Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: S.O.S. Assicurazione e altro

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Siziano (PV)
    Messaggi
    154

    S.O.S. Assicurazione e altro

    Ciao a tutti. Dopo molti mesi torno a scrivere sul forum per uno sfogo tra amici. Sono reduce da una estenuante ricerca di una assicurazione decente che coprisse qualcosa in più del rischio statico. Seguendo i consigli di altre discussioni ho contattato i più quotati (Ceresa, Toninelli, D'Orazio ecc.) Ho scoperto, senza troppe sorprese che anche qui la nostra categoria è considerata come residuale con polizze che sono quelle per i camper con molte meno possibilità di opzione. Per esempio: Toninelli non ne vuole sapere di assicurarare il furto del bagaglio (garanzia prevista senza problemi per i camper). Ceresa da l'assistenza stradale con traino della Roulotte solo se l'avaria riguarda la caravan. L'impiegata mi ha fatto l'esempio di una possibile rottura del timone o di foratura. Sono davvero stanco di essere considerato un paria o un cliente di serie B o C. Gli esempi li trovo ogni volta che (in Italia) aggancio la rula. Dai limiti di velocità al divieto di utilizzo delle aree di sosta.
    Alla fine ho scelto il meno peggio con Toninelli 241 euro e passa la paura.

    Buona notte a tutti.

    Miki
    Miki 65, Dany 67, Gaia 99, Giorgio 04
    VEICULO+LONGO composto da Nissan Qashqai+2 2.0 dci 4WD aut. + Caravelair Antares Luxe 486

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: S.O.S. Assicurazione e altro

    Weella il ghisa di binasco. Ma non ti vedo piu in giro.prima o poi ci dobbiamo incontrare.
    Tornando sul tuo post io sono passato da toro a ceresa che poi la polizza è helvetia. Dopo vari preventivi helvetia si è aggiudicata.
    Fatti vivo sul forum magari una birra ce la facciamo
    Bye carlito
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  3. #3

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: S.O.S. Assicurazione e altro

    Citazione Originariamente Scritto da lafamiglialongo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Dopo molti mesi torno a scrivere sul forum per uno sfogo tra amici. Sono reduce da una estenuante ricerca di una assicurazione decente che coprisse qualcosa in più del rischio statico. Seguendo i consigli di altre discussioni ho contattato i più quotati (Ceresa, Toninelli, D'Orazio ecc.) Ho scoperto, senza troppe sorprese che anche qui la nostra categoria è considerata come residuale con polizze che sono quelle per i camper con molte meno possibilità di opzione. Per esempio: Toninelli non ne vuole sapere di assicurarare il furto del bagaglio (garanzia prevista senza problemi per i camper). Ceresa da l'assistenza stradale con traino della Roulotte solo se l'avaria riguarda la caravan. L'impiegata mi ha fatto l'esempio di una possibile rottura del timone o di foratura. Sono davvero stanco di essere considerato un paria o un cliente di serie B o C. Gli esempi li trovo ogni volta che (in Italia) aggancio la rula. Dai limiti di velocità al divieto di utilizzo delle aree di sosta.
    Alla fine ho scelto il meno peggio con Toninelli 241 euro e passa la paura.

    Buona notte a tutti.

    Miki
    Io ho toninelli da anni, ma pago decisamente meno, hai aggiunto qualcosa di particolare???
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  4. #4
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Siziano (PV)
    Messaggi
    154

    Re: S.O.S. Assicurazione e altro

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Io ho toninelli da anni, ma pago decisamente meno, hai aggiunto qualcosa di particolare???
    Probabilmente la differenza la fa il soccorso stradale che costa circa 80 euro. La copertura sul furto incendio è su circa 10,500 euro
    Miki 65, Dany 67, Gaia 99, Giorgio 04
    VEICULO+LONGO composto da Nissan Qashqai+2 2.0 dci 4WD aut. + Caravelair Antares Luxe 486

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Siziano (PV)
    Messaggi
    154

    Re: S.O.S. Assicurazione e altro

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Weella il ghisa di binasco. Ma non ti vedo piu in giro.prima o poi ci dobbiamo incontrare.
    Tornando sul tuo post io sono passato da toro a ceresa che poi la polizza è helvetia. Dopo vari preventivi helvetia si è aggiudicata.
    Fatti vivo sul forum magari una birra ce la facciamo
    Bye carlito
    Ma se sono più a Binasco che a casa. Guarda che dei due ghisa col pizzetto io sono quello più vecchio e più alto. E' il giovane piccoletto che si è trasferito.

    Domenica pomeriggio lavoro per una gara di "tricicli" attorno al castello.
    Spero di vederti.

    Ciao. Miki
    Miki 65, Dany 67, Gaia 99, Giorgio 04
    VEICULO+LONGO composto da Nissan Qashqai+2 2.0 dci 4WD aut. + Caravelair Antares Luxe 486

  6. #6
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: S.O.S. Assicurazione e altro

    Ciao Famiglia Longo !!
    come sono andate poi le vacanze oltralpe da Monaco in poi ...è passato un pò di tempo era il 2012
    Ciao Guido
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Siziano (PV)
    Messaggi
    154

    Re: S.O.S. Assicurazione e altro

    Ciao! Nel complesso bene. Non ricordo se ci siamo visti prima o dopo il mitico uragano notturno che mi ha strappato una finestra. A parte quello tutto il resto è andato benone. Il 2013 siamo arrivati a Vienna e nel 2014 Barcelona. Per quest'anno ancora non so. Spero che a voi vada tutto bene. Ricordo ancora con piacere la bottiglia di prosecco!
    Un abbraccio.

    Miki.
    Miki 65, Dany 67, Gaia 99, Giorgio 04
    VEICULO+LONGO composto da Nissan Qashqai+2 2.0 dci 4WD aut. + Caravelair Antares Luxe 486

  8. #8
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: S.O.S. Assicurazione e altro

    Citazione Originariamente Scritto da lafamiglialongo Visualizza Messaggio
    Ciao! Nel complesso bene. Non ricordo se ci siamo visti prima o dopo il mitico uragano notturno che mi ha strappato una finestra. A parte quello tutto il resto è andato benone. Il 2013 siamo arrivati a Vienna e nel 2014 Barcelona. Per quest'anno ancora non so. Spero che a voi vada tutto bene. Ricordo ancora con piacere la bottiglia di prosecco!
    Un abbraccio.

    Miki.
    Si ......dopo quel ventaccio con pioggia a secchi !!! io non ho subito danni , ho solo trovato il tendalino sopra la caravan !!! Noi 2013 Budapest e purtroppo nel 2014 a casa !!! non abbiamo iniziato il 2015 positivamente ma migliorerà ...almeno lo spero ...per il prosecco chissà magari di rifare il bis..tris .. un abbraccio !!!
    Guido
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  9. #9
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Siziano (PV)
    Messaggi
    154

    Re: S.O.S. Assicurazione e altro

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    Si ......dopo quel ventaccio con pioggia a secchi !!! io non ho subito danni , ho solo trovato il tendalino sopra la caravan !!! Noi 2013 Budapest e purtroppo nel 2014 a casa !!! non abbiamo iniziato il 2015 positivamente ma migliorerà ...almeno lo spero ...per il prosecco chissà magari di rifare il bis..tris .. un abbraccio !!!
    Guido
    Un augurio di cuore che le cose vadano per il meglio e le ruote possano girare. Spero ci si possa incontrare in giro per un brindisi.

    Ciop. Miki
    Miki 65, Dany 67, Gaia 99, Giorgio 04
    VEICULO+LONGO composto da Nissan Qashqai+2 2.0 dci 4WD aut. + Caravelair Antares Luxe 486

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato