Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 101

Discussione: SKI PASS questo salasso ....

  1. #21
    Utente Intermedio
    L'avatar di rulottaro
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    326

    Re: SKI PASS questo salasso ....

    Ecco una stima ottimistica della mia settimana bianca che, a questo punto, non sio proprio se riuscirò a fare:
    826 Skipass 2 adulti e bambini
    320 Scuola sci per 2 bambini
    280 noleggio attrezzature per 4
    1000 euro circa l'albergo più economico che ho trovato (certo parlo di plan de corones)
    200 euro benzina e autostrada
    250 stima per 7 pranzi nelle baite
    Totale 2.876 euro

    Mi sa che con questi chiari di luna quest'anno la settimana bianca salta......!!
    Knaus Sport 400 lkk (2009) + Volkswagen Passat SW 1.9 TDI (2006)
    Equipaggio: 2 adulti e 2 bambini (8 e 9 anni che crescono rapidamente)

  2. #22
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,314

    Re: SKI PASS questo salasso ....

    Citazione Originariamente Scritto da rulottaro
    Ecco una stima ottimistica della mia settimana bianca che, a questo punto, non sio proprio se riuscirò a fare:
    826 Skipass 2 adulti e bambini
    320 Scuola sci per 2 bambini
    280 noleggio attrezzature per 4
    1000 euro circa l'albergo più economico che ho trovato (certo parlo di plan de corones)
    200 euro benzina e autostrada
    250 stima per 7 pranzi nelle baite
    Totale 2.876 euro

    Mi sa che con questi chiari di luna quest'anno la settimana bianca salta......!!
    ottimista!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #23
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Fornovo San Giovanni - BG
    Messaggi
    2,529

    Re: SKI PASS questo salasso ....

    Il "carosci" è il motivo percui da due anni a questa parte non stiamo andando sulla neve, la domanda che ci siamo posti con mia moglie è perchè portare i bimbi a fare la scuola di sci che poi poremo difficilmente permettercelo o per lo meno potremmo solo una o due domeniche l'anno, ha senso?" visto che la risposta è stata no mi sa che per ora gli sci restano appesi in garage.
    Equipaggio: guidatore e tuttofareMarco (67) navigatore, capo indiscusso Ottavia (72) passeggeri Giulia (03) Andrea (07) Cleo (09) the dog

    Train: VW Passat 2.0tdi Dethleffs C'go 495 FR

  4. #24
    Supporter Junior
    L'avatar di GIEMME
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Livorno
    Regione
    Toscana
    Nazione
    IT
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    9,532

    Re: SKI PASS questo salasso ....

    Citazione Originariamente Scritto da max68
    Citazione Originariamente Scritto da GIEMME
    Ebbene si, incredibilmente rispetto a quanto avrei potuto immaginare solo qualche anno fa e complice la buona spaziosità della mia nuova caravan, sarebbe stata approvata (anche con un certo entusiasmo) dal resto del 50% dei soci della GIEMME's Family Srl, un'uscita Natale/capodanno sulla neve

    Parto a razzo alla ricerca di un camping all'altezza delle aspettative (tipo Caravan Park Sexten - che ovviamente è full) e, tutto sommato, per il periodo vedo che i prezzi sono nelle aspettative.
    Poi mi scontro con il problema Ski Pass....
    Ma possibile che una famiglia di 4 persone, per sciare 5/6 giorni spenda in impianti di risalita (non metto l'atrezzatura che abbiamo già) molto di più che il costo del camping ?

    Ho una casa sull'appennino modenese che è sempre stato ritenuto caro da questo punto di vista (ma la vicinanza ad una bacino potenziale di utenti dell'area toscana ha sempre compensato gli operatori di queste politiche poco incentivanti). Tanti mi hanno sempre detto che sulle alpi i comprensori (tranne le località chic) avevano una politica molto aggressiva sui prezzi..... ma dove?

    Scusate lo sfogo, alla fine - se andrà in porto la cosa - pagherò come tutti, però è veramente poco comprensibile questa poca attenzione alle famiglie:
    Lo skipass ai bambini ha si un costo inferiore ma è anche vero che i bambini difficilmente utilizzeranno tutti gli impianti del comprensorio ed il numero delle risalite sarà inferiore sia per i bambini sia per gli adulti che li accompagnano (visto che i tempi di discesa - mediamente - più elevati).

    g

    Il problema lo affrontiamo tutti gli anni anche noi.Ci siamo organizzati con le due carte che ti danno la possibilità di risparmiare (in molti comprensori minori) sui figli ,spesso entro i 13 anni di età non pagano con un genitore pagante. MONDOPARCHI e VIVIPARCHI,prova a vedere sul loro relativo sito ci sono tutte la info su luoghi e le agevolazioni.Se vuoi informazioni su alcuni comprensori posso aiutarti,ne abbiamo visitati abbastanza dall'alto adige alla vda.Comunque tra un camping inadeguato per l'inverno ed il caravan park Sexten ci sono anche le vie di mezzo.Il comprensorio che hai scelto te in pusteria oltretutto non ha assolutamente un buon rapporto qualità prezzo,nel senso che costa quanto i comprensori top,e onestamente le piste non sono di quel livello.
    ciao Max
    Grazie dell'info. La mondoparchi l'ho utilizzata qualche anno fa esclusivamente per i parchi di divertimento. Non mi ricordavo che avesse anche la sezione neve.
    QUali strutture avete visitato e quali mi suggeriresti come rapporto qualità/prezzo sia delle piste sia dei camping?

    g
    Gabriele ('69), Elena ('71) - di rado, ormai - Matilde ('01), Margherita ('04)
    Renault Kadjar dCi 1.6 130cv + Knaus Sport 450LK (2013) "Twetty", moverizzata
    "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta" (A. David Néel)

  5. #25
    Utente Senior
    L'avatar di BISIGIO
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Portogruaro
    Messaggi
    691

    Re: SKI PASS questo salasso ....

    Secondo me esiste una certa analogia tra il confronto fondo vs discesa e il sempre trito e ritrito autocaravan vs caravan

    Con lo sci da fondo si va più lenti e fa meno figo quando lo racconti ai colleghi/amici.

    Se non si fa a livello agonistico nello sci da fondo i costi sono sensibilmente più bassi che nella discesa, le uscite costano meno e l’attrezzatura non si deteriora così facilmente, ginocchia comprese.

    Col fondo si può stare immersi nel silenzio della natura, anziché tutti ammassati come sardine a far la coda negli impianti di risalita.

    Col fondo un volta sganciate le scarpette si può andare dove si vuole e visitare luoghi e sentieri altrimenti inaccessibili, con gli scarponi da discesa invece anche se li slacci hai la mobilità di un palombaro e gli sci da discesa in spalla dopo un po’ pesano come un obice da campo.

    A differenza di quanto pensino la media dei discesisti della domenica col fondo ci sono un infinità di percorsi e si possono fare tratti alternativi adrenalinici molto divertenti ed impegnativi. Gli sciatori fondisti che incontri, merito la velocità ridotta e il clima bucolico sono solitamente garbati ed educati, salutano col sorriso quando gli incroci e magari adeguano il passo al tuo per poter scambiare qualche battuta o indicazione su quello di interessante che hanno visto nei paraggi. Si può partire anche dal primo sentiero innevato vicino e godersi il panorama tra un punto ristoro e l’altro, senza rischiare di tornare a casa più stressati di prima dopo aver imprecato contro il caro prezzi, i maleducati che non rispettano la fila o i pirati della pista che ti tagliano la strada per il gusto di vedere l’elisoccorso che arriva.



    Treno:Berlingo XL BlueHDi 130cv 7 Posti + Adria Adora 502UK (Tot. Lunghezza 11,88 M)
    Passeggeri: Giorgio (71), Michela (rounddown(m di [Ar]3d104s24p2;0)), Ester (00), Emma (03), Lia (06)

  6. #26
    Utente Intermedio
    L'avatar di max68
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Pontebuggianese (PT)
    Messaggi
    69

    Re: SKI PASS questo salasso ....

    Citazione Originariamente Scritto da rulottaro
    Ecco una stima ottimistica della mia settimana bianca che, a questo punto, non sio proprio se riuscirò a fare:
    826 Skipass 2 adulti e bambini
    320 Scuola sci per 2 bambini
    280 noleggio attrezzature per 4
    1000 euro circa l'albergo più economico che ho trovato (certo parlo di plan de corones)
    200 euro benzina e autostrada
    250 stima per 7 pranzi nelle baite
    Totale 2.876 euro

    Mi sa che con questi chiari di luna quest'anno la settimana bianca salta......!!
    Anche noi a gennaio andremo al plan de corones e per poterci andare faremo cosi:

    circa 450 skipass 2 adulti e 2 bambini si scia 4 gg il resto slittini e passeggiate
    circa 100 noleggio per i figli per me e la moglie l'anno scorso ho acquistato 2 paia di sci usati a 65e al paio
    000 scuola di sci i bimbi hanno fatto la scuola 3 anni di seguito in comprensori piu' umani per ora nisba
    circa 200 campeggio wildberg
    circa 150 benzina e autostrada non si scappa
    circa 50 pranzo veloce a panino e bibita portato da casa
    Multipla jtd 120 cv adria 461 dd
    Massimo, Simona ,Matteo ,Chiara.

  7. #27
    Utente Intermedio
    L'avatar di Albe72
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Telefono
    Chiedete pure !
    Messaggi
    306

    Re: SKI PASS questo salasso ....

    Come alcuni di voi, anch'io posso dire di aver mollato il colpo appendendo gli sci (ormai vecchi) al chiodo per diverse ragioni. Le ginocchia scricchiolano da tempo e l'agilità dei 20 anni è un ricordo, mentre i costi skipass hanno dato la mazzata finale.
    Oggi come oggi lo vedo come uno sport costoso, per tutti: basti pensare che un gatto delle nevi si beve 300 litri di gasolio ogni sera, solo per battere qualche pista. Anacronistico ...

    Lo sci di fondo rappresenta una buona alternativa, oppure le ciaspole; insomma, esistono vari modi di vivere la montagna in inverno, anche senza l'adrenalina della discesa.

    Per i più motivati, lo sci alpinismo deve essere fantastico
    Alberto, Chiara, Cecilia e Sofia

    VW Golf Variant 1.6 TDI AllTrack + Camp-let Classic

  8. #28
    Esperto Senior

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Savona
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    334/9770148
    Messaggi
    6,538

    Re: SKI PASS questo salasso ....

    Lo sci/snowboard sta tornando, come anni fa, uno sport elitario, se non ci saranno inversioni di tendenza il futuro sarà quello.
    Abbiamo frequentato tanto Pila in VdA che è meta da anni di tour operator inglesi specializzati in pacchetti tutto compreso per famiglie e studenti.
    Adesso si stanno affacciando i clienti dell est europa che compensano gli italiani.
    L inverno scorso le stazioni del cuneese, complice la neve arrivata tardi, han patito molto, il mercato locale delle seconde case ha subito un tracollo, specialmente in quelle località ove, tolta la neve, non v è nulla, idem per le attività commerciali.
    Dal canto nostro l ultima snowboardata l abbiamo fatta nell inverno 11/12, Gaia ha sciato, grazie alla scuola, quest inverno e spero che organizzino nuovamente quest anno.
    Non credo che l inverno p.v. ci vedrà con la tavola ai piedi.
    Siamo molto interessati alle ciaspole.

  9. #29
    Utente Intermedio
    L'avatar di max68
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Pontebuggianese (PT)
    Messaggi
    69

    Re: SKI PASS questo salasso ....

    Citazione Originariamente Scritto da GIEMME
    Citazione Originariamente Scritto da max68
    Citazione Originariamente Scritto da GIEMME
    Ebbene si, incredibilmente rispetto a quanto avrei potuto immaginare solo qualche anno fa e complice la buona spaziosità della mia nuova caravan, sarebbe stata approvata (anche con un certo entusiasmo) dal resto del 50% dei soci della GIEMME's Family Srl, un'uscita Natale/capodanno sulla neve

    Parto a razzo alla ricerca di un camping all'altezza delle aspettative (tipo Caravan Park Sexten - che ovviamente è full) e, tutto sommato, per il periodo vedo che i prezzi sono nelle aspettative.
    Poi mi scontro con il problema Ski Pass....
    Ma possibile che una famiglia di 4 persone, per sciare 5/6 giorni spenda in impianti di risalita (non metto l'atrezzatura che abbiamo già) molto di più che il costo del camping ?

    Ho una casa sull'appennino modenese che è sempre stato ritenuto caro da questo punto di vista (ma la vicinanza ad una bacino potenziale di utenti dell'area toscana ha sempre compensato gli operatori di queste politiche poco incentivanti). Tanti mi hanno sempre detto che sulle alpi i comprensori (tranne le località chic) avevano una politica molto aggressiva sui prezzi..... ma dove?

    Scusate lo sfogo, alla fine - se andrà in porto la cosa - pagherò come tutti, però è veramente poco comprensibile questa poca attenzione alle famiglie:
    Lo skipass ai bambini ha si un costo inferiore ma è anche vero che i bambini difficilmente utilizzeranno tutti gli impianti del comprensorio ed il numero delle risalite sarà inferiore sia per i bambini sia per gli adulti che li accompagnano (visto che i tempi di discesa - mediamente - più elevati).

    g

    Il problema lo affrontiamo tutti gli anni anche noi.Ci siamo organizzati con le due carte che ti danno la possibilità di risparmiare (in molti comprensori minori) sui figli ,spesso entro i 13 anni di età non pagano con un genitore pagante. MONDOPARCHI e VIVIPARCHI,prova a vedere sul loro relativo sito ci sono tutte la info su luoghi e le agevolazioni.Se vuoi informazioni su alcuni comprensori posso aiutarti,ne abbiamo visitati abbastanza dall'alto adige alla vda.Comunque tra un camping inadeguato per l'inverno ed il caravan park Sexten ci sono anche le vie di mezzo.Il comprensorio che hai scelto te in pusteria oltretutto non ha assolutamente un buon rapporto qualità prezzo,nel senso che costa quanto i comprensori top,e onestamente le piste non sono di quel livello.
    ciao Max
    Grazie dell'info. La mondoparchi l'ho utilizzata qualche anno fa esclusivamente per i parchi di divertimento. Non mi ricordavo che avesse anche la sezione neve.
    QUali strutture avete visitato e quali mi suggeriresti come rapporto qualità/prezzo sia delle piste sia dei camping?

    g
    I bimbi hanno imparato a sciare sulle piste del baranci e noi eravamo al Sexten pochi gg perché il costo era proibitivo.
    Siamo stati a La Polsa San Valentino camping buono direttamente sulle piste circa 35 km tutti collegati costo dello skipass per 5gg 160 euro in 4 ,campeggio 30euro al gg chiaramente non hai il paesaggio del Sexten... ma le piste sono facili e ci siamo divertiti

    Comprensorio del gitschberg a Maranza sopra Rio di Pusteria circa 50km di piste costo dello skipass 350 euro 5gg in 4,come alloggio eravamo in un maso del http://www.gallorosso.it al costo di circa 400 euro 7gg panorama spettacolare e piste facili poco trafficate,da famiglia.

    Comprensorio di Torgnon in vda circa 20 km di piste molto belle e generalmente facili con vista sul cervino
    skipass circa 250 euro 5gg in 4, alloggio eravamo in appartamento direttamente sulle piste http://www.lelierretorgnon.it costo circa 350 euro 7gg
    sono tutti comprensori piccoli,ma tenuti molto bene e poco trafficati il che quando scio con i miei bimbi non guasta,certo quando torno e mi chiedono dove sei stato in settimana bianca...........
    Multipla jtd 120 cv adria 461 dd
    Massimo, Simona ,Matteo ,Chiara.

  10. #30
    Utente Intermedio
    L'avatar di maxmetanol
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    275

    Re: SKI PASS questo salasso ....

    Per quanto riguarda noi ... I problemi sono due :
    Mancanza di camping in prossimità delle piste
    I due bimbi che ancora nn sciano

    Probabilmente lascerò la rulla in un camping vicino alle piste ma molto carino, tutta la stagione invernale, 900€

    Per quanto riguarda lo skypass, dire caro e' relativo, i costi per gli impianti ci sono ... Non ho poi notato, almeno dalle ns parti, tutto sto' calo !
    Max 73 - Laura 75 - Marco 06 - Mirco 09
    Kia Sorento aut. - Fendt Saphir Scand

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi ha ricevuto il Green Pass ?
    Di Lucky nel forum Sondaggi
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 25-06-2021, 23:42
  2. Pass Pordoi...?
    Di Gionner nel forum Generale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-08-2013, 19:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato