Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Roulotte tutta la vita

  1. #21
    Tecnico Junior
    L'avatar di Fabian72
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bolzano
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete
    Messaggi
    1,975

    Re: Roulotte tutta la vita

    Citazione Originariamente Scritto da celletti Visualizza Messaggio
    Vi racconto l'esperienza di una famiglia di amici che ha noleggiato il camper per il ponte di pasqua!!
    premetto che mi sfottevano per le nostre vacanze in roulotte associandoci scherzosamente ai nomadi !!!
    loro invece si sono sempre schierati procamper, lasciamo stare i costi del noleggio (120 euro al giorno) , i costi del gasolio 7/8 km/l di media contro i miei 11 km/l ma una cosa della quale sono rimasti sconvolti e' la scomodità per raggiungere le località di interesse e la difficoltà nel reperire parcheggi per camper spesso lontani !!!
    e udite udite ora vogliono la roulotte e la comodità della macchina !!!!
    e soprattutto piazzati in un campeggio strategico , vicino ai luoghi da visitare e con una bella veranda , tanto spazio a disposizione anche per famiglie numerose.
    sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta due anni fa !!!!
    Io ho avuto la fortuna di utilizzare il camper di mio suocero. E dico fortuna perché ho avuto modo di capire che noi preferiamo la roulotte proprio per la possibilità di fermarsi in un posto fisso e girare tutti i punti di interesse comodamente in macchina.
    Vedasi il raduno appena finito in Austria, ci siamo visitati Salisburgo, Gita di gruppo al Konigssee e giro alle miniere di sale a Berchtesgaden.

    Che dire di più "Viva la rulaaaa"

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Treno: Hyundai Tucson 2.0Crdi 4wd + Hobby Ontour 470KMF - Club B96
    Equipaggio: Fabian (72), Giorgia (74), Alena (04), Aaron (09)



  2. #22
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,409

    Re: Roulotte tutta la vita

    Quando ho noleggiato un camper per trascorrere una settimana in Trentino ci siamo accorti di quanto non ci piaceva. A parte il fatto che all'epoca ero tutto il giorno col sedere sul furgone per lavoro e quindi girare con il camper mi sembrava di essere ancora lì... Parcheggi quasi tutti vietati ai camper, anche se a fine giugno era il deserto. A Canazei, parcheggio vuoto sotto il municipio vietato il camper, mi viene in mente di salire dai vigili e chiedere molto cortesemente se potevo fermarmi 2 ore pagando il giusto in quel parcheggio e fare un giro a piedi per il paese. Molto gentilmente mi rispondono di sì, l'importante che non invadevo la sede pedonale ( marciapiede ). Mi parcheggio bene, pago il ticket e andiamo a passeggiare. Quando torniamo 36€ di multa per aver messo il dietro del camper sopra una aiuola . Le facevo ombra!!!! Non sto a raccontarvi quello che ho cercato di fare per farmela togliere, ma l'ho tenuta per ricordo perchè è stato veramente un momento ridicolo. Da quel momento però ci è passata totalmente l'idea del camper. Il percorso è stato: tenda a casetta, carrello tenda e poi roulotte. Il tutto in 8 anni. Quindi roulotte per tutta la vita!
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  3. #23
    Maximo2170
    Guest

    Re: Roulotte tutta la vita

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare Visualizza Messaggio
    Camper, roulotte, carrelli, tende ... sono mezzi diversi per conseguire gli stessi scopi: relax, turismo, vacanze attive e chi più ne ha più ne metta.
    Ad ognuno il suo in base alle proprie esigenze che, tra l'altro, variano anche nel tempo seguendo l'evolversi della vita di ciascuno.
    Io sono convinto che, oltre alla tipologia del mezzo, giochi molto anche l'aspetto dimensionale e la preferenza a vivere l'esperienza in modo più o meno spartano.
    Ripeto, a ciascuno il suo!
    Quoto in pieno!! Il mio ultimo mezzo, fino allo scorso anno è stato un camper. Posso solo dire che per certi tipi di vacanze non ha paragone (almeno per me), sono arrivato in posti in cui con la caravan non mi sarei osato arrivare. Purtroppo richiede qualche sacrificio in più, considerato che non sempre si trovano aree sosta nelle immediatezze dei luoghi da visitare.
    Alla fine il mio bilancio è pro-caravan, sopratutto per la nostra idea di vacanza diciamo più stanziale come base di partenza per visitare, mentre con il camper ogni 1/2 giorni devi muoverti.

  4. #24

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,784

    Re: Roulotte tutta la vita

    ciclicamente queste argomentazioni vengono fuori sul forum. forse perchè sentiamo di doverci rassicurare sulla scelta fatta. ognuno ha una sua via pe ril plein air , l'importante è trarne soddisfazione. Io per ora preferisco la roulotte perchè la sento più aderente al mio modo di intendere la vacanza, ma non escludo che un domani possa cambiare idea.
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  5. #25

    Re: Roulotte tutta la vita

    Ovviamente nella vita non si può mai sapere!!!
    Rav 4 2.2 diesel 136 cv e Knaus 420 sport

  6. #26
    Tecnico Junior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,822

    Re: Roulotte tutta la vita

    Io facevo queste considerazioni nel week-end.
    Siamo stati a Roma dal 17 al 21/04.
    Tutto organizzato come sempre all'ultimo momento visto che con il lavoro di mia moglie la pianificazione è sempre un problema ( referente reparto e strumentista in sala operatoria ). Abbiamo fatto base all' Happy Camping nel Parco del Veio fuori dal GRA, per raggiungerlo 670 km coperti in 7 ore e 1/2 + soste tattiche , da li poi c'è il servizio navetta che porta alla stazione metro leggera di Prima Porta a 20' da Piazza del Popolo.
    Beh, per un momento quando siamo arrivati il pensiero al motorizzato lo ho fatto ...

    1) ci avrei messo meno (forse 1 ora),
    2) eran solo 4 gg di vacanza,
    3) comunque ci stava la navetta e
    4) la macchina era parcheggiata in piazzola.

    Sarebbe stato meglio ? .... il pensiero mi rodeva ma...

    La risposta me la sono data da solo e quel pensiero malsano che mi tormentava si è dissolto come neve al sole il sabato quando, stanchi e sotto la pioggia, volevamo rientrare però .... però .... peeeeroooo ... il servizio navetta a quell'ora non era disponibile!
    Avremmo dovuto fare 5/6 km a piedi da Prima Porta al Camping quindi, armati di pazienza, abbiam tenuto duro ancora 1h e 1/2, visitato un paio di posti in modo da arrivare con la metro a Prima Porta all'ora del pick-up della navetta.

    Beh ragassi ...
    Il giorno dopo ho preso la macchina e ho parcheggiato in zona stazione .... fossi stato col motorizzato non avrei potuto scegliere, prendere o lasciare, gli orari del servizio navetta quelli sono ..... moooolto più rilassante sapere che non ci stava nessun tipo di problema per il rientro, nessun vincolo di orario, nessuna fretta, nessuna paura di perdere le coincidenze dei mezzi per arrivare in tempo.

    In questa occasione ancora una volta la bilancia pende dalla parte caravan, che pur avendo alcuni lati sfavorevoli rispetto ai "cosi" ( velocità di crociera, manovrabilità, divieti di sorpasso su tutta la A4 , aree di sosta dove non veniamo accettati ) ai quali ci si adatta comunque senza alcun problema, ha dalla sua la comodità della macchina che non ha prezzo ... per tutto il resto c'è Mastercard


    HYUNDAI IX35 COMFORT 1.7 CRDI 116 cv MY11, CARAVELAIR Antares Luxe 445 MY07
    Diego '66, Lorenza '74, Elena '01 e Francesca '04
    Club OVER 5000 km anno

  7. #27
    Utente Senior
    L'avatar di Pitagora
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Milano - Presolana
    Regione
    Lombardia
    Telefono
    3349812411
    Messaggi
    841

    Re: Roulotte tutta la vita

    Citazione Originariamente Scritto da diego66 Visualizza Messaggio
    Io facevo queste considerazioni nel week-end.
    Siamo stati a Roma dal 17 al 21/04.
    Tutto organizzato come sempre all'ultimo momento visto che con il lavoro di mia moglie la pianificazione è sempre un problema ( referente reparto e strumentista in sala operatoria ). Abbiamo fatto base all' Happy Camping nel Parco del Veio fuori dal GRA, per raggiungerlo 670 km coperti in 7 ore e 1/2 + soste tattiche , da li poi c'è il servizio navetta che porta alla stazione metro leggera di Prima Porta a 20' da Piazza del Popolo.
    Beh, per un momento quando siamo arrivati il pensiero al motorizzato lo ho fatto ...

    1) ci avrei messo meno (forse 1 ora),
    2) eran solo 4 gg di vacanza,
    3) comunque ci stava la navetta e
    4) la macchina era parcheggiata in piazzola.

    Sarebbe stato meglio ? .... il pensiero mi rodeva ma...

    La risposta me la sono data da solo e quel pensiero malsano che mi tormentava si è dissolto come neve al sole il sabato quando, stanchi e sotto la pioggia, volevamo rientrare però .... però .... peeeeroooo ... il servizio navetta a quell'ora non era disponibile!
    Avremmo dovuto fare 5/6 km a piedi da Prima Porta al Camping quindi, armati di pazienza, abbiam tenuto duro ancora 1h e 1/2, visitato un paio di posti in modo da arrivare con la metro a Prima Porta all'ora del pick-up della navetta.

    Beh ragassi ...
    Il giorno dopo ho preso la macchina e ho parcheggiato in zona stazione .... fossi stato col motorizzato non avrei potuto scegliere, prendere o lasciare, gli orari del servizio navetta quelli sono ..... moooolto più rilassante sapere che non ci stava nessun tipo di problema per il rientro, nessun vincolo di orario, nessuna fretta, nessuna paura di perdere le coincidenze dei mezzi per arrivare in tempo.

    In questa occasione ancora una volta la bilancia pende dalla parte caravan, che pur avendo alcuni lati sfavorevoli rispetto ai "cosi" ( velocità di crociera, manovrabilità, divieti di sorpasso su tutta la A4 , aree di sosta dove non veniamo accettati ) ai quali ci si adatta comunque senza alcun problema, ha dalla sua la comodità della macchina che non ha prezzo ... per tutto il resto c'è Mastercard


    Divieto di sorpasso sulla A4?

    Sicuro?

    Sulla 3 corsia ma sulla seconda se trovo un tir che va meno di 80/85 di solito sorpasso



    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Passat Variant 2.0TDI DSG, Burstner TK435, Mover, ATC
    C. & P.


  8. #28
    Tecnico Junior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,822

    Re: Roulotte tutta la vita

    Citazione Originariamente Scritto da Pitagora Visualizza Messaggio
    Divieto di sorpasso sulla A4?

    Sicuro?

    Sulla 3 corsia ma sulla seconda se trovo un tir che va meno di 80/85 di solito sorpasso



    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Certo che sono sicuro ... ah ok ... ho scritto "tutta la A4" .... correggo

    Su tutto il tratto di A4 da Sistiana-Trieste al passante di Mestre c'è il divieto di sorpasso per le caravan .... 170 km ... una gran palla soprattutto quando trovi il TIR che viaggia a 70 km/h perchè chi lo guida è stanco e preferisce rallentare piuttosto che fermarsi ( capisco che devono rispettare i tempi di consegna ma ... vabbeh)
    HYUNDAI IX35 COMFORT 1.7 CRDI 116 cv MY11, CARAVELAIR Antares Luxe 445 MY07
    Diego '66, Lorenza '74, Elena '01 e Francesca '04
    Club OVER 5000 km anno

  9. #29
    Utente Senior
    L'avatar di Pitagora
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Milano - Presolana
    Regione
    Lombardia
    Telefono
    3349812411
    Messaggi
    841

    Roulotte tutta la vita

    Allora Anche i tir non dovrebbero superare ma in effetti si vede due corsie occupate da loro !

    Ok ho visto ora nel tratto di Trieste sono due corsie
    In autostrada a due corsie trovi spesso il divieto



    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Passat Variant 2.0TDI DSG, Burstner TK435, Mover, ATC
    C. & P.


  10. #30
    Tecnico Junior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,822

    Re: Roulotte tutta la vita

    Citazione Originariamente Scritto da Pitagora Visualizza Messaggio
    Allora Anche i tir non dovrebbero superare ma in effetti si vede due corsie occupate da loro !

    Ok ho visto ora nel tratto di Trieste sono due corsie
    In autostrada a due corsie trovi spesso il divieto



    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

    eh lo so ... , però a quanto ho visto, in molti tratti il divieto di sorpasso è per mezzi superiori alle 7 tonn e li non hai problemi. Qui da noi ogni volta che devo "uscire dall'angolo" e andare in direzione Ve mi fan passare la voglia ....
    HYUNDAI IX35 COMFORT 1.7 CRDI 116 cv MY11, CARAVELAIR Antares Luxe 445 MY07
    Diego '66, Lorenza '74, Elena '01 e Francesca '04
    Club OVER 5000 km anno

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una roulotte per tutta la vita
    Di Eremita nel forum Presentati qui
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-01-2014, 15:08
  2. SCEGLIERE ROULOTTE X VIVERCI TUTTO L'ANNO, tutta la vita
    Di Eremita nel forum Universo Caravan
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 17-01-2014, 02:50
  3. Hobby La Vita Veneto 545 kmf
    Di forgaiano28 nel forum Universo Caravan
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30-01-2012, 23:13
  4. Tutta colpa del gigiotty,(chi sta con lo zoppo............)
    Di alfredo70 nel forum Universo Caravan
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-10-2011, 17:15
  5. Presepi viventi in tutta Italia
    Di BONFIGLIOM nel forum Appuntamenti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-2010, 13:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato