PDA

Visualizza Versione Completa : rubinetto cucina funziona contemporaneamente con bagno?



giupa
24-05-2011, 22:06
aiuto ragazzi...sulla mia adria 460 lm del 1991 appena acquistata il rubinetto della cucina funziona solo se apri quello del bagno: che significa?

franco&paola
24-05-2011, 22:40
significa che l'interruttore presente nel rubinetto si è ossidato o rovinato. Prova a cambiarlo.

giupa
24-05-2011, 22:43
scusami per l'ignoranza......dovrei cambiare tutto il rubinetto della cucina o solo l'interruttore?

gexman
25-05-2011, 04:38
cambia tutto il rubinetto, sulla mia adria era successo lo stesso e con 8 euro ho messo un rubinetto nuovo e più bello del precedente

Anto77
25-05-2011, 08:06
Ottimo il consiglio di Gex!!!!

giupa
25-05-2011, 08:38
scusatemi ragazzi...forse non mi sono spiegato bene: il rubinetto della cucina funziona, però solo se apro prima quello in bagno....e quindi devo cmq cambiare il rubinetto in cucina? aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

gexman
25-05-2011, 08:48
scusatemi ragazzi...forse non mi sono spiegato bene: il rubinetto della cucina funziona, però solo se apro prima quello in bagno....e quindi devo cmq cambiare il rubinetto in cucina? aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Il fatto che esca acqua non vuol dire che funziona

biolet
25-05-2011, 09:00
La pompa dell'acque è azionata da un microinterruttore presente nei rubinetti se il microinterruttore è andato tu apri il rubinetto e nulla esce, se apri un rubinetto con il microinterruttore che funziona la pompa si aziona e siccome il circuito dell'acqua è unico l'acqua stessa esce da qualsiasi rubinetto aperto. Quindi nel tuo caso andrebbe cambiato quello della cucina che aprendolo non fa partire la pompa.

wilk74
25-05-2011, 09:04
scusatemi ragazzi...forse non mi sono spiegato bene: il rubinetto della cucina funziona, però solo se apro prima quello in bagno....e quindi devo cmq cambiare il rubinetto in cucina? aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


per la maggior parete delle caravan, nel rubinetto è inserito un interruttore, che al momento che apri la manopola l'interruttore fa partire al pompa dell' acqua, che è unica per tutti i rubinetti.

L'acqua ti esce lo stesso dalla cucina solo perché con il rubinetto del bagno (funziona come dovrebbe) aziona la pompa.

quindi ti conviene sostituire il rubinetto, oppure controlla se il vecchio proprietari ha messo un pulsante supplementare nei paraggi del lavandino cucina, per azionare la pompa

giupa
25-05-2011, 09:11
grazie tante per la spiegazione......ora è tutto chiaro....mi attivo subito per cercare dove comprare un rubinetto nuovo : 29 : e : Thanks :

p.s. per gexman.....il rubinetto l'ho pagato € 18.50 e mi hanno detto che era il più economico.....purtroppo mi serviva.....grazie comunque

giupa
27-05-2011, 18:46
evvivaaaaaaaaaaaaaaa...............rubinetto funzionanteeeeeeeeeeeee......come da vostro consiglio ho comprato il nuovo rubinetto con microinterruttore funzionante e quindi tutto : Thumbup :
: Thanks : : Thanks :

franco&paola
27-05-2011, 19:13
rubinetto e pompetta a 12 volt sono i ricambi che magari ti conviene tenere di scorta in caravan.
Non si sà mai, magari il 15 agosto ti succede che non và dove trovi il ricambio?????
A me è successo, ma avevo la pompetta di ricambio con mè ed ho risolto senza ansia.......... : Lol :
Magari i rubinetti con miscelatore fredda-calda no perchè costano e poi sono tutti diversi.....