Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Esame Patente B96

  1. #61
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Esame Patente B96

    Citazione Originariamente Scritto da Fabian72 Visualizza Messaggio
    ok io intendevo dire ma non lo ho spiegato bene che la B l'avevo rinnovata 4 anni fa, e quando ho fatto esame per B96 mi hanno dato una nuova patente con scadenza tra 10 anni, e non solo 6 come detto qualche post più su.
    Quindi non ha continuato con la scadenza del 2020 come la vecchia, ma scade il giorno del compleanno nel 2025, perché adesso i documenti li fanno scadere nel giorno del compleanno.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Io ho dato l'esame sabato scorso,ho preso la patente a febbraio del '90 avevo scadenza febbraio del 2020 e ho stessa scadenza nella nuova patente,il mio compleanno è a settembre.
    Forse ogni regione o motorizzazione fa come vuole!
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  2. #62

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Esame Patente B96

    Strano, a me la BE la rinnovarono per 10 anni dalla data dell`esame. Però parliamo del 2009, può darsi che qualcosa sia cambiato.
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  3. #63
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Esame Patente B96

    Io ho fatto la B96 a dicembre 2013 attraverso la scuola guida. All'atto dell'iscrizione mi hanno chiesto se volessi fare la visita medica per ottenere un rinnovo decennale oppure non farla e lasciare che la patente seguisse la sua originaria scadenza. Nel mio caso visto che la patente aveva ancora 7 anni di validità ho optato per non fare la visita. Infatti, una volta superato l'esame e ricevuta la nuova patente ho visto che la data riportata era quella del 2020 come era in origine.

    Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  4. #64
    Tecnico Junior
    L'avatar di Fabian72
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bolzano
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete
    Messaggi
    1,975

    Re: Esame Patente B96

    Citazione Originariamente Scritto da lorirachi Visualizza Messaggio
    Io ho dato l'esame sabato scorso,ho preso la patente a febbraio del '90 avevo scadenza febbraio del 2020 e ho stessa scadenza nella nuova patente,il mio compleanno è a settembre.
    Forse ogni regione o motorizzazione fa come vuole!
    Boh sarà cosi, ogni motorizzazione interpreta come vuole.
    Per la data di scadenza forse nelle altre regioni è diverso, ma i miei documenti Patente, Carta identità con l'ultimo rinnovo scadono il giorno del compleanno. Ma da quello che mi hanno detto è una normativa europea o nazionale, che prevede che tutti i documenti scadano in una data facile da ricordare (il giorno di nascita) appunto. L'importante è ricordarsi di tanto in tanto di controllare

    anzi lo trovi scritto qui ho trovato è una legge nazionale e qui per le patenti applicato dal 2012
    Treno: Hyundai Tucson 2.0Crdi 4wd + Hobby Ontour 470KMF - Club B96
    Equipaggio: Fabian (72), Giorgia (74), Alena (04), Aaron (09)



  5. #65
    Tecnico Junior
    L'avatar di Marzy73
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Lago di Garda
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    1,024

    Re: Esame Patente B96

    Citazione Originariamente Scritto da Fabian72 Visualizza Messaggio
    Boh sarà cosi, ogni motorizzazione interpreta come vuole.
    Per la data di scadenza forse nelle altre regioni è diverso, ma i miei documenti Patente, Carta identità con l'ultimo rinnovo scadono il giorno del compleanno. Ma da quello che mi hanno detto è una normativa europea o nazionale, che prevede che tutti i documenti scadano in una data facile da ricordare (il giorno di nascita) appunto. L'importante è ricordarsi di tanto in tanto di controllare

    anzi lo trovi scritto qui ho trovato è una legge nazionale e qui per le patenti applicato dal 2012
    Sapevo già che in Trentino Alto Adige siete molto più avanti, e questo me lo conferma!!! E cmq è regione autonoma, per cui probabilmente certe cose possono essere diverse da altre regioni, tenendo presente che molte regole sono diverse anche tra regioni non autonome.
    Opel Insignia + Caravelair Allegra 486
    Massimo '70, Marzia '73, Fabrizio '06, Marco '09
    CLUB DEL PROSECCO ITINERANTE

  6. #66
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Esame Patente B96

    Citazione Originariamente Scritto da Fabian72 Visualizza Messaggio
    Boh sarà cosi, ogni motorizzazione interpreta come vuole.
    Per la data di scadenza forse nelle altre regioni è diverso, ma i miei documenti Patente, Carta identità con l'ultimo rinnovo scadono il giorno del compleanno. Ma da quello che mi hanno detto è una normativa europea o nazionale, che prevede che tutti i documenti scadano in una data facile da ricordare (il giorno di nascita) appunto. L'importante è ricordarsi di tanto in tanto di controllare

    anzi lo trovi scritto qui ho trovato è una legge nazionale e qui per le patenti applicato dal 2012
    Certo,l'avevo sentito dire anche io ma questa è "l'eccezione che conferma la regola" siamo in Italia!
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato