Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Corsica

  1. #1

    Corsica

    Dopo varie idee e discussioni la signora mi ha convinto a non fare vacanza itinerante visti i soli 2 anni della bimba, e quindi ho giá prenotato il livorno bastia e ritorno, devo dire economico, partenza 30 luglio e rientro 26 agosto, 422 euro, macchina, rula, due persone, bimba e peloso
    Equipaggio: Alessandro, mia moglie Crisalida, la piccola Giulia e il peloso Cacao
    Mercedes 200 Kompressor SW Knaus 500fsk (ordinata) , ex Hobby 440 deluxe

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di BONFIGLIOM
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    2,433

    Re: Corsica

    La Corsica è bellissima ho ricordi di spiagge a mare caldo!!!Il prezzo non è male e soprattutto il viaggio è veloce !in 4-5 ore di nave sei in Francia!
    Hai già scelto le zone da visitare e i campeggi?
    Ciao Luisella
    Marco(74)Luisella(71)Jacopo(04)
    Viaggiare che passione!!!!!!!!
    Volvo xc40-Knaus Sport 450 Fu

  3. #3
    Tecnico Senior
    L'avatar di fotogp
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    toscana
    Messaggi
    2,929

    Re: Corsica

    in che zona sei diretto?

    inviato dal cellulare
    fendt 550 tfk 2005

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di gre.raffaele
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    modena
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    italia
    Messaggi
    300

    Re: Corsica

    Nel 1991 ci sono andato con moglie e figlio di 2 anni, ero a Porto Vecchio e ho ricordi contrastanti.
    Spiagge da sogno, Palombaggia, Santa Giuglia, Rondinara ecc. la vegetazione che arriva nel bagnasciuga.
    Bonifacio è molto bella e particolare e all'nterno ci sono posti con sorgenti e panorami che lasciano a bocca aperta.
    Lati negativi sono due: incendi, eravamo tra due incendi e dall'altro lato dell'insenatura dove eravamo c'era il campeggio Oasi, mi sembra che cosi si chiamasse. lo abbiamo visto mentre bruciava. Situazione molto brutta. Comunque i piromani in quell'anno, si sono dati da fare. Altra cosa negativa è stata l'ostilità dei residenti, gomme di auto parcheggiate tagliate e carrozzeria rigate .....Sono passati più di 20 anni e francamente mi piacerebbe tornarci, le cose forse sono cambiate, ma mia moglie non c'è verso di convincerla, è rimasta molto segnata in negativo. Peccato.

  5. #5

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Corsica

    Sono stato una sola volta in Corsica ma senza caravan, eravamo nella zona sotto Ajaccio, dalle parti di Porticcio. Sinceramente arrivare li con la caravan viste le strade, le curve e le montagne da superare ė un bel viaggetto, fattibile ma impegnativo.

    quella zona pur essendo bella non mi ha colpito così tanto da volerci tornare, mi hanno parlato molto bene invece della zona di Porto Vecchio e prima o poi un giretto da quelle parti c'è lo farò.

    per quanto riguarda gli abitanti sono certamente un po' duri e in tante zone capitano cose spiacevoli, a noi fortunatamente non è capitato nulla ma ne ho sentite abbastanza.
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #6
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Corsica

    Citazione Originariamente Scritto da gre.raffaele Visualizza Messaggio
    Nel 1991 ci sono andato con moglie e figlio di 2 anni, ero a Porto Vecchio e ho ricordi contrastanti.
    Spiagge da sogno, Palombaggia, Santa Giuglia, Rondinara ecc. la vegetazione che arriva nel bagnasciuga.
    Bonifacio è molto bella e particolare e all'nterno ci sono posti con sorgenti e panorami che lasciano a bocca aperta.
    Lati negativi sono due: incendi, eravamo tra due incendi e dall'altro lato dell'insenatura dove eravamo c'era il campeggio Oasi, mi sembra che cosi si chiamasse. lo abbiamo visto mentre bruciava. Situazione molto brutta. Comunque i piromani in quell'anno, si sono dati da fare. Altra cosa negativa è stata l'ostilità dei residenti, gomme di auto parcheggiate tagliate e carrozzeria rigate .....Sono passati più di 20 anni e francamente mi piacerebbe tornarci, le cose forse sono cambiate, ma mia moglie non c'è verso di convincerla, è rimasta molto segnata in negativo. Peccato.
    ti credo che non la convinci... è successo l'impensabile. Spero siano cambiate le cose...
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  7. #7

    Re: Corsica

    La Corsica l'ho giá fatta 3 volte ma dal mare..in barca, pensavo di partire dal camping Balanea, poi vedo dove mi può portare il cuore ahahah. Ma sicuro sto al nord ed ovest, cercherò i posti piú tranquilli con meno gente.
    Equipaggio: Alessandro, mia moglie Crisalida, la piccola Giulia e il peloso Cacao
    Mercedes 200 Kompressor SW Knaus 500fsk (ordinata) , ex Hobby 440 deluxe

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di dadaki
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    pietra ligure (sv)
    Telefono
    3492239442
    Messaggi
    353

    Re: Corsica

    ciao io lacorsica l'ho fatta 6 forse 7 volte a piedi in moto in auto in fuoristrada,mai con la rula, non ho mai avuto problemi l'ho girata tutta in largo e in lungo mai fatto campeggio selvaggio sempre camping, mai frequentato parcheggi a bordo mare di notte ma daltronde sono cose che non faccio nemmeno in italia.
    confermo il fatto degli incendi, e... non è il tuo caso dagli ultimi giorni gi agosto a mè è sempre capitato di trovare un gran vento.
    la corsica penso sia tutta bella nell suo essere selvaggia, il nord ovest spero tu non voglia andare oltre CALVì le strade da li in giù sono veramente strette non e ripeto non impercorribili però lo consiglierei a un esperto e con rula non tanto grande... A me anche il nord è quello che mi ha affascinato di più, meno gente e più selvaggia.
    io di solito mi fermavo al campeggio A MARINA, DE LA PLAGE se non ricordo male il loro nome, si trovano tra ISOLA ROSSA E CALVì in pesino simpatico che si chiama algajola.
    i prezzi sono ben scesi io quella cifra li lo superata l'ultima volta e pensa che non avevo la rula....

  9. #9

    Re: Corsica

    Vedendo su G earth mi sono ricordato che sono stato anni fa a questo camping ad algajola,avevo rimosso località e nome camping, sosta di passaggio scendendo verso Porto', abbiamo dormito solo una notte sferzata dal maestrale forte, infatti dormimmo poco per la paura di volare via poi ci siamo spostati al dolce vita prima di Calvi (ottimo con mini porticcolo) prima di scendere nel Parco della Scandola dove siamo stati più tempo prima di spostarci vicino Bonifacio e risalire fino a Bastia...Correva l'anno 1990.... Bei tempi!!!..... Tra l'altro la navarma (pre Moby) e Corsica ferries partivano da Porto Santo Stefano.
    __________________________________________________ __________________________________________________ ________________
    Gommonauta,infanzia in in roulotte in giro per l'Europa, ritorno alla caravan in futuro? .... maybe

  10. #10
    Utente Intermedio
    L'avatar di dadaki
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    pietra ligure (sv)
    Telefono
    3492239442
    Messaggi
    353

    Re: Corsica

    pensa che sono partito con uno zainetto con due birre e qualche maglietta a piedi sono sbarcato a lle rousse poi ho preso il trenino che la collega a calvì che è uno spettacolo fa le fermate sulle spiaggie mi sono fermato a quel camping per caso ho comprato una tenda e ci ho fatto 15 gg...
    poi ci sono tornato per 5 anni con varie macchine e fuoristrada, sai cosa è il bello dopo tanti anni ci ho portato mia moglie e mio figlio e ci siamo divertiti e visto bei posti.....
    buon viaggio ale 72

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato