Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Sosta nei pressi del gottardo

  1. #1
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    609

    Sosta nei pressi del gottardo

    Ciao a tutti, sto organizzando al volo il prossimo week-end. Volevamo andare al campeggio Aaregg a Brienz ma riusciamo a partire non prima delle 19 da Como e non penso che in campeggio mi facciano entrare per le 22 allora pensavo di fermarmi a dormire subito prima o subito dopo il tunnel del Gottardo. Sapete se c'è un'area di sosta in quella zona o comunque in quella autostrada anche più a nord?
    Francesco ('84), Francesca ('81), Cecilia ('13), Angel (incrocio labrador-rottwailer '02), Brazo (australian shepherd '09)
    Chrysler 300C touring 3.0 CRD + WILK S3 490KM
    CLUB OVER 12mt - CLUB B96

  2. #2
    Tecnico Junior
    L'avatar di grifone58
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    +393389317178
    Messaggi
    1,641

    Re: Sosta nei pressi del gottardo

    Una la trovi proprio all'inizio della salita, quella più impegnativa, ed è anche abbastanza ben attrezzata; l'unico problema potrebbe essere la presenza di parecchi autotreni, ma non è detto a priori.
    :Thumbup:
    Giorgio ('58), Paola ('61), Marco ('95). Volvo V 70 2.4d geartronic momentum (09) + Eifelland Holiday 520
    TKM (05), Vespa et4 150i.e 3v (12)
    Club degli over 7,00 m

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di landvan
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    lago d'Iseo
    Messaggi
    403

    Re: Sosta nei pressi del gottardo

    Io ho utilizzato l'area dopo la discesa dal tunnel poco prima di Altdorf. Puoi partire da Como anche più tardi delle 19.00, così non dovresti trovare traffico al tunnel e sei lì in 2/3 ore.
    TOYOTA RAV4 AWD 2021 - Fendt 490 TKM '07

  4. #4
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    609

    Re: Sosta nei pressi del gottardo

    Rieccomi con la stretta domanda, all'epoca di questo post non ho avuto bisogno dell'area ma mercoledì sera dovrò usarla. Nel frattempo qualcuno ci é passato? Se ho capito bene dovrebbe esserci una zona adibita ad area camper a pagamento giusto?
    Francesco ('84), Francesca ('81), Cecilia ('13), Angel (incrocio labrador-rottwailer '02), Brazo (australian shepherd '09)
    Chrysler 300C touring 3.0 CRD + WILK S3 490KM
    CLUB OVER 12mt - CLUB B96

  5. #5

    Re: Sosta nei pressi del gottardo

    L'area dopo la discesa, in zona Erstfel, quella grande per intenderci, è a pagamento (15euro dalle 19 alle 5 se ricordo giusto).
    Ric

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    forlì -emilia romagna
    Messaggi
    742

    Re: Sosta nei pressi del gottardo

    Citazione Originariamente Scritto da grifone58 Visualizza Messaggio
    Una la trovi proprio all'inizio della salita, quella più impegnativa, ed è anche abbastanza ben attrezzata; l'unico problema potrebbe essere la presenza di parecchi autotreni, ma non è detto a priori.
    :Thumbup:
    Siccome anch'io ho deciso di andare in svizzera a luglio, ho il problema della prima notte, partendo in serata da Forlì contavo di arrivare in Svizzera e pernottare poco prima del San Gottardo, ho sentito che c'è una specie di autogrill dove è permesso pernottare, ho letto i vostri post, ma non ho capito esattamente dove rimane questa area, cioè se prima del Tunnel del Gottardo ed in che località, grifone parla di salita, ti riferisci alla salita sempre rimanendo sull'autostrada??
    grazie in anticipo per le risposte la prima tappa di un viaggio è sempre la più delicata ed in svizzera è meglio non sbagliare.

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Sosta nei pressi del gottardo

    Fausto, al limite puoi fare il Brennero. Al confine, l'ultimo Autogrill Italiano, è in realtà un museo. Abbiamo pernottato la notte tra il venerdì di Pasqua e il sabato e siamo stati bene, ci siamo sentiti tranquilli, più che in altri piazzali di autogrill dove altrove abbiamo dormito con l'occhio mezzo aperto.

    Inviato dal mio BlackBerry Q10 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Tecnico Junior
    L'avatar di grifone58
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    +393389317178
    Messaggi
    1,641

    Re: Sosta nei pressi del gottardo

    Citazione Originariamente Scritto da cubanone Visualizza Messaggio
    Siccome anch'io ho deciso di andare in svizzera a luglio, ho il problema della prima notte, partendo in serata da Forlì contavo di arrivare in Svizzera e pernottare poco prima del San Gottardo, ho sentito che c'è una specie di autogrill dove è permesso pernottare, ho letto i vostri post, ma non ho capito esattamente dove rimane questa area, cioè se prima del Tunnel del Gottardo ed in che località, grifone parla di salita, ti riferisci alla salita sempre rimanendo sull'autostrada??
    grazie in anticipo per le risposte la prima tappa di un viaggio è sempre la più delicata ed in svizzera è meglio non sbagliare.
    Certo parlo sempre in autostrada: la prima è subito dopo il confine (ads Coldrerio) ma non è grandissima; poi c'è quella di Bellinzona nord (molto grande e ben attrezzata) e dopo quella che dicevo, prima della salita stessa del gottardo( è comunque quella successiva e non ricordo il nome ); parlo comunque di aree di servizio dove c'è distributore ed autogrill, non di aree di soste senza niente. Se poi arrivi prima delle 22,00 e vuoi fermarti in campeggio, c'è ne uno proprio fuori dal casello di bellinzona nord del touring club svizzero, noi ci siamo già fermati più volte in transito.
    Ciao
    Giorgio ('58), Paola ('61), Marco ('95). Volvo V 70 2.4d geartronic momentum (09) + Eifelland Holiday 520
    TKM (05), Vespa et4 150i.e 3v (12)
    Club degli over 7,00 m

  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di grifone58
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    +393389317178
    Messaggi
    1,641

    Re: Sosta nei pressi del gottardo

    Questo è il sito del campeggio
    Giorgio ('58), Paola ('61), Marco ('95). Volvo V 70 2.4d geartronic momentum (09) + Eifelland Holiday 520
    TKM (05), Vespa et4 150i.e 3v (12)
    Club degli over 7,00 m

  10. #10
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    forlì -emilia romagna
    Messaggi
    742

    Re: Sosta nei pressi del gottardo

    Citazione Originariamente Scritto da grifone58 Visualizza Messaggio
    Certo parlo sempre in autostrada: la prima è subito dopo il confine (ads Coldrerio) ma non è grandissima; poi c'è quella di Bellinzona nord (molto grande e ben attrezzata) e dopo quella che dicevo, prima della salita stessa del gottardo( è comunque quella successiva e non ricordo il nome ); parlo comunque di aree di servizio dove c'è distributore ed autogrill, non di aree di soste senza niente. Se poi arrivi prima delle 22,00 e vuoi fermarti in campeggio, c'è ne uno proprio fuori dal casello di bellinzona nord del touring club svizzero, noi ci siamo già fermati più volte in transito.
    Ciao
    grazie delle dritte, noi arriveremo innottata verso l'1 quindi di sicuro dobbiamo stare in autostrada, spero ci sia posto, ho visto anche che c'è un'area di sosta camper appena usciti ad airolo prima del tunnel se me la vedo brutta vado li tu che dici?...Bellinzona nord invece è dopo il tunnel, spero di non doverci andare volevo fermarmi prima di fare il tunnel

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Area Sosta STALVEDRO SAN GOTTARDO
    Di LeoeAnna nel forum Aree di sosta anche per Roulotte
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-08-2016, 14:43
  2. Area di sosta nei pressi di Firenze-Bologna
    Di mandia7 nel forum Itinerari Consigliati
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-06-2014, 19:00
  3. Sosta nei pressi del gottardo
    Di Semi nel forum Itinerari Consigliati
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-2013, 23:01
  4. S. Gottardo...... se po fa?
    Di GIEMME nel forum Sotto il tendalino
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-05-2013, 18:32
  5. Campeggi o aree di sosta nei pressi di bolzano
    Di edo nel forum Consigli per Campeggi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-10-2012, 09:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato