PDA

Visualizza Versione Completa : TORINO- COLMAR- FRIBURGO



massimiliano
04-05-2011, 16:15
Cari amici vi chiedo un consiglio,

secondo voi per il ponte del 2 giugno, se riesco faccio 5 giorni, ha senso fare un giro nelle citta che si leggono nel titolo?

Il periodo è adatto per andarci?

Aspetto i preziosi consigli di chi è già stato.

Grazie
Massimiliano

PDR
04-05-2011, 16:23
non ricordo da dove parti ma secondo me è troppo impegnativo; se togli Torino e parti dal nord forse quello che rimane è abbastanza per il ponte.

navig
04-05-2011, 17:16
Ma da dove parti???
Faccio quel tragitto quasi ogni anno (e forse anche per il ponte del 2 giugno, ma senza caravan).
Con il mio treno faccio comodamente il Passo del Gran San Bernardo, non il tunnel, e da solo vale il viaggio.
La discesa verso Martigny poi è bella e facile. Da lì, autostrada fino a Basilea via Berna (ed entrambe valgono la visita), con due vignette che compri o al confine (tunnel o passo) o al primo grosso autogrill alla tua sx sull'autostrada. Basilea è piena di sottopassi, tunnel e bivi, ci va un po' di attenzione.
Tutte e tre le località che citi sono interessanti : MrBlue : , ma al posto di Colmar visiterei Riquewihr, Eguisheim, Kientzheim.

atropo73
04-05-2011, 17:38
Ma da dove parti???
Faccio quel tragitto quasi ogni anno (e forse anche per il ponte del 2 giugno, ma senza caravan).
Con il mio treno faccio comodamente il Passo del Gran San Bernardo, non il tunnel, e da solo vale il viaggio.
La discesa verso Martigny poi è bella e facile. Da lì, autostrada fino a Basilea via Berna (ed entrambe valgono la visita), con due vignette che compri o al confine (tunnel o passo) o al primo grosso autogrill alla tua sx sull'autostrada. Basilea è piena di sottopassi, tunnel e bivi, ci va un po' di attenzione.
Tutte e tre le località che citi sono interessanti : MrBlue : , ma al posto di Colmar visiterei Riquewihr, Eguisheim, Kientzheim.
Queste tre me le segno, anzi, se hai qualche altra dritta per l'alsazia .................. dovrei fermarmici 10gg
x massimiliano: mi sà che ci incontreremo solo in autostrada su sensi alternati, tu torni ed io parto! : MrBlue :

massimiliano
04-05-2011, 19:26
Ma da dove parti???
Faccio quel tragitto quasi ogni anno (e forse anche per il ponte del 2 giugno, ma senza caravan).
Con il mio treno faccio comodamente il Passo del Gran San Bernardo, non il tunnel, e da solo vale il viaggio.
La discesa verso Martigny poi è bella e facile. Da lì, autostrada fino a Basilea via Berna (ed entrambe valgono la visita), con due vignette che compri o al confine (tunnel o passo) o al primo grosso autogrill alla tua sx sull'autostrada. Basilea è piena di sottopassi, tunnel e bivi, ci va un po' di attenzione.
Tutte e tre le località che citi sono interessanti : MrBlue : , ma al posto di Colmar visiterei Riquewihr, Eguisheim, Kientzheim.


Io abito vicino ad Ivrea, a Favria precisamente.
La roulotte la lascio fissa in campeggio ad Etrobles il mese di luglio e viaggio il venerdì e la domenica, in quel mese la uso come sconda casa da residenziale, ad agosto siamo solitamente via, negli altri mesi dell'anno o è al rimessaggio, oppure in giro per i week end.
Il campeggio ad Etroubles, è molto bello e soleggiato.
Il passo che porta in Svizzera da un paio di anni lo stanno allargando, lo faccio spesso, mi piacerebbe provarlo a fare con la roulotte, ma è solo per la foto o giù di lì, lo reputo impegnativo per la macchina, non so se ne valga la pena.
Troviamoci così organizziamo, potremmo fare un raduno in quel campeggio.
a presto
Massimiliano