PDA

Visualizza Versione Completa : Guccini e la "Dotta"



Emilio
22-09-2011, 00:46
Ciao a tutti, come da titolo il sommo poeta, cantastorie, burattinaio di parole, chiamatelo come volete, Francesco Guccini, sarà a Casalecchio di Reno, per l'esattezza qui: http://www.futurshowstation.com/
Io ci sarò : hands : , molto probabilmente toccata e fuga in giornata, più difficilmente week-end con rula e famiglia.
Se qualcuno vuol farci compagnia, (per ora siamo in tre, io un amico e suo figlio), è il benvenuto.

http://www.concerto.net/guccini/guccini_tour.htm

Ciao
Emilio

elyx72
22-09-2011, 10:15
Il Maestrone visto tante volte dal vivo ed è sempre emozione! ma purtroppo questa volta passo.... : Cry :
I suoi non sono solo concerti, ma scambi di idee, di vita e sentimenti. Buon divertimento a voi : Thumbup :

Paolo67
22-09-2011, 13:05
: WohoW : : WohoW : magariiiiii!!!!!!!!!

Ho appena mandato il messaggio al marito gli ho fatto una proposta molto equa:
motorshow per te e concerto per me oltretutto capiterebbe in prossimità del mio compleanno quindi quale miglior regalo. Adoro Guccio l'ho visto tutte le volte che è venuto a Roma il problema è sempre trovare qualcuno che venga con me: Andry :
Non so cosa faremo ma sicuramente ci penseremo grazie : hands49 :

biolet
22-09-2011, 14:49
Un ispiratore di ideee per la mia adolescenza , sicuramente un intelligentissimo autore , visto dal vivo un paio di volte una vita fà.
Troppo lontano per mè, vinvidio moooolto. : Lol :

topdriver61
22-09-2011, 18:09
Accidenti......... da casa mia sento la musica troppo debole, non vorrei essere costretto a tenere la finestra aperta.
Pensandoci bene una soluzione ci sarebbe. Grazie al forum ho conosciuto una persona che le finestre, per la musica, le deve tenere chiuse. : MrBlue : : MrBlue :
Scherzi a parte se hai bisogno di consigli logistici o altra natura sono qua.

Emilio
22-09-2011, 19:45
Accidenti......... da casa mia sento la musica troppo debole, non vorrei essere costretto a tenere la finestra aperta.
Pensandoci bene una soluzione ci sarebbe. Grazie al forum ho conosciuto una persona che le finestre, per la musica, le deve tenere chiuse. : MrBlue : : MrBlue : Scherzi a parte se hai bisogno di consigli logistici o altra natura sono qua.
Perdonami, ma questa non l'ho capita, o è troppo criptica per me o sono più rinco del solito.
Ciao e grazie per l'offerta di aiuto, adesso è troppo presto, quando decideremo la tempistica sicuramente qualche consiglio sarà gradito

@Federica Se convinci il marito e hai bisogno di un supporto motorizzato, (leggi passaggio per il concerto), fatti sentire

topdriver61
22-09-2011, 23:28
Accidenti......... da casa mia sento la musica troppo debole, non vorrei essere costretto a tenere la finestra aperta.
Pensandoci bene una soluzione ci sarebbe. Grazie al forum ho conosciuto una persona che le finestre, per la musica, le deve tenere chiuse. : MrBlue : : MrBlue : Scherzi a parte se hai bisogno di consigli logistici o altra natura sono qua.
Perdonami, ma questa non l'ho capita, o è troppo criptica per me o sono più rinco del solito.
Ciao e grazie per l'offerta di aiuto, adesso è troppo presto, quando decideremo la tempistica sicuramente qualche consiglio sarà gradito

@Federica Se convinci il marito e hai bisogno di un supporto motorizzato, (leggi passaggio per il concerto), fatti sentire
Un' altro utente del forum abita a Casalecchio di reno moooolto più vicino di me al futurshow, : MrBlue : tutto qua.

Emilio
23-09-2011, 00:42
Accidenti......... da casa mia sento la musica troppo debole, non vorrei essere costretto a tenere la finestra aperta.
Pensandoci bene una soluzione ci sarebbe. Grazie al forum ho conosciuto una persona che le finestre, per la musica, le deve tenere chiuse. : MrBlue : : MrBlue : Scherzi a parte se hai bisogno di consigli logistici o altra natura sono qua.
Perdonami, ma questa non l'ho capita, o è troppo criptica per me o sono più rinco del solito.
Ciao e grazie per l'offerta di aiuto, adesso è troppo presto, quando decideremo la tempistica sicuramente qualche consiglio sarà gradito

@Federica Se convinci il marito e hai bisogno di un supporto motorizzato, (leggi passaggio per il concerto), fatti sentire
Un' altro utente del forum abita a Casalecchio di reno moooolto più vicino di me al futurshow, : MrBlue : tutto qua.
Adesso ci sono arrivato, (più o meno..), immagino che l'altro utente sia Paolo 66.

rotagian
24-10-2011, 07:31
Non ci credo... Leggo solo ora! : Cry :
Visto cosa succede a non leggere il forum... Ci si perde il concerto del Guccio! Devo però dire che era un po' distantino e forse avrei comunque passato...
Com'è stato?

elyx72
24-10-2011, 09:22
il concerto in oggetto si terrà il 3 dicembre : Wink :

Emilio
24-10-2011, 13:10
Non ci credo... Leggo solo ora! : Cry :
Visto cosa succede a non leggere il forum... Ci si perde il concerto del Guccio! Devo però dire che era un po' distantino e forse avrei comunque passato...
Com'è stato?
E che ne so ? Manca ancora più di un mese... : MrBlue : Forza che sei ancora in tempo !!! Due posti in macchina dovrebbero esserci ancora, partiamo sabato pomeriggio, concerto, cena (forse...), e rientro in nottata
: hands :
Ti aspettiamo

rotagian
24-10-2011, 19:29
Non ci credo... Leggo solo ora! : Cry :
Visto cosa succede a non leggere il forum... Ci si perde il concerto del Guccio! Devo però dire che era un po' distantino e forse avrei comunque passato...
Com'è stato?
E che ne so ? Manca ancora più di un mese... : MrBlue : Forza che sei ancora in tempo !!! Due posti in macchina dovrebbero esserci ancora, partiamo sabato pomeriggio, concerto, cena (forse...), e rientro in nottata
: hands :
Ti aspettiamo
Ci rifletto, ma con Mami non ho molte speranze!

Emilio
26-11-2011, 17:46
Manca solo una settimana, se siete indecisi leggete qua :
[attachment=0:188d5n1q]Guccini.JPG[/attachment:188d5n1q]

P.S. Quesito per Top Driver o Paolo 66, calcolando di uscire dal concerto fra le 23 e le 24, avete un consiglio su dove mangiare un boccone ? Non necessariamente un ristorante, vista l'ora, anche solo un bar/pub/enoteca con cucina o qualcosa del genere.
Ciao e grazie
Emilio

paolo66
26-11-2011, 18:20
Questo (http://www.ristoranterifugio.com/dove.htm) è vicino e fin quando l'ho frequentato si mangiava bene.

Emilio
08-12-2011, 16:18
Ciao a tutti, innanzitutto grazie a Paolo 66 per il consiglio, anche se vista l'ora di uscita, (quasi mezzanotte), e la paura dell'abbiocco post cena abbiamo preferito rientrare subito.
Due parole sulla struttura, o meglio l'organizzazione della stessa : approssimativa, dopo mezz'ora di attesa all'ingresso 8 ci dicono che ma, forse, non si sa, probabilmente non aprirà e di andare direttamente al numero 10, da secondi della fila a 450esimi, biglietti venduti oltre la capacità in sicurezza della struttura, i posti alle spalle del palco chiaramente restano vuoti con la conseguenza che la gente si metteva anche sui gradini, se volevi muoverti durante il concerto era quasi impossibile, la postazione del mixer era quasi al centro del parterre, gli ultimi arrivati trovavano posto solo dietro di essa, ma non vedevano niente, quindi si alzavano,si muovevano, litigavano con quelli dietro che gli urlavano di sedersi, tanto valeva chiudere una parte di quella zona cieca evitando casini.
Il concerto : Bellissimo, Guccini canta, racconta aneddoti sugli anni della giovinezza a Bologna, qualcosina di politica, canta dopo anni che non la faceva dal vivo "Bologna", quando arriva a Cirano, (dopo quasi due ore), la voce si abbassa, sparisce, qualche pezzo di testo svanisce, Guccini appare affaticato, sembra che non riesca a continuare, ma non molla, anzi, raddoppia, prende la chitarra e attacca "Dio è morto", la voce continua a latitare, ma a questo punto tutto il pubblico è in piedi e canta con lui, solito gran finale con "La locomotiva", la voce ritorna quasi normale, ma non importa, ci sono altre 10000 e passa persone che cantano con e per lui.
Ciao Francesco e grazie, ci vediamo alla prossima.

Emilio
08-12-2011, 16:20
Altre foto

Emilio
08-12-2011, 16:23
Ancora

Emilio
08-12-2011, 16:24
Ultima

elyx72
08-12-2011, 19:39
grazie Emilio delle foto e del resoconto, Guccini sempre un Grande : abbraccio :

rotagian
10-12-2011, 08:41
Ho la pelle d'oca! Che invidia!!! Peccato per l'organizzazione, ma è difficile che siano perfetti!
Grazie per il momento di sogno!