Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Pick Up ne abbiamo gia' parlato ma..

  1. #1
    Tecnico Junior

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    1,157

    Pick Up ne abbiamo gia' parlato ma..

    La novita' per me chiara e veritiera e' che gli amici di Austria e Germania possono
    comprarsi il p.u., immatricolarlo coma suv, pagano il bollo del suv, e traianano quello
    che vogliono (nei limiti dei suv). Il giorno che lo comprero' dovro' per forza immatricolarlo
    nella provincia che mi assicurano il rimorchio '2.50 m' . Devo pagare o corrompere ?? lo faro'
    visto che lo stato italiano non mi permette di essere onesto e non si adegua all'europa.
    claudio
    Claudio e Jenny
    Ford Fiesta 1.4 tdi
    Non giudicare ciascun giorno in base al raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato (R.L. Stevenson)

  2. #2
    Supporter Senior
    L'avatar di Valter
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Capolona (AR)
    Regione
    Toscana
    Messaggi
    12,467

    Re: Pick Up ne abbiamo gia' parlato ma..

    "corrompere" non è un bel concetto.
    Valter (61), Silvia, Lisa (98) e Linda (02)
    JEEP Compass 2.0 Mjt aut. 4wd Limited + Sterckeman 510 PE
    Piet Mondrian: composizione rosso giallo blu"

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Pick Up ne abbiamo gia' parlato ma..

    guarda che la immatricolazione "SUV" non esiste; il mio "SUV" è immatricolato autovettura (J=M1) e (J.2=AF) veicolo multiuso a 7 posti.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4
    Utente Senior
    L'avatar di falken46
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    varese
    Regione
    lombardia
    Messaggi
    919

    Re: Pick Up ne abbiamo gia' parlato ma..

    A me lo dici....io il pick up l'ho già comprato....il problema è il collaudo nn l'assicurazione...io sto diventando matto x trovare la motirizzazione(+che altro un ingegniere) che mi omologa la larghezza a 2.50...senza corromperlo piu che altro che capisca il vero utilizzo di questi mezzi...
    Equipaggio:Ste('83),Sonia('84),Tommaso('12),Aurora ('13),Yama Labrador miele('11)
    Trenino:Tucson 2.0 4wd('17),Hobby 545 kmfE De Luxe Edition ('17)
    ...Se guardo il mondo da un oblo'.....sono in roulotte...
    PAT.A-B-BE-C-CE-CQC

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Pick Up ne abbiamo gia' parlato ma..

    Ma aldilà della normativa italiana, sulla quale non discuto, a mio avviso trainare con un Pick up non mi pare una gran cosa, troppo leggero nel retrotreno.

    Mi spaventano le scalate di marcia con il timore di un blocco del retrotreno e successivo testacoda con caravan agganciata.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6

    Re: Pick Up ne abbiamo gia' parlato ma..

    Infatti gli americani sono tutti a scemi a trainare con il Pick up, non solo 5 wheels, ma roulotte che qui in Europistan ci sogniamo.

  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Pick Up ne abbiamo gia' parlato ma..

    Citazione Originariamente Scritto da falken46 Visualizza Messaggio
    A me lo dici....io il pick up l'ho già comprato....il problema è il collaudo nn l'assicurazione...io sto diventando matto x trovare la motirizzazione(+che altro un ingegniere) che mi omologa la larghezza a 2.50...senza corromperlo piu che altro che capisca il vero utilizzo di questi mezzi...
    qui non si tratta di capire o meno l'utilizzo; c'è una normativa che fanno rispettare; se poi si riesce a trovare una omologazione similvettura che riesca a dare i canonici duemetriemmezzo di larghezza al rimorchio trainante ben venga per chi lo ha comprato.
    Io comunque, come dice Valerio, un mezzo cassonato, part time come la maggiornaza di quelli in circolazione, scarico non lo prenderei manco in regalo; troppo pericoloso da guidare.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Pick Up ne abbiamo gia' parlato ma..

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Infatti gli americani sono tutti a scemi a trainare con il Pick up, non solo 5 wheels, ma roulotte che qui in Europistan ci sogniamo.
    non credo siano stupidi, a meno che la tua osservazione non sia sarcastica; oltre alle 5W ci sono anche caravan con carico sul gancio pronunciatissimo che aiutano non poco la guidabilità di questi mezzi in condizioni difficili; poi lì gli sterrati sono pane quotidiano.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #9

    Re: Pick Up ne abbiamo gia' parlato ma..

    Non sono né sarcastico ne polemico, io ho un vecchio Aro Pick up immatricolato in Romania e lo uso per il tempo libero quando sono li.
    La sua praticità è impagabile, infatti ci sto facendo un pensierino a portarmi una vecchia rula li,qualcosa a costo zero o quasi.
    Riguardando il discorso del cassone, quando agganci è pieno di cose, è il "baule" dell'auto. So per esperienza personale che il Hilux ha questo problema, inesistente o quasi sui Nissan o Mitsubishi di nuove generazioni.

  10. #10
    Tecnico Junior

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    1,157

    Re: Pick Up ne abbiamo gia' parlato ma..

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    guarda che la immatricolazione "SUV" non esiste; il mio "SUV" è immatricolato autovettura (J=M1) e (J.2=AF) veicolo multiuso a 7 posti.
    Appunto ma io parlavo di cosa mi hanno detto D e A con cui ho parlato.
    Per il resto se la salute tiene ha voglia di provare un p.u. (da mie piccole interviste sembra che il top sia L200)
    su cui ci metterei per i viaggi extra UE una cellula, ma poi se voglio per le vacanze usare la rula
    come faccio ?? Dovrei mantenere (di questi tempi) 2 mezzi ??. Intanto per adesso 'non tengo dinero' ma
    sognare comegia' detto costa nulla e ogni tanto poi riesco a realizzare i sogni. claudio
    Claudio e Jenny
    Ford Fiesta 1.4 tdi
    Non giudicare ciascun giorno in base al raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato (R.L. Stevenson)

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato