PDA

Visualizza Versione Completa : lavatrice da campeggio..??



krikketta
22-07-2012, 22:29
qualcuno ce l'ha? è comoda?
grazie

gexman
23-07-2012, 04:17
Sono molto più comode le lavatrici a gettoni : MrBlue :

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

mikelangelo 74
23-07-2012, 05:19
Sono molto più comode le lavatrici a gettoni : MrBlue :

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Esattoooo!!!!
Noi abbiamo sempre in caravan una confezione di liquido per il bucato (non il flacone bucato eh : MrBlue : )

gigiotty
23-07-2012, 06:21
Sono molto più comode le lavatrici a gettoni : MrBlue :

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sono d'accordo, accessorio inutile da portarsi dietro, se serve si usano quelle del campeggio

PDR
23-07-2012, 06:23
qualcuno ce l'ha? è comoda?
graziequando facevo lo stanziale con i miei l'avevo ed era comoda; quella che avevamo andava seguita nel suo lavoro e non centrifugava; questa (http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=EIFT9_nEJgw)

huber
23-07-2012, 07:53
Mai avuta ma, da quanto mi è parso di capire osservando chi la utilizza, fai meno fatica a lavarli a mano i panni e ci metti la metà del tempo.
Io poi ho la mia filosofia, in campeggio non voglio le comodità di casa altrimenti opterei per l'albergo o la casa mobile : Thumbup :

Tecnoben
23-07-2012, 08:16
noi l'abbiamo comprata un paio di anni fa. Mia moglie la ritiene comodissima ... soprattutto avendo la necessità di lavare tanto e spesso le cosette del bimbo!

ivancola
23-07-2012, 08:21
I campeggi sono dotati di lavatrici...così eviti di portrtela dietro : Thumbup :

lucia
23-07-2012, 09:31
Anche io uso le lavatrici del campeggio, e quando c'è anche l'asciugatrice così non devo stendere in piazzola perchè è bruttino e a volte nelle pinete asciuga male.
L'unico problema è che sono abbastanza costose, per cui si tende ad accumulare più possibile, ma non sempre i colori coincidono per poter lavare tutto insieme. Con i foglietti salvacolore in parte si risolve.

Magari per la prossima vacanza provo a caricare capi d'abbigliamento compatibili, che bella una famiglia monocolore : WohoW :

Ezio
23-07-2012, 11:05
Anche noi utilizziamo con soddisfazione le lavatrici a gettone del campeggio. : Thumbup :

bicromia
23-07-2012, 11:37
Quando il campeggio ce l'ha a gettone si utilizza quella altrimenti, come quest'anno, ci portiamo la nostra.
Mia moglie (anche se la utilizzo io : Andry : ) la ritiene MOLTO comoda (e come potrebbe essere altrimenti : MrBlue : ). La usiamo principalmente per gli asciugamani ed accappatoi che, se lavati a mano, ti tolgono il fiato.
Pesa poco ma non fa acqua calda. Per me (se lo sapesse mia moglie allora andrebbe lei a metterla in funzione : Frown : ) è un momento buono per socializzare : MrBlue : : Thumbup : : MrBlue :
Pagata 250€ una decina d'anni fa.

krikketta
23-07-2012, 11:54
Ma bisogna lasciarla per forza attaccata al rubinetto? No xkè visto i tempi che corrono.....rischio di non trovare più ne lavatrice ne panni..... : Andry :

Puffi
23-07-2012, 12:03
Per il campeggio l'ho sempre ritenuto un oggetto superfluo.

Con le lavatrici a gettoni, abbiamo sempre e solo lavato tappeti o stuoie ... i vestiti li lava a mano .... : WohoW :

Adesso con il bimbo stiamo (sopratutto la Puffa) valutandone l'acquisto .. : WohoW :

lucia
23-07-2012, 12:06
Per il campeggio l'ho sempre ritenuto un oggetto superfluo.

Con le lavatrici a gettoni, abbiamo sempre e solo lavato tappeti o stuoie ... i vestiti li lava a mano .... : WohoW :

Adesso con il bimbo stiamo (sopratutto la Puffa) valutandone l'acquisto .. : WohoW :
se ti trovo io a lavare le stuoie nella lavatrice per il bucato è probabile che discutiamo un paio d'ore : Blink :

Puffi
23-07-2012, 12:11
Per il campeggio l'ho sempre ritenuto un oggetto superfluo.

Con le lavatrici a gettoni, abbiamo sempre e solo lavato tappeti o stuoie ... i vestiti li lava a mano .... : WohoW :

Adesso con il bimbo stiamo (sopratutto la Puffa) valutandone l'acquisto .. : WohoW :
se ti trovo io a lavare le stuoie nella lavatrice per il bucato è probabile che discutiamo un paio d'ore : Blink :

Se non c'è uno specifico divieto, nella lavatrice ci puoi mettere quello che vuoi ...
Mi è capitato, di trovare delle persone che nelle lavatrici a gettoni hanno lavato gli asciugamani con i quali ci avevo asciugato degli animali ....

E' questo il motivo per cui se posso, le evito .. : Thumbup :

lucia
23-07-2012, 12:19
Mi è capitato, di trovare delle persone che nelle lavatrici a gettoni hanno lavato gli asciugamani con i quali ci avevo asciugato degli animali ....

:


..e un altro paio d'ore litigherei con loro : MrBlue :

Puffi
23-07-2012, 12:23
Mi è capitato, di trovare delle persone che nelle lavatrici a gettoni hanno lavato gli asciugamani con i quali ci avevo asciugato degli animali ....

:


..e un altro paio d'ore litigherei con loro : MrBlue :

Azz .... come sei litigiosa ... : MrBlue : : abbraccio :

bicromia
23-07-2012, 13:16
Io resto nei paraggi perché di solito impiega 15/20 minuti, e ne approfitto anche per leggere un po'.
Assicurandomi prima di tutto di metterla in un luogo dove non arrechi disaggio ad altri, la lascio anche incustodita; poi ritorno a prenderla (con il carrellino) non appena finito, senza impegnare troppo tempo i lavatoi.

lucia
23-07-2012, 13:25
Mi è capitato, di trovare delle persone che nelle lavatrici a gettoni hanno lavato gli asciugamani con i quali ci avevo asciugato degli animali ....

:


..e un altro paio d'ore litigherei con loro : MrBlue :

Azz .... come sei litigiosa ... : MrBlue : : abbraccio :
E' che in vacanza non ho nulla da fare, così riempio qualche ora : WohoW :

huber
23-07-2012, 14:48
Per il campeggio l'ho sempre ritenuto un oggetto superfluo.

Con le lavatrici a gettoni, abbiamo sempre e solo lavato tappeti o stuoie ... i vestiti li lava a mano .... : WohoW :

Adesso con il bimbo stiamo (sopratutto la Puffa) valutandone l'acquisto .. : WohoW :
se ti trovo io a lavare le stuoie nella lavatrice per il bucato è probabile che discutiamo un paio d'ore : Blink :

Se non c'è uno specifico divieto, nella lavatrice ci puoi mettere quello che vuoi ...
Mi è capitato, di trovare delle persone che nelle lavatrici a gettoni hanno lavato gli asciugamani con i quali ci avevo asciugato degli animali ....

E' questo il motivo per cui se posso, le evito .. : Thumbup :

Beh... se è per questo io ci ho trovato chi ci lavava anche le scarpe in lavatrice

adria
23-07-2012, 15:13
Anche noi ne abbiamo una molto semplice. La uso saltuariamente per la biancheria. Di solito usiamo le lavatrici a gettone, ma concordo sul fatto che siano molto care.

lucia
23-07-2012, 15:19
Anche noi ne abbiamo una molto semplice. La uso saltuariamente per la biancheria. Di solito usiamo le lavatrici a gettone, ma concordo sul fatto che siano molto care.
comunque, se i prezzi della piccola lavatrice sono quelli citati prima (250€), anche pagando 4-5 € un lavaggio, con il prezzo dell'acquisto faccio 50/60 lavaggi, che nel mio caso significano più di 30 anni di campeggio, visto che al massimo faccio paio di lavaggi se la vacanza è di 15 giorni, a volte 1 per una settimana di soggiorno, ma se sto via meno giorni li lavo a casa al ritorno : Wink :

Tecnoben
23-07-2012, 15:37
noi abbiamo questa : semplice, va caricata l'acqua manualmente ... ma il costo del nuovo è inferire a 50,00 euro !

gigiadams
23-07-2012, 17:13
Per il campeggio l'ho sempre ritenuto un oggetto superfluo.

Con le lavatrici a gettoni, abbiamo sempre e solo lavato tappeti o stuoie ... i vestiti li lava a mano .... : WohoW :

Adesso con il bimbo stiamo (sopratutto la Puffa) valutandone l'acquisto .. : WohoW :
se ti trovo io a lavare le stuoie nella lavatrice per il bucato è probabile che discutiamo un paio d'ore : Blink :

Se non c'è uno specifico divieto, nella lavatrice ci puoi mettere quello che vuoi ...
Mi è capitato, di trovare delle persone che nelle lavatrici a gettoni hanno lavato gli asciugamani con i quali ci avevo asciugato degli animali ....

E' questo il motivo per cui se posso, le evito .. : Thumbup :

anche mia moglie se deve lavare qualche capo è solo a mano perchè ha visto usare la lavatrice per il lavaggio di stuoie, tappeti o altro usati per i cani : Andry : . testuali parole non userò mai quelle lavatrici...

krikketta
23-07-2012, 21:00
noi abbiamo questa : semplice, va caricata l'acqua manualmente ... ma il costo del nuovo è inferire a 50,00 euro !

Perdona l'ignoranza, ma se va caricata a mano....allora posso anche tenerla in piazzola, giusto?? con un catino x lo scarico..... così tolgo il rischio furto.... che dici? si può fare?

PDR
23-07-2012, 21:20
per risciacquare bene va caricata e scaricata almeno tre volte, se bastano; un'ammazzata immane; almeno questa è la mia esperienza.

Tecnoben
24-07-2012, 08:31
noi abbiamo questa : semplice, va caricata l'acqua manualmente ... ma il costo del nuovo è inferire a 50,00 euro !

Perdona l'ignoranza, ma se va caricata a mano....allora posso anche tenerla in piazzola, giusto?? con un catino x lo scarico..... così tolgo il rischio furto.... che dici? si può fare?


noi in effetti l'abbiamo sempre e solo usata in piazzola. Una mezzora ed è tutto finito. Generalmente la teniamo posizionata su un piccolo trespolino rialzato così da poterla scaricare in un secchio senza necessità di sollevarla. Mia moglie preferisce mettere una tanica d'acqua al sole così da usarla quasi calda per il lavaggio. Come dice PDR è necessario fare almeno un paio di risciacqui, però non mi sembra una mazzata disumana ... è meno di un terzo della fatica che si fa normalmente per caricare il serbatoio acque chiare della rula...

PDR
24-07-2012, 09:12
noi abbiamo questa : semplice, va caricata l'acqua manualmente ... ma il costo del nuovo è inferire a 50,00 euro !Perdona l'ignoranza, ma se va caricata a mano....allora posso anche tenerla in piazzola, giusto?? con un catino x lo scarico..... così tolgo il rischio furto.... che dici? si può fare?noi in effetti l'abbiamo sempre e solo usata in piazzola. Una mezzora ed è tutto finito. Generalmente la teniamo posizionata su un piccolo trespolino rialzato così da poterla scaricare in un secchio senza necessità di sollevarla. Mia moglie preferisce mettere una tanica d'acqua al sole così da usarla quasi calda per il lavaggio. Come dice PDR è necessario fare almeno un paio di risciacqui, però non mi sembra una mazzata disumana ... è meno di un terzo della fatica che si fa normalmente per caricare il serbatoio acque chiare della rula...la smazzata è nella misura in cui, come nel mio caso specifico, non dispongo di carico (e soprattutto scarico) in piazzola; vero è che il carico dell'acqua pulita puoi facilmente parcellizzarlo, ma lo scarico proprio no, credo.

Tecnoben
24-07-2012, 11:20
noi abbiamo questa : semplice, va caricata l'acqua manualmente ... ma il costo del nuovo è inferire a 50,00 euro !Perdona l'ignoranza, ma se va caricata a mano....allora posso anche tenerla in piazzola, giusto?? con un catino x lo scarico..... così tolgo il rischio furto.... che dici? si può fare?noi in effetti l'abbiamo sempre e solo usata in piazzola. Una mezzora ed è tutto finito. Generalmente la teniamo posizionata su un piccolo trespolino rialzato così da poterla scaricare in un secchio senza necessità di sollevarla. Mia moglie preferisce mettere una tanica d'acqua al sole così da usarla quasi calda per il lavaggio. Come dice PDR è necessario fare almeno un paio di risciacqui, però non mi sembra una mazzata disumana ... è meno di un terzo della fatica che si fa normalmente per caricare il serbatoio acque chiare della rula...la smazzata è nella misura in cui, come nel mio caso specifico, non dispongo di carico (e soprattutto scarico) in piazzola; vero è che il carico dell'acqua pulita puoi facilmente parcellizzarlo, ma lo scarico proprio no, credo.


...ma io lo scarico lo bevo!!! : gnammy19 : : gnammy14 : : MrBlue :

adria
24-07-2012, 13:27
Anche noi abbiamo quella piccolina, come nella foto inserita in un precedente post.
Da un lato è vero che ci si faccia il mazzo per riempirla e svuotarla e che siano necessari almeno un paio di risciacqui, ha però il vantaggio di poterla usare direttamente in piazzola. Ovviamente per una mezz'oretta il marito fungerà da schiavetto per operazioni di carico e scarico, ma di solito non si lamenta eccessivamente. Il vantaggio è che non devo pensare a chi l'ha usata in precedenza e soprattutto cosa ci è stato lavato prima della mia biancheria, come invece mi accade per le lavatrici dei campeggi.
In effetti non è indispensabile, ma può tornare utile.
Nadia

ciaccanello
24-07-2012, 14:52
Non mi sogno nemmeno lontanamente di comprarla! : Lol : : MrBlue :

Il bello del campeggio è *anche* lavare i panni en plein air : Wink :

BISIGIO
24-07-2012, 15:56
In campeggio mal che vada si può tentare di lavare i vestiti a mano, con eleganti colpi di spazzola e Spuma di Sciampagna : MrBlue : a volte è più semplice che non tentare di capire come funziona la lavatrice del campeggio con le istruzioni in ostrogoto : Blink : .

Il problema semmai è dopo, quando si tratta di asciugare i panni nelle giornate di pioggia++, proprio quando i vestiti sono belli zuppi dopo il lavaggio e l'unica "Trockner" (Asciugatrice) del campeggio è prenotata fino a chissà quando, da una lunga fila di campeggiatori con ceste di vestiti bagnati ... : Blink :

Per non parlare di quella sera che ho scoperto a reception chiusa mentre presidiavo la lavatrice che stava facendo il suo pulito lavoro al posto mio che in quel campeggio i gettoni per l'asciugatrice erano diversi da quelli per la lavatrice che avevo acquistato io : Eeek : non vi dico quante me ne ha dette mia moglie quando sono tornato in roulotte con i panni umidi... : Hurted : il bello del campeggio... : Smile :

huber
24-07-2012, 22:01
In campeggio mal che vada si può tentare di lavare i vestiti a mano, con eleganti colpi di spazzola e Spuma di Sciampagna : MrBlue : a volte è più semplice che non tentare di capire come funziona la lavatrice del campeggio con le istruzioni in ostrogoto : Blink : .

Il problema semmai è dopo, quando si tratta di asciugare i panni nelle giornate di pioggia++, proprio quando i vestiti sono belli zuppi dopo il lavaggio e l'unica "Trockner" (Asciugatrice) del campeggio è prenotata fino a chissà quando, da una lunga fila di campeggiatori con ceste di vestiti bagnati ... : Blink :

Per non parlare di quella sera che ho scoperto a reception chiusa mentre presidiavo la lavatrice che stava facendo il suo pulito lavoro al posto mio che in quel campeggio i gettoni per l'asciugatrice erano diversi da quelli per la lavatrice che avevo acquistato io : Eeek : non vi dico quante me ne ha dette mia moglie quando sono tornato in roulotte con i panni umidi... : Hurted : il bello del campeggio... : Smile :

Lava la mattina prima di uscire, con varie grucce appendi i panni nella roulotte e lascia la stufa accesa...quando rientri trovi tutto asciutto : Thumbup :