Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Corsica

  1. #11

    Re: Corsica

    Delle volte uno scopre i posti più belli per caso... Rimanendo in tema Corsica con il tuo splendido 110 puoi arrivare al camping U Paradisu alla Saleccia ... N.b.Sconsigliato alle caravan !
    __________________________________________________ __________________________________________________ ________________
    Gommonauta,infanzia in in roulotte in giro per l'Europa, ritorno alla caravan in futuro? .... maybe

  2. #12
    Utente Intermedio
    L'avatar di dadaki
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    pietra ligure (sv)
    Telefono
    3492239442
    Messaggi
    353

    Re: Corsica

    guarda con il 110 ho fatto di meglio se guardi su g art la prima cala verso calvì subito prima di saleccia, si chiama paillers de ghignu, non esistono campeggi ma ci sono dei piccoli bungalow che non ho ancora capito come si possa prenotare, la strada è sconsigliata addirittura ai fuoristrada "originali" un 20 km di off foad piuttosto pesante in alcuni punti, in mezzo al deserto dell agriate spledido, poi non parliamo della spiaggia il 16/17 agosto in quella spiaggia c'eravamo mia moglie il bambino e io, ma non ti puoi permettere di mangiare nulla perche appena apri qualcosa vieni letteralmente assalito dalle vespe!

  3. #13
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Corsica

    Citazione Originariamente Scritto da dadaki Visualizza Messaggio
    guarda con il 110 ho fatto di meglio se guardi su g art la prima cala verso calvì subito prima di saleccia, si chiama paillers de ghignu, non esistono campeggi ma ci sono dei piccoli bungalow che non ho ancora capito come si possa prenotare, la strada è sconsigliata addirittura ai fuoristrada "originali" un 20 km di off foad piuttosto pesante in alcuni punti, in mezzo al deserto dell agriate spledido, poi non parliamo della spiaggia il 16/17 agosto in quella spiaggia c'eravamo mia moglie il bambino e io, ma non ti puoi permettere di mangiare nulla perche appena apri qualcosa vieni letteralmente assalito dalle vespe!
    Domanda:ma è fattibile in auto!
    O meglio evitare
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  4. #14
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Corsica

    Citazione Originariamente Scritto da dadaki Visualizza Messaggio
    guarda con il 110 ho fatto di meglio se guardi su g art la prima cala verso calvì subito prima di saleccia, si chiama paillers de ghignu, non esistono campeggi ma ci sono dei piccoli bungalow che non ho ancora capito come si possa prenotare, la strada è sconsigliata addirittura ai fuoristrada "originali" un 20 km di off foad piuttosto pesante in alcuni punti, in mezzo al deserto dell agriate spledido, poi non parliamo della spiaggia il 16/17 agosto in quella spiaggia c'eravamo mia moglie il bambino e io, ma non ti puoi permettere di mangiare nulla perche appena apri qualcosa vieni letteralmente assalito dalle vespe!
    Scusa ho visto dopo.....
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  5. #15
    Utente Intermedio
    L'avatar di dadaki
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    pietra ligure (sv)
    Telefono
    3492239442
    Messaggi
    353

    Re: Corsica

    per la strada che dice paolo ci ho visto quasi ogni auto, ma sicuramante gli levi qualche annetto di vita, io lo percorsa con una opel tigra ma considera, si che è bassa però è molto corta non ha muso e non ha retro, e chissa come mai qualche giorno dopo ho bruciato guarnizione di testa????chissà...
    ma in quella che dicoio le trovi parcheggiate nei primi chilomerti e poi trovi qualcuno che fa autostop.
    pensa che una volta abbiamo trovato un ragazzo che spingeva una vespa in salita e voleva anzi pretendeva che la caricassimo sul mio land era lunico 110 tutti 90 un pò mi è dispiacuto la vespa missà che la spinta fin sù

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gianluca 68
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Cassina Rizzardi (CO)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    73

    Re: Corsica

    Citazione Originariamente Scritto da Ale72 Visualizza Messaggio
    Dopo varie idee e discussioni la signora mi ha convinto a non fare vacanza itinerante visti i soli 2 anni della bimba, e quindi ho giá prenotato il livorno bastia e ritorno, devo dire economico, partenza 30 luglio e rientro 26 agosto, 422 euro, macchina, rula, due persone, bimba e peloso
    Ciao, noi andremo al luglio partendo da Genova; costa poco più che da Livorno e risparmiamo un bel poò di Km a 80 km/h!!
    Noi proveniamo dalla provincia di Como.
    Gianluca e Claudia 68, Gabriele 99, Carolina 06, Alessandro 09, Neera (Pastore dell'Asia Centrale).....Toyota L. Cruiser + Knaus Sport 5oo fdk

  7. #17
    Tecnico Senior
    L'avatar di BONFIGLIOM
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    2,433

    Re: Corsica

    Noi molti anni fa siamo andati al camping Porto Vecchio a sud est che purtroppo è in un golfo e il mare della spiaggia sembra un lago purtroppo brutta ,ma appena ci si sposta di 3 chilometri si scopre il paradiso!!ho nel cuore spiagge splendide Santa Giulia,Palombaggia,Pinarello,Cipriani ,Cala Rossa ,la Rondinara l'isola di Lavezzi facilmente raggiungibile da Bonifacio ,Mare caldo arietta in spiaggia che anche nelle ore calde ci permetteva di stare in spiaggia.
    Avevo preparato il viaggio se riesco ve lo giro ma non so se il sistema lo carica ci provo
    Ciao Luisella
    Marco(74)Luisella(71)Jacopo(04)
    Viaggiare che passione!!!!!!!!
    Volvo xc40-Knaus Sport 450 Fu

  8. #18
    Utente Intermedio
    L'avatar di dadaki
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    pietra ligure (sv)
    Telefono
    3492239442
    Messaggi
    353

    Re: Corsica

    si sicuramente il sud è più comodo le spiaggie sono più accessibili con qualuque mezzo(sconsiglio il campeggio libero).
    però ce da dire che in alcune di queste spiaggie ci sono gli stabilimenti balneari a chi piace la natura le rovinano un pò, ma non in tutte e comunque non sono invase da stabilimenti come le nostre riviere, posti stupendi da vedere bonifacio incantevole come già detto porto vecchio, isola rossa, calvi, le cittadine corse sono tutte carine, bastia e ajaccio a mè ricordano molto genova, ma a chi piace ce anche l interno molto incolto e naturale, corte è il pese al centro che da da partenza per le montagne più alte, poi ce il lago di calacuccia molto selvaggio, che come in tutte le spiaggie del nord della corsica troverete le mucche sulla riva lago\mare, poi a chi piace il vento forte ce il dito.
    consiglio di fermare la rula in un camping e girare in auto considerando che in 2ore e 30 si attraversa da bastia a bonifacio tutta la costa est si può fare senza cambiare camping poi se ci si ferma verso ghisonaccia che è più o meno a metà tutto si dimezza.
    se vi piace il versante ovest vuol dire che vi piacciono le scogliere le spiagge di pietre o pietroline e le strade strette con tante curve, considerate che la stessa attraversata sul versante ovest ci vorrà più di 5 ore ma si passa per canion scogliere a picco sul mare paesaggi splendidi poi con il tramonto tutto si pittura di rosso.......
    a dimenticavo da non perdere sul versante ovest del dito ce la spiaggia di nonza, la spiaggia nera, con pareri contrastanti per il fatto che sia così, quindi prima di andarci informatevi bene perchè ci sono alcune voci che dicono che fosse una vecchia discarica di materiale di scarto radioattivo. io ci sono stato a me sembra sabbia e pietre nere, però non mi sono mai posto la domanda del perchè solo lì!!
    davide(79) kiki(se lo srivo mi spenna) francesco(06) royalcar 380 l (83) defender 110(03)

  9. #19
    Tecnico Senior
    L'avatar di fotogp
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    toscana
    Messaggi
    2,929

    Re: Corsica

    nelle ultime 4 estati ho fatto la Corsica, conosco abbastanza bene le zone fra Calvi e ill rousse e la zona fra posto vecchio e Bonifacio.
    se servono info sono a disposizione

    inviato dal cellulare
    fendt 550 tfk 2005

  10. #20
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Preganziol (TV)
    Messaggi
    772

    Re: Corsica

    Come prima esperienza consiglierei la costa est da Alesia/Ghisonaccia (Arinella Bianca) a Porto Vecchio (Les Ilots d'Or). . E fin qui nessun problema per le strade bimbi al seguito o per rifornimenti) .Poi, piano piano , guardarsi attorno , lasci la caravan e giri ( Corte ,Calvì,Aiaccio) e se vedi altre zone raggiungibili senza problemi , cambia camp. Mi permetto anch'io di sconsigliare il campeggio libero perché oltre che vietato i corsi sono un poco ....lunatici. In ogni caso la Corsica merita di essere visitata, fidati.
    Peugeot 3008 2.0 HDi - Bürstner Fun 390 TK

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato