PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto tempo dedicate alla cura/manutenzione della Caravan?



GIEMME
16-09-2011, 16:59
E si.... propongo questo sondaggino per capire quanto tempo si spende per manutenzione/miglioramenti o solo per far visita : Love : all'amata casetta viaggiante.

Il tutto - ovviamente - escludendo i periodi di utilizzo per viaggi / ferie / w.e.

Diciamo: quanto tempo le dedichiamo nei periodi "morti".

E' possibile optare per una sola opzione.

Gabriele

Ezio
16-09-2011, 17:03
Quando l'avevo vicino casa ci andavo quasi ogni sabato.
Adesso, il rimessaggio è un po' meno vicino (520 Km) e i lavoretti li faccio durante le uscite. : Wink :

Stefanocaravan
16-09-2011, 19:57
Per abitudine passo un paio di volte al mese.....anche solo per controllare. : Wink :

Sandra
16-09-2011, 20:00
questa settimana tutti i giorni
ma è un caso a parte : MrBlue :
pulizie di fine stagione

elyx72
16-09-2011, 20:46
avendola a casa....praticamente tutti i giorni
aprire e chiudere la porta per tenerla arieggiata, e anche solo per guardarla o per fare la pennichella pomeridiana : MrBlue :

maxposa
16-09-2011, 20:59
Avendola vicinissima, il più possibile. Anche perchè il lavoro non manca!
Specialmente dopo le ferie, qualche lavoretto di "ripristino" ( ho appena sostituito le guide del cassetto cucina ) e serraggio ci vuole sempre : WohoW :
La penichella in caravan, però ancora mi manca....
ciao, Max

Terry
16-09-2011, 21:02
: 29 : Io ho il rimessaggio a 10 km da casa ma.....un paio di volte a settimana devo andare sù ..magari solo per guardarla....sarò matto???? Avrò preso una malattia??? Boh!!! Non sò se succede a qualcun'altro........ci faccio anche dei lavoretti eh!!!!

: abbraccio : : abbraccio : : MrBlue : : MrBlue : : 29 : Terry

icarpani
16-09-2011, 21:21
io la tengo in un rimessaggio a 300 mt dall'ufficio...in pausa pranzo, quando non fa troppo caldo/freddo, ci vado a fare una pennichella. : 04 :
come oggi, per esempio! : hands :

ALF
16-09-2011, 21:40
Io ho la rula a 2 km da un contadino nella "famosa" stalla : MrBlue : li sta al sicuro , asciutta, senza visite strane, percui d'inverno non vado li neanche una volta. Ma appena il tempo é bello e si avvicinano le prime uscite, zacchete sono li a controllarla.
Prima del periodo freddo vado comunque sempre li a vedere se non ho dimenticato di far uscire tutta l'acqua, se ho alzato tutto per far girare bene l'aria ecc.

gas75
16-09-2011, 22:05
avendola a casa....praticamente tutti i giorni
aprire e chiudere la porta per tenerla arieggiata, e anche solo per guardarla o per fare la pennichella pomeridiana : MrBlue :
uguale uguake : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

ivancola
17-09-2011, 07:27
un paio di volte al mese tranne prima delle vacanze estive .... mi ci dedico quasi giornalmente

sagittafugacis
17-09-2011, 08:28
avendola a casa....praticamente tutti i giorni
aprire e chiudere la porta per tenerla arieggiata, e anche solo per guardarla o per fare la pennichella pomeridiana : MrBlue :

idem : WohoW :

aleppis
17-09-2011, 08:28
Non ci andavo spesso nemmeno quando la avevo vicino. Adesso è a poco meno di 800 km e il minimo indispensabile lo faccio quando la prendiamo per andare in vacanza. Praticamente è abbandonata, ma sta bene, ed è anche coperta.

fraspa
17-09-2011, 13:47
Ho la fortuna di averla dietro casa, così il tempo del pensionamento lo spendo in lavoretti e sperimentazioni. : Wink :

mikelangelo 74
17-09-2011, 14:26
Di media passo un paio di volte al mese, la controllo ed eventualmente faccio un promemoria delle cose da fare la volta successiva (tranne i periodi di partenza ove passo più volte).
Altre volte, avendola vicina al parcheggio del bilico, passo giusto per dare una controllatina e via.

Fabry70
17-09-2011, 14:33
Prima l'avevo a 15 km e ci andavo ogni 40gg circa per fare un we o al massimo se avevo lavori da fare
ora e' a 3 km e di strada quando torno da lavoro quindi almeno una volta alla settimana ci passo.
Poi ci sono le riunioni con Alfredo70 : abbraccio :

alfredo70
17-09-2011, 15:09
Prima l'avevo a 15 km e ci andavo ogni 40gg circa per fare un we o al massimo se avevo lavori da fare
ora e' a 3 km e di strada quando torno da lavoro quindi almeno una volta alla settimana ci passo.
Poi ci sono le riunioni con Alfredo70 : abbraccio :
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Verooooooooooooooooooooooo : Groupwave : : abbraccio :
Tra me e mia moglie, almeno 1 volta alla settimana : Thumbup :

huber
17-09-2011, 17:06
Il rimessaggio è a due km da casa ma, per vari motivi, posso dire di averla praticamente abbandonata.
In genere la poso ad inizio settembre e la rivedo direttamente verso la metà di giugno. Quest'anno l'ho posata prima, verso la metà di luglio : Thumbup :

Veniero
17-09-2011, 18:13
Che brutto ricadere nella ultima..opzione.Mancò la fortuna..non il valore!! : Cry :

PinoB
17-09-2011, 18:14
In genere mi riduco a occuparmi della roulotte due o tre giorni prima di agganciare, roba che se piove sono rovnato.

GIEMME
17-09-2011, 22:10
Che brutto ricadere nella ultima..opzione.Mancò la fortuna..non il valore!! : Cry :

.... Onore alle armi..... Veniero, te puoi considerarti esonerato per meriti sul campo ! : Wink :

g

Veniero
18-09-2011, 05:26
Che brutto ricadere nella ultima..opzione.Mancò la fortuna..non il valore!! : Cry :

.... Onore alle armi..... Veniero, te puoi considerarti esonerato per meriti sul campo ! : Wink :

gGrazie di avermi riconosciuto l'utilizzo di tutte le armi anche strategiche...ora resta la guerra fredda : Blink : : abbraccio :

giovannino
18-09-2011, 17:19
poco

maxposa
18-09-2011, 18:00
: WohoW : averne di rimessaggi così! in una bella giornata, ed in sana compagnia, sembra di essere già al campeggio : Thumbup :
ciao, Max

Cimone
18-09-2011, 20:09
Quando l'avevo vicino casa ci andavo quasi ogni sabato.
Adesso, il rimessaggio è un po' meno vicino (520 Km) e i lavoretti li faccio durante le uscite. : Wink :


Non ci andavo spesso nemmeno quando la avevo vicino. Adesso è a poco meno di 800 km e il minimo indispensabile lo faccio quando la prendiamo per andare in vacanza. Praticamente è abbandonata, ma sta bene, ed è anche coperta.

Però... Complimenti per la capacità d'adattamento, d'altro canto non si è campeggiatori per niente! : Smile :
Tornando all'argomento del sondaggio, poco... Alla cura pensa mia moglie, alla manutenzione l'officina durante il tagliando. : Blink :

Fabiofendt
18-09-2011, 21:10
: Smile : dipende.
Se devo montare qualcosa, preparare un'uscita o controllare i formicai, anche tutti i giorni, altrimenti cerco di andarci almeno una volta alla settimana, al rimessaggio.

rolling
18-09-2011, 21:16
Ce l'ho vicino a casa (a meno di 3 Km), ma ci vado veramente lo stretto indispensabile. Ho votato la penultima opzione. Quando ho 2 ore libere, controllo meglio... stavo dimenticando qualcosa. : Wink :

PDR
19-09-2011, 08:14
un paio di volte al mese, non di più; quando la copro la lascio lì (gennaio/marzo) e non ci entro più

guidini
19-09-2011, 10:57
una scappata ce la faccio tutte le settimane: apro le finestre ed una domenica si ed una no accendo la stufa...... sono malato???? : Wink :

lucia
19-09-2011, 11:14
una scappata ce la faccio tutte le settimane: apro le finestre ed una domenica si ed una no accendo la stufa...... sono malato???? : Wink :


se l'accendi, la lasci accesa e con questo caldo ci rimani dentro, si, sei malato : MrBlue : : abbraccio :

Puffi
19-09-2011, 12:11
una scappata ce la faccio tutte le settimane: apro le finestre ed una domenica si ed una no accendo la stufa...... sono malato???? : Wink :

Se trovi la cura passamela, perchè abbiamo la stessa malattia .. : MrBlue :
Anch'io tutte le settimane una visita, accesione a gas di stufa e frigo 2 volte al mese ..... : WohoW :

ema78
01-10-2011, 16:07
meno male questa cosa mi rassicura... non sono l'unico malato per la rula qui
se potessi ci andrei spesso ma ce l ho dai miei ad almeno 300 km.. quindi una volta coperta per bene da ottobre ad aprile nulla:(
povera..

lucia
01-10-2011, 17:47
meno male questa cosa mi rassicura... non sono l'unico malato per la rula qui
se potessi ci andrei spesso ma ce l ho dai miei ad almeno 300 km.. quindi una volta coperta per bene da ottobre ad aprile nulla:(
povera..
male, molto male, per il ponte di Ognissanti si sente sola, per le feste di Natale si sente sola... bisogna rimediare quanto prima : Smile :

Armando
03-10-2011, 06:50
Facendo parte della gestione rimessaggio, praticamente sono sempre lì. : Wink :

Maximo2170
03-10-2011, 08:34
Avendola vicinissima a casa ci vado almeno una volta a settimana. : Thumbup :

warrior
03-10-2011, 12:48
una scappata ce la faccio tutte le settimane: apro le finestre ed una domenica si ed una no accendo la stufa...... sono malato???? : Wink :

anche d'estate?
: Eeek :

warrior
03-10-2011, 12:49
una scappata ce la faccio tutte le settimane: apro le finestre ed una domenica si ed una no accendo la stufa...... sono malato???? : Wink :

Se trovi la cura passamela, perchè abbiamo la stessa malattia .. : MrBlue :
Anch'io tutte le settimane una visita, accesione a gas di stufa e frigo 2 volte al mese ..... : WohoW :

questo l'ho visto dopo..

allora è molto grave : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

: abbraccio :

fanfaru
02-11-2011, 21:02
Cura inizio primavera e fine estate . Quando passo dal garage una visitina sempre .

biolet
03-11-2011, 06:29
Oltre le uscite almeno 1 o 2 volte al mese sono nella casetta. : Lol :