Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: un rimorchio con sopra una roulotte

  1. #11
    Utente Intermedio
    L'avatar di dadaki
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    pietra ligure (sv)
    Telefono
    3492239442
    Messaggi
    353

    Re: un rimorchio con sopra una roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Perchallora non pensare ad un pick-up con cellula scarrabile? Oppure della serie.....Defender o niente? ;)

    Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
    è si missà che defender o niente ci sarebbe stata la possibilità della cellula su defender ma il mio è autovettura e ora non ce ne sono più non ne hanno più fatti ora solo autocarro venderlo sarebbe un peccato, poi se devo essere sincero a me la roulotte agganciata dietro piace tanto.....
    noi siamo attrezzati sul defender per dormire in maggiolina cucina frigo tavolo interno ma veramente poco vivibile se posso migliorare le nostre uscite in montaga preferisco e se la rula non la trovo me la faccio e poi vada come vada al massimo mi resta un rimorchio che userò per il mio lavoro.......
    davide(79) kiki(se lo srivo mi spenna) francesco(06) royalcar 380 l (83) defender 110(03)

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: un rimorchio con sopra una roulotte

    Ti voglio portare la mia esperienza.
    Tempo addietro, alcuni si ricorderanno, mi posi lo stesso tuo quesito per, immagino, le tue stesse motivazioni.
    Presi in considerazione anch'io la possibilità di caricare una cellula già fatta su un rimorchio, ma l'abbandonai perché improponibile sia finanziariamente che burocraticamente.
    Ho da subito individuato, con i vari ricerchini, le caravan prodotte in Australia ed in Sudafrica, stupende ma inavvicinabili.
    Ti spiego, i miei paletti erano un telaio robusto con assale da, almeno, 1200 (tieni conto che io non posso trainare più di 750kg) per garantire una certa robustezza nell'offroad. Un diametro ruota da almeno 16", per garantire una certa altezza dal suolo. Una cellula robusta ed adatta all'offroad.
    Cominciando dal telaio trovai un costruttore nel Veneto che faceva rimorchi per la Protezione Civile con le caratteristiche che chiedevo, ma a prezzi assurdi.
    Per la cellula ho abbandonato la struttura caravan per pensare a quella per pikup, più solida ma meno vivibile, modificata opportunamente per sorreggere lo sbalzo anteriore. anche qui i prezzi non erano bassi.
    Ho studiato un sistema di aggancio, per rientrare, pensavo, nella categoria delle cose trasportate, simile a quello utilizzato dai trasportatori di containers. Ma le modifiche costavano un botto.
    Quindi ho rivolto la mia attenzione al centroeuropa e qui si possono trovare molti appassionati tedeschi e non che hanno trasformato le loro caravan per l'uso in offroad.
    La cellula era, e non a caso, quella dell'eriba sia puck che triton, alla quale hanno sostituito l'assale, sostituito le ruote ed alzata da terra.
    imagesLCO4PZUP.jpg modifica necessaria per alzare la caravan
    imagesUHWSECXR.jpg qui puoi notare l'altezza da terra
    imagesN53SY2RO.jpg imagesU9831Y70.jpg untitled 1.png
    untitled 3.png untitled 4.png untitled.png alcuni esempi

    Il mio problema, a parte l'importazione e la nuova immatricolazione, restava in ogni caso il peso superiore a quanto mi sia concesso.
    Quindi ho abbandonato il tutto ed ho iniziato il restauro di un carrello ex militare al quale ho poi aggiunto un'AirCamping.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  3. #13
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: un rimorchio con sopra una roulotte

    Quella verde attaccata dietro la LandRover è un mito! Tutta sta fatica ed ha lasciato un asse che collega le ruote del rimorchio, così ha un'altezza da terra di 20-30 centimetri! Mi sa peggio che con un assale AlKo normale.
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  4. #14
    Utente Intermedio
    L'avatar di dadaki
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    pietra ligure (sv)
    Telefono
    3492239442
    Messaggi
    353

    Re: un rimorchio con sopra una roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo Visualizza Messaggio
    Ti voglio portare la mia esperienza.
    Tempo addietro, alcuni si ricorderanno, mi posi lo stesso tuo quesito per, immagino, le tue stesse motivazioni.
    Presi in considerazione anch'io la possibilità di caricare una cellula già fatta su un rimorchio, ma l'abbandonai perché improponibile sia finanziariamente che burocraticamente.
    Ho da subito individuato, con i vari ricerchini, le caravan prodotte in Australia ed in Sudafrica, stupende ma inavvicinabili.
    Ti spiego, i miei paletti erano un telaio robusto con assale da, almeno, 1200 (tieni conto che io non posso trainare più di 750kg) per garantire una certa robustezza nell'offroad. Un diametro ruota da almeno 16", per garantire una certa altezza dal suolo. Una cellula robusta ed adatta all'offroad.
    Cominciando dal telaio trovai un costruttore nel Veneto che faceva rimorchi per la Protezione Civile con le caratteristiche che chiedevo, ma a prezzi assurdi.
    Per la cellula ho abbandonato la struttura caravan per pensare a quella per pikup, più solida ma meno vivibile, modificata opportunamente per sorreggere lo sbalzo anteriore. anche qui i prezzi non erano bassi.
    Ho studiato un sistema di aggancio, per rientrare, pensavo, nella categoria delle cose trasportate, simile a quello utilizzato dai trasportatori di containers. Ma le modifiche costavano un botto.
    Quindi ho rivolto la mia attenzione al centroeuropa e qui si possono trovare molti appassionati tedeschi e non che hanno trasformato le loro caravan per l'uso in offroad.
    La cellula era, e non a caso, quella dell'eriba sia puck che triton, alla quale hanno sostituito l'assale, sostituito le ruote ed alzata da terra.
    imagesLCO4PZUP.jpg modifica necessaria per alzare la caravan
    imagesUHWSECXR.jpg qui puoi notare l'altezza da terra
    imagesN53SY2RO.jpg imagesU9831Y70.jpg untitled 1.png
    untitled 3.png untitled 4.png untitled.png alcuni esempi

    Il mio problema, a parte l'importazione e la nuova immatricolazione, restava in ogni caso il peso superiore a quanto mi sia concesso.
    Quindi ho abbandonato il tutto ed ho iniziato il restauro di un carrello ex militare al quale ho poi aggiunto un'AirCamping.
    sicuramente la pensiamo uguale quelle foto che hai messo le ho guardate centinaia di volte, abbiamo parecchi parenti in germania e qualcuno appassinato come noi di off road non crederti che ne girino così tante e in vendita non ce nè la verde quella attaccata al land l azienda praticamente prima dell acquisto non ti rilascia nessun documento cosi non saprai mai se in italia la omologano ovvio oltre al prezzo e le misure è piccolina...
    oggi ho fatto un pò di giri motorizzazione polstrada dicono che sopra un rimorchio puoi caricare ciò che vuoi compresa una roulotte senza ruote pensa che la si può anche imbullonare purchè i bulloni siano accessibili meglio se ben visibili.
    io pensavo ad una ex cella frigo o traspoto alimenti perchè già coibentati è hanno gia una sorta di telaio per fissarli al rimorchio, ora come dici tu ci vuole un rimorchio ma ho contattato un azienda che volendo mi costruisce un carrello 1\2 assi a balestre pare costi pure meno del classico assale.
    ovviamente prima mi faccio tutti i conti sodi tempo a disposizione la lossibilità di circolare tranqillo e tutto quello che vine fuori da questa pagina
    tante grazie
    davide(79) kiki(se lo srivo mi spenna) francesco(06) royalcar 380 l (83) defender 110(03)

  5. #15
    Utente Intermedio
    L'avatar di dadaki
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    pietra ligure (sv)
    Telefono
    3492239442
    Messaggi
    353

    Re: un rimorchio con sopra una roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie Visualizza Messaggio
    Quella verde attaccata dietro la LandRover è un mito! Tutta sta fatica ed ha lasciato un asse che collega le ruote del rimorchio, così ha un'altezza da terra di 20-30 centimetri! Mi sa peggio che con un assale AlKo normale.
    ciao beh considera che io avessi il differenziale del mio defender a 30 cm da terra ci metterei la firma pensa che io monto gomme 255/85/16 ho la pera del dif a poco più di 25 e il ponte a 30 forse meno quindi dove passi con il trattore passa sicuro anche il rimorchio, io non so se l'assale alko sia cosi robusto da resistere alle sollecitazioni delle stade sterrate cioe quel ponte che dici tè a ammortizzatori a molle e ponte rigido ora non ricordo il modello al massimo ha le balestre ottime per off road...
    davide(79) kiki(se lo srivo mi spenna) francesco(06) royalcar 380 l (83) defender 110(03)

  6. #16

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: un rimorchio con sopra una roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da dadaki Visualizza Messaggio
    ciao beh considera che io avessi il differenziale del mio defender a 30 cm da terra ci metterei la firma pensa che io monto gomme 255/85/16 ho la pera del dif a poco più di 25 e il ponte a 30 forse meno quindi dove passi con il trattore passa sicuro anche il rimorchio, io non so se l'assale alko sia cosi robusto da resistere alle sollecitazioni delle stade sterrate cioe quel ponte che dici tè a ammortizzatori a molle e ponte rigido ora non ricordo il modello al massimo ha le balestre ottime per off road...
    infatti gli assali AL-KO per l'Australia sono proprio così configurati
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #17
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: un rimorchio con sopra una roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da dadaki Visualizza Messaggio
    sicuramente la pensiamo uguale quelle foto che hai messo le ho guardate centinaia di volte, abbiamo parecchi parenti in germania e qualcuno appassinato come noi di off road non crederti che ne girino così tante e in vendita non ce nè la verde quella attaccata al land l azienda praticamente prima dell acquisto non ti rilascia nessun documento cosi non saprai mai se in italia la omologano ovvio oltre al prezzo e le misure è piccolina...
    oggi ho fatto un pò di giri motorizzazione polstrada dicono che sopra un rimorchio puoi caricare ciò che vuoi compresa una roulotte senza ruote pensa che la si può anche imbullonare purchè i bulloni siano accessibili meglio se ben visibili.
    io pensavo ad una ex cella frigo o traspoto alimenti perchè già coibentati è hanno gia una sorta di telaio per fissarli al rimorchio, ora come dici tu ci vuole un rimorchio ma ho contattato un azienda che volendo mi costruisce un carrello 1\2 assi a balestre pare costi pure meno del classico assale.
    ovviamente prima mi faccio tutti i conti sodi tempo a disposizione la lossibilità di circolare tranqillo e tutto quello che vine fuori da questa pagina
    tante grazie
    Sono contento che sia cambiato qualcosa nel frattempo.
    Quindi eliminato il problema fissaggio direi che tutto diventa più fattibile.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  8. #18
    Tecnico Junior
    L'avatar di Armando
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Rovereto
    Regione
    Welschtirol
    Messaggi
    1,468

    Re: un rimorchio con sopra una roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da dadaki Visualizza Messaggio
    io pensavo ad una ex cella frigo

    Le celle frigo pesano un botto.

    Subaru XV My 2018 & Adria 462Ph My 2000- Roulottisti dal 1978 - In TC dal 2003

  9. #19

    Re: un rimorchio con sopra una roulotte

    l'idea che hai tu l'ho vita più di una volta girare sulle strade nelle carovane di giorstrai
    Alessandro ('74), Laura ('85), Gabriele ('11)

    Ford Focus SW 2004 1.8 TdCI 100CV + Eifelland 395 Tk 2008 "Frisquillina"
    "Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare"


  10. #20
    Utente Intermedio
    L'avatar di dadaki
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    pietra ligure (sv)
    Telefono
    3492239442
    Messaggi
    353

    Re: un rimorchio con sopra una roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    infatti gli assali AL-KO per l'Australia sono proprio così configurati
    scusa ma gli assali fatti da al-ko sono con ponte rigido e balestre??
    davide(79) kiki(se lo srivo mi spenna) francesco(06) royalcar 380 l (83) defender 110(03)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato