PDA

Visualizza Versione Completa : non mi funziona att acqua esterno



asterix
23-07-2012, 21:04
ciao a tutti,domenica scorsa ero in montagna e ho scoperto che non mi funziona piu' l'att acqua esterno,faccio presente che e' del tipo che per far uscirwe l'acqua devi inserire il suo tubo che ha un innesto in ferre,e poi devi schiacciare un bottone sito vicino a esso.Mentre provavo ho provato ad aprire il rub della cucina : Smile : MI SONO LAVATO LA FACCIA scherzi a parte,cosa puo' essere? grazie per laiuto che qualcuno puo' darmi : abb :

PDR
23-07-2012, 21:18
una foto di questo dispositivo l'hai fatta?
Dalla descrizione io personalmente non ho capito granché.

topdriver61
23-07-2012, 21:21
ciao a tutti,domenica scorsa ero in montagna e ho scoperto che non mi funziona piu' l'att acqua esterno,faccio presente che e' del tipo che per far uscirwe l'acqua devi inserire il suo tubo che ha un innesto in ferre,e poi devi schiacciare un bottone sito vicino a esso.Mentre provavo ho provato ad aprire il rub della cucina : Smile : MI SONO LAVATO LA FACCIA scherzi a parte,cosa puo' essere? grazie per laiuto che qualcuno puo' darmi : abb :
Nelle doccette esterne che ho e ho avuto oltre ai normali rubinetti calda/fredda anche il "telefono" della doccetta stessa aveva un rubinetto a pulsante in modo che anche con rubinetti aperti non usciva l'acqua se non era premuto.
Non è che succede la stessa cosa???

asterix
31-07-2012, 21:00
ciao a tutti,no negativo quando funzionava bene,dopo aver inserito il tubo,se non premevo il bottone di fianco al tubo potevo aprire tutti i rubinetti della rol ma non usciva un goccio. ora invece se schiaccio il bottone per fare uscire l'acqua non succede nulla,ma se apro un qualsiasi rub della roll da quel tubo mi esce l'acqua : abbraccio :

topdriver61
31-07-2012, 23:26
ciao a tutti,no negativo quando funzionava bene,dopo aver inserito il tubo,se non premevo il bottone di fianco al tubo potevo aprire tutti i rubinetti della rol ma non usciva un goccio. ora invece se schiaccio il bottone per fare uscire l'acqua non succede nulla,ma se apro un qualsiasi rub della roll da quel tubo mi esce l'acqua : abbraccio :
Allora penso al micro che hai nel bottone della doccetta, ma sto andando col classico "naso".

Tito
31-07-2012, 23:50
ciao a tutti,no negativo quando funzionava bene,dopo aver inserito il tubo,se non premevo il bottone di fianco al tubo potevo aprire tutti i rubinetti della rol ma non usciva un goccio. ora invece se schiaccio il bottone per fare uscire l'acqua non succede nulla,ma se apro un qualsiasi rub della roll da quel tubo mi esce l'acqua : abbraccio :

O.T.
Da come scrivi sembra che mandi messaggi con il telefonino. Sul forum non è il caso di tronc le par : MrBlue :
Grazie

PDR
01-08-2012, 08:45
ciao a tutti,no negativo quando funzionava bene,dopo aver inserito il tubo,se non premevo il bottone di fianco al tubo potevo aprire tutti i rubinetti della rol ma non usciva un goccio. ora invece se schiaccio il bottone per fare uscire l'acqua non succede nulla,ma se apro un qualsiasi rub della roll da quel tubo mi esce l'acqua : abbraccio :Allora penso al micro che hai nel bottone della doccetta, ma sto andando col classico "naso".concordo con il cugino!

GIEMME
01-08-2012, 10:13
Secondo me non è il mricrocircuito del bottone esterno della doccetta, ma il fermo idraulico del pulsante del telefono della doccetta stessa.
Deve essere rimasto incantato/incrostato, per cui non chiude più. Quando apri il rubinetto della cucina, metti in pressione l'impianto e l'acqua esce anche dal telefono della doccia esterna. Prova a cambiare la doccetta. Quella nella foto di Topdriver, costa circa 7/8 euro.....

g

asterix
05-08-2012, 09:52
Secondo me non è il mricrocircuito del bottone esterno della doccetta, ma il fermo idraulico del pulsante del telefono della doccetta stessa.
Deve essere rimasto incantato/incrostato, per cui non chiude più. Quando apri il rubinetto della cucina, metti in pressione l'impianto e l'acqua esce anche dal telefono della doccia esterna. Prova a cambiare la doccetta. Quella nella foto di Topdriver, costa circa 7/8 euro.....

g
e ho pensato anchio che fosse il bottone della doccia esterna,devo provare a smontarla e a pulirla : abb :

asterix
05-08-2012, 09:52
Secondo me non è il mricrocircuito del bottone esterno della doccetta, ma il fermo idraulico del pulsante del telefono della doccetta stessa.
Deve essere rimasto incantato/incrostato, per cui non chiude più. Quando apri il rubinetto della cucina, metti in pressione l'impianto e l'acqua esce anche dal telefono della doccia esterna. Prova a cambiare la doccetta. Quella nella foto di Topdriver, costa circa 7/8 euro.....

g
e ho pensato anchio che fosse il bottone della doccia esterna,devo provare a smontarla e a pulirla : abb :

asterix
26-08-2012, 18:46
ciao a tutti,un pomeriggio che ero in ferie sotto la veranda e,incominciavo ad annoiarmi mi sono messo li e ho riparato la doccia esterna.Cera un capocorda staccato dall'interuttore che fa azionare la pompa dell'acqua inserito stretto e funziona perfettamente : abbraccio :