PDA

Visualizza Versione Completa : Domattina SERVICE TRUMA (PI)



GIEMME
16-09-2011, 23:25
Domani mattina ho appuntamento con un service autorizzato TRUMA in prov. Pisa (il più vicino da casa mia) per revisionare la Trumatic che non parte più e per una pulizia generale (bruciatore, ingressi aria, ecc.).

Resterò in officina per ill tempo della revisione della stufa.

Vi farò sapere - poi - le "impressioni" sull'assistenza.

g

lupin
17-09-2011, 00:59
io domattina invece vado sulla bilancia . grazie gabry

lucia
17-09-2011, 08:13
Domani mattina ho appuntamento con un service autorizzato TRUMA in prov. Pisa (il più vicino da casa mia) per revisionare la Trumatic che non parte più e per una pulizia generale (bruciatore, ingressi aria, ecc.).

Resterò in officina per ill tempo della revisione della stufa.

Vi farò sapere - poi - le "impressioni" sull'assistenza.

g
spero che tu ti trovi bene, in caso contrario ne conosco uno a Grosseto che a noi ha fatto buona impressione (ti dico solo che per il tagliando della mia rula l'ha ispezionata per circa due ore, non tralasciando i test della tenuta in pressione del gas)

michele64
17-09-2011, 14:22
se puoi chiedi lumi sul climatizzatore Saphir per sapere se eventualmente è prevista una revisione e/o una ricarica del gas.
grazie
Michele

GIEMME
17-09-2011, 22:33
Ritornato stamattina. Che dire, persone cordialissime, molto preparate, veloci e - soprattutto - oneste.
Per la mia esperienza lo posso solo consigliare.

BREVE RIASSUNTO:

Arrivo in officina e, immediatamente, mi fanno accomodare e sistemare la caravan.
Descrivo il problema (mancata accensione) e dopo una breve verifica interna sulla funzionalità del piezo, l'officina decide di smontare completamente la stufa per una completa revisione visto che la caravan è del 2005 e - tale operazione - probabilmente non era mai stata fatta.
Smontata la stufa, è stato provveduto a pulirla completamente esternamente e - smontato il briciatore - pulito completamente anche quello internamente (mediante spazzolino e soffiata di aria compressa).
Era il fatidico ragnetto, annidatosi insidiosamente all'interno del bruciatore piccolo della fiamma pilota (per la cronaca avevo provato anch'io a pulire con il filo di rame, purtroppo senza successo perchè il bast.. : Andry : si era annidato dietro la curva a gomito, difficilissimo da raggiungere).
Dopo la pulizia, rimontaggio del tutto e taratura del bruciatore.
Prova di funzionamento a banco e rimontaggio completo.

Già che c'ero mi hanno anche sistemato le termocoppie dei fuochi cucina, smontando e rimontando il piano cottura.

Totale del lavoro (durato complessivamente circa 1,5 h).... 50€ !

Di meglio, credo, non potessi trovare.

Oltretutto mi sono sembrati scrupolosi e precisi.

Ho la ricevuta fiscale con indicato precisamente il tipo di intervento e la targa della caravan, quindi, in caso di problemi, ne rispondono pienamente.

A questo punto credo che, per 50€, valga forse la pena di evitare il fai da te avendo la garanzia sul lavoro fatto e l'assistenza di un service ufficiale TRUMA.

Mentre mi spiegava dettagliatamente ciò che stava facendo, il tecnico dell'officina mi ha detto che - per evitare problemi - è sufficiente accendere la stufa anche per 15/20 minuti almeno una volta al mese.
In questo modo, l'effetto ragnetto è quasi del tutto scongiurato.

Vi posto alcune foto dell'intervento.

Saluti

Gabriele

GIEMME
17-09-2011, 22:38
...segue....

GIEMME
17-09-2011, 22:43
Quest'ultima foto, l'ho fatta per eventuale aggiornamento del Vademecum "come si toglie il ragnetto dalla stufa" perchè - con il bruciatore smontato - è più facile far vedere come è fatto e dove intervenire.

Saluti

Gabriele

GIEMME
17-09-2011, 22:46
se puoi chiedi lumi sul climatizzatore Saphir per sapere se eventualmente è prevista una revisione e/o una ricarica del gas.
grazie
Michele


Mi spiace Michele, : Sad : ho visto solo ora.
Magari Lunedì provo a contattarli telefonicamente....

g

Luca
17-09-2011, 22:53
Ritornato stamattina. Che dire, persone cordialissime, molto preparate, veloci e - soprattutto - oneste.
Per la mia esperienza posso solo consigliare.
BREVE RIASSUNTO:

Arrivo in officina e, immediatamente, mi fanno accomodare e sistemare la caravan.
Descrivo il problema (mancata accensione) e dopo una breve verifica interna sulla funzionalità del piezo, l'officina decide di smontare completamente la stufa per una completa revisione visto che la caravan è del 1005 e - tale operazione - probabilmente non era mai stata fatta.
Smontata la stufa, è stato provveduto a pulirla completamente esternamente e - smontato il briciatore - pulito completamente anche quello internamente (mediante spazzolino e soffiata di aria compressa).
Era il fatidico ragnetto, annidatosi insidiosamente all'interno del bruciatore piccolo della fiamma pilota (per la cronaca avevo provato anch'io a pulire con il filo di rame, purtroppo senza successo perchè il bast.. : Andry : si era annidato dietro la curva a gomito, difficilissimo da raggiungere).
Dopo la pulizia, rimontaggio del tutto e taratura del bruciatore.
Prova di funzionamento a banco e rimontaggio completo.

Già che c'ero mi hanno anche sistemato le termocoppie dei fuochi cucina, smontando e rimontando il piano cottura.

Totale del lavoro (durato complessivamente circa 1,5 h).... 50€ !

Di meglio, credo, non potessi trovare.

Oltretutto mi sono sembrati scrupolosi e precisi.

Ho la ricevuta fiscale con indicato precisamente il tipo di intervento e la targa della caravan, quindi, in caso di problemi, ne rispondono pienamente.

A questo punto credo che, per 50€, valga forse la pena di evitare il fai da te avendo la garanzia sul lavoro fatto e l'assistenza di un service ufficiale TRUMA.

Mentre mi spiegava dettagliatamente ciò che stava facendo, il tecnico dell'officina mi ha detto che - per evitare problemi - è sufficiente accendere la stufa anche per 15/20 minuti almeno una volta al mese.
In questo modo, l'effetto ragnetto è quasi del tutto scongiurato.

Vi posto alcune foto dell'intervento.

Saluti

Gabriele

sicuramente aveva bisogno di una revisione : Nar : ma se c'era un pezzo da sostituire lo avevano così datato?

scherzi a parte ottimo lavoro e ottimo prezzo, a gennaio avevo fatto fare un controllo anche alla mia che mi sembrava non funzionasse a dovere, poi ci sente più tranquilli

GIEMME
17-09-2011, 23:00
... visto che la caravan è del 1005 e - tale operazione - probabilmente....

sicuramente aveva bisogno di una revisione : Nar : ma se c'era un pezzo da sostituire lo avevano così datato?

scherzi a parte ottimo lavoro e ottimo prezzo, a gennaio avevo fatto fare un controllo anche alla mia che mi sembrava non funzionasse a dovere, poi ci sente più tranquilli

: MrBlue : corretto ! Grazie.

Ora mi spiego perchè mi suggerivano di pagare il bollo e l'assicurazione ridotti. Era evidentemente d'Epoca !!!

g

maxposa
17-09-2011, 23:01
Ottimo, ti hanno trattato bene.
Ma lo sapevano che eri di Livorno? : MrBlue :
ciao, Max

Fabiofendt
17-09-2011, 23:23
Ottimo, ti hanno trattato bene.
Ma lo sapevano che eri di Livorno? : MrBlue :
ciao, Max
: Nar : mi sa che lo hanno trattato bene proprio perchè lo sapevano

maxposa
17-09-2011, 23:24
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

GIEMME
17-09-2011, 23:32
Ottimo, ti hanno trattato bene.
Ma lo sapevano che eri di Livorno? : MrBlue :
ciao, Max
: Nar : mi sa che lo hanno trattato bene proprio perchè lo sapevano


... mi hanno visto arrivare.... un pazzo solitario con la caravan in un capannone e piazzale esterno PIENO di camper (a dire la verità c'era da una parte anche una Burstner Club d'epoca che - a giudicare dagli adesivi sopra - deve aver girato parecchio, compresa la Turchia)....

Mai visto ne conosciuto, stavo dietro alle operazioni, domandavo e facevo le foto....

devono aver pensato:
1) è un agente segreto in missione speciale!
2) è un agguerrito finanziere in incognito!
3) è un cretino !

Fortunatamente non hanno indovinato e devono aver creduto fossi uno dei primi due : MrBlue : così - spaventati - mi hanno trattato con i guanti di velluto : Lol : : Lol :

Scherzi a parte, se dovessi aver bisogno o per controlli futuri, penso di ritornare li.

g

michele64
18-09-2011, 12:35
: Thumbup :

Valter
18-09-2011, 12:41
Bene! : Thumbup :
Adesso ti manca solo l'adesivo di TC. : Smile :

GIEMME
22-09-2011, 14:51
se puoi chiedi lumi sul climatizzatore Saphir per sapere se eventualmente è prevista una revisione e/o una ricarica del gas.
grazie
Michele

Mi hanno detto che non è prevista alcuna manutenzione periodica (anche se la pulizia dei filtri prima dell'utilizzo stagionale è sempre bene farla perchè - come tutti i condizionatori - potrebbero essersi annidiate colonie batteriche.
I circuiti del gas, invece, sono del tipo stagno e spesso non hanno nepopure la valvola di ricarica.
IL condizionatore, quindi, non ha decadimento di funzionamento. O va o non va; nel secondo caso è probabile la perdita di gas.
Comunque - mi dice - i circuiti sono garantiti 10 anni.

Di più nin zo ! : MrBlue :

Gabriele