PDA

Visualizza Versione Completa : Posta indesiderata ......................



c.cinque
29-05-2013, 08:52
è la seconda volta che ricevo questa e-mail ....
prontamente cestinata ed eliminata ...
cosa ne pensate ?
per me ci stanno a provà :Andry:

grifone58
29-05-2013, 09:01
Prima blocca il mittente e poi mettilo nello spam; ogni tanto ne ricevo anch'io, ma nessun istituto di credito od altro chiederebbe mai la password per e-mail; caccia via tutto!
:abbraccio:

Ezio
29-05-2013, 09:03
Purtoppo, bloccare il mittente non serve a niente perchè arrivano sempre da reti e domini diversi. :Sad:
Ne stanno arrivando a migliaia, l'unica cosa da fare è cancellarla e, soprattutto, non fare click sul link e non digitare informazioni personali. :Thumbup:

fabio156spw
29-05-2013, 09:10
ieri ne ho ricevuti 3 :Andry: :Andry: :Andry:

valerio69
29-05-2013, 09:19
ho ricevuto anch' io la stessa e-mail. Eliminata, come tante dello stesso stampo.

Maximo2170
29-05-2013, 09:30
Non inserite mai le proprie credenziali, anche quando all'apparenza sembrano mail attendibili.
Cestinatele e ignoratele, se qualcuno ha qualcosa da dirvi lo farebbe tramite la buona vecchie cara raccomandata :Thumbup:

c.cinque
29-05-2013, 09:40
grazie per le risposte ragazzi , :gnammy: , alla nostra !!!!

stefi
29-05-2013, 09:45
io ne ho ricevuto 2... ma non ho risposto.

mister jones
29-05-2013, 10:04
Ne ricevo diverse anche io, identiche, poi arrivano anche per postpay e banche varie......

Tutte del genere che vogliono dati personali.....

Cestinare

Maximo2170
29-05-2013, 10:05
grazie per le risposte ragazzi , :gnammy: , alla nostra !!!!
Sempre e comunque!!! :Thumbup:

rosso58
29-05-2013, 10:15
A ulteriore riprova, una cosa che notavo è che leggerdole attentamente si riscontra una scrittura in un italiano non proprio perfetto (o almeno scorrevole), alcune volte con banali errori ortografici, cosa che non avviene delle mail ufficiali da parte di utenze sicure.

Maximo2170
29-05-2013, 10:17
In questi giorni ne ho raccolte parecchie in risposta all'annuncio di vendita del motorizzato!

valerio69
29-05-2013, 10:23
anche l' indirizzo del mittente. sono caselle di posta generiche che non coincidono con la ragione sociale della presunta Società scrivente.

GIEMME
29-05-2013, 11:44
Utilizzando le e-mail in modo massiccio (praticamente invio e ricevo, per vari motivi, almeno una cinquantina di messaggi giornalieri), questo tipo di e-mail, con allegati e/o con link, sono pressochè quotidiani.
Vengono prontamente cestinati, ovviamente senza neppure aprirli.
Importante è:
a) non aprirli neppure (un Trojan può attivarsi anche alla semplice apertura del messaggio)
b) non avere impostato il client di posta con la visualizzazione dell'anteprima dei messaggi (che - di fatto - fa quello di cui al punto a)).

..... non finiranno mai ..... :Sad:

l'unica consolazione è che, rispetto alla carta, il "cestinamento" è - anche se solo leggermente - piuù ecologico.

g

bicromia
29-05-2013, 13:15
Io l'ho segnalata alla polizia postale, come pure le altre inviate da Poste italiane o Banca


Dal mio iPhone con Tapatalk

Kira
29-05-2013, 13:51
Ricevuta più volte, naturalmente sempre cestinata. Il bello è che non ho la "carta si" :MrBlue:

Serena
29-05-2013, 14:06
Prima blocca il mittente e poi mettilo nello spam; ogni tanto ne ricevo anch'io, ma nessun istituto di credito od altro chiederebbe mai la password per e-mail; caccia via tutto!
:abbraccio:

:Thumbup: :Thumbup:


Purtoppo, bloccare il mittente non serve a niente perchè arrivano sempre da reti e domini diversi.

dissento.. il lavoro di contrassegnare SPAM le mail serve ai fini statistici anche per le vostre mail (tipo Gmail, Libero, etc) per fare una scrematura.. quindi contrassegnandole aiutate a far sì che il servizio generale del server migliori :Wink: continuate a farlo anche se vi sembra inutile :Smile:


b) non avere impostato il client di posta con la visualizzazione dell'anteprima dei messaggi (che - di fatto - fa quello di cui al punto a)).


Dannato outlook al lavoro che di base qualsiasi nuova cartella la prevede con l'anteprima :WohoW: ..sempre togliere! :Smile:

Valter
29-05-2013, 14:30
Riconosco il mittente. La settimana scorsa, una al giorno per 3/4 giorni: eliminate senza aprirle.

Ezio
29-05-2013, 14:31
:Thumbup: :Thumbup:


Purtoppo, bloccare il mittente non serve a niente perchè arrivano sempre da reti e domini diversi.

dissento.. il lavoro di contrassegnare SPAM le mail serve ai fini statistici anche per le vostre mail (tipo Gmail, Libero, etc) per fare una scrematura.. quindi contrassegnandole aiutate a far sì che il servizio generale del server migliori :Wink: continuate a farlo anche se vi sembra inutile :Smile:



Giusto ma, in questo caso, visto che provengono da domini e indirizzi IP diversi, contrassegnarle come spam serve a ben poco. :Thumbup:

Serena
29-05-2013, 14:46
Giusto ma, in questo caso, visto che provengono da domini e indirizzi IP diversi, contrassegnarle come spam serve a ben poco. :Thumbup:

il mio era un discorso di servizio per gli altri.. certo che sono domini diversi per noi e per noi ogni volta è una menata che ci sembra inutile ma Gmail se riceve la segnalazione da decine di utenti si mette in allerta e inizia a bloccarlo coi suoi filtri se lo ritiene pericoloso.. quindi altre persone non lo riceveranno :Wink:

:abbraccio:

Ezio
29-05-2013, 15:14
Giusto ma, in questo caso, visto che provengono da domini e indirizzi IP diversi, contrassegnarle come spam serve a ben poco. :Thumbup:

il mio era un discorso di servizio per gli altri.. certo che sono domini diversi per noi e per noi ogni volta è una menata che ci sembra inutile ma Gmail se riceve la segnalazione da decine di utenti si mette in allerta e inizia a bloccarlo coi suoi filtri se lo ritiene pericoloso.. quindi altre persone non lo riceveranno :Wink:

:abbraccio:

Sono d'accordo con te ma, in questo caso, il fenomeno è stato molto vasto e si è diffuso a macchia d'olio da innumerevoli fonti.
Esistono aziende (come questa (http://www.spamcop.net/w3m?action=map) o questa (http://www.mcafee.com/us/mcafee-labs/threat-intelligence.aspx), ad esempio)che, a livello mondiale, monitorano i livelli di spam (e non solo) e forniscono liste che vengono inserite come filtro nei motori dei Mail Server. :Thumbup:

Ezio
29-05-2013, 15:34
Giusto per avere un'idea di che numeri stiamo parlando riguardo a spam (http://barracudacentral.org/data/spam) e virus (http://barracudacentral.org/data/virus).
Questo è solo qualcuno dei report che ogni azienda, specializzata nei settori Antispam e Antivirus, pubblica sul Web. :Thumbup:

GIEMME
29-05-2013, 16:29
Giusto ma, in questo caso, visto che provengono da domini e indirizzi IP diversi, contrassegnarle come spam serve a ben poco. :Thumbup:

il mio era un discorso di servizio per gli altri.. certo che sono domini diversi per noi e per noi ogni volta è una menata che ci sembra inutile ma Gmail se riceve la segnalazione da decine di utenti si mette in allerta e inizia a bloccarlo coi suoi filtri se lo ritiene pericoloso.. quindi altre persone non lo riceveranno :Wink:

:abbraccio:

il tuo discorso può avere senso solo se la posta viene visuakizzata direttamente sul server via internet.
se utilizzi un client come outlook, thunderbird o altri, la collezione antispam vale esclusivamente per te...

imho

g

scf
29-05-2013, 17:10
come ha già detto qualcuno a differenza di altre (pseudo unicredit o presudo poste) questa è stata tradotta abbastanza bene. se si legge con attenzione si nota però qualche piccolo indugio nella traduzione e quindi, come detto da altri, mai e poi mai i nostri veri interlocutori commetterebbero simili errori. poi chiedere via mail dati personali non è da nessuno.
ci tentano in tutte le salse e tutte le misure. bisogna stare all'occhio.
io qui in ufficio (anzi nei tre uffici) tra antivirus, firewall, posta autenticata ecc. ecc. spendo un patrimonio ma almeno sono un tantino protetto.
mandi
stefano
p.s. qui piove piove e piove che non so nemmeno come sia fatto più ili sole :Sad:

almerigo
29-05-2013, 17:24
io quando ricevo queste email mi precipito prontamente ad ottemperare a quanto richiesto.
una volta guinto sulla pagina dove inserire i dati, diligentemente nella casella relativa a nome utente, inserisco una serie di complimenti sulla loro madre e nella casella password divago circa il lavoro socialmente utile della stessa.

mister jones
29-05-2013, 17:43
oggi mi è arrivata questa:

Per via degli attacchi tipo phishing, il sito delle CartaLis
deve rinforzare le misure di sicurezza per una protezione
migliore dei nostri clienti.

Per beneficiare delle nuove misure di sicurezza preghiamo
i nostri clienti di completare il modulo che si trova
su questo link:

Attivazione il suo conto

Se questa mail verrà ignorata l'accesso al vostro conto
sarà temporaneamente sospeso.

Grazie,
Roberto Baccio,
CartaLis.

santo
29-05-2013, 17:52
ne ho ricevute 3 ma non le apro nemmeno

huber
29-05-2013, 19:26
Me ne arrivano anche 3/4 al giorno, le cestino immediatamente

maxposa
29-05-2013, 19:53
Utilizzando le e-mail in modo massiccio (praticamente invio e ricevo, per vari motivi, almeno una cinquantina di messaggi giornalieri), questo tipo di e-mail, con allegati e/o con link, sono pressochè quotidiani.
Vengono prontamente cestinati, ovviamente senza neppure aprirli.
Importante è:
a) non aprirli neppure (un Trojan può attivarsi anche alla semplice apertura del messaggio)
b) non avere impostato il client di posta con la visualizzazione dell'anteprima dei messaggi (che - di fatto - fa quello di cui al punto a)).

..... non finiranno mai ..... :Sad:

l'unica consolazione è che, rispetto alla carta, il "cestinamento" è - anche se solo leggermente - piuù ecologico.

g
uguale uguale... :Thumbup:

lucia
29-05-2013, 20:29
A me ne arrivano continuamente da molteplici "banche" e dalla "posta", ma cosa dicano non lo so, le cestino appena le vedo.
Pochi giorni fa me n'è arrivata una dal gestore di telefonia locale che usiamo, mi pareva "vera" quindi l'ho aperta: mi dicevano che la filiale della banca dove pervenivano i pagamenti aveva chiuso e comunicavano il nuovo iban, ovviamente non ci ho creduto, oltretutto io non pago con i bollettini ma con il RID, comunque ho mandato una mail al gestore in questione per chiedere spiegazioni....
...la mail era vera :Lol:
Donna malfidata : Chessygrin :

Serena
29-05-2013, 21:36
il tuo discorso può avere senso solo se la posta viene visuakizzata direttamente sul server via internet.
se utilizzi un client come outlook, thunderbird o altri, la collezione antispam vale esclusivamente per te...

corretto, infatti nell'altro post citavo server come Gmail, Libero, etcetc..
Outlook lo utilizzo solo al lavoro e comunque quello viene ampiamente filtrato dal server aziendale :Thumbup:

GIAN12
30-05-2013, 19:05
:Thanks: :Thumbup: :gnammy: ...che mondo, bisogna sempre fare attenzione...alle spalle :Mad: :hands49:

Robytab
30-05-2013, 19:33
Guido, ma hai visto che italiano sgrammaticato usano questi.... gentiluomini??

Ezio
30-05-2013, 19:34
Guido, ma hai visto che italiano sgrammaticato usano questi.... gentiluomini??

Molto probabilmente non sono italiani quelli che scrivono. :Wink: