PDA

Visualizza Versione Completa : Scaldabagno elettrico



giantrieste
01-02-2012, 20:46
Vorrei,provare ad installare un scaldabagno elettrico da 5 lt del tipo di casa nella roulotte,potrebbe funzionare?

PDR
01-02-2012, 22:53
si, ma perché?

giantrieste
02-02-2012, 08:42
si, ma perché?
semplicemente per il fatto del costo! uno scaldabagno con 40 euro lo acquisti mentre per un truma non fai niente sotto i 140 euro

PDR
02-02-2012, 09:29
si, ma perché?semplicemente per il fatto del costo! uno scaldabagno con 40 euro lo acquisti mentre per un truma non fai niente sotto i 140 euromi puoi mettere il link di quello a cui stai pensando, giusto per capire se è compatibile con quello che vuoi fare?

Anto77
02-02-2012, 09:32
Io non vedo molte controindicazioni, qualcuna comunque c'è.
Tra le principali devi considerare l'assorbimento elettrico, il turma = 300 W quello domestico circa 1000 W spulciando bene riesci a trovarne anche da 800 W.

La maggiorparte degli scaldabagno elettrico sono del tipo sopralavello, un installazione del genre su una parete della caravan non ce la vedo prorpio, dovresto trovarne uno da sottolavello e provare a metterlo sotto una panca, a pavimento non cedo che funzioni in quanto non riusciresti neanche a svuotarlo.


Secondo il mio modestissimo parere, l'alternativa al truma è un bypass e la resistenza per acquario hydor theo.

Ciao Antonio

GIEMME
02-02-2012, 09:50
Io non vedo molte controindicazioni, qualcuna comunque c'è.
Tra le principali devi considerare l'assorbimento elettrico, il turma = 300 W quello domestico circa 1000 W spulciando bene riesci a trovarne anche da 800 W.

La maggiorparte degli scaldabagno elettrico sono del tipo sopralavello, un installazione del genre su una parete della caravan non ce la vedo prorpio, dovresto trovarne uno da sottolavello e provare a metterlo sotto una panca, a pavimento non cedo che funzioni in quanto non riusciresti neanche a svuotarlo.


Secondo il mio modestissimo parere, l'alternativa al truma è un bypass e la resistenza per acquario hydor theo.

Ciao Antonio

Condivido le problematiche di installazione e - soprattutto - l'assorbimento. Inoltre l'ancoraggio interno della resistenza di quello elettrico domestico non credo che sia concepito per un uso itinerante e potrebbe dare problemi con le vibrazioni del normale uso del mezzo.

IMHO

g

giantrieste
02-02-2012, 12:34
si, ma perché?semplicemente per il fatto del costo! uno scaldabagno con 40 euro lo acquisti mentre per un truma non fai niente sotto i 140 euromi puoi mettere il link di quello a cui stai pensando, giusto per capire se è compatibile con quello che vuoi fare?


Ecco il link: www.metalac.com/pgs/en/products/?catid=235 (http://www.metalac.com/pgs/en/products/?catid=235)

PDR
02-02-2012, 12:38
si, ma perché?semplicemente per il fatto del costo! uno scaldabagno con 40 euro lo acquisti mentre per un truma non fai niente sotto i 140 euromi puoi mettere il link di quello a cui stai pensando, giusto per capire se è compatibile con quello che vuoi fare?Ecco il link: http://www.metalac.com/pgs/en/products/?catid=235mi spiace non riuscire ad esserti d'aiuto, ma non riesco ad intravedere alcuna info tecnica sulle caratteristiche elettriche; terrei a mente i suggerimenti dell'eclettico (http://www.tuttocaravan.info/forums/memberlist.php?mode=viewprofile&u=285)

GIEMME
02-02-2012, 12:38
Ecco il link: http://www.metalac.com/pgs/en/products/?catid=235

E' prevista l'installazione dal basso, quindi potresti metterlo a pavimento con qualche adattamento, però permane il problema della potenza (ma qua dipende anche dalle forniture del camping) e - soprattutto - della non possibilità di svuotarlo....

g

vulpis61
02-02-2012, 12:53
Io non vedo molte controindicazioni, qualcuna comunque c'è.
Tra le principali devi considerare l'assorbimento elettrico, il turma = 300 W quello domestico circa 1000 W spulciando bene riesci a trovarne anche da 800 W.

La maggiorparte degli scaldabagno elettrico sono del tipo sopralavello, un installazione del genre su una parete della caravan non ce la vedo prorpio, dovresto trovarne uno da sottolavello e provare a metterlo sotto una panca, a pavimento non cedo che funzioni in quanto non riusciresti neanche a svuotarlo.


Secondo il mio modestissimo parere, l'alternativa al truma è un bypass e la resistenza per acquario hydor theo.
Ciao Antonio


Io con una resistenza per acquario da 200 W scaldo 20 L
a circa 34 gradi , sufficienti perfino per farsi una breve doccia.


ciao

Valter
02-02-2012, 14:21
Io non vedo molte controindicazioni, qualcuna comunque c'è.
Tra le principali devi considerare l'assorbimento elettrico, il turma = 300 W quello domestico circa 1000 W spulciando bene riesci a trovarne anche da 800 W.

La maggiorparte degli scaldabagno elettrico sono del tipo sopralavello, un installazione del genre su una parete della caravan non ce la vedo prorpio, dovresto trovarne uno da sottolavello e provare a metterlo sotto una panca, a pavimento non cedo che funzioni in quanto non riusciresti neanche a svuotarlo.


Secondo il mio modestissimo parere, l'alternativa al truma è un bypass e la resistenza per acquario hydor theo.
Ciao Antonio


Io con una resistenza per acquario da 200 W scaldo 20 L
a circa 34 gradi , sufficienti perfino per farsi una breve doccia.


ciao
Siamo in due.

ivancola
02-02-2012, 16:47
Io non vedo molte controindicazioni, qualcuna comunque c'è.
Tra le principali devi considerare l'assorbimento elettrico, il turma = 300 W quello domestico circa 1000 W spulciando bene riesci a trovarne anche da 800 W.

La maggiorparte degli scaldabagno elettrico sono del tipo sopralavello, un installazione del genre su una parete della caravan non ce la vedo prorpio, dovresto trovarne uno da sottolavello e provare a metterlo sotto una panca, a pavimento non cedo che funzioni in quanto non riusciresti neanche a svuotarlo.


Secondo il mio modestissimo parere, l'alternativa al truma è un bypass e la resistenza per acquario hydor theo.
Ciao Antonio


Io con una resistenza per acquario da 200 W scaldo 20 L
a circa 34 gradi , sufficienti perfino per farsi una breve doccia.


ciao
Siamo in due.
giusto

GIEMME
02-02-2012, 16:50
Io con una resistenza per acquario da 200 W scaldo 20 L
a circa 34 gradi , sufficienti perfino per farsi una breve doccia.


ciao
Siamo in due.
giusto

: Lol : ma poi vi lavate i denti con l'acqua calda ! : MrBlue : : MrBlue :

Viva Viva il Truma Therme .... (sgratt sgratt.... speriamo bene, con la neve che è caduta : Eeek : )...

g

Gianfranco
02-02-2012, 19:23
Ma la pompa ad immersione ha la prevalenza giusta per far funzionare l'impianto idrico?

giantrieste
02-02-2012, 19:59
Ma la pompa ad immersione ha la prevalenza giusta per far funzionare l'impianto idrico?
Questo e'la mia unica perplessita',oggi ho iniziato l installazione del tutto,sabato la terminero' e sapro'dirti,nel caso la pompa non riesca a ....pompare dovro' provvedere a collegarne una in serie!

Gianfranco
02-02-2012, 20:47
Più che in serie magari una pompa con una portata superiore.

huber
02-02-2012, 21:44
Io non vedo molte controindicazioni, qualcuna comunque c'è.
Tra le principali devi considerare l'assorbimento elettrico, il turma = 300 W quello domestico circa 1000 W spulciando bene riesci a trovarne anche da 800 W.

La maggiorparte degli scaldabagno elettrico sono del tipo sopralavello, un installazione del genre su una parete della caravan non ce la vedo prorpio, dovresto trovarne uno da sottolavello e provare a metterlo sotto una panca, a pavimento non cedo che funzioni in quanto non riusciresti neanche a svuotarlo.


Secondo il mio modestissimo parere, l'alternativa al truma è un bypass e la resistenza per acquario hydor theo.
Ciao Antonio


Io con una resistenza per acquario da 200 W scaldo 20 L
a circa 34 gradi , sufficienti perfino per farsi una breve doccia.


ciao

Io ho il "boiler" : WohoW : in foto, riscaldo circa 6/7 litri di acqua a circa 100 gradi, li miscelo all'acqua fredda del serbatoio e, all'occorrenza, ho l'acqua tra i 35 e i 40 gradi, sufficienti per fare anche una doccia : Thumbup :

PDR
03-02-2012, 09:56
Ma la pompa ad immersione ha la prevalenza giusta per far funzionare l'impianto idrico?
Questo e'la mia unica perplessita',oggi ho iniziato l installazione del tutto,sabato la terminero' e sapro'dirti,nel caso la pompa non riesca a ....pompare dovro' provvedere a collegarne una in serie!scusa ma da quanti Watt è il boiler che stai montando?

giantrieste
03-02-2012, 18:09
Ma la pompa ad immersione ha la prevalenza giusta per far funzionare l'impianto idrico?
Questo e'la mia unica perplessita',oggi ho iniziato l installazione del tutto,sabato la terminero' e sapro'dirti,nel caso la pompa non riesca a ....pompare dovro' provvedere a collegarne una in serie!scusa ma da quanti Watt è il boiler che stai montando?



Il boiler che oggi,ho montato è di 1200 watt,la maggior parte dei campeggi che frequento d' inverno tiene quella potenza,nel caso che si presentino dei problemi di tenuta,ho provveduto inoltre ad inserire nel bolier una resistenza da acquari da 100 watt!! : Builder :

PDR
03-02-2012, 18:36
Ma la pompa ad immersione ha la prevalenza giusta per far funzionare l'impianto idrico?Questo e'la mia unica perplessita',oggi ho iniziato l installazione del tutto,sabato la terminero' e sapro'dirti,nel caso la pompa non riesca a ....pompare dovro' provvedere a collegarne una in serie!scusa ma da quanti Watt è il boiler che stai montando?Il boiler che oggi,ho montato è di 1200 watt,la maggior parte dei campeggi che frequento d' inverno tiene quella potenza,nel caso che si presentino dei problemi di tenuta,ho provveduto inoltre ad inserire nel bolier una resistenza da acquari da 100 watt!! : Builder : : Eeek : spero che la corrente la paghi forfettizzata e non a contatore : MrBlue :
PS: ma la pompa ad immersione riesce a vincere la prevalenza di questo apparecchio?

Carlo3
28-11-2019, 12:47
Buono a tutti, ho un generatore nella mia roulotte e ho uno scaldabagno elettrico da 30 litri, mi allaccio solo di giorno per non disturbare di notte e stiamo facendo molto bene, è per 3 persone. Ho preso il modello andrix lux eco (https://scaldabagnoelettrico.com/30-litri/) di Amazon, molto raccomandabile.

valerio69
28-11-2019, 13:15
30 litri? Non è un po' troppo?

inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.

ZZ Top
28-11-2019, 13:22
Il boiler che oggi,ho montato è di 1200 watt,la maggior parte dei campeggi che frequento d' inverno tiene quella potenza,nel caso che si presentino dei problemi di tenuta,ho provveduto inoltre ad inserire nel bolier una resistenza da acquari da 100 watt!! : Builder :

Magari sono tordo io, ma tra boiler, resistenza da acquari ed eventuale nuova pompa non facevi prima ad istallare la Truma?

ZZ Top
28-11-2019, 13:23
30 litri? Non è un po' troppo?

inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.

Se la sua caravan è quella della foto, no :icon_mrblue:

om100
06-12-2019, 12:42
ma tirate su un topic del 2012 ???
in altri forum in questi casi si parlava di necrofilia informatica :wohow:

Solidsnork
06-12-2019, 16:30
ma tirate su un topic del 2012 ???
in altri forum in questi casi si parlava di necrofilia informatica :wohow:

:rofl: