    Vi invito a cercare le vicende del campeggio di Capolago di Varese.
    Non riuscirebbero a stare aperti nemmeno in estate senza stanziali,gli itineranti sono una minoranza.
    Paolo,Emanuela e Margherita.
    MB ML 270 e Knaus Sudwind 500 FU

  9. #29

    Re: Stanziali

    Citazione Originariamente Scritto da libo Visualizza Messaggio
    Lo sapevo . Su questo argomento le prese di posizione hanno la caratteristica di guerra ideologica
    Ma no dai, perché? Mi pare invece che chi è intervenuto ha portato, nella maggioranza dei casi, proprie esperienze, positive e negative.


    Personalmente non sono convinto che molti campeggi chiuderebbero, nel resto d'Europa non chiudono mica. Certo ci si deve sbattere con promozione e marketing....

    Ad ogni modo, finché si rispettano le regole non ho nessun problema.... e a questo proposito invito a fare un giro in QUALSIASI campeggio intorno i nei pressi del Lago di Como.... se riuscite a entrare....
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  10. #30
    Supporter Senior
    L'avatar di Valter
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Capolona (AR)
    Regione
    Toscana
    Messaggi
    12,469

    Re: Stanziali

    Ricordo che, novello stanziale , quando nel 2007 mi iscrissi al forum, i giudizi espressi per la mia categoria erano ben diversi da quelli di oggi; l'asprezza degli aggettivi non si lesinava. Le cose sono cambiate molto da allora.
    Valter (61), Silvia, Lisa (98) e Linda (02)
    JEEP Compass 2.0 Mjt aut. 4wd Limited + Sterckeman 510 PE
    Piet Mondrian: composizione rosso giallo blu"

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato