PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con apertura cassetta WC



robyuan
26-06-2011, 09:09
Ciao.Da un pò di tempo mi succede che aprendo il wc dalla manopola interna della roulotte,il classico disco nero della vasca wc non rimane aperto,tende a tornare indietro o a fermarsi a metà;
qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere successo?
Ho provato a smontare il pezzo dove è fissata la guarnizione e sembra tutto a posto.
Grazie.

GIEMME
27-06-2011, 01:05
Potrebbe essere vicina la rottura del famigerato perno del rimando in plastica sul quale ci snon state diverse discussioni.
Il pezzo di ricambio - se dovesse essere quello - non costa una cifra spropositta.

G

robyuan
27-06-2011, 13:38
Potrebbe essere vicina la rottura del famigerato perno del rimando in plastica sul quale ci snon state diverse discussioni.
Il pezzo di ricambio - se dovesse essere quello - non costa una cifra spropositta.

G
Ciao grazie per la risposta.
Quello che non ti ho detto è che se apro la cassetta wc con la manopola sul serbatoio,il suddetto disco resta aperto bene non dà segni di ritorno.Questo mi preoccupa un pò perchè mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va sul comando interno della roulotte.Comunque io ho provato a smontare il gruppo della guarnizione sulla vasca,ma mi sono fermato li,perchè non sono riuscito a smontare il disco nero che gira per controllare se ci fosse qualcosa di rotto.Tu sai come si fa? o mi sapresti indicare un post dove ci sia spiegato come smontare la cassetta?
Grazie.Ciao
Roberto

GIEMME
27-06-2011, 14:02
Potrebbe essere vicina la rottura del famigerato perno del rimando in plastica sul quale ci snon state diverse discussioni.
Il pezzo di ricambio - se dovesse essere quello - non costa una cifra spropositta.

G
Ciao grazie per la risposta.
Quello che non ti ho detto è che se apro la cassetta wc con la manopola sul serbatoio,il suddetto disco resta aperto bene non dà segni di ritorno.Questo mi preoccupa un pò perchè mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va sul comando interno della roulotte.Comunque io ho provato a smontare il gruppo della guarnizione sulla vasca,ma mi sono fermato li,perchè non sono riuscito a smontare il disco nero che gira per controllare se ci fosse qualcosa di rotto.Tu sai come si fa? o mi sapresti indicare un post dove ci sia spiegato come smontare la cassetta?
Grazie.Ciao
Roberto

Se ruotando il pomello a mano funzione regolarmente, allora il problema è sul comando manuale del Wc. Mi spiace, però, non so darti più di tante indicazioni al riguardo.
MI sembra di ricordare che il problema segnalato più frequentemente sia il pernetto del disco nero...

: Sad :

g

mcriscuo
11-07-2011, 14:38
ha me è successo che il famigerato perneo sotto il dischetto .. di plastica con il tempo si usura e di conseguenza girando la manopola direttamente dalla cassetta il dischetto scarella!!

il tuo problema penso sia altro .. ovvero il chiusino che hai dentro il bagno non riesce ad azionare la manopolina della cassetta forse potrebbe essersi rovinato la slitta che "intrappola" la manopolina della cassetta

maxposa
11-07-2011, 16:43
Il problema si è presentato anche a me un paio di volte ( dopo che l'hanno scorso ho rotto e riparato il famigerato pernetto, che ora è bello robusto : MrBlue : ). Mi sono accorto che la cassetta durante le trasferte tende a muoversi leggermente, impedendo il corretto funzionamento del leverismo.
Se ti succede di nuovo, prova ad estrarre parzialmente la cassetta, e rimettila in sede con un pò di energia. Se dopo funziona, hai scoperto l'inghippo : Wink :

ciao, Max