Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Corsica

  1. #21
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gianluca 68
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Cassina Rizzardi (CO)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    73

    Re: Corsica

    Citazione Originariamente Scritto da libo Visualizza Messaggio
    Come prima esperienza consiglierei la costa est da Alesia/Ghisonaccia (Arinella Bianca) a Porto Vecchio (Les Ilots d'Or). . E fin qui nessun problema per le strade bimbi al seguito o per rifornimenti) .Poi, piano piano , guardarsi attorno , lasci la caravan e giri ( Corte ,Calvì,Aiaccio) e se vedi altre zone raggiungibili senza problemi , cambia camp. Mi permetto anch'io di sconsigliare il campeggio libero perché oltre che vietato i corsi sono un poco ....lunatici. In ogni caso la Corsica merita di essere visitata, fidati.
    La strada da Bastia a Calvì non dovrebbe essere problematica anche con un treno lungo come il mio, o sbaglio??
    Noi abbiamo scelto il camping Paduella a Calvì.
    Gianluca e Claudia 68, Gabriele 99, Carolina 06, Alessandro 09, Neera (Pastore dell'Asia Centrale).....Toyota L. Cruiser + Knaus Sport 5oo fdk

  2. #22
    Utente Intermedio
    L'avatar di dadaki
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    pietra ligure (sv)
    Telefono
    3492239442
    Messaggi
    353

    Re: Corsica

    ciao sicuramante non è autostrda e devi fare il "deserto" non penso sia un problema, con la rula non lo mai fatta sicuramente non devi avere fretta e non ti devi preoccupare di chi hai dietro, ti devi preoccupare dei corsi che sorpassano in ogni dove sono dei pazzi.... buon viaggio bella scelta!
    davide(79) kiki(se lo srivo mi spenna) francesco(06) royalcar 380 l (83) defender 110(03)

  3. #23
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Corsica

    Anche noi al 90% faremo due settimane in Corsica, se tutto quadra andremo al Camping Le Bodri a Ile Rousse.
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  4. #24
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gianluca 68
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Cassina Rizzardi (CO)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    73

    Re: Corsica

    Probabilmente partiremo con Moby;secondo voi portrei avere problema sulle rampe con il mio treno?
    Non ho mai traghettato con la roula a seguito.
    Gianluca e Claudia 68, Gabriele 99, Carolina 06, Alessandro 09, Neera (Pastore dell'Asia Centrale).....Toyota L. Cruiser + Knaus Sport 5oo fdk

  5. #25
    Utente Intermedio
    L'avatar di dadaki
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    pietra ligure (sv)
    Telefono
    3492239442
    Messaggi
    353

    Re: Corsica

    ciao so per certo che gli operatori delle navi hanno delle corde molto spesse da arrotolare davanti alla rampa per agevolare l'accesso, se hai molto sbalzo e no tanta altezza meglio che all'arrivo fai presente queta cosa agli operatori, ma so che sarà una cosa complessa perche caricano sempre con molta fretta, spero tu non abbia problemi......
    davide(79) kiki(se lo srivo mi spenna) francesco(06) royalcar 380 l (83) defender 110(03)

  6. #26
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Corsica

    Cerca di salire e scendere dalla rampa di taglio, non prenderla diritta, così dovresti evitare di toccare la coda.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  7. #27
    Tecnico Senior
    L'avatar di fotogp
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    toscana
    Messaggi
    2,929

    Re: Corsica

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca 68 Visualizza Messaggio
    La strada da Bastia a Calvì non dovrebbe essere problematica anche con un treno lungo come il mio, o sbaglio??
    Noi abbiamo scelto il camping Paduella a Calvì.
    la strada è buona vai tranquillo, prendi il percorso che passa da ponte leccia, nessun problema

    inviato dal cellulare
    fendt 550 tfk 2005

  8. #28
    Tecnico Senior
    L'avatar di fotogp
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    toscana
    Messaggi
    2,929

    Re: Corsica

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca 68 Visualizza Messaggio
    Probabilmente partiremo con Moby;secondo voi portrei avere problema sulle rampe con il mio treno?
    Non ho mai traghettato con la roula a seguito.
    come ti ha detto MoneTrial devi fare i dislivelli sia a scendere che a salire, con la macchina dritto poi quando arrivi alle ruote della rula per traverso una alla volta.
    IMPORTANTE digli chiaro e tondo che se tocchi gli fai il rapporto danni.
    ho visto rule sfegare sul retro e la colpa è la loro che devono garantirti la salita e discesa senza danni e se vogliono e non sono pigri come spesso accade, sono capaci e sanno come fare.
    in caso tocchi, chiedi sul momento di compilare il modulo dei danni, è un foglio autoricalcante che compili te e l ufficiale addetto al carico, ma previeni e digli subito che stiano attenti LORO .


    inviato dal cellulare
    fendt 550 tfk 2005

  9. #29
    Utente Intermedio
    L'avatar di dadaki
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    pietra ligure (sv)
    Telefono
    3492239442
    Messaggi
    353

    Re: Corsica

    ripeto per fare salire ancuni camper piuttosto grandi li avevano aiutati con corde e assi.. sicuro meglio dirlo prima al personale!
    davide(79) kiki(se lo srivo mi spenna) francesco(06) royalcar 380 l (83) defender 110(03)

  10. #30
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Corsica

    la corsica l'ho girata con ogni mezzo dal 4x4 al gommone alla tenda a piedi in camper, non in caravan, cosa che non farei mai in quanto amo la libertà di movimento ed infatti non sono mai entrato in un campeggio e non ho mai avuto problemi. ormai sono anni che manco e dalle prime volte, dove tutto era brullo e selvaggio, con il tempo purtroppo molte di tali cose si sono deteriorate. tuttavia basta cercare e sapere come muoversi per trovare sicuramente ancora qualcosa di buono, per quanto riguarda i corsi basta sapere come prenderli e si dimostreranno persone squisite, ma anche ciò fa parte dell'esperienza di viaggio in mezzo alle genti.....




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato