PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente prime uscite



fabio11973
20-05-2012, 19:42
Ciao a tutti, nonostante il tempo poco clemente nei due ultimi fine settimana sono riuscito ad agganciare la roulotte per i miei primi campeggi con rula.
Sono stato prima a Follonica (Camping Pappasole), poi a Cecina (Camping Le Tamerici). Se fossi stato con la tenda forse sarebbero stati campeggi che non avrei frequentato, ma per le prime uscite preferivo qualcosa di organizzato e spazioso(con le manovre siamo ancora lontani dalla perfezione). Devo dire che la differenza dal campeggio con tenda è notevole e la forbice si è allargata proprio a causa del tempo ballerino che in tenda non avrebbe dato altra possibilità se non il rientro a casa. Avrei da chiedere una curiosità a chi ha frequentato il Pappasole. Nelle piazzole dove ero io c'era lo scarico delle acque, ma era lo scarico delle acque chiare o scure?
Con la roulotte tutto bene, ho però un problema con il carico delle acque del wc. Praticamente riesco a caricare l'acqua, appena ne metto due gocce ho l'acqua già in cima, ma tutto il deposito è vuoto Sembra che ci sia qualcosa che ostacoli l'ingresso nel deposito. Qualcuno può aiutarmi?

Idea per Settembre: Avrei intenzione di passare una decina di giorni in Corsica o Sardegna, ma data l'inesperienza l'imbarco mi preoccupa. Come viene fatto? E' rischioso?

Grazie a tutti

sandro66
20-05-2012, 22:55
Ci sono stato lo scorso anno a pasqua e gli scarichi in piazzola sono per le acque grigie, cioè l'acqua di scarico dei lavandini cucina e bagno.
Mentre per il carico acqua devi caricare il serbatoio con il tubo con un filo d'acqua per non creare bolle d'aria, e penso che tu abbia avuto quest'ultimo problema. Così mi hanno insegnato quelli più esperti di me.

ciao Sandro