PDA

Visualizza Versione Completa : TARGA RIPETITRICE?!?!?! Questa sconosciuta!!



Rando_71
23-03-2011, 13:44
Buongiorno a tutti, vi chiedo consiglio in merito alla targa ripetitrice, in quanto oltre alla gran confusione sulla nuova normativa se applicabile o meno sulle caravan, vi chiedo se qualcuno utilizza la targa “non originale” e eventualmente in quali sanzioni si va incontro.
Qualcuno mi potrà dire “ ma perché non vai all’Aci e non spendi qualche decine di euro?”, vi rispondo già che la mia situazione non è molto semplice perché ho un’autovettura aziendale con contratto di noleggio a lungo termine e l’aci mi ha detto che per richiedere la targa bisogna farsi fare una lettera dal legale rappresentate della società di noleggio con copia dei documenti allegati dello stesso per inoltrare regolare richiesta in motorizzazione….per me un’odissea!!!
Strada più semplice per me acquistare una targa in un negozio che sia uguale nel riflettente e nelle misure regolamentari …però?

Grazie per i feedback

PDR
23-03-2011, 13:46
Buongiorno a tutti, vi chiedo consiglio in merito alla targa ripetitrice, in quanto oltre alla gran confusione sulla nuova normativa se applicabile o meno sulle caravan, vi chiedo se qualcuno utilizza la targa “non originale” e eventualmente in quali sanzioni si va incontro.
Qualcuno mi potrà dire “ ma perché non vai all’Aci e non spendi qualche decine di euro?”, vi rispondo già che la mia situazione non è molto semplice perché ho un’autovettura aziendale con contratto di noleggio a lungo termine e l’aci mi ha detto che per richiedere la targa bisogna farsi fare una lettera dal legale rappresentate della società di noleggio con copia dei documenti allegati dello stesso per inoltrare regolare richiesta in motorizzazione….per me un’odissea!!!
Strada più semplice per me acquistare una targa in un negozio che sia uguale nel riflettente e nelle misure regolamentari …però?

Grazie per i feedbackperò vale come una targa contraffatta : MrBlue :
PS: ho seguito tempo fa personalmente la medesima odissea, non è complicatissima, ti assicuro che è fattibile.

GIEMME
23-03-2011, 13:53
Domanda stupida. Dato che il rilascio della targa ripetitrice originale è legato all'iscrizione sul libretto della presenza del gancio ma - ovviamente - non al numero di targa (viene data "vergine"), non sarebbe possibile per qualcuno "ganciomuinito" chiedere una targa ripetitrice c/ terzi ?
Io non l'ho ritirata (perchè la mia è un gentile cadeau del precedente proprietario) ma non mi pare che venga segnato il rilascio....

Posso però sbagliare....

g

Fabiofendt
23-03-2011, 21:30
: Smile : devi compilare un mare di scartoffie, a parte i bollettini, poi allungano una mano sotto al banco e te la danno, la targa. Quindi risulta.

danielerusso
23-03-2011, 21:47
ciao ho comprato la targa vergine oggi nella mia agenzia, senza problemi, se te ne serve una te la spedisco. : 29 :

GIEMME
25-03-2011, 13:18
Buongiorno a tutti, vi chiedo consiglio in merito alla targa ripetitrice, in quanto oltre alla gran confusione sulla nuova normativa se applicabile o meno sulle caravan, vi chiedo se qualcuno utilizza la targa “non originale” e eventualmente in quali sanzioni si va incontro.
Qualcuno mi potrà dire “ ma perché non vai all’Aci e non spendi qualche decine di euro?”, vi rispondo già che la mia situazione non è molto semplice perché ho un’autovettura aziendale con contratto di noleggio a lungo termine e l’aci mi ha detto che per richiedere la targa bisogna farsi fare una lettera dal legale rappresentate della società di noleggio con copia dei documenti allegati dello stesso per inoltrare regolare richiesta in motorizzazione….per me un’odissea!!!
Strada più semplice per me acquistare una targa in un negozio che sia uguale nel riflettente e nelle misure regolamentari …però?

Grazie per i feedbackperò vale come una targa contraffatta : MrBlue :
PS: ho seguito tempo fa personalmente la medesima odissea, non è complicatissima, ti assicuro che è fattibile.

Quoto Paolo.
Queste le sanzioni previste (commi 12 - se considerata contraffatta - 13 se sollevato il solo problema sulle caratteristiche di rifrangenza - o 14 se considerata una targa falsa) : http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=no ... d_dett=102 (http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&o=vd&id=1&id_dett=102)

Come si vede, specialmente per il 12 e - soprattutto - per il 14, non si scherza.

g