PDA

Visualizza Versione Completa : Capo Nord



GIOVALL
18-12-2012, 18:09
:abbraccio: Buona sera
Mi chiamo Gio e sono nuovo del forum.
Il prossimo mese di luglio sono intenzionato, dopo aver visto la Norvegio del sud, a spingermi sino a Capo Nord con la mia roulotte salendo dalla Svezia e tornando dalla Finlandia.
Chiedo aiuto a chi ha già effettuato questo viaggio per avere indicazioni circa lo stato delle strade, soprattutto da Narvik a Capo Nord (mi dicono molto strette e tortuose) e se conviene campeggiare sulla terraferma ad esempio nei pressi di Russenes e raggiungere il mitico Capo solo con la macchina oppure proseguire oltre il tunnel sottomarino e fermarsi in uno dei camping dell'isola (è vero che c'è sempre un forte vento?).
Sono sin da subito grato a chi volesse fornirmi chiarimenti su quanto chiesto ed eventualmente su altro ancora.
Un saluto a tutti.
Ciao

alessandro
18-12-2012, 18:22
le strade non sono strette ma tortuose e stancanti si noi abbiamo trovato un tempo meraviglioso se sei camperizzato arriva fino al piazzale di capo nord tanto il biglietto di ingresso vale 2 giorni ed il costo non e poco

Fabry70
18-12-2012, 18:31
Hai gia' letto qui'? (http://www.tuttocaravan.info/HomePage/images/viaggi/CapoNord_PDR.pdf)

GIOVALL
19-12-2012, 17:04
Hai gia' letto qui'? (http://www.tuttocaravan.info/HomePage/images/viaggi/CapoNord_PDR.pdf)
Veramente molto interessante ed utile.
Farò tesoro di quanto letto.

GIOVALL
19-12-2012, 17:11
le strade non sono strette ma tortuose e stancanti si noi abbiamo trovato un tempo meraviglioso se sei camperizzato arriva fino al piazzale di capo nord tanto il biglietto di ingresso vale 2 giorni ed il costo non e poco
Se capisco bene sono simili a quelle fatte quest'anno lungo la costa che va da Bergen a Mo I Rana (circolo polare artico)

PDR
19-12-2012, 17:22
le strade non sono strette ma tortuose e stancanti si noi abbiamo trovato un tempo meraviglioso se sei camperizzato arriva fino al piazzale di capo nord tanto il biglietto di ingresso vale 2 giorni ed il costo non e pocoSe capisco bene sono simili a quelle fatte quest'anno lungo la costa che va da Bergen a Mo I Rana (circolo polare artico)le strade sono fattibili; certo sarebbe da capire con che "treno" pensi di percorrerle: 2,30 è una soglia di larghezza, forse psicologica, oltre la quale non andrei.
PS: del piazzale non ho ricordo che sia particolarmente caro; però se ti dice male e c'è bufera corri il rischio di non godertelo, anzi.