PDA

Visualizza Versione Completa : Lesioni piatto doccia



sagittafugacis
20-09-2011, 09:58
Intorno alla piletta di scarico del pavimento del bagno si sono presentate queste crepe circolari.
Inoltre al calpestio si sono sempre percepiti dei rumori di scricchiolio della plastica stessa del pavimeto.
Domande:
-il piatto doccia è poggiato sul pavimento che è rivestito come nella restante parte della caravan?
-per fare una riparazione a regola d'arte è necessario alzare il piatto doccia e intervenire?
-basta riempire le crepe dall'alto senza smontare niente?
-che materiale usare per la riparazione?

grazie per i preziosi consigli ... : abbraccio :

PDR
20-09-2011, 10:04
Intorno alla piletta di scarico del pavimento del bagno si sono presentate queste crepe circolari.
Inoltre al calpestio si sono sempre percepiti dei rumori di scricchiolio della plastica stessa del pavimeto.
Domande:
1.il piatto doccia è poggiato sul pavimento che è rivestito come nella restante parte della caravan?
2.per fare una riparazione a regola d'arte è necessario alzare il piatto doccia e intervenire?
3.basta riempire le crepe dall'alto senza smontare niente?
4.che materiale usare per la riparazione?

grazie per i preziosi consigli ... : abbraccio :il forum dei cugini è pieno di suggerimenti da cui attingere : MrBlue :
Le risposte:
1.si
2.si
3.decisamente no se vuoi fare un lavoro duraturo: va spessorato il fondo sotto al piatto doccia in plastica; il cedimento deriva dal fatto che il piatto non poggia perfettamente sul pavimento della caravan
4.molti cugini usano questo prodotto: Protectakote (http://www.protectakote.it/) che sembra sia uno dei migliori ad attecchire sulla plastica usata nei termoformati

sagittafugacis
20-09-2011, 10:12
: Eeek : preciso, tempestivo, ed esauriente!
Per PDR e tutti i cugini non basta una weiss...ci volgiono le casse : abbraccio :

Ps: quel "chiattone" di mio marito ti ringrazia... era accusato di aver sfondato la mia piccola Eriba : MrBlue :

PDR
20-09-2011, 10:20
: Eeek : preciso, tempestivo, ed esauriente!
Per PDR e tutti i cugini non basta una weiss...ci volgiono le casse : abbraccio :

Ps: quel "chiattone" di mio marito ti ringrazia... era accusato di aver sfondato la mia piccola Eriba : MrBlue :credo di essere chiattone quanto lui (bello, da tanto non sentivo questo termine : MrBlue : ); dipende da com'è assemblato l'ambaradam; a me personalmente nelle mie caravan precedenti, solo la Burstner stava cominciando a manifestare cenni di cedimento, proprio attorno alla piletta di scarico.

PDR
20-09-2011, 11:01
Riguardo al punto 3. se hai modo di smontare la battuta della porta del bagno e hai accesso al fondo del piatto doccia potresti tentare di intervenire da lì; spessorando con sottili fogli di compensato e sruzzando un pò di schiuma espansa, avendo cura di forare il piatto stesso in modo da dare spazio alla schiuma di espandersi fuori e non gonfiarlo in naiera abnorme; tanto dovrai verniciarlo comunque.

franco Pittoni
26-09-2011, 13:31
Intorno alla piletta di scarico del pavimento del bagno si sono presentate queste crepe circolari.
Inoltre al calpestio si sono sempre percepiti dei rumori di scricchiolio della plastica stessa del pavimeto.
Domande:
-il piatto doccia è poggiato sul pavimento che è rivestito come nella restante parte della caravan?
-per fare una riparazione a regola d'arte è necessario alzare il piatto doccia e intervenire?
-basta riempire le crepe dall'alto senza smontare niente?
-che materiale usare per la riparazione?

grazie per i preziosi consigli ... : abbraccio :
Buongiorno sono Franco Pittoni
A me è capitata la stessa cosa e sono intervenuto in questo modo:spero di potermi spigare altrimenti posso farti un disegno.
Ho praticato un foro sotto la roulotte con una fresa a Tazza del diametro di 90mm sopra lo scarico e questo mi ha permesso di togliere l'isolamento e arrivare al piatto doccia.Ho siliconato per bene in prossimità delle crepe dopo averele nuovamente allieneate al resto della piletta.
Fatto questo ho rimesso l'isolante facendo attenzione che andesse perfettamnte in battuta con la piletta.
Alla fine ho usato una tavoletta di legno precedentemente forata per far passare la gomma dello scarico, e lo'ho fissata con delle viti sui lati
Ciao

franco Pittoni
26-09-2011, 13:50
Intorno alla piletta di scarico del pavimento del bagno si sono presentate queste crepe circolari.
Inoltre al calpestio si sono sempre percepiti dei rumori di scricchiolio della plastica stessa del pavimeto.
Domande:
-il piatto doccia è poggiato sul pavimento che è rivestito come nella restante parte della caravan?
-per fare una riparazione a regola d'arte è necessario alzare il piatto doccia e intervenire?
-basta riempire le crepe dall'alto senza smontare niente?
-che materiale usare per la riparazione?

grazie per i preziosi consigli ... : abbraccio :
Buongiorno sono Franco Pittoni
A me è capitata la stessa cosa e sono intervenuto in questo modo:spero di potermi spigare altrimenti posso farti un disegno.
Ho praticato un foro sotto la roulotte con una fresa a Tazza del diametro di 90mm sopra lo scarico e questo mi ha permesso di togliere l'isolamento e arrivare al piatto doccia.Ho siliconato per bene in prossimità delle crepe dopo averele nuovamente allieneate al resto della piletta.
Fatto questo ho rimesso l'isolante facendo attenzione che andesse perfettamnte in battuta con la piletta.
Alla fine ho usato una tavoletta di legno precedentemente forata per far passare la gomma dello scarico, e lo'ho fissata con delle viti sui lati
Ciao
Dimenticavo.
Molte volte gli scricchioli che sentivi sono dati dal fatto che i piatti doccia si sono appoggiati sul isolamento della R.ma in prossimità della piletta viene lasciato uno spazio circolare superiore al diametro della stessa e calpestandola si arriva piano piano alla rottura.
Alzare il piatto doccia è un problema,si può fare ma il tempo e la mole di lavoro è notevole.
Ti posso assicurare che l'intervento che ho fatto(non per vanto) è fatto a regola d'arte.peccato che non ho fatto delle foto.
Dimenticavo.La tavoletta che ho usato è in Rovere Termocotto(avanzo di un lavoro in azienda) un trattamento che subiscono certi tipi di legno per renderli impermeabili e le viti che ho usato sono in acciaio INox per evitare la ruggine.
Consiglierei di utilizzare per la tavoletta Multistrato dopo averlo tinteggiato con della catramina o un materiale che possa resistere all'umidità.
A diasposizione
Franco Pittoni

topdriver61
26-09-2011, 17:45
Fresco fresco dai cugini
http://forum.camperonline.it/topic.asp?TOPIC_ID=144066

PDR
27-09-2011, 10:38
Fresco fresco dai cugini
http://forum.camperonline.it/topic.asp?TOPIC_ID=144066
vero; ma hai visto che hobby ha il tizio in questione?

franco Pittoni
27-09-2011, 11:30
Fresco fresco dai cugini
http://forum.camperonline.it/topic.asp?TOPIC_ID=144066
vero; ma hai visto che hobby ha il tizio in questione?

Allego disegno della riparazione effettuata.
Spero sia comprensibile.

Franco Pittoni

topdriver61
27-09-2011, 12:22
Fresco fresco dai cugini
http://forum.camperonline.it/topic.asp?TOPIC_ID=144066
vero; ma hai visto che hobby ha il tizio in questione?
Lavora di fino e indubbiamente ha fatto un'ottimo lavoro.
Almeno si può avere un'idea di cosa si va incontro se si inizia a smontare : Lol :