PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo boiler kronings



Maximo2170
16-04-2011, 08:03
Ieri sera ho ricevuto questa news via mail, lo sapevate?
"""""
Kronings Italia presenta il nuovo KRONINGS BOILER.
Kronings, società danese leader sul mercato italiano con i movimentatori e riscaldatori per veicoli, presenta un nuovo prodotto, il KRONINGS BOILER.
Il nuovo KRONINGS BOILER è funzionante elettricamente, aumento della capacità a 6 litri ed è realizzato in acciaio inox.
Con il boiler tradizionale non scaricare perfettamente tutta l'acqua, nei mesi invernali, può essere letale per il boiler.
Con il Kronings boiler in acciaio inox la presenza di pochissima acqua non sarà la causa di rottura del boiler .

KRONINGS BOILER
Tensione di funzionamento 220 V AC
Potenza elettrica assorbita 300 W
Pressione d’esercizio 12 bar
Capacità 6 Lt
Riscaldamento acqua con regolazione termostatica 65°C
Lunghezza 37 cm
Larghezza 22 cm
Altezza 23 cm
Peso 3 kg
"""""

ivancola
16-04-2011, 08:04
Il prodotto sembra essere interessante

Leonzio
16-04-2011, 08:05
... Anche io ho ricevuto la mail... ma mi chiedo chi abbia dato il mio indirizzo e-mail... : Question :

Maximo2170
16-04-2011, 08:10
Il prodotto sembra essere interessante

Se veramente mantiene le promesse è veramente interessante, bisognerà valutare anche in base al prezzo, ma se in inverno non crea più preoccupazioni, allora...........

Gianluca
16-04-2011, 13:29
quanto costa?

Gianluca

paolo66
16-04-2011, 13:40
quanto costa?

Gianluca
Secondo quanto scritto qui (http://www.campingferie.dk/h5_campingnyt/s/visnyhed.asp?nummer=73022)
il prezzo dovrebbe essere circa 134 euro,in promozione 107 euro.

B G
16-04-2011, 13:56
Non vedo la differenza dal truma therme

Gianluca
16-04-2011, 13:59
se il prezzo e' quello, e' la prima differenza

Gianluca

maxposa
16-04-2011, 14:35
Non ho mai aperto un Truma therme, ma mi sembra di capire che la differenza sostanziale sia nel materiale del guscio del serbatoio, non in plastica, ma in acciaio inox : Wink :
Altra differenza, non vedo l'attacco per il passaggio dell'aria canalizzata, quindi non la utilizza per intiepidire l'acqua.

p.s.
Mi è arrivata anche a me l'e-mail del nuovo prodotto, pur non avendo mai fornito l'indirizzo di posta elettronica alla Kronigs.
Credo siamo di fronte alla solita compravendita di indirizzi lasciati a fiere e/o negozi on-line. E' un pò fastidioso, in quanto in questo caso non si tratta di puro spam, ma di una forma di marketing piuttosto spinta. E' ovvio che ciò mi condiziona in negativo. : 16 :

ciao, Max

Fabiofendt
17-04-2011, 00:07
: Smile : non dice che non si rompe se lo lasci pieno, dice che non si rompe con pochissima acqua : Blink :
credo anche di sapere chi ha scritto

francobaffo
17-04-2011, 00:13
Non ho mai aperto un Truma therme, ma mi sembra di capire che la differenza sostanziale sia nel materiale del guscio del serbatoio, non in plastica, ma in acciaio inox : Wink :
Altra differenza, non vedo l'attacco per il passaggio dell'aria canalizzata, quindi non la utilizza per intiepidire l'acqua.

p.s.
Mi è arrivata anche a me l'e-mail del nuovo prodotto, pur non avendo mai fornito l'indirizzo di posta elettronica alla Kronigs.
Credo siamo di fronte alla solita compravendita di indirizzi lasciati a fiere e/o negozi on-line. E' un pò fastidioso, in quanto in questo caso non si tratta di puro spam, ma di una forma di marketing piuttosto spinta. E' ovvio che ciò mi condiziona in negativo. : 16 :

ciao, Max

A me la news è arrivta da Orobica.....

topdriver61
17-04-2011, 00:31
: offtopic : scusate le domande ma volevo capire delle cose e ringrazio in anticipo se qualcuno mi risponde.
Se come ho capito in certi boiler si deve avere la stufa accesa poiche' e' il passaggio di aria calda che scalda l'acqua, allora non e' meglio questo boiler che posso lavarmi con l'acqua calda anche in primavera/estate dove non si necessita della stufa accesa??
Ancora, in un altro topic si parlava di accendere il boiler senza acqua dentro, quindi vuol dire che c'e' un rubinetto di esclusione? E' forse perche' l'impianto idrico non e' in pressione?Io avendo a che fare con altri impianti non riesco a capirlo : Hurted :

Fabiofendt
17-04-2011, 00:39
: Smile : il Truma therme può produrre acqua calda quando la stufa con la ventilazione è accesa, il contenitore con l'acqua è attraversato da un tubo della ventilazione. Ha anche una resistenza da 300w che puoi accendere o meno.

francobaffo
17-04-2011, 14:42
: offtopic : scusate le domande ma volevo capire delle cose e ringrazio in anticipo se qualcuno mi risponde.
Se come ho capito in certi boiler si deve avere la stufa accesa poiche' e' il passaggio di aria calda che scalda l'acqua, allora non e' meglio questo boiler che posso lavarmi con l'acqua calda anche in primavera/estate dove non si necessita della stufa accesa??
Ancora, in un altro topic si parlava di accendere il boiler senza acqua dentro, quindi vuol dire che c'e' un rubinetto di esclusione? E' forse perche' l'impianto idrico non e' in pressione?Io avendo a che fare con altri impianti non riesco a capirlo : Hurted :

Normalmente non c'è a meno che non lo si metta a posteriori.
Lo si svuota prima dell'inverno per evitare che geli, quindi può capitare che passato l'inverno non ci si ricordi di riempirlo aprendo i rubinetti dell'acqua calda e di accenderlo quindi senza acqua dentro.

maxposa
17-04-2011, 14:44
A me la news è arrivta da Orobica.....

Se la mail mi arrivava direttamente da Orobica ( alla quale avevo richiesto informazioni di altro tipo ), sarei stato più contento, ma è andata così... : Thumbup :

ciao, Max

fabioknaus
17-04-2011, 14:57
: Smile : il Truma therme può produrre acqua calda quando la stufa con la ventilazione è accesa, il contenitore con l'acqua è attraversato da un tubo della ventilazione. Ha anche una resistenza da 300w che puoi accendere o meno.
Produrre mi sembra un parolone,diciamo che al massimo la tiene a temp. ambiente o poco piu' e una volta spenta la serpentina fa' raffreddare meno velocemente l'acqua, per ritornare alla domanda del ns. amico direi che per scaldare l'acqua bisogna accendere la serpentina, la canalizzazione che passa all'interno del boiler puo' aiutare ma il piu' delle volte anzi credo quasi esclusivamente fa si che l'acqua non geli spaccando il boiler quando in inverno non si accende la resistenza per i piu' svariati motivi se si e' in campeggio.
: Chef : Fabio

Ezio
17-04-2011, 18:46
Non ho mai aperto un Truma therme, ma mi sembra di capire che la differenza sostanziale sia nel materiale del guscio del serbatoio, non in plastica, ma in acciaio inox : Wink :
Altra differenza, non vedo l'attacco per il passaggio dell'aria canalizzata, quindi non la utilizza per intiepidire l'acqua.

p.s.
Mi è arrivata anche a me l'e-mail del nuovo prodotto, pur non avendo mai fornito l'indirizzo di posta elettronica alla Kronigs.
Credo siamo di fronte alla solita compravendita di indirizzi lasciati a fiere e/o negozi on-line. E' un pò fastidioso, in quanto in questo caso non si tratta di puro spam, ma di una forma di marketing piuttosto spinta. E' ovvio che ciò mi condiziona in negativo. : 16 :

ciao, Max

A me la news è arrivta da Orobica.....

A me è arrivata, direttamente dalla Kronings, su un indirizzo email creato pochi giorni fa e che non ho ancora dato a nessuno. : Eeek :

francobaffo
17-04-2011, 20:01
A me è arrivata, direttamente dalla Kronings, su un indirizzo email creato pochi giorni fa e che non ho ancora dato a nessuno. : Eeek :
Tu "credi" di non averlo dato a nessuo....... l'altra sera su report parlavano di facebook e del modo in cui riescono a contarci persino i peli (del C.) è INCREDIBILE..... : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

Gianluca
04-05-2011, 07:11
Qualcuno l'ha gia' preso questo boiler?

Gianluca

Sberla
04-05-2011, 07:58
Ieri sera ho ricevuto questa news via mail, lo sapevate?
"""""
Kronings Italia presenta il nuovo KRONINGS BOILER.
Kronings, società danese leader sul mercato italiano con i movimentatori e riscaldatori per veicoli, presenta un nuovo prodotto, il KRONINGS BOILER.
Il nuovo KRONINGS BOILER è funzionante elettricamente, aumento della capacità a 6 litri ed è realizzato in acciaio inox.
Con il boiler tradizionale non scaricare perfettamente tutta l'acqua, nei mesi invernali, può essere letale per il boiler.
Con il Kronings boiler in acciaio inox la presenza di pochissima acqua non sarà la causa di rottura del boiler .

KRONINGS BOILER
Tensione di funzionamento 220 V AC
Potenza elettrica assorbita 300 W
Pressione d’esercizio 12 bar
Capacità 6 Lt
Riscaldamento acqua con regolazione termostatica 65°C
Lunghezza 37 cm
Larghezza 22 cm
Altezza 23 cm
Peso 3 kg
"""""

È un pelo ingannevole la pubblicità. Anche con Truma Therme un po' di acqua residua in caso di gelo non provoca danni.
La rottura avviene se il boiler è completamente pieno.

Cmq ottima alternativa al Therme che è decisamente più caro.

Africatwin
04-05-2011, 18:35
Non vedo la differenza dal truma therme

La differenza sostanziale è che avendo una pressione di esercizio di 12 bar potrebbe essere utilizzato anche con pompe a pressostato, cosa impossibile da realizzare con il TrumaTherme avendo pressioni di esercizio di molto inferiori. Probabilmente grazie al fatto di avere il serbatoio in inox. IMHO naturalmente.

aga
04-05-2011, 19:57
secondo voi questo tipo di BOILER KRONINGS si può istallare anche in un caravan che non ha nessun boiler e quindi la tubazione è singola

Sberla
04-05-2011, 20:28
secondo voi questo tipo di BOILER KRONINGS si può istallare anche in un caravan che non ha nessun boiler e quindi la tubazione è singola

Con opportuno pre-miscelatore, penso proprio di sì.

kap
05-05-2011, 00:37
A me un boiler per tenere l'acqua calda in acciaio inox sembra una colossale caxxata. Dispersioni a gogo', corrente sempre a mille per tenere l'acqua a 65°. E se devi prendere qualcosa nel gavone dove ce l'hai alloggiato rischi di scottarti.

Va bene che la corrente la paghiamo col campeggio, ma a parte il fatto che spesso le colonnine saltano, sarebbe anche il caso di iniziare a pensare di non buttare inutilmente energia nel cesso...

Con il metallo si fanno i radiatori, non i boiler...

GIEMME
05-05-2011, 01:30
A me un boiler per tenere l'acqua calda in acciaio inox sembra una colossale caxxata. Dispersioni a gogo', corrente sempre a mille per tenere l'acqua a 65°. E se devi prendere qualcosa nel gavone dove ce l'hai alloggiato rischi di scottarti.

Va bene che la corrente la paghiamo col campeggio, ma a parte il fatto che spesso le colonnine saltano, sarebbe anche il caso di iniziare a pensare di non buttare inutilmente energia nel cesso...

Con il metallo si fanno i radiatori, non i boiler...

Io credo che il boiler - in analogia a tutti quelli comunissimi da casa - sia in acciaio ma con parete isolante interna tra l'intercapedine del contenitore sanitario e del rivestimento esterno...

g

kap
05-05-2011, 02:14
E infatti quelli comunissimi da casa disperdono e consumano un botto, e normalmente si tengono al massimo a 50°, per legge non si possono mandare nei tubi di casa più di 54° mi pare.

E comunque nella foto io vedo un sacco di metallo esterno...

Fabiofendt
05-05-2011, 22:01
E infatti quelli comunissimi da casa disperdono e consumano un botto, e normalmente si tengono al massimo a 50°, per legge non si possono mandare nei tubi di casa più di 54° mi pare.

E comunque nella foto io vedo un sacco di metallo esterno...
: Smile : Sergio, perché non convinci la tua azienda a produrre boiler per caravan con l'involucro del materiale delle borse per l'acqua calda? Voglio vedere se poi schiantano per il freddo : Wink :

PDR
06-05-2011, 08:30
E infatti quelli comunissimi da casa disperdono e consumano un botto, e normalmente si tengono al massimo a 50°, per legge non si possono mandare nei tubi di casa più di 54° mi pare.

E comunque nella foto io vedo un sacco di metallo esterno... : Smile : Sergio, perché non convinci la tua azienda a produrre boiler per caravan con l'involucro del materiale delle borse per l'acqua calda? Voglio vedere se poi schiantano per il freddo : Wink :schianterebbero uguale; isolare un componente e non riscaldarlo aumenta solo il tempo che impiega ad andare a temperatura di regime (nella fattispecie sottozero, quando la caravan è lasciata in rimessaggio ai rigori dell'inverno); è una legge basilare della fisica.

Fabiofendt
06-05-2011, 17:39
: Smile : le borse per l'acqua calda sono elastiche e (penso che potrebbero reggere alle dilatazioni) e resistenti al calore, credo che potrebbero fare al caso "nostro".
Poi, si potrebbero isolare ulteriormente esternamente per mantenere calda l'acqua e consumare meno.

maxposa
06-05-2011, 19:23
L'idea è suggestiva, ma non sò se i costi sarebbero competitivi.

Sopratutto l'invecchiamento del materiale con perdita di elasticità ed eventuale fessurazione renderebbe (purtroppo) inutile l'innovazione.
In giardino ho l'irrigazione, ed il serbatoio a membrana ( in gomma ) posto sopra l'autoclave, causa sbalzi termici e periodi di inutilizzo, và sostituito frequantemente. Magari le pressioni e le dilatazioni in gioco sono diverse, ed il materiale meno nobile, ma non vorrei trovarmi nella solita condizione anche con la caravan : Wink :

ciao, Max

francobaffo
06-05-2011, 19:28
L'idea è suggestiva, ma non sò se i costi sarebbero competitivi.

Sopratutto l'invecchiamento del materiale con perdita di elasticità ed eventuale fessurazione renderebbe (purtroppo) inutile l'innovazione.
In giardino ho l'irrigazione, ed il serbatoio a membrana ( in gomma ) posto sopra l'autoclave, causa sbalzi termici e periodi di inutilizzo, và sostituito frequantemente. Magari le pressioni e le dilatazioni in gioco sono diverse, ed il materiale meno nobile, ma non vorrei trovarmi nella solita condizione anche con la caravan : Wink :

ciao, Max

Non è mica normale....
Sono tantissimi anni che il polmone dell'autoclave è stato piazzato e non è mai stata sostituita la membrana.
Ed è la prima volta che sento di questo problema (almeno io)

PDR
07-05-2011, 06:44
: Smile : le borse per l'acqua calda sono elastiche e (penso che potrebbero reggere alle dilatazioni) e resistenti al calore, credo che potrebbero fare al caso "nostro".
Poi, si potrebbero isolare ulteriormente esternamente per mantenere calda l'acqua e consumare meno.pensavo alla coibentazione, non al contenitore.

claudio47
13-07-2011, 06:32
Non vedo la differenza dal truma therme

La differenza sostanziale è che avendo una pressione di esercizio di 12 bar potrebbe essere utilizzato anche con pompe a pressostato, cosa impossibile da realizzare con il TrumaTherme avendo pressioni di esercizio di molto inferiori. Probabilmente grazie al fatto di avere il serbatoio in inox. IMHO naturalmente.
: Eeek :
Scusa ma io sono anni che uso il truma therme in abbinamento ad una pompa a pressostato ( shurflo )

GIEMME
13-07-2011, 09:15
L'idea è suggestiva, ma non sò se i costi sarebbero competitivi.

Sopratutto l'invecchiamento del materiale con perdita di elasticità ed eventuale fessurazione renderebbe (purtroppo) inutile l'innovazione.
In giardino ho l'irrigazione, ed il serbatoio a membrana ( in gomma ) posto sopra l'autoclave, causa sbalzi termici e periodi di inutilizzo, và sostituito frequantemente. Magari le pressioni e le dilatazioni in gioco sono diverse, ed il materiale meno nobile, ma non vorrei trovarmi nella solita condizione anche con la caravan : Wink :

ciao, Max

Non è mica normale....
Sono tantissimi anni che il polmone dell'autoclave è stato piazzato e non è mai stata sostituita la membrana.
Ed è la prima volta che sento di questo problema (almeno io)

Dipende in particolari situazioni (e quando il polmoncino è sottodimensionato) la membrana si lacera.
Te ne accorgi perchè la pompa parte ad intermittenza frequentissima.....

g

mcaprino
11-09-2011, 19:47
secondo voi questo tipo di BOILER KRONINGS si può istallare anche in un caravan che non ha nessun boiler e quindi la tubazione è singola

Con opportuno pre-miscelatore, penso proprio di sì.

Scusate ma come mai su orobica si parla di kit di ricambio?

"E' il kit di ricambio per il vostro boiler che funziona elettricamente, aumentando la capacità a 6 litri e realizzato in acciaio inox."

e' quindi necessario un boiler gia' esistente?
Anche io sarei curioso di sapere cosa sia necessario per realizzare un'impianto da zero su una roulotte che ne e' sprovvista

PDR
12-09-2011, 07:30
se non hai i rubinetti con caldo/freddo l'unica soluzione è quella prospettata da Sberla.

mcaprino
12-09-2011, 13:33
Sarei disposto anche a cambiare il rubinetto con un miscelatore, ma quello che mi premeva era capire se quello su orobica era un KIT di ricambio o il prodotto per intero.

PDR
12-09-2011, 13:55
Sarei disposto anche a cambiare il rubinetto con un miscelatore, ma quello che mi premeva era capire se quello su orobica era un KIT di ricambio o il prodotto per intero.si propone in sostituzione del ricambio Truma, mettiamola così; è un boiler vero e proprio senza canalizzazione che puoi mettere in un impianto ex-novo avendo l'accortezza di predisporre un miscelatore a monte deii rubinetti.

GIEMME
12-09-2011, 13:57
Sarei disposto anche a cambiare il rubinetto con un miscelatore, ma quello che mi premeva era capire se quello su orobica era un KIT di ricambio o il prodotto per intero.

Se non hai il miscelatore, al rubinetto arriva un tubo solo quindi, o raddoppi tutto l'impianto per avere sia il circuito della fredda sia quello della calda, oppure monti un miscelatore a monte e lasci l'impianto così com'é ma avrai sempre e solo acqua pre-miscelata.

g

GIEMME
12-09-2011, 14:05
Sarei disposto anche a cambiare il rubinetto con un miscelatore, ma quello che mi premeva era capire se quello su orobica era un KIT di ricambio o il prodotto per intero.si propone in sostituzione del ricambio Truma, mettiamola così; è un boiler vero e proprio senza canalizzazione che puoi mettere in un impianto ex-novo avendo l'accortezza di predisporre un miscelatore a monte deii rubinetti.

Viene fornito tutto il boiler. Secondo me parlano di "kit di ricambio" perchè intendono una alternativa al più diffuso Truma Therme (infatti si parla di incremento a 6 litri della capacità). La rubinetteria e la tubazione - ovviamente - restano quelle preesistenti.
Non ha il passaggio interno dell'aria calda quindi occorrerà raccordare esternamente la canalizzazione.

g

mcaprino
12-09-2011, 21:25
Infatti temo che Il kit comprenda solo l'involucro in acciaio inox ......

viene riportato:
"Il kit comprende solo l'involucro in acciaio inox e la guarnizione della resistenza"

quindi mi domando completo quanto verrebbe? manca solo la resistenza??

GIEMME
13-09-2011, 02:01
Infatti temo che Il kit comprenda solo l'involucro in acciaio inox ......

viene riportato:
"Il kit comprende solo l'involucro in acciaio inox e la guarnizione della resistenza"

quindi mi domando completo quanto verrebbe? manca solo la resistenza??

il Kit di Orobica prevede effettivamente l'involucro esterno e la guarnizione della resistenza. Quel kit trasforma il Truma del quale recupera l'involucro esterno in plastica e la resistenza originale da rimontare dentro l'involucro nuovo.
Quindi si prende il Truma, si toglie l'involucro esterno, si leva la resistenza e si rimonta il tutto con il kit in acciaio.
Da altre parti non si parla di Kit di trasformazione ma del boiler completo. Non sono indicati però i prezzi