Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Ruotino alko premium domanda

  1. #1
    Tecnico Senior
    L'avatar di fotogp
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    toscana
    Messaggi
    2,929

    Ruotino alko premium domanda

    Oggi parlando con un conce chiedevo info sul ruotino alko premium quello con la bilancia e mi ha detto che la sua bilancia con il tempo misura sempre peggio .
    A parità di peso oggi misura "giusto" fra x mesi misura così cosi dopo altri x mesi misura ancora peggio.
    Vi risulta ? Chi lo ha da tempo può confermare o smentire ? Grazie

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    fendt 550 tfk 2005

  2. #2

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Ruotino alko premium domanda

    Citazione Originariamente Scritto da fotogp Visualizza Messaggio
    Oggi parlando con un conce chiedevo info sul ruotino alko premium quello con la bilancia e mi ha detto che la sua bilancia con il tempo misura sempre peggio .
    A parità di peso oggi misura "giusto" fra x mesi misura così cosi dopo altri x mesi misura ancora peggio.
    Vi risulta ? Chi lo ha da tempo può confermare o smentire ? Grazie

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    E plausibile che con il tempo tenti a stararsi, non posso testimoniarlo perché il peso non l`ho neanche guardato io l`ho preso perché molto solido ed ammortizzato (comodo per il moover).

    Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,742

    Re: Ruotino alko premium domanda

    ti posso solo dire che il mio pesa 20 kg. in più che nella realtà ....controllerò se può variare nel tempo
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  4. #4

    Ruotino alko premium domanda

    Nel tempo sicuramente qualcosa potrà cambiare anche perché la misura riportata sul ruotino è legata al peso sul timone ma anche allo stato dell' ammortizzatore .Se col tempo tende a cedere anche la misura del peso verrà influenzata .Considerando però il poco tempo in cui resta in carico l'ammortizzatore del ruotino ,presumo che ne debba passare di acqua sotto i punti prima di avvertire un errore significativo nella lettera del peso.
    Maury(79),Francy(79),la piccola Jenny(ottobre 2010),la piccolissima Evelyn(aprile 2014)
    Volkswagen T6 California Beach, Burstner Averso Plus 510Tk Jungle (2012) patente BE
    Rispondi Citando Rispondi Citando Inviato dall'Applicazione Android

  5. #5

    Re: Ruotino alko premium domanda

    Citazione Originariamente Scritto da biolet Visualizza Messaggio
    E plausibile che con il tempo tenti a stararsi, non posso testimoniarlo perché il peso non l`ho neanche guardato io l`ho preso perché molto solido ed ammortizzato (comodo per il moover).

    Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk
    Paolo visto che lo hai montato, volevo sapere se effettivamente si trova un miglioramento e quanto costa.
    Personalmente ho provato bene il mover che ho montato, e non ho avuto nessuna difficolta a muoverla su terreno erboso ma poco compattato, tant'è che il ruotino anteriore affondava nel terreno essendo stretto
    ma quel coso sotto trascinava tutto senza pieta, anche quando giravo sullo stesso asse sia con un motore che con tutti e due motori.
    Enzo, Silvana e se ne hanno voglia i nipoti
    Fiat Punto 1,3 multijet 75CV
    Sterckeman 400CP

  6. #6

    Re: Ruotino alko premium domanda

    Citazione Originariamente Scritto da mythicfamily Visualizza Messaggio
    Nel tempo sicuramente qualcosa potrà cambiare anche perché la misura riportata sul ruotino è legata al peso sul timone ma anche allo stato dell' ammortizzatore .Se col tempo tende a cedere anche la misura del peso verrà influenzata .Considerando però il poco tempo in cui resta in carico l'ammortizzatore del ruotino ,presumo che ne debba passare di acqua sotto i punti prima di avvertire un errore significativo nella lettera del peso.
    Non riesco a capire, io in rimessaggio ho il ruotino che poggia a terra, sempre, l'unico momento in cui viene sgravato un po del carico e quando metto giu i piedini, ma per il resto la roulotte poggia sulle ruote e sul ruotino.
    Enzo, Silvana e se ne hanno voglia i nipoti
    Fiat Punto 1,3 multijet 75CV
    Sterckeman 400CP

  7. #7

    Ruotino alko premium domanda

    Io quando arrivo in rimessaggio abbasso i piedini ,sollevo il ruotino.
    Abbasso i piedini per non gravare troppo sulle gomme ma anche perché su uno di essi ho montato l'apposito antifurto .
    Io lo ho acquistato da Orobica Camper per circa 90 euro ,su Obelink è in vendita a 82 euro.
    Io sinceramente l'ho acquistato soprattutto perché la sua ruota è molto larga e perché è molto robusto .
    Magari mi sono spiegato male ,cosa non hai capito ?
    Maury(79),Francy(79),la piccola Jenny(ottobre 2010),la piccolissima Evelyn(aprile 2014)
    Volkswagen T6 California Beach, Burstner Averso Plus 510Tk Jungle (2012) patente BE
    Rispondi Citando Rispondi Citando Inviato dall'Applicazione Android

  8. #8

    Re: Ruotino alko premium domanda

    Citazione Originariamente Scritto da mythicfamily Visualizza Messaggio
    Io quando arrivo in rimessaggio abbasso i piedini ,sollevo il ruotino.
    Abbasso i piedini per non gravare troppo sulle gomme ma anche perché su uno di essi ho montato l'apposito antifurto .
    Io lo ho acquistato da Orobica Camper per circa 90 euro ,su Obelink è in vendita a 82 euro.
    Io sinceramente l'ho acquistato soprattutto perché la sua ruota è molto larga e perché è molto robusto .
    Magari mi sono spiegato male ,cosa non hai capito ?
    ero perplesso dal fatto che il ruotino poggia poco tempo a terra, era questa la mia perplessità. e mi hai spiegato ampiamente.
    Purtroppo non tutti i rimessaggi accettano che tu tenga i piedini abbassati, anche perche in caso di incendio loro devono avere la possibilità di poter spostare immediatamente i mezzi.
    ed ovviamente tutto il peso della roulotte grava inevitabilmente sul ruotino e sulle ruote.
    Enzo, Silvana e se ne hanno voglia i nipoti
    Fiat Punto 1,3 multijet 75CV
    Sterckeman 400CP

  9. #9
    Tecnico Senior
    L'avatar di fotogp
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    toscana
    Messaggi
    2,929

    Re: Ruotino alko premium domanda

    Cmq se è solo per la ruota più larga ci dono ruotino con la stessa ruota larga del premium ma che costano 1/3

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    fendt 550 tfk 2005

  10. #10
    Utente Intermedio
    L'avatar di AlexSv
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    S'VØÖoNÂ
    Messaggi
    317

    Re: Ruotino alko premium domanda

    Io l'ho montato sulla rula nuova e nell'insieme mi son trovato bene, la ruota larga non mi si e' mai piantata finora e il fatto che sia ammortizzato e' splendido nell'uso col mover,
    oltretutto gira su cuscinetti ed e' morbidissimo da azionare :)

    Ora passo ai ma e ai forse:

    -pesa decisamente tanto !
    -la ruota ha un diametro tale che rimane decisamente vicina a terra una volta agganciati

    Le ultime ferie avevo il timone "pesante" stando a quanto indicato, dubito possa essere gia' starato per "usura" pero' ora mi avete fatto venire il dubbio
    sulla sua precisione, controllero' con altra bilancia appena possibile !
    Alex('78) Chiara('80)
    Subby Xv + Sterckeman Alizé 430 - Belin Edition

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni
    Di car67 nel forum Impianti Meccanici e Certficazioni Movimentatori
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 26-07-2021, 11:31
  2. Cerco ruotino Al-Ko Premium
    Di marcelloknaus nel forum Accessori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-09-2017, 23:08
  3. Hobby Premium
    Di mauro84 nel forum Universo Caravan
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 30-08-2013, 10:04
  4. HOBBY PREMIUM
    Di massimiliano nel forum Universo Caravan
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-09-2011, 16:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato