Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Campeggiare : significato legale

  1. #11
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    fano
    Messaggi
    960

    Re: Campeggiare : significato legale

    Citazione Originariamente Scritto da dadaki Visualizza Messaggio
    per quello che riguarda "campeggiare" in tenda nel bosco non mi sono mai posto il problema, anche in aree non adibite parchi ecc se non faccio fuochi e sono appiedato nessuno si deve permettere di dirmi nulla anche perche va fatto nella maniera adeguata, non su prati esempio perche quelli possono essere privati, il bordo sentiero normalmente è di nessuno quindi dello stato ovvero di TUTTI!!!!
    chi si permette di negarti una sosta per riposare la notte al coperto e più o meno al sicoro dal meteo insetti e animali,potrebbe essere passivo di denuncia perche vuol dire che una persona ha deciso di farti esporre a un "pericolo" non deciso da te!
    faccio un esempio stravolto di ritorno da mirabilandia a pochi km da casa mi sono dovuto fermare in una piazzuola sos a dormire, si ferma la polizia mi sveglia e mi dice "QUA NON PUò STARE" io "PERCHE" loro "QUESTA é UNA PIAZZULA PER EMERGENZA" dopo qualche miniuto di conversazione piuttosto animata dico al poliziotto"SENTA MI DIA UN DOCUMENTO CHE MI ANNOTO COME SI CHIAMA, COSI SE NEL TRASFERIMENTO FINO AL POSTO INDICATO DA LEI(10 KM)DOVESSE CAPITARMI DI ADDORMENTARMI E FARE UN INCIDENTE SO CHI INCOLPARE" il poliziotto piuttosto alterato va dal compagno e penso gli spieghi la situazione, dopo di che torna chiede scusa e se ne va!!siamo noi che dobbiamo decidere per la nostra incolumita NESSUNO può farlo al posto mio!!!
    quando invece cmpeggio con la maggiolina e normalmente siamo più di un fuoristrada si cerca sempre su stradine o piazzaletti tipo le tagliafuoco o vecchi percorsi dei tagliaboschi, mai dove non esiste un minimo di strada. li si fa anche il fuoco non a terra e con un paio di estintori a portata di mano visibili anche li dormo su un auto e a mio parere si può spostare in qualunque momento non ho mai avuto problemi..
    ovvio non ho esperienze di aver dormito in maggiolina in un parcheggio in piazza, ma ne ho un altra:porto cervo,opel tigra, fronte porto parcheggio a pagamento pagato, i carabinieni mi svegliano e mi dicono che li non posso stare stessa cosa del poloziotto di prima(qua non può stare)dopo un pò di storie pensate un pò mi hanno accompagnato in caserma mi hanno dato un bel parcheggino nel loro piazzale sicuro dietro a un bel cancello alla mattina ho suonato mi hanno aperto ho salutato e ringraziato e me ne sono andato.
    qualche altra volta mi è andata peggio meglio non ricordare,quindi come quasi tutti voi se sono con la rula moglie e figlio preferisco un campeggio...
    Ecco finalmente una risposta che aspettavo.
    Io e mia moglie, Maybach Exelero+Liberty Elegant Lady 811
    Gli amici sono quelli che arrivano quando tutti gli altri vanno via
    .

  2. #12

    Re: Campeggiare : significato legale

    Citazione Originariamente Scritto da koko Visualizza Messaggio
    Ecco finalmente una risposta che aspettavo.
    Quella risposta non è la definizione di campeggiare, ha fatto due soste asserendo alla ff.o. motivi di emergenza/necessità, cioè che era troppo stanco per guidare

  3. #13

    Re: Campeggiare : significato legale

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio

    In Germania, come sempre molto "preciso" , la definizione è così: Se tu fermi con piedini chiusi, tu solo fai una pausa! Se tu abbassi le piedini si chiama "campeggiare"!
    Ma, Valerio, anche noi facciamo solo la pausa sulla strada/parcheggio. Diversamente andiamo in campeggio!
    In Italia idem
    Fare una sosta o parcheggiare sono due cose ben definite, idem campeggiare è una cosa ben definita, che è quello di cui ha fatto copia incolla koko nel primo post

  4. #14

    Re: Campeggiare : significato legale

    Comunque sembra un 3d un pò "buttato lì ", invece credo che sia importante che tutti sappiano cosa sia la differenza tra essere posteggiati, in sosta, e quando, e come, si configura l essere in palese campeggio, e quando si possa o non si possa fare tali azioni

  5. #15

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Campeggiare : significato legale

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Comunque sembra un 3d un pò "buttato lì ", invece credo che sia importante che tutti sappiano cosa sia la differenza tra essere posteggiati, in sosta, e quando, e come, si configura l essere in palese campeggio, e quando si possa o non si possa fare tali azioni
    è un post datato 2015 diciamo che è acqua passata
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  6. #16

    Re: Campeggiare : significato legale

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    è un post datato 2015 diciamo che è acqua passata
    Le idee , come i libri, non sono mai "acqua passata" :)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato