PDA

Visualizza Versione Completa : info per kit satellitare e boiler



dspinelli
14-04-2011, 22:49
Mi sorgono due quesiti da inesperto:

1) kit satellitare portatile, la parabola è predisposta con attacco a ventosa per fissarla su pareti liscie. Però la caravan ha tutte le pareti tipicamente a "buccia di arancia". Chi di voi ce l'ha come la fissa?
2) il boiler elettrico lo accendete su necessità o in campeggio lo tenete sempre acceso?

Grazie a tutti.

GIEMME
14-04-2011, 23:04
Sulla 1 non ti so rispondere anche se ho letto che molti usano un piccolo treppiedi.

Sulla 2 io lo accendo al bisogno - considerando che ci mette una ventina di minuti/mezzora per arrivare a completa temperatura. Lo spengo anche la notte e l'accendo appena alzati. Tra sistemarsi, mettere a giorno la dinette, ecc. quando arriviamo al momento dell'uso l'acqua è a temperatura.

g

francobaffo
14-04-2011, 23:05
Sempre acceso come a casa.....

franco&paola
14-04-2011, 23:10
ciao,
1 - ti sconsiglio la parabola con la ventosa perchè con il caldo tende a staccarsi, un pò come tutte le ventose del resto, un pò come quella del Tom-Tom a me non dura più di una giornata. Il treppiedi mi sembra più titolato a svolgere la funzione di solido sostegno per la parabola.

2 - forse dipende dal tuo uso personale di acqua, nel senso che se ti serve lo accendi altrimenti niente. Io lo tengo sempre acceso.

Stefanocaravan
14-04-2011, 23:47
Per il boiler... dipende. Se è inverno, sempre acceso, in primavera o estate all'occorrenza; tempo 20 min. e l'acqua è calda.
Per la parabola questo potrebbe essere un' offerta valida. : MrBlue :
http://www.giocamper.it/index.php?main_page=product_info&cPath=24_46&products_id=2297

ivancola
15-04-2011, 07:41
Boyler ... per prigrizia... sempre acceso
non ho la tele in caravan e quindi niente parabola ma mi sembra più funzionale e sicuro il treppiede

Puffi
15-04-2011, 13:13
Boiler sempre acceso .. non mi ricordo mai di spegnerlo .. : Sad :

La parabola ho preferito installarla fissa sul tetto.

olin
28-04-2011, 19:32
Io opterei sicuramente per il treppiede:l'ho appena acquistato e l'ho pagato 19€ : hands :

frft
28-04-2011, 21:53
Le ventose non funzionano sulle pareti in verticale, meglio sul tetto, ma poi fai fatica a puntarla, io mi trovo bene con un palo in alluminio alto 120 cm, che sistemo al posto del ruotino, nel caso la rula sia in una piazzola al sole, se sono in pineta uso un vecchio tripiede, sistemato alla meno peggio.
Il Boiler, invece, non lo uso, anzi ho messo un rubinetto che blocca l'asfusso dell'acqua in ingresso.
Se l'acqua è fredda : Andry : , in famiglia se ne usa poca : Andry : , e tu lavori di meno per caricarla e scaricarla...... : Lol :