PDA

Visualizza Versione Completa : interruttore microswitch rubinetto



alemaro
03-05-2013, 16:36
salve a tutti,
intanto Vi ringrazio nuovamente per le dritte che mi avete dato e che mi hanno permesso di ripare ben 2 gravissimi danni......... ( impianto elettrico a 12v e sciacquone), ora però avrei un altro problemino...

la mia rula ( eifelland holyday 350 / y.2000) ha il rubinetto del lavello al quale si è rotto lo switch che fa partire la pompa dell'acqua.

io, genialmente ho tolto la manopola, ho visto grosso modo come funziona e ci ho messo un pezzettino di legno a fare da spessore in modo da far combaciare (con il movimento del braccetto interno collegato alla manopola) l due contatti..

miracolo.... funziona!!!
il problema sorge che quando vado ad aprire l'acqua nel bagno mi esce anche dal lavello!!!
sembrerebbe che abbia accorciato troppo il perno del rubinetto e quindi non chiude il foro, facendo passare l'acqua, quando apro il rubinetto del bagno....

DOMANDA...
si può acquistare il solo switch o è necessario cambiare tutto il rubinetto?
nel caso debba cambiare tutto, VOI, dove lo comprereste on line?

grazie ancora
ciao ale

GIEMME
03-05-2013, 16:44
La sostituzione dello switch la vedo complicata. E poi, se il rubinetto non chiude più, il tutto risulterebbe comunque inutile (almeno se ho capito bene cosa hai fatto).
Il rubinetto (se non è un miscelatore a doppio comando ma a comando semplice) costa una trentina di euro e lo puoi acquistare anche on line (ma ti incidono le spese di spedizione). Non hai un ricambista nei paraggi?

g

biolet
03-05-2013, 16:58
La sostituzione dello switch la vedo complicata. E poi, se il rubinetto non chiude più, il tutto risulterebbe comunque inutile (almeno se ho capito bene cosa hai fatto).
Il rubinetto (se non è un miscelatore a doppio comando ma a comando semplice) costa una trentina di euro e lo puoi acquistare anche on line (ma ti incidono le spese di spedizione). Non hai un ricambista nei paraggi?

g
Concordo, con l`acqua non si scherza.

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

dennymonny65
03-05-2013, 21:01
io ho risolto il problema con la sostituzione della pompa , ho messo quella esterna.
purtroppo con il passare del tempo i rubinetti sono soggetti a rottura e il costo di un solo rubinetto e di circa 60€ + montaggio, la pompa l'ho pagata 95€ e ho risolto il problema con tutti i rubinetti, in più posso collegare la doccetta esterna.

biolet
04-05-2013, 07:18
io ho risolto il problema con la sostituzione della pompa , ho messo quella esterna.
purtroppo con il passare del tempo i rubinetti sono soggetti a rottura e il costo di un solo rubinetto e di circa 60€ + montaggio, la pompa l'ho pagata 95€ e ho risolto il problema con tutti i rubinetti, in più posso collegare la doccetta esterna.
Non ho capito Donato, che cos`è la pompa esterna.

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Leonzio
04-05-2013, 08:35
... forse vuole dire che ha messo la pompa a pressostato e quindi non serve il microswitch al rubinetto... Donato e uno che fa le cose alla grande non roba di chiacchiere :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue:

alemaro
04-05-2013, 09:45
grazie a tutti, ho visto comunque che con una 20ina di euro posso cambiare tutto il rubinetto....

il rubinetto non chiude in quanto avendo messo un pezzettino di legno a fare da psessore, il perno centrale del rubinetto ( quello a vite con 2 oring), non arriva alla giusta profondità per tappare il foro.... capisco che come l'ho detto io è di difficile comprensione...

grazie raga

a presto

buon aggancio

Herbie
04-05-2013, 17:22
La pompa a pressostato è quel particolare tipo di pompa che mantiene l'impianto in pressione, favorendo fessurazioni e perdite.

Una volta che la perdita avviene, piano piano la pompa svuota il serbatoio e poi si brucia.

biolet
04-05-2013, 17:29
Un toccatina di cxxxni per Donato non starebbe male.

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Skyline
06-05-2013, 10:44
grazie a tutti, ho visto comunque che con una 20ina di euro posso cambiare tutto il rubinetto....

il rubinetto non chiude in quanto avendo messo un pezzettino di legno a fare da psessore, il perno centrale del rubinetto ( quello a vite con 2 oring), non arriva alla giusta profondità per tappare il foro.... capisco che come l'ho detto io è di difficile comprensione...

grazie raga

a presto

buon aggancio

Se il rubinetto funziona idraulicamente, mettici un interruttore\pulsante esterno e lascia tutto com'è.
Ciao

PS: costo irrilevante, qualche euro ...

GIEMME
06-05-2013, 11:55
grazie a tutti, ho visto comunque che con una 20ina di euro posso cambiare tutto il rubinetto....

il rubinetto non chiude in quanto avendo messo un pezzettino di legno a fare da psessore, il perno centrale del rubinetto ( quello a vite con 2 oring), non arriva alla giusta profondità per tappare il foro.... capisco che come l'ho detto io è di difficile comprensione...

grazie raga

a presto

buon aggancio

Se il rubinetto funziona idraulicamente, mettici un interruttore\pulsante esterno e lascia tutto com'è.
Ciao

PS: costo irrilevante, qualche euro ...

il problema è proprio la mancata tenuta idrauilica.....

g

alemaro
06-05-2013, 16:30
si.......... il problema è proprio quello....
con lo spessore riesco a far funzionare l'interruttore e l'acqua arriva, il problema sorge con il rubinetto del bagno, che quando lo attivo arriva l'acqua anche al lavello...

fabioknaus
07-05-2013, 14:15
si.......... il problema è proprio quello....
con lo spessore riesco a far funzionare l'interruttore e l'acqua arriva, il problema sorge con il rubinetto del bagno, che quando lo attivo arriva l'acqua anche al lavello...
Perché hai messo lo spessore altrimenti non succede, comunque se riesci a trovare l'interruttore, la sostituzuine non e' un grande problema, io ieri sostituito il rubinetto della cucina perché si e' rotto e il micriswitch l'ho tolto e tenuto di scorta, l'unica cosa non so se quel pezzo e' in vendita come ricambio, dovresiti fare una ricerca.
:Chef: Fabio

alemaro
07-05-2013, 18:30
l'interruttore l'ho cercato, ma non lo rioesco a trovare, bisognerebbe conoscere il modello o quantomeno chi li produce, ma non è facile....
proverò a saldare una lamella di acciaio allo switch per vedere se funziona senza alterare lo spessore, ma non ne ho troppa voglia, visto che con una 20ina di euro cambio tutto il rubinetto..........

fabioknaus
07-05-2013, 20:21
quello che ho tolto dal vecchio rubinetto e' simile a questo pero' ha solo il filo nero e quelo marrone, da catalogo costa 2,44 €.
:Chef: Fabio

alemaro
08-05-2013, 10:15
quello che ho tolto dal vecchio rubinetto e' simile a questo pero' ha solo il filo nero e quelo marrone, da catalogo costa 2,44 €.
:Chef: Fabio


mitico fabio....
mi linki il catalogo per cortesia?
grazie ale


ps non è proprio identico al mio, ma posso provare...
ciao

fabioknaus
08-05-2013, 21:02
quello che ho tolto dal vecchio rubinetto e' simile a questo pero' ha solo il filo nero e quelo marrone, da catalogo costa 2,44 €.
:Chef: Fabio


mitico fabio....
mi linki il catalogo per cortesia?
grazie ale


ps non è proprio identico al mio, ma posso provare...
ciao
RS Components S.p.A. - Tutti i diritti sono riservati. P.I. 02267810964 - Via De Vizzi 93/95, 20092 Cinisello Balsamo, Mi, ITALIA - Tribunale Monza 50885 -
dopo una ricerca su internet qui ho trovato il microinterruttore postato, ce ne sono tantissimi :Thumbup:
:Chef: Fabio

alemaro
09-05-2013, 12:11
grazie infinite
saluti
ale :Thanks:

alemaro
13-05-2013, 18:49
ragazzi ho risolto.....

ieri mentre cercavo di realizzare una linguellina in acciaio sa mettere al posto di quella persa, mentre toglievo con le pinzette i vari spessorini di legno che avevo messo, improvvisamente è sbucata fuori anhe la linguella...
non era nè rotta nè bruciata... era solo uscita dalla sede e si era persa dentro al rubinetto....
morale, con due pinnzette, una lente d'ingrandimento e 10 minuti di pazienza ho rimontato la linguetta e tutto rifunziona...

grazie a tutti quelli che mi hanno prestato attenzione
ciao ale

maxposa
13-05-2013, 18:56
ragazzi ho risolto.....

ieri mentre cercavo di realizzare una linguellina in acciaio sa mettere al posto di quella persa, mentre toglievo con le pinzette i vari spessorini di legno che avevo messo, improvvisamente è sbucata fuori anhe la linguella...
non era nè rotta nè bruciata... era solo uscita dalla sede e si era persa dentro al rubinetto....
morale, con due pinnzette, una lente d'ingrandimento e 10 minuti di pazienza ho rimontato la linguetta e tutto rifunziona...

grazie a tutti quelli che mi hanno prestato attenzione
ciao ale
Si tratta del solito problema che ho avuto con il rubinetto della cucina; il ripristino in sede è stato veramente una prova di pazienza...nel mio caso il rubinetto era della Comet

Inviato dal mio ST21i con Tapatalk 2