PDA

Visualizza Versione Completa : HomeCar vs Fendt



rosce
13-02-2010, 14:21
Ciao,
dopo quasi 6 mesi di visite dai concessionari, fiere e tanto internet, mi sto apprestando ad acquistare la mia prima caravan.
Attualmente sono indeciso tra una Fendt modello 2008 (ma nuova) ed una HomeCar modello 2008 (usata ma in ottime condizioni).

Voi cosa ne dite?

Valter
13-02-2010, 14:25
Ciao,
dopo quasi 6 mesi di visite dai concessionari, fiere e tanto internet, mi sto apprestando ad acquistare la mia prima caravan.
Attualmente sono indeciso tra una Fendt modello 2008 (ma nuova) ed una HomeCar modello 2008 (usata ma in ottime condizioni).

Voi cosa ne dite?
Ti dico benvenuto!
Per il resto, dalle informazione che dai, possiamo esprimere un giudizio solo sul marchio: Fendt.

Valter
13-02-2010, 14:27
Ciao,
dopo quasi 6 mesi di visite dai concessionari, fiere e tanto internet, mi sto apprestando ad acquistare la mia prima caravan.
Attualmente sono indeciso tra una Fendt modello 2008 (ma nuova) ed una HomeCar modello 2008 (usata ma in ottime condizioni).

Voi cosa ne dite?
Ti dico benvenuto!
Per il resto, dalle informazione che dai, possiamo esprimere un giudizio solo sul marchio: Fendt.
Poi, ma solo tu ne avessi voglia, potresti dirci di quali modelli stai parlando, quanti siete in famiglia, con cosa hai intenzione di trainare ecc. ecc.

Lucky
13-02-2010, 14:29
La Fendt è un'ottima marca e realizza delle ottime Caravan...
la Home Car non la conosco molto...
e poi magari se puoi dirci quanti siete, che tipo di utilizzo intendi farne, con che auto pensi di trainarla, oppure pensi di stanziare, ecc. ecc.....

Ciao Lucky...
: Smile :

Lucky
13-02-2010, 14:30
... scusami,
Benvenuto tra noi...

Ciao Lucky...
: Smile :

Paolo
13-02-2010, 14:41
Fendt

rosce
13-02-2010, 14:42
La fendt è la 490tkm, mentre la HomaCar è il modello 48kmu.
Medesima pianta, medesimo anno, medesimo prezzo!

Il conce HomeCar dice che il le sue caravan rispetto alle Fendt sono un po' meno ricercate esteticamente, ma un gradino sopra dal punto di vista della tecnica di costruzione.

Noi siamo in 3, ma è in programma l'arrivo del 2° piccolo. Vorremmo utilizzare la caraven in mod semi-itinerante, cioè girare, ma non spostarsi ogni 1-2 giorni. Il traino sarà una Croma 2.0 diesel.

Il prezzo dei due mezzi è € 14.500.

Alessia e Giulio
13-02-2010, 14:53
A parità di prezzo Fendt, buon acquisto

Paolo
13-02-2010, 14:56
A parità di prezzo, al di là del marchio, in ogni caso opterei per il nuovo.
Fendt è sicuramente più diffusa.
Anche in futuro, a distanza di anni si trova qualsiasi pezzo di ricambio, caro, ma c'è sempre disponibilità.

lucia
13-02-2010, 14:57
La fendt è la 490tkm, mentre la HomaCar è il modello 48kmu.
Medesima pianta, medesimo anno, medesimo prezzo!

Il conce HomeCar dice che il le sue caravan rispetto alle Fendt sono un po' meno ricercate esteticamente, ma un gradino sopra dal punto di vista della tecnica di costruzione.

Noi siamo in 3, ma è in programma l'arrivo del 2° piccolo. Vorremmo utilizzare la caraven in mod semi-itinerante, cioè girare, ma non spostarsi ogni 1-2 giorni. Il traino sarà una Croma 2.0 diesel.

Il prezzo dei due mezzi è € 14.500.
Ciao, di dove sei?
la F. è forse quella a Pisa?

Paolo
13-02-2010, 15:01
Di dove sei?

rosce
13-02-2010, 15:51
Sono di Bergamo,
ma la Fendt è proprio quella di Pisa.

Già che ci sono vi pongo l'ultimo dubbio: tra la versione 2008 a 14.500 e quella 2010 a 16.300 per cosa optereste?

Lucky
13-02-2010, 15:56
che differenze di accessori e migliorie hanno ???
se sono piccole cose, prenderei quella del 2008,
sempre se pensi di tenerla almeno tre/quattro anni...

Ciao Lucky...
: Smile :

carlocarlino
13-02-2010, 16:28
...per me non c'è confronto: Fendt per me e' la regina!!

(ed il ne sono il suo felice possessore)

biolet
13-02-2010, 16:37
Fendt, perchè è nuova, perchè più diffua, perchè chi dei nostri ce l'ha ne è sodisfatto, perchè se un giorno vorrai venderla avrai meno problemi.
Comunque : Welcome :

PDR
13-02-2010, 17:19
La fendt è la 490tkm, mentre la HomaCar è il modello 48kmu.
Medesima pianta, medesimo anno, medesimo prezzo!

Il conce HomeCar dice che il le sue caravan rispetto alle Fendt sono un po' meno ricercate esteticamente, ma un gradino sopra dal punto di vista della tecnica di costruzione.

Noi siamo in 3, ma è in programma l'arrivo del 2° piccolo. Vorremmo utilizzare la caraven in mod semi-itinerante, cioè girare, ma non spostarsi ogni 1-2 giorni. Il traino sarà una Croma 2.0 diesel.

Il prezzo dei due mezzi è € 14.500.e Home Car sono ottime ma le Fendt sono un gradino superiore soprattutto a parità di prezzo; benvenuto!

paolo68
13-02-2010, 17:46
Direi Fendt. per il modello 2008 o 2010 valuta il tuo budget, io optrei per il 2008 soprattutto se vuoi tenerla a lungo.
ciao e buona scelta

Puffi
13-02-2010, 17:57
Tra le due, non avrei dubbi nel scegliere Fendt se si trattasse del MY09 o MY10, il MY08 a noi (alla Puffa sopratutto) non era per nulla piaciuta.


Benvenuto !!! : Welcome :

lucia
13-02-2010, 18:10
di F. ce n'è una nuova del 2009 anche a Reggio Emilia

http://www.kamp3000.it/caravan_main.asp

magari ha il vantaggio che è pronta da portare a casa

ivancola
13-02-2010, 19:06
La Home car non esiste più essendo diventata Home star. Non è diffusa sul territorio nazionale mentre Fendt è una garanzia anche per il futuro

Puffi
13-02-2010, 21:22
La Home car non esiste più essendo diventata Home star. Non è diffusa sul territorio nazionale mentre Fendt è una garanzia anche per il futuro

1 dei 2 convenzionati con TC le vende .. : MrBlue :
http://www.orobicacamper.it/asp/caravan.asp

baelemi
13-02-2010, 21:29
Per quanto mi riguarda personalmente sceglierei la HomeCar, perché come gusto la preferisco. Inoltre se il concessionario è quello di Bergamo ce l'avresti vicino a casa. E' vero che la HomeCar non esiste più ma le HomeStar sono costruttivamente ed esternamente identiche, l'unica cosa cambia da quest'anno è il mobilio interno, ma comunque l'eventuale reperibilità di ricambi non è quindi un problema e sempre lo stesso concessionario di Bergamo è oggi concessionario HomeStar. Ciao. : Wink :

nisodan
13-02-2010, 21:36
Qualcuno ha le dimensioni dei letti della Fendt ?

Grazie e ciao,
Niso

lucia
13-02-2010, 21:47
Qualcuno ha le dimensioni dei letti della Fendt ?

Grazie e ciao,
Niso
nel catalogo nuovo la TMK non c'è, ma quelli della 495TFKM sono 80X190 e 76X190, credo che quelli del modello in questione siano uguali, il letto superiore mi pare abbia 70kg di portata,adesso è pochi cm in più anche il matrimoniale

nisodan
13-02-2010, 22:04
Qualcuno ha le dimensioni dei letti della Fendt ?

Grazie e ciao,
Niso
nel catalogo nuovo la TMK non c'è, ma quelli della 495TFKM sono 80X190 e 76X190, credo che quelli del modello in questione siano uguali, il letto superiore mi pare abbia 70kg di portata,adesso è pochi cm in più anche il matrimoniale

Mi interessavano quelli della dinette centrale e della 'U': ma non c'è un catalogo scaricabile online?

Grazie e ciao

lucia
13-02-2010, 22:18
Qualcuno ha le dimensioni dei letti della Fendt ?

Grazie e ciao,
Niso
nel catalogo nuovo la TMK non c'è, ma quelli della 495TFKM sono 80X190 e 76X190, credo che quelli del modello in questione siano uguali, il letto superiore mi pare abbia 70kg di portata,adesso è pochi cm in più anche il matrimoniale

Mi interessavano quelli della dinette centrale e della 'U': ma non c'è un catalogo scaricabile online?

Grazie e ciao
le dinette non sono a U, quindi più facili da trasformare. Sono andata a prendere il catalogo 2008: dinette centrale 75X179, i letti castello sono 75X210 e 63X212, il matrimoniale è 130/133X211.
Nel modello nuovo tutti un pò più grandi ma non sò quello della dinette centrale.
Appena ci leggerà Fabiofendt ci chiarirà i dubbi : Lol :

Questo modello su internet non lo trovo, sarà perchè la fanno solo per l'Italia

nisodan
13-02-2010, 22:20
130/133[/b]X211.
Nel modello nuovo tutti un pò più grandi ma non sò quello della dinette centrale.
Appena ci leggerà Fabiofendt ci chiarirà i dubbi : Lol :

Questo modello su internet non lo trovo, sarà perchè la fanno solo per l'Italia
Sai anche togliermi il dubbio delperchè la dinette "grande" debba formare un letto di 2 misure??? : Blink :

lucia
13-02-2010, 22:24
perchè un divano è un pò più lungo dell'altro, è così anche nella mia 410 ma non è assolutamente un problema, noi fino a quest'anno sfruttavamo la parte più larga per le spalle, dall'ultima vacanza ci siamo messi al contrario e va benissimo lo stesso, comunque nella mia "piccolina" il letto è un pochino più grande di quello della 490 : Lol :

nisodan
13-02-2010, 22:26
perchè un divano è un pò più lungo dell'altro, è così anche nella mia 410 ma non è assolutamente un problema, noi fino a quest'anno sfruttavamo la parte più larga per le spalle, dall'ultima vacanza ci siamo messi al contrario e va benissimo lo stesso, comunque nella mia "piccolina" il letto è un pochino più grande di quello della 490 : Lol :

Poi lo sappiamo che tu vuoi stare "vicina" al marito ... : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

lucia
13-02-2010, 22:28
perchè un divano è un pò più lungo dell'altro, è così anche nella mia 410 ma non è assolutamente un problema, noi fino a quest'anno sfruttavamo la parte più larga per le spalle, dall'ultima vacanza ci siamo messi al contrario e va benissimo lo stesso, comunque nella mia "piccolina" il letto è un pochino più grande di quello della 490 : Lol :

Poi lo sappiamo che tu vuoi stare "vicina" al marito ... : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
si, ma poi si crea la condensa : Blink : : MrBlue :

l'ho detto anche nel forum precedente, ma la rula è sicuramente l'anticoncezionale più efficace, altro che condensa!! : MrBlue : : MrBlue :

gigiotty
13-02-2010, 22:37
Ciao Daniele ti confermo che della tkm in rete di cataloghi non ne trovi perchè è un modello solo italiano, quando l'ho chiesto io, mi hanno dato un foglio bianca e volta con le caratteristiche, se ti serve lunedì passo da Vacanze2000 e glielo chiedo

nisodan
13-02-2010, 22:41
Ciao Daniele ti confermo che della tkm in rete di cataloghi non ne trovi perchè è un modello solo italiano, quando l'ho chiesto io, mi hanno dato un foglio bianca e volta con le caratteristiche, se ti serve lunedì passo da Vacanze2000 e glielo chiedo

Non c'è problema: ho trovato alcuni annunci in Internet che riportano un pò di info. : Wink :

Veniero
14-02-2010, 09:22
Per quanto mi riguarda personalmente sceglierei la HomeCar, perché come gusto la preferisco. Inoltre se il concessionario è quello di Bergamo ce l'avresti vicino a casa. E' vero che la HomeCar non esiste più ma le HomeStar sono costruttivamente ed esternamente identiche, l'unica cosa cambia da quest'anno è il mobilio interno, ma comunque l'eventuale reperibilità di ricambi non è quindi un problema e sempre lo stesso concessionario di Bergamo è oggi concessionario HomeStar. Ciao. : Wink :Concorderei con te in quanto le caravan Homestar le ritengo valide e forse anche esteticamente meglio di Fendt...ma a parità di prezzo l'operazione è economicamente avventata e sconsigliata alla luce di una futura tenuta dell'usato sul mercato : Wink :

carlos
14-02-2010, 21:00
io prima di acquistare la Fendt 490 tkm avevo adocchiato la Home Car, la stessa pianta che hai visto tu, purtroppo non sono riuscito a vederne una dal vivo per cui mi sono deciso sulla fendt, da catalogo avevo visto che la differenza principale era la dinette a ferro di cavallo contro quella a panche contrapposte della fendt cosa che non mi dispiace in quanto hai solo 4 cuscini sui quali dormi, notevole vantaggio anche in termini di tempo, fa e disfa.
Della Home car, sempre da catalogo, preferivo forse la linea (non più però con il MY2009) e mi aveva incuriosito molto quello che dicevano sull'isolamento termico ma soprattutto acustico del tetto.
a mio avviso comunque 2 ottime caravan, certo sulla Home Car tratterei abbastanza...

carlo

rosce
15-02-2010, 09:16
@ Carlos: quindi secondo te, se mi piacesse il modello, dovrei trattare un po' sul prezzo.

A tuo modo di vedere fino a che prezzo?

bicsio1
15-02-2010, 09:29
io prima di acquistare la Fendt 490 tkm avevo adocchiato la Home Car, la stessa pianta che hai visto tu, purtroppo non sono riuscito a vederne una dal vivo per cui mi sono deciso sulla fendt, da catalogo avevo visto che la differenza principale era la dinette a ferro di cavallo contro quella a panche contrapposte della fendt cosa che non mi dispiace in quanto hai solo 4 cuscini sui quali dormi, notevole vantaggio anche in termini di tempo, fa e disfa.
Della Home car, sempre da catalogo, preferivo forse la linea (non più però con il MY2009) e mi aveva incuriosito molto quello che dicevano sull'isolamento termico ma soprattutto acustico del tetto.
a mio avviso comunque 2 ottime caravan, certo sulla Home Car tratterei abbastanza...

carlo

Carlo buon giorno,

scusate se mi intrometto ma leggo che tu sei possessore di una Saphir 490 TKM modello che potrebbe essere al 90% la Ns. futura casa vacanze.
come ti trovi?, Fendt la conosciamo e pure mia moglie ieri diceva che se proprio vogliamo cambiare torniamo a Fendt per tutta una serie di considerazioni, ma come manovre in piazzola, imgombri per strada, e soprattutto peso, ...com'è?

grazie, ciao
Roberto & family

carlos
15-02-2010, 16:08
@ Carlos: quindi secondo te, se mi piacesse il modello, dovrei trattare un po' sul prezzo.

A tuo modo di vedere fino a che prezzo?

Esattamente non lo so ma vedrei di spuntare qualcosa, magari facendo presente che allo stesso prezzo compri una fendt nuova.
Comunque in ogni caso vale la regola di seguire il cuore, vedile toccale e scegliete serenamente che sono comunque, a mio avviso, 2 ottime carava.

carlo

carlos
15-02-2010, 16:15
io prima di acquistare la Fendt 490 tkm avevo adocchiato la Home Car, la stessa pianta che hai visto tu, purtroppo non sono riuscito a vederne una dal vivo per cui mi sono deciso sulla fendt, da catalogo avevo visto che la differenza principale era la dinette a ferro di cavallo contro quella a panche contrapposte della fendt cosa che non mi dispiace in quanto hai solo 4 cuscini sui quali dormi, notevole vantaggio anche in termini di tempo, fa e disfa.
Della Home car, sempre da catalogo, preferivo forse la linea (non più però con il MY2009) e mi aveva incuriosito molto quello che dicevano sull'isolamento termico ma soprattutto acustico del tetto.
a mio avviso comunque 2 ottime caravan, certo sulla Home Car tratterei abbastanza...

carlo

Carlo buon giorno,

scusate se mi intrometto ma leggo che tu sei possessore di una Saphir 490 TKM modello che potrebbe essere al 90% la Ns. futura casa vacanze.
come ti trovi?, Fendt la conosciamo e pure mia moglie ieri diceva che se proprio vogliamo cambiare torniamo a Fendt per tutta una serie di considerazioni, ma come manovre in piazzola, imgombri per strada, e soprattutto peso, ...com'è?

grazie, ciao
Roberto & family

Ciao Roberto,
noi siamo soddisfatti, è una bella caravan, spaziosa, costruita bene, calda in inverno, secondo me non ha misure esagerate (certo non è piccola).
Il peso c'è sicuramente ma io fino ad oggi non ho avuto grossi problemi a sistemarla anche in posti non proprio agevoli, non ho mover e un paio di volte ho semplicemente chiesto aiuto per spostarla dalla piazzola, al traino si sente ma sono andato un po' ovunque senza mai problemi per ora.
Come difetti potrei dire: peso max letto a castello 50kg e assenza di paretine anticondensa in questo, comunque risolvibile, serbatoio da 25 l di serie (io ho ancora quello e mi sono abituato) e...basta per ora.
Quindi riassumendo siamo soddisfatti, secondo me rispetto alla knaus sport fate un salto di qualità, con la tua auto problemi non ne avrai, forse un giorno il mover per poter mettere la rula come e dove vuoi senza fatica, se hai altre richieste sono a disposizione : Wink :

carlo

nisodan
15-02-2010, 16:28
@ Carlos: quindi secondo te, se mi piacesse il modello, dovrei trattare un po' sul prezzo.

A tuo modo di vedere fino a che prezzo?

Esattamente non lo so ma vedrei di spuntare qualcosa, magari facendo presente che allo stesso prezzo compri una fendt nuova.
Comunque in ogni caso vale la regola di seguire il cuore, vedile toccale e scegliete serenamente che sono comunque, a mio avviso, 2 ottime carava.

carlo

Non credo la 490 TKM che è quella che le somiglia di più ...

Veniero
15-02-2010, 16:50
@ Carlos: quindi secondo te, se mi piacesse il modello, dovrei trattare un po' sul prezzo.

A tuo modo di vedere fino a che prezzo?Io offrirei 12500 per la Home Car deve costare circa un duemila euro meno di una Fendt. Prova,resisti e vedi cosa dice. Naturalmente senza la permuta . : Wink :

Mocri
15-02-2010, 17:00
@ Carlos: quindi secondo te, se mi piacesse il modello, dovrei trattare un po' sul prezzo.

A tuo modo di vedere fino a che prezzo?Io offrirei 12500 per la Home Car deve costare circa un duemila euro meno di una Fendt. Prova,resisti e vedi cosa dice. Naturalmente senza la permuta . : Wink :

Perchè?




io prima di acquistare la Fendt 490 tkm avevo adocchiato la Home Car, la stessa pianta che hai visto tu, purtroppo non sono riuscito a vederne una dal vivo per cui mi sono deciso sulla fendt, da catalogo avevo visto che la differenza principale era la dinette a ferro di cavallo contro quella a panche contrapposte della fendt cosa che non mi dispiace in quanto hai solo 4 cuscini sui quali dormi, notevole vantaggio anche in termini di tempo, fa e disfa.
Della Home car, sempre da catalogo, preferivo forse la linea (non più però con il MY2009) e mi aveva incuriosito molto quello che dicevano sull'isolamento termico ma soprattutto acustico del tetto.
a mio avviso comunque 2 ottime caravan, certo sulla Home Car tratterei abbastanza...

carlo

Carlo buon giorno,

scusate se mi intrometto ma leggo che tu sei possessore di una Saphir 490 TKM modello che potrebbe essere al 90% la Ns. futura casa vacanze.
come ti trovi?, Fendt la conosciamo e pure mia moglie ieri diceva che se proprio vogliamo cambiare torniamo a Fendt per tutta una serie di considerazioni, ma come manovre in piazzola, imgombri per strada, e soprattutto peso, ...com'è?

grazie, ciao
Roberto & family

Ciao Roberto,
noi siamo soddisfatti, è una bella caravan, spaziosa, costruita bene, calda in inverno, secondo me non ha misure esagerate (certo non è piccola).
Il peso c'è sicuramente ma io fino ad oggi non ho avuto grossi problemi a sistemarla anche in posti non proprio agevoli, non ho mover e un paio di volte ho semplicemente chiesto aiuto per spostarla dalla piazzola, al traino si sente ma sono andato un po' ovunque senza mai problemi per ora.
Come difetti potrei dire: peso max letto a castello 50kg e assenza di paretine anticondensa in questo, comunque risolvibile, serbatoio da 25 l di serie (io ho ancora quello e mi sono abituato) e...basta per ora.
Quindi riassumendo siamo soddisfatti, secondo me rispetto alla knaus sport fate un salto di qualità, con la tua auto problemi non ne avrai, forse un giorno il mover per poter mettere la rula come e dove vuoi senza fatica, se hai altre richieste sono a disposizione : Wink :

carlo

Da quel che leggo che hanno scritto altri le HomeCar ora HomeStar danno di più : Blink :
: MrBlue : : Beer : : MrBlue :

Veniero
15-02-2010, 17:14
Possono anche dare di più..ma poi sul mercato danno molto meno. Un paragone può essere una Audi o Bmw e una Kia o Hyundai la differenza si sente anche se le seconde sono con tantissimi accessori di serie che nelle tedesche paghi. Un solido marchio regolarmente importato deve per forza essere più appetibile di un marchio sconosciuto e non più importato. Poi con questo io prenderei la Home Car..ma non allo stesso prezzo(value of money..) : Wink :

Fabiofendt
15-02-2010, 23:27
Qualcuno ha le dimensioni dei letti della Fendt ?

Grazie e ciao,
Niso
: Smile : La dinette grande è 135/130x220, il castello: sotto 80x220, sopra 75x220 con portata 75 kg.
La misura della dinette centrale non la ricordo, se ti interessa la misuro la prossima volta che vado in rimessaggio.

nisodan
15-02-2010, 23:30
Grazie. : Wink :

nisodan
16-02-2010, 08:25
Qualcuno sa se nella Fendt 540TK la dinette piccola si unisce con il letto singolo sotto il letto a castello così da formare un "3 piazze" ? sul sito ho trovato le misure solo del singolo...

Grazie e ciao,
Niso

PDR
16-02-2010, 09:31
Qualcuno sa se nella Fendt 540TK la dinette piccola si unisce con il letto singolo sotto il letto a castello così da formare un "3 piazze" ? sul sito ho trovato le misure solo del singolo...

Grazie e ciao,
Nisosempre più grande! : Smile :

nisodan
16-02-2010, 09:40
Qualcuno sa se nella Fendt 540TK la dinette piccola si unisce con il letto singolo sotto il letto a castello così da formare un "3 piazze" ? sul sito ho trovato le misure solo del singolo...

Grazie e ciao,
Nisosempre più grande! : Smile :


: MrBlue : AHAHAHAHAHHAHAA : MrBlue : E' che la pianta che potrebbe servirci è proprio quella (tipo Sudwind 500 tk) se,montando "a nott" l'anteriore si può dormire in tre sotto ed uno sul castello tenendo la 'U' o la dinette posteriore "a giorno". Con questa sarei furoi con i pesi (a meno che non ce ne siano omologate a 1.300, ma poi la Corolla mi picchia !!! ) : MrBlue :

PDR
16-02-2010, 09:55
la pianta che ha preso gigiotty è la migliore per una famiglia di 4; IMHO

Fritz
16-02-2010, 09:56
Qualcuno sa se nella Fendt 540TK la dinette piccola si unisce con il letto singolo sotto il letto a castello così da formare un "3 piazze" ? sul sito ho trovato le misure solo del singolo...

Grazie e ciao,
Niso

sul sito è indicata per 5 posti letto, non 6.
Sino ad un paio di anni fa c'era la 510TK con la stessa pianta; l'avevo vista nuova da un concessionario ed era veramente bella, non ricordo però a quanti posti letto la davano.
La Eifelland 500TK permette di fare il lettone tra castello e dinettina (6 posti letto), ma io non l'ho mai fatto.

Ciao

nisodan
16-02-2010, 10:05
Qualcuno sa se nella Fendt 540TK la dinette piccola si unisce con il letto singolo sotto il letto a castello così da formare un "3 piazze" ? sul sito ho trovato le misure solo del singolo...

Grazie e ciao,
Niso

sul sito è indicata per 5 posti letto, non 6.
Sino ad un paio di anni fa c'era la 510TK con la stessa pianta; l'avevo vista nuova da un concessionario ed era veramente bella, non ricordo però a quanti posti letto la davano.
La Eifelland 500TK permette di fare il lettone tra castello e dinettina (6 posti letto), ma io non l'ho mai fatto.

Ciao

Che è praticamente la Knaus 500 TK... : Wink : Ma ci si starebbe in 2 adulti + un bimbo sotto ?

Grazie e ciao,
Niso

Fritz
16-02-2010, 10:15
Qualcuno sa se nella Fendt 540TK la dinette piccola si unisce con il letto singolo sotto il letto a castello così da formare un "3 piazze" ? sul sito ho trovato le misure solo del singolo...

Grazie e ciao,
Niso

sul sito è indicata per 5 posti letto, non 6.
Sino ad un paio di anni fa c'era la 510TK con la stessa pianta; l'avevo vista nuova da un concessionario ed era veramente bella, non ricordo però a quanti posti letto la davano.
La Eifelland 500TK permette di fare il lettone tra castello e dinettina (6 posti letto), ma io non l'ho mai fatto.

Ciao

Che è praticamente la Knaus 500 TK... : Wink : Ma ci si starebbe in 2 adulti + un bimbo sotto ?

Grazie e ciao,
Niso

mi pare di ricordare di qualcuno del forum che lo faceva. Secondo me però non è il massimo della vita perchè c'è la scaletta del castello in mezzo e poi il castello è lungo 200 cm (mi pare), mentre il letto che si ricava dalla dinettina mi sembra che sia solo 185 (questo sulla mia! che è del 2000. non so su Knaus e su quelle più recenti.
L'altro pbm è che quando disfi il lettone ti rimane in giro il cuscinone e la tavola di legno che serve come prolunga, anche se credo di aver capito che voi, in 4, avreste intenzione di tenere questo letto sempre pronto ed usare solo la dinette grande.
Noi troviamo comodo avere la dinette piccola fruibile come disimpegno per qualcuno dei bambini (ma noi ne abbiamo tre ed ogni tanto qualcuno ha bisogno del proprio spazio)

nisodan
16-02-2010, 10:22
sul sito è indicata per 5 posti letto, non 6.
Sino ad un paio di anni fa c'era la 510TK con la stessa pianta; l'avevo vista nuova da un concessionario ed era veramente bella, non ricordo però a quanti posti letto la davano.
La Eifelland 500TK permette di fare il lettone tra castello e dinettina (6 posti letto), ma io non l'ho mai fatto.

Ciao

Che è praticamente la Knaus 500 TK... : Wink : Ma ci si starebbe in 2 adulti + un bimbo sotto ?

Grazie e ciao,
Niso

mi pare di ricordare di qualcuno del forum che lo faceva. Secondo me però non è il massimo della vita perchè c'è la scaletta del castello in mezzo e poi il castello è lungo 200 cm (mi pare), mentre il letto che si ricava dalla dinettina mi sembra che sia solo 185 (questo sulla mia! che è del 2000. non so su Knaus e su quelle più recenti.
L'altro pbm è che quando disfi il lettone ti rimane in giro il cuscinone e la tavola di legno che serve come prolunga, anche se credo di aver capito che voi, in 4, avreste intenzione di tenere questo letto sempre pronto ed usare solo la dinette grande.Noi troviamo comodo avere la dinette piccola fruibile come disimpegno per qualcuno dei bambini (ma noi ne abbiamo tre ed ogni tanto qualcuno ha bisogno del proprio spazio)

Esatto. : Smile :

Trovato questa, ma mi sembra caretta...

http://www.secondamano.it/iad/viewimage ... dTypeId=26 (http://www.secondamano.it/iad/viewimage?adId=8843784&reference=4/884/378/4_-1364985401.jpg&adheading=Fendt+saphir+tk%2C+%26euro%3B+10.000&sid=xz0abcLg9bl118399&adTypeId=26)

Ciao,
Niso

Fritz
16-02-2010, 10:30
...

Esatto. : Smile :

Trovato questa, ma mi sembra caretta...

http://www.secondamano.it/iad/viewimage ... dTypeId=26 (http://www.secondamano.it/iad/viewimage?adId=8843784&reference=4/884/378/4_-1364985401.jpg&adheading=Fendt+saphir+tk%2C+%26euro%3B+10.000&sid=xz0abcLg9bl118399&adTypeId=26)

Ciao,
Niso

boh, non sono certo io quello più adatto a valutazioni sull'usato, vista la mia precedente esperienza : Wink :
però ricordo che nella primavera 2008 un conce di Monza la vendeva nuova a circa 17 KEUR.
A mia moglie quella rula piaceva tantissimo!! ci hanno frenato il prezzo e le dimensioni (allora pensavo di prendere qualcosa di più piccolo, ma poi ... : Sig : )
Quella dell'annuncio ho visto che ha anche condizionatore e veranda; dipende se ti interessano ...

rosce
16-02-2010, 19:27
... e cosa ne dite come alternativa della Sudwind 500 KU?

Ha tutti i letti leggermente più piccoli della Fendt, secondo voi sono abbastanza comodi? Riporto le misure:
- matrimoniale A 202 x 141/137
- castello 194 x 77
- matrimoniale B 192 x 133

gigiotty
16-02-2010, 20:40
... e cosa ne dite come alternativa della Sudwind 500 KU?

Ha tutti i letti leggermente più piccoli della Fendt, secondo voi sono abbastanza comodi? Riporto le misure:
- matrimoniale A 202 x 141/137
- castello 194 x 77
- matrimoniale B 192 x 133

E' quella di cui sta parlando Nisodan la Sudwind 500Ku (non tk) ....... ed è quella che abbiamo appena preso noi : Thumbup :

gigiotty
16-02-2010, 20:44
Riguardo alla Fendt 540 sul catalogo le misure sono

Letto Anteriore 80x190
Letto posteriore 140x211
Letti a castello 77x190

leggendo le misure sembra che la dinette a fianco dei castelli non abbia la prolunga per farla diventare un vero matrimoniale.

Veniero
17-02-2010, 06:31
Noto che ormai la gente vende l'usato a cifre astronomiche.Mi chiedo se sono io che ho perso il "termometro" del mercato...oppure sono gli altri. Spesso ho il dubbio di avere fatto della beneficenza quando ho venduto la mia. : Blink : : Wink :

Fritz
17-02-2010, 06:55
Noto che ormai la gente vende l'usato a cifre astronomiche.Mi chiedo se sono io che ho perso il "termometro" del mercato...oppure sono gli altri. Spesso ho il dubbio di avere fatto della beneficenza quando ho venduto la mia. : Blink : : Wink :

[OT] è il medesimo pensiero che mi trovo a fare io ... quando ho acquistato la mia : Wink :

paolo66
17-02-2010, 07:17
Noto che ormai la gente vende l'usato a cifre astronomiche.Mi chiedo se sono io che ho perso il "termometro" del mercato...oppure sono gli altri. Spesso ho il dubbio di avere fatto della beneficenza quando ho venduto la mia. : Blink : : Wink :
Più che altro cerca di vendere a cifre astronomiche ma dubito che ci riesca. : MrBlue :

free
17-02-2010, 07:17
Noto che ormai la gente vende l'usato a cifre astronomiche.Mi chiedo se sono io che ho perso il "termometro" del mercato...oppure sono gli altri. Spesso ho il dubbio di avere fatto della beneficenza quando ho venduto la mia. : Blink : : Wink :

[OT] è il medesimo pensiero che mi trovo a fare io ... quando ho acquistato la mia : Wink :

Anche il nuovo però negli ultimi 3/4 anni... : Evil :
forse sarà sbagliato ma ho l'impressione che le quotazioni dell'usato vadano un po' a ruota.

Mocri
17-02-2010, 10:38
Possono anche dare di più..ma poi sul mercato danno molto meno. Un paragone può essere una Audi o Bmw e una Kia o Hyundai la differenza si sente anche se le seconde sono con tantissimi accessori di serie che nelle tedesche paghi. Un solido marchio regolarmente importato deve per forza essere più appetibile di un marchio sconosciuto e non più importato. Poi con questo io prenderei la Home Car..ma non allo stesso prezzo(value of money..) : Wink :

Scusate se esco dal Vs OT e rientro nel discorso : MrBlue : ma ops leggo solo ora
Si sono d'accordo con quello che dici, ma non lo ritengo valido per questo confronto.
Prima cosa non confronterei i marchi delle auto da te citate con queste due Caravan. Se devo seguire il tuo discorso Fendt sarebbe un Audi/Bmw e HomeCar sarebbe una Kia/Hyundai? Non mi sembra il paragone giusto.
Poi perchè marchio sconosciuto e non più importato? Avra cambiato nome, ma esiste e viene regolarmente importata.
Per i prezzi mi ripeto, secondo me bisogna vedere, valutare e sapere...troppe variabili, x me è sbagliato commentare "è cara" "è un affare", come spesso si legge. Ma questo secondo io me : MrBlue :
: Beer :

Veniero
18-02-2010, 05:34
Possono anche dare di più..ma poi sul mercato danno molto meno. Un paragone può essere una Audi o Bmw e una Kia o Hyundai la differenza si sente anche se le seconde sono con tantissimi accessori di serie che nelle tedesche paghi. Un solido marchio regolarmente importato deve per forza essere più appetibile di un marchio sconosciuto e non più importato. Poi con questo io prenderei la Home Car..ma non allo stesso prezzo(value of money..) : Wink :

Scusate se esco dal Vs OT e rientro nel discorso : MrBlue : ma ops leggo solo ora
Si sono d'accordo con quello che dici, ma non lo ritengo valido per questo confronto.
Prima cosa non confronterei i marchi delle auto da te citate con queste due Caravan. Se devo seguire il tuo discorso Fendt sarebbe un Audi/Bmw e HomeCar sarebbe una Kia/Hyundai? Non mi sembra il paragone giusto.
Poi perchè marchio sconosciuto e non più importato? Avra cambiato nome, ma esiste e viene regolarmente importata.
Per i prezzi mi ripeto, secondo me bisogna vedere, valutare e sapere...troppe variabili, x me è sbagliato commentare "è cara" "è un affare", come spesso si legge. Ma questo secondo io me : MrBlue :
: Beer :No assolutamente non volevo dire questo..ma che la differenza di prezzo la deve dare la tenuta sul mercato dell'usato. Acquistare una caravan che poi troverai difficoltoso rivendere o appoggiarti per eventuali bisogni,allo stesso prezzo di una Fendt è "economicamente" un errore. Poi al cuore non si comanda ed io sono un difensore di questo e sicuramente tenterei per Homecar,,,ma trattando i 2000 euro. Spero di essermi fatto capire. : Blink : : Wink :

GIGIO
18-02-2010, 19:39
sono un FENDTista convinto e non avrei dubbi nel scegliere Fendt
Anch'io sulla vecchia Fendt 535 tk ,quando i figli sono andati a dormire in tendina, avevo fatto la congiunzione tra la dinette piccola posteriore ed il letto inferiore del castello (che poi era l'unico visto che quello superiore l'avevo tolto dato il limite di peso). Era risultato un grande lettone fisso non tanto comodo pur avendo fatto fare un materasso apposito che copriva la tavola di unione, perchè si sentivano le giunzioni tra i cuscini della dinette, la "prolunga" ed il letto, la perdita di spazio era poi enorme ci si doveva cambiare in "cucina" e ne risultava un grande disordine generale alla fine abbiamo pensionato l'idea del grande letto fisso e siamo tornati a dormire nella dinette a "u" facendo il letto tutte le sere.....