PDA

Visualizza Versione Completa : estate 2013 - Murmansk e Capo Nord



cienne50
06-02-2013, 15:05
Pubblicare adesso le tappe del prossimo viaggio c'e' il rischio
di fare qualche brutta figura, ma lo Sponsor/amico ha necessita'
di preparare magliette e adesivi vari pertanto ho dato alle stampe
il seguente viaggio:
Milano - Berlino -Varsavia -Minsk - Vilnus - San Pietroburgo -
Murmansk - Kirkeness - Capo Nord - Narvik - Lulea -
Malmo - Copenhagen -Milano
totale 10.000 Km a-r. Partenza circa il 01.06 per essere il 21 esatto
al sole di mezzanotte. Auto Frontera, rulotte non si sa ma
probabilmente la Elnagh 376 - Colore del viaggio: Biondo, ma
non della birra. :MrBlue: :MrBlue: :MrBlue: Ciao Claudio

Maximo2170
06-02-2013, 15:19
Gran bel viaggio, però mi sembra di leggere un po di incertezza o sbaglio?

cienne50
06-02-2013, 16:11
Gran bel viaggio, però mi sembra di leggere un po di incertezza o sbaglio?

L'incertezza e' dovuta al fatto che non ho una rula a 5 stelle,
poi usualmente dal dire al fare le mie tempistiche sono strette
e che non sono abituato a programmare oggi un viaggio per fine
maggio che mi sembra molto lontano. Tecnicamente parlando e' gia'
tutto stato studiato, cartine gia' acquistate mesi fa, letto il diario di
PDR dello scorso anno e le guide pronte per essere messe nel borsone.
Manca solo la partenza ma devo aspettare .. Claudio

PDR
06-02-2013, 16:17
bello il senso antiorario passando per le Rep. Baltiche; mi lascia perplesso solo l'ingresso a S.Pietroburgo: non è complicato?

Maximo2170
06-02-2013, 16:27
Un collega l'ha fatto lo scorso anno in camper ma in comitiva ed in alcuni punti della Russia sono stati letterlmente scortati dalla polizia locale.

cienne50
06-02-2013, 16:46
bello il senso antiorario passando per le Rep. Baltiche; mi lascia perplesso solo l'ingresso a S.Pietroburgo: non è complicato?Si, sarebbe complicato, ho messo S.P.B. per indicare l'area, infatti c'e' una strada che taglia fuori la citta' che non visitero' essendoci gia' stato anni fa. Saltero' all'andata anche Berlino e al ritorno anche Copenhagen gia' stato anche li'. Il viaggio e' principalmente alla scoperta di Varsavia, Minsk, Vilnus, Murmansk, Nord Norvegia e Malmo con il ponte, e la Bielorussia (ultimi comunisti ''seri'' :MrBlue: ) e le strade dissestate della Russia. Cl.

PDR
06-02-2013, 16:47
bello il senso antiorario passando per le Rep. Baltiche; mi lascia perplesso solo l'ingresso a S.Pietroburgo: non è complicato?Si, sarebbe complicato, ho messo S.P.B. per indicare l'area, infatti c'e' una strada che taglia fuori la citta' che non visitero' essendoci gia' stato anni fa. Saltero' all'andata anche Berlino e al ritorno anche Copenhagen gia' stato anche li'. Il viaggio e' principalmente alla scoperta di Varsavia, Minsk, Vilnus, Murmansk, Nord Norvegia e Malmo con il ponte, e la Bielorussia (ultimi comunisti ''seri'' :MrBlue: ) e le strade dissestate della Russia. Cl. :Eeek: non ti è bastata la "prima"? :WohoW:

cienne50
06-02-2013, 16:51
bello il senso antiorario passando per le Rep. Baltiche; mi lascia perplesso solo l'ingresso a S.Pietroburgo: non è complicato?Si, sarebbe complicato, ho messo S.P.B. per indicare l'area, infatti c'e' una strada che taglia fuori la citta' che non visitero' essendoci gia' stato anni fa. Saltero' all'andata anche Berlino e al ritorno anche Copenhagen gia' stato anche li'. Il viaggio e' principalmente alla scoperta di Varsavia, Minsk, Vilnus, Murmansk, Nord Norvegia e Malmo con il ponte, e la Bielorussia (ultimi comunisti ''seri'' :MrBlue: ) e le strade dissestate della Russia. Cl. :Eeek: non ti è bastata la "prima"? :WohoW:

Sulle autostrade tedesche mi annoio :MrBlue: .. poi questa volta
andro' con la Elnagh ITALIANA !!!! (oppure se saro' ricco compro
qualcosa d'altro). Ho piu' di 3 mesi per i dettagli. ciao Cl.

Steva
15-02-2013, 20:25
bello il senso antiorario passando per le Rep. Baltiche; mi lascia perplesso solo l'ingresso a S.Pietroburgo: non è complicato?Si, sarebbe complicato, ho messo S.P.B. per indicare l'area, infatti c'e' una strada che taglia fuori la citta' che non visitero' essendoci gia' stato anni fa. Saltero' all'andata anche Berlino e al ritorno anche Copenhagen gia' stato anche li'. Il viaggio e' principalmente alla scoperta di Varsavia, Minsk, Vilnus, Murmansk, Nord Norvegia e Malmo con il ponte, e la Bielorussia (ultimi comunisti ''seri'' :MrBlue: ) e le strade dissestate della Russia. Cl. :Eeek: non ti è bastata la "prima"? :WohoW:

Sulle autostrade tedesche mi annoio :MrBlue: .. poi questa volta
andro' con la Elnagh ITALIANA !!!! (oppure se saro' ricco compro
qualcosa d'altro). Ho piu' di 3 mesi per i dettagli. ciao Cl.

bene bene aggiornaci sulla organizzazione.... viaggio interessante!

James1971
16-02-2013, 09:21
-Varsavia -Minsk - Vilnus

A me lascia molte perplessità il passaggio in Bielorussia: penso che tu sappia già che ti complicherai parecchio la vita con le frontiere di quel paese e inoltre allungherai la strada di molto.

Il mio "giro abituale" (uso questa espressione, perché metà della famiglia è di origine baltica) prevede, dopo Varsavia, un breve tratto verso Est e poi subito a Nord verso Augustòw e poi frontiera polacco-lituana a Suwalki: in questo modo arrivi fino a Vilnius senza mai uscire dall'Unione europea, risparmiando parecchio tempo in frontiere e controlli.

Facendo il percorso con la sola autovettura, da Varsavia arrivo fino a Ostròw Mazowiecka e poi da lì deviamo verso Lomza -> Grajewo -> Augustòw -> Suwalki. Con la caravan al seguito, andrei però piuttosto fino a Bialystok (la strada è più larga, anche se non ha proprio nulla a che vedere con una superstrada) e poi girerei verso Augustòw. Il percorso è strapieno di Tir, perché tutta la movimentazione merci su ruota fra l'Est e l'Ovest passa di lì.

Augustòw tra l'altro è nel centro della Masuria, una delle zone più belle della Polonia (in estate è piena di turisti), ci sono tanti campeggi e la zona merita assolutamente di essere vista.

mikelangelo 74
16-02-2013, 10:19
Grande Claudio, un bel viaggione! :Thumbup:

@James: dopo il viaggio dell estate scorsa credo la frontiera Bielorussa per Claudio sia una passeggiata.

James1971
16-02-2013, 10:43
@James: dopo il viaggio dell estate scorsa credo la frontiera Bielorussa per Claudio sia una passeggiata.

Sì, ricordo bene le cronache del suo giro... però l'incontro con i frontalieri bielorussi è comunque una scocciatura, se non obbligato la eviterei volentieri : Chessygrin :

cienne50
16-02-2013, 17:03
@James: dopo il viaggio dell estate scorsa credo la frontiera Bielorussa per Claudio sia una passeggiata.

Sì, ricordo bene le cronache del suo giro... però l'incontro con i frontalieri bielorussi è comunque una scocciatura, se non obbligato la eviterei volentieri : Chessygrin :

Grazie per i suggerimenti ma la Polonia non la visitero', solo attraversamento
e visita di 2-3 cose imperdibili. Un altro anno rifaro' la Polonia.
Bielorussia: Minsk e' patrimonio dell'Umanita', la frontiera lo so' che alla
fine mi avra' rovinato la giornata ma andare in un paese 'rosso' anzi'molto rosso'
e' sempre una bella esperienza che non ha paragoni (Solo la Korea del Nord
puo' battere la Bielorussia :MrBlue: ). Qui trovi alla dogana chi guardera'
sotto l'auto con gli specchi (come ai tempi della Germania dell'Est), o guarderannno in tutti gli armadietti della rula per cercare chissa cosa!!
Poi pongo che abbaia e i cani della dogana che rispondono e' uno spasso :MrBlue: Ciao Cl.

mikelangelo 74
16-02-2013, 17:39
@James: dopo il viaggio dell estate scorsa credo la frontiera Bielorussa per Claudio sia una passeggiata.

Sì, ricordo bene le cronache del suo giro... però l'incontro con i frontalieri bielorussi è comunque una scocciatura, se non obbligato la eviterei volentieri : Chessygrin :

Grazie per i suggerimenti ma la Polonia non la visitero', solo attraversamento
e visita di 2-3 cose imperdibili. Un altro anno rifaro' la Polonia.
Bielorussia: Minsk e' patrimonio dell'Umanita', la frontiera lo so' che alla
fine mi avra' rovinato la giornata ma andare in un paese 'rosso' anzi'molto rosso'
e' sempre una bella esperienza che non ha paragoni (Solo la Korea del Nord
puo' battere la Bielorussia :MrBlue: ). Qui trovi alla dogana chi guardera'
sotto l'auto con gli specchi (come ai tempi della Germania dell'Est), o guarderannno in tutti gli armadietti della rula per cercare chissa cosa!!
Poi pongo che abbaia e i cani della dogana che rispondono e' uno spasso :MrBlue: Ciao Cl.

M hai fatto tornare in mente i viaggi con i miei negli anni '80 in Cecoslovacchia, Jugoslavia, Ungheria con le code per i controlli, gli omaggi ai fontalieri...che avventure

simonep
06-07-2013, 00:35
news da qs mega viaggio?

cienne50
08-07-2013, 10:19
news da qs mega viaggio?

No news, bad news: non sono partito perche' come detto in altri msg
sono stato alle prese con il trasloco ed altre cose ma i miei progetti non sono MAI cancellati, solo spostati !!!! Considerando che il top e' v edere il
sole di mezzanotte, questo viaggio spostato al 2014.
L'estate la passero' su e giu' per l'Italia ma poi .. per scaramanzia
attendo ancora un po' per comunicarvi lòe decisioni finali. Ciao Claudio