PDA

Visualizza Versione Completa : Portata pompa



sagittafugacis
06-11-2011, 14:34
Vorrei prendere i ricambi per le pompe dell'acqua.
Quelle che montano adesso sono ad immersione, hanno solo il marchio Reich e non le specifiche di portata.
Come faccio ad identificarle?
In commercio ci sono modelli con differente portata e anche con valvola di non ritorno.
Cosa prendo?
: Thanks :

huber
06-11-2011, 16:25
Ti conviene smontare quella che hai e portarla come campione, te la danno uguale.
: Thumbup :

PDR
06-11-2011, 17:23
Vorrei prendere i ricambi per le pompe dell'acqua.
Quelle che montano adesso sono ad immersione, hanno solo il marchio Reich e non le specifiche di portata.
Come faccio ad identificarle?
In commercio ci sono modelli con differente portata e anche con valvola di non ritorno.
Cosa prendo?
: Thanks :se parli al plurale è perché hai, forse, due serbatoi e due pompe; se così è basta prendere quella più economica che trovi, svolgerà bene il suo lavoro nel piccolo tratto di tubo che deve servire.
Io di ricambio ho questa, anche se di serie ne ho una + performante, ma questa ha il vantaggio che copre anche i guasti della Thetford[attachment=0:3ggueqd1]PompaComet.jpg[/attachment:3ggueqd1]

sagittafugacis
06-11-2011, 18:15
Ti conviene smontare quella che hai e portarla come campione, te la danno uguale.
: Thumbup :
mi piace comprare da casa : Wink :



Vorrei prendere i ricambi per le pompe dell'acqua.
Quelle che montano adesso sono ad immersione, hanno solo il marchio Reich e non le specifiche di portata.
Come faccio ad identificarle?
In commercio ci sono modelli con differente portata e anche con valvola di non ritorno.
Cosa prendo?
: Thanks :se parli al plurale è perché hai, forse, due serbatoi e due pompe; se così è basta prendere quella più economica che trovi, svolgerà bene il suo lavoro nel piccolo tratto di tubo che deve servire.
Io di ricambio ho questa, anche se di serie ne ho una + performante, ma questa ha il vantaggio che copre anche i guasti della Thetford[attachment=0:36pxemme]PompaComet.jpg[/attachment:36pxemme]

Si due sebratoi e due pompe.Tanto meglio...così prendo tranquillamente due ricambi!
: Thumbup :

huber
06-11-2011, 21:41
Ti conviene smontare quella che hai e portarla come campione, te la danno uguale.
: Thumbup :
mi piace comprare da casa : Wink :



Più semplice ancora allora, prendi la sigla che hai stampata sulla pompa e lancia una ricerca su google, la trovi uguale

sagittafugacis
07-11-2011, 10:47
Ti conviene smontare quella che hai e portarla come campione, te la danno uguale.
: Thumbup :
mi piace comprare da casa : Wink :



Più semplice ancora allora, prendi la sigla che hai stampata sulla pompa e lancia una ricerca su google, la trovi uguale

: hands49 : huber
non ci credrai ma sulla pompa c'è solo il marchio Reich in blu, niente sigla, niente codice... : Eeek :
: Thanks :

huber
07-11-2011, 10:54
: hands49 : huber
non ci credrai ma sulla pompa c'è solo il marchio Reich in blu, niente sigla, niente codice... : Eeek :
: Thanks :

E allora non ti resta che cercare pompe reich sul web e regolarti con quella che, per forma, assomiglia di più alla tua... Non hai altra strada se ti piace comprare da casa.
qui (http://www.veronacamper.it/items.asp?categoria=idr&sottocategoria=POI) ne trovi qualcuna : hands49 :

PDR
07-11-2011, 11:29
mi piace comprare da casa : Wink : Più semplice ancora allora, prendi la sigla che hai stampata sulla pompa e lancia una ricerca su google, la trovi uguale : hands49 : huber
non ci credrai ma sulla pompa c'è solo il marchio Reich in blu, niente sigla, niente codice... : Eeek :
: Thanks :l'unica è verificare sul sito del produttore Reich (http://rk-reich.com/index.php?cat=c20_Submersible-Pumps.html&XTCsid=00955b8be4bd5336b98bb586523f489b) o di un grosso distributore Movera ad esempio (http://www.movera.com/shop/produkte/wasser/pumpen-tauch-druckpumpen/categories/pumpen-tauch-druckpumpen.html) per verificare de visu quella che fa al caso tuo; comunque quella che ti ho postato io è sufficiente.
Oppure verificare fra quelle postate nel file allegato:[attachment=0:28vp9duo]Movera per Hymer.pdf[/attachment:28vp9duo]
Buona caccia!

sagittafugacis
07-11-2011, 12:14
Grazie PDR, intanto ho ordinato Comet.
Ho risposto ad Huber perchè vorrei cercare di conoscere comunque le caratterstiche dell'oggetto.

Grazie per la Vostra attenzione,gentilezza,competenza che mi ha permesso di risolvere tanti problemi
non mi stanchero mai di dirvelo : Thumbup :

franco Pittoni
08-11-2011, 12:37
9 litri per le piccole come la indicata 12/14 per quelle un poco più grandi,dimenticavo,queste sono le pompe che ho io forse ce ne sono altre con portate superiori.
Ciao
Franco