PDA

Visualizza Versione Completa : Londra agosto 2012



Rush
15-12-2012, 18:56
Sosta in viaggio a Verdun, zona di guerra.

Rush
15-12-2012, 19:00
In attesa dell'imbarco a Calais.

Rush
15-12-2012, 20:42
Altre foto

Rush
15-12-2012, 20:48
In centro a Londra

Rush
15-12-2012, 20:50
Ancora in centro

Rush
15-12-2012, 20:52
Uscita a Cambridge.

Rush
15-12-2012, 20:55
Uscita a Canterbury.

Rush
15-12-2012, 20:57
Sosta a Folkestone, prima dell'imbarco.

Rush
15-12-2012, 20:59
Notte al Black Horse di Folkestone.

Rush
15-12-2012, 21:01
All'imbarco di Dover.

Rush
15-12-2012, 21:03
Abbiamo effettuato il viaggio dal 12 al 22 agosto.
Non ho caricato foto "classiche" di Londra vista la notorietà della meta.
Che sole nello UK, che spettacolo!
Marco

Ezio
15-12-2012, 23:36
Ci siamo stati nel 2010 ed è stata una vacanza bellissima.
Complimenti per il viaggio. :Thumbup:

Rush
16-12-2012, 18:15
Se qualcuno volesse organizzare lo stesso viaggio, prevedendo l'imbarco a Calais da una parte e a Dover dall'altra, ricordo che: 1) il grande piazzale di Calais è stato molto ridotto tramite il posizionamento di barriere e stalli a pagamento, ma ci sono vari campeggi in zona oppure un parcheggio sulla spiaggia poco più avanti; 2) a Dover da sempre lo spazio al porto è estremamente limitato e permesso solo per frazioni di 30 minuti, se ricordo bene. In alternativa, poco prima del porto, e dopo le 18.00, ci sono alcuni parcheggi per autobus di fronte al mare dove si può anche dormire. Tuttavia, le migliori soluzioni sono, a mio parere: a) sosta negli ultimi autogrill prima di Dover (segnalati come adatti per chi è in attesa dell'imbarco); b) il Black Horse camp site a Folkestone (15 minuti dall'imbarco), e disponibile ad ingressi e ripartenze fuori orario causa imbarchi anche notturni.
Spero siano info utili a qualcuno.

icarpani
16-12-2012, 18:17
Se qualcuno volesse organizzare lo stesso viaggio, prevedendo l'imbarco a Calais da una parte e a Dover dall'altra, ricordo che: 1) il grande piazzale di Calais è stato molto ridotto tramite il posizionamento di barriere e stalli a pagamento, ma ci sono vari campeggi in zona oppure un parcheggio sulla spiaggia poco più avanti; 2) a Dover da sempre lo spazio al porto è estremamente limitato e permesso solo per frazioni di 30 minuti, se ricordo bene. In alternativa, poco prima del porto, e dopo le 18.00, ci sono alcuni parcheggi per autobus di fronte al mare dove si può anche dormire. Tuttavia, le migliori soluzioni sono, a mio parere: a) sosta negli ultimi autogrill prima di Dover (segnalati come adatti per chi è in attesa dell'imbarco); b) il Black Horse camp site a Folkestone (15 minuti dall'imbarco), e disponibile ad ingressi e ripartenze fuori orario causa imbarchi anche notturni.
Spero siano info utili a qualcuno.

...a me di sicuro, per l'estate prossima, destinazione...Scozia!
:Thanks:

mikelangelo 74
16-12-2012, 18:18
Complimenti molto bello, una delle mete che dobbiamo fare.... :Thumbup:

Domitilla09
16-12-2012, 19:03
Se qualcuno volesse organizzare lo stesso viaggio, prevedendo l'imbarco a Calais da una parte e a Dover dall'altra, ricordo che: 1) il grande piazzale di Calais è stato molto ridotto tramite il posizionamento di barriere e stalli a pagamento, ma ci sono vari campeggi in zona oppure un parcheggio sulla spiaggia poco più avanti; 2) a Dover da sempre lo spazio al porto è estremamente limitato e permesso solo per frazioni di 30 minuti, se ricordo bene. In alternativa, poco prima del porto, e dopo le 18.00, ci sono alcuni parcheggi per autobus di fronte al mare dove si può anche dormire. Tuttavia, le migliori soluzioni sono, a mio parere: a) sosta negli ultimi autogrill prima di Dover (segnalati come adatti per chi è in attesa dell'imbarco); b) il Black Horse camp site a Folkestone (15 minuti dall'imbarco), e disponibile ad ingressi e ripartenze fuori orario causa imbarchi anche notturni.
Spero siano info utili a qualcuno.
...anche a mè, se tutto và come deve l'anno prossimo si và anche noi a Londra.

:Thanks:

Nico

bicsio1
19-12-2012, 17:19
complimenti, bel viaggio! e grazie per le info che saranno sicuramente utili avendo in mente prima o poi quella meta.

p.s. ... gran bella Caravan!


ciao
Roberto & family

Puffi
19-12-2012, 18:19
Bello complimenti .. :Thumbup:

Purtroppo l'Inghilterra mi frena per la guida a destra ... :Sad:

Ciao
Stefano

PDR
19-12-2012, 18:30
Bello complimenti .. :Thumbup:

Purtroppo l'Inghilterra mi frena per la guida a destra ... :Sad:

Ciao
Stefanoguada che i pedali dell' auto rimangono tutti nella medesima posizione :MrBlue:

Puffi
19-12-2012, 18:50
Bello complimenti .. :Thumbup:

Purtroppo l'Inghilterra mi frena per la guida a destra ... :Sad:

Ciao
Stefanoguada che i pedali dell' auto rimangono tutti nella medesima posizione :MrBlue:

I pedali si, ma le altre macchine no .. :WohoW:

frft
19-12-2012, 19:06
io ho guidato (senza rula) una macchina con guida a dx, ho fatto un tour dell'Irlanda e dopo in primi 10 minuti, nel caos della tangenziale di Dublino, mi sembrava di aver guidato da sempre.
Le macchine le incroci dalla parte opposta, ma stranamente prendi subito le misure.
Agli incroci ti devi abituare a guardare prima a dx.
Le marce hanno la stessa nostra sequenza, solo che il pomello del cambio lo usi con la mano sx.
Freccie e tergicristallo come da noi
Ma se ci vai con la tua auto, non cambia nulla, a parte il senso di marcia :Smile:
I sorpassi li fai a dx, questo se guidi la tua auto è un problema.

carla70
19-12-2012, 19:40
Grazie per le info, un pensierino lo stiamo facendo anche noi, ma ci sono ancora troppe variabili... vedremo!! :Thanks:

Bacci
19-12-2012, 22:30
Bellissime foto.
Complimenti per il viaggio.
Alberto

Rush
19-12-2012, 22:41
complimenti, bel viaggio! e grazie per le info che saranno sicuramente utili avendo in mente prima o poi quella meta.

p.s. ... gran bella Caravan!


ciao
Roberto & family


Beh, la tua non è da meno! Ho percorso circa 40000 km con la 490TKM che possedevo prima dell'attuale: ottimo modello, immagino ulteriormente migliorato con l'ultima versione che tu hai.

Rush
19-12-2012, 22:49
A proposito di parcheggio a Calais: in relazione ai problemi di spazio a cui avevo già fatto riferimento, anche la rivista del Caravan Club inglese arrivatami oggi per posta a pag. 36 scrive: "L'area di parcheggio vicino al terminal del porto di Calais è attualmente in fase di riprogettazione. Ciò significa che le possibilità di parcheggio a lungo termine sono temporaneamente molto limitate...". Ma per l'estate prossima immagino che tutto sarà regolare.

Rush
19-12-2012, 22:51
Bello complimenti .. :Thumbup:

Purtroppo l'Inghilterra mi frena per la guida a destra ... :Sad:

Ciao
Stefano


Credimi, è un falso problema. Se è quello che ti frena puoi andare tranquillo.

Rush
19-12-2012, 22:54
Avete notato nella foto del Black Horse la caravan con la protezione al vetro anteriore? E ne ho vista più di una. Appena arrivato ha slacciato alcune cinghiette ed ha riposto il tutto altrove. Forse per riparare il vetro dai sassolini accidentali lungo il viaggio?

GIEMME
27-12-2012, 01:13
Se qualcuno volesse organizzare lo stesso viaggio, prevedendo l'imbarco a Calais da una parte e a Dover dall'altra, ricordo che: 1) il grande piazzale di Calais è stato molto ridotto tramite il posizionamento di barriere e stalli a pagamento, ma ci sono vari campeggi in zona oppure un parcheggio sulla spiaggia poco più avanti; 2) a Dover da sempre lo spazio al porto è estremamente limitato e permesso solo per frazioni di 30 minuti, se ricordo bene. In alternativa, poco prima del porto, e dopo le 18.00, ci sono alcuni parcheggi per autobus di fronte al mare dove si può anche dormire. Tuttavia, le migliori soluzioni sono, a mio parere: a) sosta negli ultimi autogrill prima di Dover (segnalati come adatti per chi è in attesa dell'imbarco); b) il Black Horse camp site a Folkestone (15 minuti dall'imbarco), e disponibile ad ingressi e ripartenze fuori orario causa imbarchi anche notturni.
Spero siano info utili a qualcuno.

Potrebbe essere un'idea anche per noi per l'estate prossima....

g

fabio156spw
27-12-2012, 08:56
Le foto sono bellissime, complimenti!

c.cinque
27-12-2012, 09:44
Nella seconda foto si nota che hai solo la targa rimorchio e non la ripetitrice , viaggiando così sei sicuro di essere in regola con legge ? Secondo me no!

per il viaggio molto bello complimenti !


Guido

Rush
27-12-2012, 10:21
Nella seconda foto si nota che hai solo la targa rimorchio e non la ripetitrice , viaggiando così sei sicuro di essere in regola con legge ? Secondo me no!

per il viaggio molto bello complimenti !


Guido

La targa ripetitrice non è più necessaria da ottobre 2010 (sto andando a memoria). O mi sono perso qualcosa?

c.cinque
27-12-2012, 11:25
Nella seconda foto si nota che hai solo la targa rimorchio e non la ripetitrice , viaggiando così sei sicuro di essere in regola con legge ? Secondo me no!

per il viaggio molto bello complimenti !


Guido

La targa ripetitrice non è più necessaria da ottobre 2010 (sto andando a memoria). O mi sono perso qualcosa?

non era più necessaria la ripetitrice perchè la caravan doveva esser fornita di una prorpia nuova targa eliminando così la targa rimorchio , non che la targa rimorchio sostituiva la ripetitice ,
per quello che so io i decreti attuativi che definiranno le nuove targhe per la caravan ancora non ci sono e quindi bisogna montare la ripetitrice !

BONFIGLIOM
27-12-2012, 14:18
Grazie bellissime foto :Ciao:

Soleluna.
29-07-2013, 09:38
Ho visto che a Londra hai soggoirnato all'Abbey Wood. Posso chiederti qualche info su questo campeggio? Accesso, disponibilità, comodità al centro, prezzi.

Per il Calais-Dover, hai prenotato in anticipo a/r oppure hai fatto al momento? Compagnia? Costi? Documenti, basta la carta d'identità, anche per i bimbi?

Ultima domanda, per caso sei stato ai Warner Bros di Harry Potter?

Grazie in anticipo!

Rush
29-07-2013, 17:49
Ho visto che a Londra hai soggoirnato all'Abbey Wood. Posso chiederti qualche info su questo campeggio? Accesso, disponibilità, comodità al centro, prezzi.

Per il Calais-Dover, hai prenotato in anticipo a/r oppure hai fatto al momento? Compagnia? Costi? Documenti, basta la carta d'identità, anche per i bimbi?

Ultima domanda, per caso sei stato ai Warner Bros di Harry Potter?

Grazie in anticipo!

Ciao Soleluna,
in ordine:
1) Abbey Wood: facile accesso, molta disponibilità dei wardens (il gestore e gli addetti alla reception), molto comodo per il centro (20/25 minuti di treno con stazione ferroviaria a 4 minuti dal camp site), l'anno scorso 4 persone ad agosto circa 40 euro. Attenzione: è molto frequentato e rischi di non trovare posto. Prenotazione consigliata (io l'anno scorso chiamai dall'autostrada in Francia ed ebbi fortuna);

2) prenotato sul momento solo andata e fatto altrettanto al ritorno. Con partenza verso le 5.30 e rientro verso le 22.00 ho speso poco più di 200€ complessivi (caravan di 7.5m). P&O ferries, solo carta di identità;

3) Warner Bros: no, non ci sono stato. Forse anche quest'anno torneremo nello UK, e magari altri 2/3 gg a Londra e così ci andremo. Tu quando partirai?

Ciao!

Soleluna.
30-07-2013, 09:37
Ho visto che a Londra hai soggoirnato all'Abbey Wood. Posso chiederti qualche info su questo campeggio? Accesso, disponibilità, comodità al centro, prezzi.

Per il Calais-Dover, hai prenotato in anticipo a/r oppure hai fatto al momento? Compagnia? Costi? Documenti, basta la carta d'identità, anche per i bimbi?

Ultima domanda, per caso sei stato ai Warner Bros di Harry Potter?

Grazie in anticipo!

Ciao Soleluna,
in ordine:
1) Abbey Wood: facile accesso, molta disponibilità dei wardens (il gestore e gli addetti alla reception), molto comodo per il centro (20/25 minuti di treno con stazione ferroviaria a 4 minuti dal camp site), l'anno scorso 4 persone ad agosto circa 40 euro. Attenzione: è molto frequentato e rischi di non trovare posto. Prenotazione consigliata (io l'anno scorso chiamai dall'autostrada in Francia ed ebbi fortuna);

2) prenotato sul momento solo andata e fatto altrettanto al ritorno. Con partenza verso le 5.30 e rientro verso le 22.00 ho speso poco più di 200€ complessivi (caravan di 7.5m). P&O ferries, solo carta di identità;

3) Warner Bros: no, non ci sono stato. Forse anche quest'anno torneremo nello UK, e magari altri 2/3 gg a Londra e così ci andremo. Tu quando partirai?

Ciao!

Stavamo pensando di andare in Scozia l'anno prossimo, con qualche giorno a Londra. In giugno. Il soggiorno a Londra sarebbe quasi esclusivamente per i bimbi, per Harry Potter. Quindi Warner Bros, Oxford, qualcosina su Londra, e avevo pensato al museo di storia naturale e della scienza.

Soleluna.
19-09-2013, 11:07
Ho visto che a Londra hai soggoirnato all'Abbey Wood. Posso chiederti qualche info su questo campeggio? Accesso, disponibilità, comodità al centro, prezzi.

Per il Calais-Dover, hai prenotato in anticipo a/r oppure hai fatto al momento? Compagnia? Costi? Documenti, basta la carta d'identità, anche per i bimbi?

Ultima domanda, per caso sei stato ai Warner Bros di Harry Potter?

Grazie in anticipo!

Ciao Soleluna,
in ordine:
1) Abbey Wood: facile accesso, molta disponibilità dei wardens (il gestore e gli addetti alla reception), molto comodo per il centro (20/25 minuti di treno con stazione ferroviaria a 4 minuti dal camp site), l'anno scorso 4 persone ad agosto circa 40 euro. Attenzione: è molto frequentato e rischi di non trovare posto. Prenotazione consigliata (io l'anno scorso chiamai dall'autostrada in Francia ed ebbi fortuna);



Scusami, ho una domanda sull'Abbey Wood: ho letto che è in zona LEZ, cosa significa? Comporta qualcosa per le nostre auto e caravan? Dobbiamo pagare per circolare o fare il tagliando? Non mi è chiaro. Grazie.

GIEMME
19-09-2013, 11:28
[quote="Soleluna.":1imcwrmq]Ho visto che a Londra hai soggoirnato all'Abbey Wood. Posso chiederti qualche info su questo campeggio? Accesso, disponibilità, comodità al centro, prezzi.

Per il Calais-Dover, hai prenotato in anticipo a/r oppure hai fatto al momento? Compagnia? Costi? Documenti, basta la carta d'identità, anche per i bimbi?

Ultima domanda, per caso sei stato ai Warner Bros di Harry Potter?

Grazie in anticipo!

Ciao Soleluna,
in ordine:
1) Abbey Wood: facile accesso, molta disponibilità dei wardens (il gestore e gli addetti alla reception), molto comodo per il centro (20/25 minuti di treno con stazione ferroviaria a 4 minuti dal camp site), l'anno scorso 4 persone ad agosto circa 40 euro. Attenzione: è molto frequentato e rischi di non trovare posto. Prenotazione consigliata (io l'anno scorso chiamai dall'autostrada in Francia ed ebbi fortuna);



Scusami, ho una domanda sull'Abbey Wood: ho letto che è in zona LEZ, cosa significa? Comporta qualcosa per le nostre auto e caravan? Dobbiamo pagare per circolare o fare il tagliando? Non mi è chiaro. Grazie.[/quote:1imcwrmq]

Il problema ce lo hanno i camperisti (riguarda i furgono ed i camion) che debbono registrare la targa su un sito apposito dimostrando l'Euro del mezzo (LEZ = Low Emission Zone).
Noi non abbiamo problemi...
Se visiti il sito dell'Abbey Wood ti spiega tutto.
E' un camping molto bello, tenuto in maniera maniacale.
Pulitissimo anche se "risicato" come servizi. Non c'è market, animazione, ecc.
Per la spesa puoi utilizzare i negozietti vicino alla stazione, oppure c'è un Lidl molto ben fornito anche per quanto riguarda la carne e la verdura/frutta, vicino.
Per il trasporto verso Londra il treno è comodissimo e frequente. Ti consiglierei di fare - per tempo - la Visitor Oyster che ti arriva direttamente a casa e puoi ricaricare a tutte le stazioni metro o ferroviarie.

g

Soleluna.
19-09-2013, 12:13
[quote="Soleluna.":2a9g5htv]Ho visto che a Londra hai soggoirnato all'Abbey Wood. Posso chiederti qualche info su questo campeggio? Accesso, disponibilità, comodità al centro, prezzi.

Per il Calais-Dover, hai prenotato in anticipo a/r oppure hai fatto al momento? Compagnia? Costi? Documenti, basta la carta d'identità, anche per i bimbi?

Ultima domanda, per caso sei stato ai Warner Bros di Harry Potter?

Grazie in anticipo!

Ciao Soleluna,
in ordine:
1) Abbey Wood: facile accesso, molta disponibilità dei wardens (il gestore e gli addetti alla reception), molto comodo per il centro (20/25 minuti di treno con stazione ferroviaria a 4 minuti dal camp site), l'anno scorso 4 persone ad agosto circa 40 euro. Attenzione: è molto frequentato e rischi di non trovare posto. Prenotazione consigliata (io l'anno scorso chiamai dall'autostrada in Francia ed ebbi fortuna);



Scusami, ho una domanda sull'Abbey Wood: ho letto che è in zona LEZ, cosa significa? Comporta qualcosa per le nostre auto e caravan? Dobbiamo pagare per circolare o fare il tagliando? Non mi è chiaro. Grazie.

Il problema ce lo hanno i camperisti (riguarda i furgono ed i camion) che debbono registrare la targa su un sito apposito dimostrando l'Euro del mezzo (LEZ = Low Emission Zone).
Noi non abbiamo problemi...
Se visiti il sito dell'Abbey Wood ti spiega tutto.
E' un camping molto bello, tenuto in maniera maniacale.
Pulitissimo anche se "risicato" come servizi. Non c'è market, animazione, ecc.
Per la spesa puoi utilizzare i negozietti vicino alla stazione, oppure c'è un Lidl molto ben fornito anche per quanto riguarda la carne e la verdura/frutta, vicino.
Per il trasporto verso Londra il treno è comodissimo e frequente. Ti consiglierei di fare - per tempo - la Visitor Oyster che ti arriva direttamente a casa e puoi ricaricare a tutte le stazioni metro o ferroviarie.

g[/quote:2a9g5htv]

Grazie mille!! :Thumbup:
Per il trasporto su Londra devo fare la visitor oyster anche solo per un giorno? Come si ricarica, cosa mi conviene?

GIEMME
19-09-2013, 12:23
Grazie mille!! :Thumbup:
Per il trasporto su Londra devo fare la visitor oyster anche solo per un giorno? Come si ricarica, cosa mi conviene?

No, se vai solo un giorno a Londra, la Oyster non conviene. La carta - di per se - non è un biglietto. E' semplicemente un sistema che permette di prepagare. Il grandissimo vantaggio nell'usare la Oyster è che in ragione di quelli che sono i tuoi spostamenti, la carta ti preleva il costo relativo ALLA PIU' ECONOMICA delle combinazioni di biglietti acquistabili. In questo modo non puoi sbagliare.
Ti faccio un esempio. Il viaggio singolo off-peak in metro costa circa 4 Sterline, il giornaliero circa 6 sterline. Quando passi con la Oyster, inizialmente ti preleva 4 sterline, se prendi la Metro una seconda volta, non ti preleva altre 4 ma la differenza di circa 2 sterline corrispondente all'abbonamento giornaliero, e per i viaggi successivi non ti preleverà altro.
Se però ti interessa una sola giornata a Londra, fai il giornaliero (dal'Abbey Wood zone 1-4) poco più di 6 sterline, se non ricordo male.
Il giornaliero lo fai direttamente alle macchinette che sono in ogni stazione (compresa l'Abbey Wood della Southestern Rail) o presso la biglietteria della stazione stessa.

g

Soleluna.
19-09-2013, 15:19
Grazie mille!! :Thumbup:
Per il trasporto su Londra devo fare la visitor oyster anche solo per un giorno? Come si ricarica, cosa mi conviene?

No, se vai solo un giorno a Londra, la Oyster non conviene. La carta - di per se - non è un biglietto. E' semplicemente un sistema che permette di prepagare. Il grandissimo vantaggio nell'usare la Oyster è che in ragione di quelli che sono i tuoi spostamenti, la carta ti preleva il costo relativo ALLA PIU' ECONOMICA delle combinazioni di biglietti acquistabili. In questo modo non puoi sbagliare.
Ti faccio un esempio. Il viaggio singolo off-peak in metro costa circa 4 Sterline, il giornaliero circa 6 sterline. Quando passi con la Oyster, inizialmente ti preleva 4 sterline, se prendi la Metro una seconda volta, non ti preleva altre 4 ma la differenza di circa 2 sterline corrispondente all'abbonamento giornaliero, e per i viaggi successivi non ti preleverà altro.
Se però ti interessa una sola giornata a Londra, fai il giornaliero (dal'Abbey Wood zone 1-4) poco più di 6 sterline, se non ricordo male.
Il giornaliero lo fai direttamente alle macchinette che sono in ogni stazione (compresa l'Abbey Wood della Southestern Rail) o presso la biglietteria della stazione stessa.

g

Ti ringrazio per i consigli. Pagano anche i bimbi il giornaliero? I miei hanno 5 e 7 anni.

GIEMME
19-09-2013, 15:49
[quote="Soleluna.":1tj746yy]
Grazie mille!! :Thumbup:
Per il trasporto su Londra devo fare la visitor oyster anche solo per un giorno? Come si ricarica, cosa mi conviene?

No, se vai solo un giorno a Londra, la Oyster non conviene. La carta - di per se - non è un biglietto. E' semplicemente un sistema che permette di prepagare. Il grandissimo vantaggio nell'usare la Oyster è che in ragione di quelli che sono i tuoi spostamenti, la carta ti preleva il costo relativo ALLA PIU' ECONOMICA delle combinazioni di biglietti acquistabili. In questo modo non puoi sbagliare.
Ti faccio un esempio. Il viaggio singolo off-peak in metro costa circa 4 Sterline, il giornaliero circa 6 sterline. Quando passi con la Oyster, inizialmente ti preleva 4 sterline, se prendi la Metro una seconda volta, non ti preleva altre 4 ma la differenza di circa 2 sterline corrispondente all'abbonamento giornaliero, e per i viaggi successivi non ti preleverà altro.
Se però ti interessa una sola giornata a Londra, fai il giornaliero (dal'Abbey Wood zone 1-4) poco più di 6 sterline, se non ricordo male.
Il giornaliero lo fai direttamente alle macchinette che sono in ogni stazione (compresa l'Abbey Wood della Southestern Rail) o presso la biglietteria della stazione stessa.

g

Ti ringrazio per i consigli. Pagano anche i bimbi il giornaliero? I miei hanno 5 e 7 anni.[/quote:1tj746yy]

Partendo da Abbey Wood, purtroppo si (è una linea ferroviaria, non la Metro), ma il costo è pari alla metà degli adulti e, potendoci poi girare tutto il giorno, è assolutamente economico.

g

Soleluna.
20-09-2013, 10:10
[quote="Soleluna.":nekl6h09]
Grazie mille!! :Thumbup:
Per il trasporto su Londra devo fare la visitor oyster anche solo per un giorno? Come si ricarica, cosa mi conviene?

No, se vai solo un giorno a Londra, la Oyster non conviene. La carta - di per se - non è un biglietto. E' semplicemente un sistema che permette di prepagare. Il grandissimo vantaggio nell'usare la Oyster è che in ragione di quelli che sono i tuoi spostamenti, la carta ti preleva il costo relativo ALLA PIU' ECONOMICA delle combinazioni di biglietti acquistabili. In questo modo non puoi sbagliare.
Ti faccio un esempio. Il viaggio singolo off-peak in metro costa circa 4 Sterline, il giornaliero circa 6 sterline. Quando passi con la Oyster, inizialmente ti preleva 4 sterline, se prendi la Metro una seconda volta, non ti preleva altre 4 ma la differenza di circa 2 sterline corrispondente all'abbonamento giornaliero, e per i viaggi successivi non ti preleverà altro.
Se però ti interessa una sola giornata a Londra, fai il giornaliero (dal'Abbey Wood zone 1-4) poco più di 6 sterline, se non ricordo male.
Il giornaliero lo fai direttamente alle macchinette che sono in ogni stazione (compresa l'Abbey Wood della Southestern Rail) o presso la biglietteria della stazione stessa.

g

Ti ringrazio per i consigli. Pagano anche i bimbi il giornaliero? I miei hanno 5 e 7 anni.

Partendo da Abbey Wood, purtroppo si (è una linea ferroviaria, non la Metro), ma il costo è pari alla metà degli adulti e, potendoci poi girare tutto il giorno, è assolutamente economico.

g[/quote:nekl6h09]

Ho capito. Grazie ancora.